Non Solo Maldive - Forum viaggi

Guest Houses perchè sceglierle e quali sono gli aspetti da conoscere?

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 5/7/2012, 16:06




10 regole per chi soggiorna in una guesthouse
https://secretparadise.mv/2015/07/20/10-gu...yVDVEyUibpNVuws
58381760_2465206706837445_7105156933119639552_o-672x428
jpg
Ho sempre cercato di soggiornare in piccoli hotels o guest houses per questo non sono mai voluta andare alle Maldive,non trovavo il giusto rapporto natura/hotel che mi piacesse.. :;spr;: ......troppe camere in alcune isole troppo care quelle con pochi bungalows..... :;spr;:

Si e'poi aperta la porta delle guest housee anche alle Maldive e quindi mi sono precipitata subito su internet ed ho trovato quella che piu' faceva al mio caso..... :;be;:

Sono partita con il cuore pieno di emozioni,avevo trovato una GH piccola intima,su un isola totalmente verde,senza costruzioni che deturpassero il naturale paesaggio delle vere Maldive,solo le basse casse maldiviane costruite come si faceva molti anni fa con il corallo,i miei occhi non credevano a tutto cio',ma non sapevo che quello era solo l'inizio. :ok: :ok:

I maldiviani ci hanno aperto le loro case,ci hanno fatto assaggiare i loro manicaretti,ci hanno portato su isole deserte dove il colore del cielo si confonde con il mare,ci hanno insegnato a cucinare,a ballare,a cantare,ci hanno aperto il cuore nonostante fossimo di 2 religioni completamente diverse.Ci siano ritrovati a parlare fuori dalle loro case,a giocare con i loro bambini,a scambiarci piccoli regali,ci siamo abbracciati quando siamo partiti ed abbiamo pianto quando sul molo ci siamo salutati... :lo:


Non sono mai stata in un resort,non so se si instaura un cosi' bel rapporto con i maldiviani,ma nelle Guest Houses ho toccato con mano il nascere di nuove amicizie,e la conferma che tutte le volte che torno,e' come tornare da un parente. :fl<:

Poter camminare per le vie di quel piccolo paese e per un periodo ti tempo pensare di poter far parte di loro mi ha fatto capire quanto abbiamo da imparare per ogni posto che visitiamo.

Sicuramente sono vacanze diverse da quelle che fanno le persone in genere,ma io le consiglio vivamente a chi vuole per una volta provare a vivere non come ospite,ma come uno di loro........
Nel rispetto della loro religione,ci sono delle regole da osservare,niente alcool,e nelle zone comuni le donne devono avere un abbigliamento decoroso,ovvero spalle e ginocchia coperte.
Alcune GHs nascono in isole dove non e' permesso stare in costume in spiaggia,altre hanno a disposizione anche una spiaggia sull'isola.
Ovviamente è severamente vietato il topless sia sull'isola dove è presente la Guest House sia nelle escursioni. :ok:
.Durante le escursioni su lingue di sabbia ed isole deserte e' invece possibile stare in costume.
Ne sono nate davvero tante,per surfisti,per pescatori, per subbi, isole piu' o meno densamente abitate,e piu' o meno vicino alla capitale, basta solo cercare quella che soddisfa il proprio bisogno..........quindi non mi resta che augurarvi ........BUONA RICERCA......... :app;:

NOTA
Anche a questa nuova realtà Protect the Maldives ha aperto la possibilità di adesione (lo scopo principale di PTM è quello di informare tutti i turisti che soggiornano alle Maldive su come comportarsi correttamente per far men danno possibile e dunque anche queste nuove strutture ricettive possono dare il loro contributo :lo: ). Noi,nei vari topic delle GHs, daremo anche indicazione se la GH in questione ha aderito o meno a PTM :fl<:

Edited by Maldiver - 20/2/2023, 15:58
 
Top
*Stex*
view post Posted on 6/7/2012, 06:42




Che bello questo tuo piccolo editoriale Marti!!!bravissima!! :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:
Utilissimo per le persone (come me) che non conoscono benissimo la realta' delle guesthouses!!bravissima!!
;)
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/7/2012, 09:07




ottimo Martina. Ovviamente chi ha da aggiungere qualche consiglio è benvenuto!
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 09:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: utilissimo, grazie Marti :lo:
 
Contacts  Top
fab63
view post Posted on 6/7/2012, 09:40




CITAZIONE (Martina75 @ 5/7/2012, 17:06) 
Sono partita con il cuore pieno di emozioni,avevo trovato una GH piccola intima,su un isola totalmente verde,senza costruzioni che deturpassero il naturale paesaggio delle vere Maldive,solo le basse casse maldiviane costruite come si faceva molti anni fa con il corallo,i miei occhi non credevano a tutto cio',ma non sapevo che quello era solo l'inizio. :ok: :ok:

I maldiviani ci hanno aperto le loro case,ci hanno fatto assaggiare i loro manicaretti,ci hanno portato su isole deserte dove il colore del cielo si confonde con il mare,ci hanno insegnato a cucinare,a ballare,a cantare,ci hanno aperto il cuore nonostante fossimo di 2 religioni completamente diverse.Ci siano ritrovati a parlare fuori dalle loro case,a giocare con i loro bambini,a scambiarci piccoli regali,ci siamo abbracciati quando siamo partiti ed abbiamo pianto quando sul molo ci siamo salutati... :lo:

