Non Solo Maldive - Forum viaggi

SeaLife Mini2 ??

« Older   Newer »
  Share  
franceballa
view post Posted on 15/9/2012, 16:07




Premesso che non ho velleità artistiche, che le foto x me solo solo ed esclusivamente un ricordo, dopo 2 scafandri della NImar con Nicon colpix allagati nell'arco di 4 anni, stavo valutando l'acquisto di una SeaLife Mini II (con scafandro incorporato, 9 megapixel, con pile stilo , 239 €)


Qualcuno conosce questo oggetto? commenti , suggerimenti , ne vale la pena?
riporto sotto la descrizione

grazie France

decrizione
Impermeabile fino a 40 metri di profondità, nonché resistente alle cadute fino a 2 metri d’altezza dal suolo, la Mini II è la nuova fotocamera subacquea di tipo “rugged” della SeaLife . Questa fotocamera digitale compatta presenta una robousta scocca dalle dimensioni di 11.4 x 7.6 x 4.6 centimetri nella quale trovano alloggio il sensore d’immagine CMOS da 9 megapixel, l’obiettivo con lunghezza focale da 7.9 millimetri (film equivalent = 45 mm), lo zoom digitale 3x, il display LCD a colori da 2.4 pollici, la memoria interna da 28 MB, lo slot per schede di memoria SD e SDHC, e quindi l’alloggiamento per le 2 batterie di tipo AAA necessarie all’alimentazione. Il tutto in 286 grammi di peso.
La nuova SeaLife Mini II consente così di scattare foto dalla risoluzione massima di 3472 x 2604 pixel, ed è inoltre capace di registrare video a 30 fotogrammi al secondo e con risoluzione fino a 640 x 480 pixel. Grazie al sistema di guida “Easy Setup” sul display, la SeaLife Mini II è poi in grado di garantire immagini di qualità sia su terra che in acqua, mentre la modalità “SPY” permette alla fotocamera di catturare immagini continue ad intervalli di tempo stabiliti.



 
Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2012, 16:54




non la conosco ma 239 con scafandro mi sa di prodotto molto basic

Ovvio, se non puoi di più come costo, ci sta :ok: :ok:

ma dall'ultima volta che hai scritto non sei stata più in nessun posto, che non ti abbiamo più letto a proposito di viaggi? :cia:
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 18:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:cia: Non conosco questa fotocamera e non sono un' esperto, ma mi sembra un buon compromesso se si vuole evitare lo scafandro.
Su e bay la trovi a un prezzo molto più basso :ok:

http://www.ebay.com/ctg/SeaLife-Mini-II-9-...lack-/108692870
 
Top
franceballa
view post Posted on 16/9/2012, 08:53




grazie ragazzi, siete sempre una garanzia.
rispetto alla macchina fotografica, non ho velletità particolari e pertanto per me è sufficiente un livello basic, però era per capire se riorientarmi piuttosto sulla solita nikon con scafandro NImar ( come avevo prima) ora il mcdello Nikon S2500 in negozio 269€.
Il costo, certo su ebay ha una differerenza notevole, grazie ma ..vedremo.

Per quanto riguarda invece, cosa ho fatto, posso dirvi che, anche se non ho partecipato al forum, ogni tanto vi consulto, è così per esempio che ho recuperto il riferimento dell'Artiglilo sul quale ho trascorso 15 bei giorni in agosto più un we a Capraia. Belle immersioni, piacevole compagnia, ottimo cibo. il top delle immersioni? forse la secca di mezzo canale e il Trattoio,

La mia prossima meta, a fine ottobre... udite , udite sono le Maldive in crociera sulla Princess
Dhonkamana!!
posso andare senza uno straccio di macchina fotografica?


 
Top
Andyman
view post Posted on 16/9/2012, 09:11




per rimanere IT, io sono un Canoniano e quindi posso solo dirti che, in subacquea, se spendi poco ottieni anche poco.
Ora, senza andare su macchine estremamente care, esistono vie di mezzo che ti consentono senza troppi studi, di fare buone foto e video.

