Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cosa ho mangiato in...EGITTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2012, 11:31
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


La seconda settimana che ho trascorso a Marsa Alam c'era il ramadam, per cui tutte le sere mi portavano un sacco di roba e ogni volta che gli dicevo che era troppo mi rispondevano ramadam, ramadam.....
Il primo piatto davanti a sinistra è un classico dolce al miele mentre il primo a destra è una delle tipiche salsine con cui accompagnare il pane



Qui abbiamo una scodella con dentro dei datteri con uno sciroppo di zucchero, "Il tramonto del sole pone fine al digiuno e l’astinenza viene interrotta mangiando dei datteri o bevendo dell’acqua, come vuole la Sunnah del Profeta."
Davanti ancora dei dolci al miele e in lato a destra l'immancabile salsa dai sapori molto particolari



Anche il riso non manca mai, lo avrete ad accompagnare quasi tutti i vostri piatti



 
Top
Andyman
view post Posted on 18/8/2012, 12:42




:app;: :app;: :app;:

i dolci non mi attirano molto ma quel pescione prometteva bene :app;: :app;: :app;:

p.s.: ma tu mangiavi tutto? :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;: :rir:
 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 13:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


No non riuscivo a mangiare tutto, io il ramadam non lo facevo :tsp;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 14:57




Pollo con i peperoni, riso e patatine fritte al Meya Meya


Attached Image: meya meya

meya meya

 
Top
*Ema
view post Posted on 30/8/2012, 15:02




A Dahab o era pollo o fried calamari


:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 15:05




CITAZIONE (*Ema @ 30/8/2012, 16:02) 
A Dahab o era pollo o fried calamari


:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

ma non è vero :str: :red: :red:

E il pesce al Sea Bride?
:red: :red: :rir: :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 30/8/2012, 15:06




CITAZIONE (Andyman @ 30/8/2012, 16:05) 
CITAZIONE (*Ema @ 30/8/2012, 16:02) 
A Dahab o era pollo o fried calamari


:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

ma non è vero :str: :red: :red:

E il pesce al Sea Bride?
:red: :red: :rir: :rir:

passabile...... niente di che..... :<fi<: :<fi<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 15:08




in Egitto non puoi aspettarti cose eccezionali.

Però quest'anno siamo tornati con Ricky all'Alì Babà e ci siamo mangiati una zuppa di pesce spettacolare.

 
Top
*Ema
view post Posted on 30/8/2012, 15:14




CITAZIONE (Andyman @ 30/8/2012, 16:08) 
in Egitto non puoi aspettarti cose eccezionali.

Però quest'anno siamo tornati con Ricky all'Alì Babà e ci siamo mangiati una zuppa di pesce spettacolare.

non ci siamo stati noi, vero? :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 15:26




no, eravamo stati la prima volta.

Io comunque non ho mai mangiato male a Dahab.
Al limite, se si è un po' difficile di gusti, può essere un po' ripetitivo :ok: :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 30/8/2012, 15:28




CITAZIONE (Andyman @ 30/8/2012, 16:26) 
no, eravamo stati la prima volta.

Io comunque non ho mai mangiato male a Dahab.
Al limite, se si è un po' difficile di gusti, può essere un po' ripetitivo :ok: :ok:

:;spr;: :;spr;:

Ti saprò fare un confronto di ritorno da Sharm.. anche se cmq sono due tipi di struttuta completamente diverse......

io a Dahab ho perso due kg....... quasi quasi ci ritorno per perdere ancora qualcosa :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma che bei piatti....nelle foto di kikko ho visto anche l'hummus....devo dire che me lo mangerei proprio....ma veramente mangerei tutto.....l'unica cosa che non mi attira sono i dolci al miele.....immagino assomiglino a quelli turchi....e per me sono un po' troppo.... :;ciu: :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 15:50




CITAZIONE (*Arianna* @ 30/8/2012, 16:32) 
Ma che bei piatti....nelle foto di kikko ho visto anche l'hummus....devo dire che me lo mangerei proprio....ma veramente mangerei tutto.....l'unica cosa che non mi attira sono i dolci al miele.....immagino assomiglino a quelli turchi....e per me sono un po' troppo.... :;ciu: :;ciu:

Al Meya Meya nel giro degli antipasti c'erano Tahine, Hummus e un altra cremina simile :man: :man: :man:

Sicuramente Chiara dovrebbe averli fotografati perchè era lei deputata alle foto al ristorante :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 16:10
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Queste cose mi piacciono troppo....l'importante è che non ci sia cetriolo....poi assaggio qualunque cosa.... :man: :man:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/8/2012, 16:11




CITAZIONE (*Arianna* @ 30/8/2012, 17:10) 
Queste cose mi piacciono troppo....l'importante è che non ci sia cetriolo....poi assaggio qualunque cosa.... :man: :man:

:srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

forse l'altra aveva proprio un po' di cetriolo sai :;pns;: :;pns;:
 
Top
29 replies since 18/8/2012, 11:31   180 views
  Share