Non Solo Maldive - Forum viaggi

Happy Life - Dhiffushi - Malè nord

« Older   Newer »
  Share  
fede.taric
view post Posted on 1/4/2012, 01:34




PER7x08

boutique-guesthouse-rooms-small
la pagina facebook
www.facebook.com/Happylifemaldives/
Ciao a tutti!
Siamo appena tornati dal nostro primo viaggio alle Maldive :;be;: e voleva segnalarvi la guesthouse dove siamo stati.
Si trova nell'isola abitata di Dhiffushi nell'atollo di Malè Nord.

guesthouses-in-maldives.com

plus.google.com/u/0/photos/101146891509605372948/albums/5698351166486591025

Essendo una guesthouse ovviamente non ci sono tutti gli extra lussi di un resort,ma le camere sono pulitissime e il personale davvero gentile e disponibile...sapevano anche un po' di italiano!

Dal momento che il mio ragazzo voleva fare surf, ogni giorno con un'escursione in barca di circa 25 min, venivamo portati al largo dell'isola di Thulushdhoo...ragazzi che onde!!!

Io non ho avuto nessun problema a fare il bagno o prendere il sole in bikini sulla spiaggia

Unico neo(se si vuole trovare un difetto) il cibo un po' monotono e soprattutto pasta a quasi tutti i pasti! :man: (ben cotta però)anche se tutto in mega porzioni!

Che dire?
Stiamo già pensando di tornarci :;be;:


http://happylifemaldives.com/

Edited by Maldiver - 7/7/2019, 08:49
 
Top
Martina75
view post Posted on 1/4/2012, 07:27




:welk: :welk: :welk: ....quando siete stati????

su questo forum ci sono molte persone che ultimamente vanno alle Maldive in Guest House!


Come avete fatto a trovare questa Guest House???.... :lo:

Hai qualche foto da farci vedere????


ti ho fatto un po' di domande.... :lo: ...ma sono curiosa...... :ok: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/4/2012, 08:38




bentornata e grazie delle tue impressioni

è questa la guest house vero?
www.guesthouses-in-maldives.com/dhiffushi-safari-lodge.html

CITAZIONE (fede.taric @ 1/4/2012, 02:34) 
Io non ho avuto nessun problema a fare il bagno o prendere il sole in bikini sulla spiaggia

strana questa cosa su un'isola maldiviana :;pns;: :;pns;: :;pns;:

altre attività oltre al surf?
:cia: :cia: hai foto?


p.s.: non ho capito se l'isola si chiama Dhiffushi o Bahuruva



è questa a nord est vicino a Meeru?
http://www.maldivesdivetravel.com/upload/b...ll-Maldives.jpg
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 09:41
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


ciao Fede :welk: e bentornata!

Anche a me piacciono le GH. Non sono però riuscita a capire quali attività sono comprese nel pacchetto e quali no. Il tuo ragazzo fa surf quindi c'è mare ondoso?....e incuriosisce anche me il fatto che tu possa essere stata in bikini su un isola di pescatori, o forse c'è una parte della spiaggia resa esclusiva per gli ospiti?
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/4/2012, 10:22




CITAZIONE (*Arianna* @ 1/4/2012, 10:41) 
Il tuo ragazzo fa surf quindi c'è mare ondoso?...

quella è la zona di Malè nord con i punti giusti per i surfisti.
infatti c'è l'Hudhuran e poi c'è anche quell'altra GH la Coke che è sempre in zona :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
fede.taric
view post Posted on 4/4/2012, 16:29




L'isola è Bahuruva,ma i locali la chiamano Dhiffushi e si trova proprio davanti al Meeru che si può raggiungere facilmente con una nuotatina di 5 min...(noi ci siamo fatti una passeggiata al tramonto sulla loro spiaggia :rir: )
Eccolo nella foto



Nel prezzo che ci hanno fatto (circa 95 euro a testa)erano compresi tutti i pasti (anche il the al rientro dalla spiaggia),le uscite in barca o per fare surf o per fare snorkelling e sempre in posti diversi e la tassa di soggiorno.
E' escluso il trasferimento in traghetto locale (circa 3 ore) da Malè all'isola e ritorno che ci è costato 10 dollari a testa.
Sia all'aeroporto che ai terminal dei traghetti abbiamo sempre trovato qualcuno inviato dalla guesthouse che oltre ad avere i biglietti,si ostinava a volerci portare gli zaini e la tavola per il nostro imbarazzo..(non siamo molto abituati a queste cortesie).

Per quanto riguarda la spiaggia io ci andavo solo nel pomeriggio ed era quella vicino alla guesthouse,ma era frequentata anche dai locali(che lavorando tutto il giorno si vedevano pochissimo)quindi non credo proprio che fosse riservata.L'unica volta che ho fatto il bagno con una maglietta è stato il venerdì (per loro festa)poichè era pieno di donne con il velo che facevano il bagno e mi sentivo IO in imbarazzo a farlo in costume...





Nella nostra isola il mare era tranquillissimo,il surf si faceva davanti all'isola di Thulushdhoo.
Questa è una foto per rendere l'idea delle onde che c'erano...



Spero di essere stata chiara!!

Queste invece sono le foto della guesthouse...


