Se si scende di prezzo la qualità scende notevolmente.
Per me in una macchina che fa foto sub (mio modestissimo parere da persona che non è un fenomeno come subcarlitos o Leo) deve avere il programma "sub" che ti aiuta con i bilanciamenti del bianco e deve fare i filmati in HD.
Sennò ti trovi, facilmente, tutto sul verdino.
Prova a vedere cosa ti costa una Canon SX230 con custodia WPDC 42.

per andare OT, il bello dei forum è lo scambio di informazioni, non solo il leggere :;spr;: :ok:

Magari sui 15 giorni con l'Artiglio puoi scrivere qualcosa qua
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=6649247

e sulla crociera se apri un "partirò per" qua
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?f=1121991

puoi trovare tanti suggerimenti utili dai nostri subbi crocieristi :ok: :bl:
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 19:35
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Io sull'artiglio ho fatto un w.e. l'anno scorso e mi sono divertito tantissimo.quest'anno ho dovuto saltare per una questione di date, per un solo giorno :azz::
Dai raccontaci qualcosa di più, 15 giorni deve essere stata una bellissima esperienza :lo:
 
Top
franceballa
view post Posted on 17/9/2012, 18:44




prometto, che scriverò qualcosa, però.. non mi sgridate se partecipo poco, perchè : si fa quel che si può!!
:;bes;:
 
Top
Demismari
view post Posted on 18/9/2012, 10:27




Buongiorno,è la prima volta su questo forum ma se posso te la scompiglio caldamente,io alla seconda immersione a non più di 20 metri mi si è allagata e in assistenza mi hanno risposto che non coprono l'allagamento perché evidentemente l'oring non era messo correttamente.
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2012, 10:30




ciao Demismari e :welk:

Purtroppo l'O ring è da manutentare tantissimo.

Addirittura (non è il tuo caso) dicono di sostituirlo ogni anno.
:;bnc;: :;bnc;: :cia:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


CITAZIONE (franceballa @ 17/9/2012, 19:44)
prometto, che scriverò qualcosa, però.. non mi sgridate se partecipo poco, perchè : si fa quel che si può!!
:;bes;:


Tranquilla scrivi pure quando hai tempo, il nostro non era un'ordine perentorio, ma solo una gentile richiesta :;bes;:


CITAZIONE (Demismari @ 18/9/2012, 11:27) 
Buongiorno,è la prima volta su questo forum ma se posso te la scompiglio caldamente,io alla seconda immersione a non più di 20 metri mi si è allagata e in assistenza mi hanno risposto che non coprono l'allagamento perché evidentemente l'oring non era messo correttamente.

:cia: Ciao e Benvenuto/a :welk: Ma non capito bene, è uno scafandro con dentro una fotocamera ? Pensavo fosse una macchina che può scendere fino a 40 m :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2012, 11:51




lo scafandro non ce l'ha
www.sealife-cameras.com/cameras/mini-ii

non so se si riferiva a qualcos'altro che è protetto da un o-ring
:;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:55
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Allora avevo capito bene :ok: Forse l'alloggio per le batterie ? :;pns;:
 
Top
Demismari
view post Posted on 18/9/2012, 14:17




scusate il ritardo,problemi di connessione.
Praticamente dove alloggiano batterie e memoria sd ce un oring evidentemente nel sostituire le batterie non ho fatto caso a com'era messo,anche perché l'ho solo aperta e sostituito le batterie non ho fatto altro...comunque ho una canon powershot d10 che uso da 3 anni l'ho portata al max della sua profondità cioè 10 metri e non è mai successo nulla del genere.
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/9/2012, 14:24




CITAZIONE (Demismari @ 18/9/2012, 15:17) 
scusate il ritardo,problemi di connessione.
Praticamente dove alloggiano batterie e memoria sd ce un oring evidentemente nel sostituire le batterie non ho fatto caso a com'era messo,anche perché l'ho solo aperta e sostituito le batterie non ho fatto altro...comunque ho una canon powershot d10 che uso da 3 anni l'ho portata al max della sua profondità cioè 10 metri e non è mai successo nulla del genere.

Allora Aveva ragione Kikko che era l'oring della batteria :lo:

Tu fai immersioni? :lo:
 
Top
franceballa
view post Posted on 18/9/2012, 14:29




si, la macchina è già "scafandrata", però c'è un piccolo o-ring, per il vano pile e scheda.
Però mi pare, comunque più gestibile dell'o-ring di un normale scafaandro. Poi chissà.. Comunque , non per consolare Demismari, ma ho già allagato 2 scafandri!!!
era il tentativo di provare una soluzione diversa e di ridurre il bagaglio.

ops, non avevo visto la risposta di Demismari., comuqnue a dire il vero le mie macchinette le ho portate un anche pò oltre i 40 metri...
 
Top
20 replies since 15/9/2012, 16:07   258 views
  Share