Che bella presentazione, davvero musica per le mie orecchie.
Brava :app;:
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 10:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


brava Marti ;)
:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :lo:
 
Top
jojoba
view post Posted on 6/7/2012, 11:32




Uff..a me sarebbe piaciuto molto, solitamente io e mio marito abbiamo sempre viaggiato così, fai da te , all’avventura, piccoli hotel, guest houses, contatto con la natura, anche con le bimbe..ma questa volta è andata così..non ho trovato prezzi interessanti per il epriodo che facciamo..e le uniche proposte considerabili per il prezzo (comunque più alto di quel che abbiamo scelto) non ci avrebbero consentito di rilassarci con le piccole..in soldoni dover andare tutti i giorni su un’isola deserta per fare vita da spiaggia, con le bimbe ci è sembrato improponibile..ma so già che torneremo un’altra volta, in guest house, magari organizzandosi prima (abbiamo trovato un’offerta volo a giugno per agosto) e magari con le pupe più grandi di modo da poter fare ogni giorno un giro in barca..questa volta la scelta è caduta su relax e prezzo!
Biyadhoo arriviamoooooo!


comunque condivido appieno la vostra filosofia!
 
Top
*Stex*
view post Posted on 6/7/2012, 11:53




Jojoba comunque biyadhoo e' ancora un 'isola piuttosto naturale..io anche approvo l'idea di non aver "costretto" a fare trasferte quotidiane alle tue bambine(anche se mi sfugge l'eta ma immagino siano piccoline..)
Tra bathala biyadhoo e fihalhohi o eriyadu sono isole che secondo me possono ancora andare bene come compromesso tra l'hotel elegante e la guestehouse piu' naturale e a contatto con la popolazione ;)
 
Top
jojoba
view post Posted on 6/7/2012, 11:54




stex hanno due e quattro anni!
anche a noi è comunque sembrato un buon compromesso..alla fine penso che in un hotel lussuoso avremmo fatto fatica!
 
Top
*Stex*
view post Posted on 6/7/2012, 12:01




allora non posso che rinnovarti i miei complimenti x il tipo di scelta.. Io ho delle idee abbastanza dure sui genitori che obbligano bambini che piangono magari piccolissimi a viaggi faticosissimi su barche/aerei con 40 gradi e magari a tutte le ore del giorno e della notte solo per il proprio egoismo.. :;spr;:
In questo modo vi godete le Maldive senza stancarvi da matti..sia loro che voi,anche perche' tenere a bada dei bambini piccoli che si lamentamo e' un bel lavoro anche per i genitori..
Nulla vieta quando saranno piu grandini di scegliere una guesthouse sicuramente godendovela di piu ;)
 
Top
jojoba
view post Posted on 6/7/2012, 12:39




CITAZIONE
Nulla vieta quando saranno piu grandini di scegliere una guesthouse sicuramente godendovela di piu

oh yeeees!
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 12:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 5/7/2012, 17:06) 
Non sono mai stata in un resort,non so se si instaura un cosi' bel rapporto con i maldiviani,ma nelle Guest Houses ho toccato con mano il nascere di nuove amicizie,e la conferma che tutte le volte che torno,e' come tornare da un parente. :fl<:

:lo: a questo tuo dubbio, riguardo i resorts, forse posso permettermi di rispondere io Marti :fl<:
Premesso che anche io nn sono il classico turista che soggiorna, nn interagisce e poi se ne và per sempre.. ma cerco di instaurare un rapporto con chi mi è vicino nella mia vacanza.. nn arrivo mai a quei livelli di 'parentela' che tu hai descritto.. e il motivo principale è che nn incontri chi vive lì ma dei 'dipendenti di' e questo status impedisce loro di aprirsi.. :fl<:

Devo però ammettere che alcuni contatti si son sviluppati una volta che io son rientrata dalle Maldive e che ci son alcune persone che se io chiedo aiuto o loro lo chiedono a me.. ci si fà in 4 per risolvere il problema :fl<:
 
Contacts  Top
Tix@
view post Posted on 7/7/2012, 11:41




Marti, dalla tua presentazione si capiscono molto bene i tuoi sentimenti nei confronti del popolo maldiviano e le emozioni belle che ogni volta sanno darti nella loro semplicità e con la complicità di uno scenario naturale fra i più belli al mondo. Grazieeeee !!!! :;bes;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 11:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:




ma a parte il discorso spiaggia, io vorrei capire quando possiamo chiamarle Guest House; parlando con Kubbe mi è sorto questo dubbio, perchè lui precisava costantemente: " questa non è una GH", " quest'altra è una GH". Se pensiamo ai parametri governativi per concedere la licenza, diventa un problema, perchè devi avere almeno 3 camere e altre amenità ( ristorante, reception ecc)

ma possiamo anche sbattercene i cocones ed usare tale denominazione per comodità :sisi:

Edited by oceano mare - 17/8/2012, 13:04
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2012, 11:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


ma se non volessimo chiamarle GH...che nome dovremmo adottare? :sisi:
 
Top
162 replies since 5/7/2012, 16:06   4698 views
  Share