Non Solo Maldive - Forum viaggi

Anegada reef hotel - Anegada

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 6/5/2012, 10:05




non ho ancora capito se ci sei stata o ci vuoi andare :;spr;: :;spr;: :;spr;:

flukes-2000-map-500x335

tratto da http://blog.bvi-turismo.com/tag/anegada/
parla dell'isola di Anegada
CITAZIONE
Ho buttato giù dal letto il mio amato skipper molto presto perché il ferry da Road Town per Anegada parte alle sette del mattino. Il sacrificio di alcune ore di sonno è stato premiato: l’alba alle BVI è uno spettacolo da brivido. Per il primo tratto di viaggio siamo stati sulla parte superiore del Ferry, poi abbiamo dovuto spostarci sul ponte coperto a causa del forte vento, così ho potuto leggere il mio libro senza litigare con le pagine svolazzanti. Dopo circa un’ora ecco profilarsi chiaramente dal finestrino la sagoma di Anegada con i suoi alti alberi di ananas. Ed ecco il Reef di Horseshoe, una delle barriere coralline più vaste del mondo. Si snoda come una lunga coda attorno all’isola.
Anegada è notoriamente piatta. Lo svela anche il suo nome di origine spagnola: isola sommersa, annegata. Ma attenzione, è piatta solo perché il suo terreno compatto come la roccia è a zero metri sul livello del mare, mentre è bella rotonda in fatto di bellezza e fascino… Il suo ecosistema è completamente diverso da quello delle altre Isole Vergini Britanniche. Per scoprirlo basta noleggiare un’auto.
Ci siamo diretti a nord e abbiamo fatto una piccola tappa a Bone’s Bight (probabilmente il nome di qualche pirata), per fare una passeggiata sulla spiaggia; poi ci siamo diretti verso la foresta dell’interno. Il mio skipper mi ha buttato lì un’acuta osservazione: “Se per ammirare la bellezza di un fiocco di neve occorre il microscopio, la bellezza di Anegada va vista in un solo colpo d’occhio”.

AnegadaAerial
 
Top
ariel65
view post Posted on 6/5/2012, 10:40




sono stata di passaggio aTortola, è una meta che vorrò fare in barca :;hap;: :;hap;:
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 19:55
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,823

Status:


la pagina facebook
www.facebook.com/AnegadaReefHotel/?ref=page_internal

aggiungo delle foto nel primo messaggio
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 13:44
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,114
Location:
follonica

Status:


:tk:
 
Top
4 replies since 6/5/2012, 09:52   61 views
  Share