Non Solo Maldive - Forum viaggi

Marmellata alle fragole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2012, 14:15
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Io ho fatto questa ricetta, essendo la prima volta, ho iniziato provando con la metà degli ingredienti, ne ho tirato fuori un barattolo medio-grande e uno piccolo, mi raccomando i barattoli prima dell'uso devono essere lavati e sterilizzati!



Il risultato è stupendo, però io modificherò un pò la ricetta così:
- Un Kg di fragole
- 400 gr di zucchero
- Un limone strizzato
- 1/2 bustina di vanillina
30 minuti di cottura circa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 14:45
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ma è una marmellata......io credevo fosse un dolce..... :rir: :rir:


Io la faccio con il fruttapec....10 minuti e tutto fatto, viene buonissima e mantiene profumo e colore della frutta. :ok:
 
Top
*Ema
view post Posted on 5/4/2012, 14:45




:app;: :app;: :app;: :app;:

da fare :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/4/2012, 17:57




CITAZIONE (*Arianna* @ 5/4/2012, 15:45) 
Io la faccio con il fruttapec....10 minuti e tutto fatto, viene buonissima e mantiene profumo e colore della frutta. :ok:

:tri: :tri: :tri: non me ne hai mai dato neanche un barattolino-ino-ino :tri: :tri: :tri: :tri:

potresti portarmelo il 22 :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :bl: :bl:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 18:02
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


quest'anno la devo ancora fare...le fragole costano ancora troppo.....ma prometto che quando è pronta un barattolo è tuo! :lo: ...ma non so se ci sarò il 22..... :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/4/2012, 18:06




CITAZIONE (*Arianna* @ 5/4/2012, 19:02) 
...ma non so se ci sarò il 22..... :;spr;:

:;ciu: :;ciu: :;ciu: dai non ce la fate? :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 18:55
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


...il plurale è maiestatis???? :;ciu: sarei comunque sola.....non so ancora perchè ieri mio marito si è ricordato che aveva ricevuto una mail per il battesimo della nostra ultima nipotina..solo che l'ha cancellata e non sa più in che data di aprile è? :;mu;: ...e io non ne sapevo niente....ma se torno indietro...non mi sposo più :no:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/4/2012, 19:21




speriamo che la nipotina si battezzi in un'altra data :coc: :coc: :sisi: :sisi:

p.s.: fine OT che è un OT tosto questo :srs;: :srs;:

per tornare alla marmellata io adoro quelle con il frutapec perchè come dice Arianna mantengono il gusto della frutta :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 19:52
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


...ho capito.....quando la faccio te la tengo da parte...io faccio anche quella di albicocche....mi piace molto assai, soprattutto per le crostate.... :ok:
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 20:47
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


...ricettina della marmellata di albicocche?Please!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/4/2012, 22:23




io preferisco quella di fragole a quella di albicocche. Anzi, a dire il vero, non ho mai preso una marmellata di albicocche in vita mia.

:fis;: :fis;: :fis;: :fis;: :fis;:
 
Top
10 replies since 5/4/2012, 14:15   75 views
  Share