Attached Image: Sala da pranzo

Sala da pranzo

 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2012, 17:34




:app;: :app;: :app;: :app;:

complimenti per il reportage fotografico :app;: :app;:

Una domanda vedendo le foto: ma c'è una tenda che separa il bagno dalla camera? :;rr: :;rr: :;rr:

Per il futuro, doveste tornare alle Maldive, vi raccomando di non mettervi in costume se non è consentito. Magari i locali, gentili, non dicono niente ma sicuramente non è bello perchè è contro la loro religione.
E io trovo che come vogliamo che loro rispettino le nostre regole è giusto rispettare le loro.
Probabilmente questa cosa è stata tralasciata dai titolari della GH di dirvela.
:lo: :lo:

Non è che ci mandi queste foto, e magari anche altre, alla mail del sito che ci facciamo una bella galleria fotografica?

la mail è

[email protected]

:lo:
 
Top
fede.taric
view post Posted on 4/4/2012, 18:39




in realtà il titolare dell GH quando ci ha fatto vedere la spiaggia ci ha detto che mi potevo mettere in costume...non so....

il bagno è in una piccola stanzetta a sè davanti al lavandino con una porta a soffietto che lo divide....quindi un po' di privacy c'è :<fi<:

ti mando poi le foto alla mail!
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2012, 18:50




CITAZIONE (fede.taric @ 4/4/2012, 19:39) 
in realtà il titolare dell GH quando ci ha fatto vedere la spiaggia ci ha detto che mi potevo mettere in costume...non so....

il bagno è in una piccola stanzetta a sè davanti al lavandino con una porta a soffietto che lo divide....quindi un po' di privacy c'è :<fi<:

ti mando poi le foto alla mail!

:tk: :tk: :tk: :tk: :tk:

mi sembrava strano che ci fosse solo la tenda.

Sai che mi sembra strana questa cosa del costume. Conosco un po' le Maldive e conosco un po' le GH che ci sono in giro e nessuna dice ai clienti di mettersi in costume se la spiaggia non è totalmente riservata.
Mah :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:18
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Andrea può essere che la spiaggia sia riservata, ma i locali possano accedervi. Noi ad esempio siamo state in costume insieme ad una una ragazza locale che ha fatto il bagno vestita, perchè se non hanno l'autorizzazione dal "sindaco" dell'isola a consentire il costume ai turisti gli revocano la licenza...e non rischierebbero tanto..... :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2012, 19:27




Arianna, parlavo relativamente a questo che aveva scritto Fede.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la spiaggia io ci andavo solo nel pomeriggio ed era quella vicino alla guesthouse,ma era frequentata anche dai locali(che lavorando tutto il giorno si vedevano pochissimo)quindi non credo proprio che fosse riservata.L'unica volta che ho fatto il bagno con una maglietta è stato il venerdì (per loro festa)poichè era pieno di donne con il velo che facevano il bagno e mi sentivo IO in imbarazzo a farlo in costume...

 
Top
fede.taric
view post Posted on 4/4/2012, 19:43




magari se qualcun altro andrà in questa GH ,ci saprà dire....

cmq volevo solo aggiungere che sono invece stata colpita dal poco rispetto che hanno per il loro mare e la spiaggia.... :no:
poteva succedere di trovare anche al largo,bottiglie di plastica e un paio di volte io e il mio ragazzo abbiamo "pulito"la spiaggia...ma non c'erano pattumiere......

abbiamo assistito a scene tipo bambino che beve il succo sul traghetto e poi butta il cartone fuori dal finestrino....

queste cose non credo proprio che nei resort si vedano!!!!

per farvi un idea vi metto la foto di un'isola davanti a Thulushdhoo dove abitano solo 3 persone che la stanno pulendo da tutte le schifezze....

Edited by Maldiver - 15/8/2015, 20:02
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:02
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Andrea, anche io, non è detto che la spiaggia per i turisti sia interdetta ai locali A keyodhoo ad esempio, a quanto mi risulta, possono andare tutti,solo che i locali, le donne in particolare, stanno vestite. :ok:

Fede.....bisogna comprendere che per abitudine, essendo molto pochi.... e un tempo i rifiuti non erano a base di plastiche, i locali hanno sempre usato il mare per i rifiuti. Solo adesso cominciano a comprendere il danno che si arreca al mare e cercano di correggere il loro comportamento, ma non è semplice e anche noi, con il nostro esempio silenzioso possiamo essere d'aiuto per far capire quanto sia importante il rispetto per le bellezze ch li circondano. :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/4/2012, 22:33




CITAZIONE (fede.taric @ 4/4/2012, 20:43) 
magari se qualcun altro andrà in questa GH ,ci saprà dire....

cmq volevo solo aggiungere che sono invece stata colpita dal poco rispetto che hanno per il loro mare e la spiaggia.... :no:
poteva succedere di trovare anche al largo,bottiglie di plastica e un paio di volte io e il mio ragazzo abbiamo "pulito"la spiaggia...ma non c'erano pattumiere......

abbiamo assistito a scene tipo bambino che beve il succo sul traghetto e poi butta il cartone fuori dal finestrino....

queste cose non credo proprio che nei resort si vedano!!!!

per farvi un idea vi metto la foto di un'isola davanti a Thulushdhoo dove abitano solo 3 persone che la stanno pulendo da tutte le schifezze....

impressionante la foto :;ciu: :;ciu: :azz:: :azz::

purtroppo non è sempre colpa dei maldiviani ma di tutto quello che riguarda la "modernità" e il turismo.

La modernità perchè una volta i rifiuti erano tutti riciclabili dal mare (e da questo derivano anche brute abitudini come quelle che hai racconatato), il turismo perchè aumenta, ovviamente, i rifiuti non bioegradabili.

La vedo male per il futuro :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Edited by Maldiver - 15/8/2015, 20:03
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 23:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,117

Status:


fede.taric grazie per i commenti e per le foto :tk: :tk: :tk: :tk:

 
Top
29 replies since 1/4/2012, 01:34   1021 views
  Share