Non Solo Maldive - Forum viaggi

dolce con pan di stelle, superbombacalorica

« Older   Newer »
  Share  
calyx1964
view post Posted on 24/3/2012, 19:53




mi son segnata la ricetta...
mi ispira da matti....... :;be;: :;be;: :;be;:
la mia gastrite non credo approvi



INGREDIENTI:

750 gr di biscotti tipo "Pan di stelle"

500 ml di panna

300 ml di latte

un pò di caffè o un pò di liquore a piacere

200 gr di Nutella circa

cacao amaro in polvere

PROCEDIMENTO:

Versare il latte in una ciotola e aggiungere il caffè o un pò di liquore a piacere. Inzuppare uno ad uno i biscotti e disporli in uno stampo preferibilmente a cerchio. Coprire anche i vuoti spezzettando qualche biscotto, in modo da coprire completamente il fondo.Sciogliere a bagnomaria la Nutella e versarla sui biscotti creando dei filamenti irregolari (non fate un vero e proprio strato).Coprire con uno strato di panna montata e ricominciare con un altro strato(con questa dose ne vengono 3) fino ad esaurimento degli ingredienti.Mettere il dolce il frigo almeno 3 ore, molto meglio se una notte intera.

Infine, una volta sformato, cospargere con cacao amaro e guarnire a piacere.

ho letto sul sito che qualcuno aggiunge mascarpone alla panna
:;rr: :;rr: :;rr: :;rr:


Attached Image: pan di stelle

pan di stelle

 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 10:30
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Mi hai battuto sul tempo, l'ho fatto ieri pomeriggio e lo mangiamo oggi!!!!io però ho una ricetta diversa, primo lo mangio se poi è buono posto anche la mia ricetta.
 
Top
calyx1964
view post Posted on 25/3/2012, 10:54




CITAZIONE (ossicina @ 25/3/2012, 11:30) 
Mi hai battuto sul tempo, l'ho fatto ieri pomeriggio e lo mangiamo oggi!!!!io però ho una ricetta diversa, primo lo mangio se poi è buono posto anche la mia ricetta.

:rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 13:47
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Bona esagerata, una bomba davvero!!!!!!!!
 
Top
calyx1964
view post Posted on 26/3/2012, 16:26




CITAZIONE (ossicina @ 25/3/2012, 14:47) 
Bona esagerata, una bomba davvero!!!!!!!!

metti la tua ricetta ??... :fis;:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 19:12
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


una confezione di pan di stelle
1 vaschetta di mascarpone
500 ml di panna + 3 cucchiai di zucchero
latte q.b
nutella q.b

Si fodera con una pellicola il contenitore in cui andremo a formare il nostro dolce.
Inzuppiamo i pan di stelle nellatte(non troppo sennò diventano poltiglia,un giretto veloce) e facciamo un primo strato.
Montiamo la panna con lo zucchero e uniamo il mascarpone.
Mettiamo la crema sullo strato di biscotti.

Sciogliamo la nutella a bagnomaria e distribuiamo sul composto di panna e mascarpone.
Si prosegue facendo un altro strato di biscotti,farcia,biscotti,fino a esaurimento ingredienti.
Come vedi è molto simile alla tua, quando la rifarò metterò poca nutella(come nella tua ricetta)altrimenti stucca troppo, e detto da me, che sono golosissima!!! poi anche il mascarpone....secondo me è in più non sono sicura di usarlo la prossima volta. Per il resto è sublime, i miei ragazzi l'hanno spolverata.
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 19:51
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Ho fatto la versione "light" è buonissima anche così, però se non si mette il mascarpone il dolce va messo nel congelatore perchè la panna altrimenti si smonta, quindi va calcolato con attenzione il tempo poi per scongelarla, la prossima volta ci rimetto il mascarpone, vincente invece è mettere poca nutella al contrario della ricetta che avevo io, così rimane delicata e se ne può mangiare quanta se ne vuole, uno strato intero di nutella è troppo dopo una fetta il sapore troppo forte sdubbia.
 
Top
calyx1964
view post Posted on 3/4/2012, 20:46




CITAZIONE (ossicina @ 26/3/2012, 20:12) 
una confezione di pan di stelle
1 vaschetta di mascarpone
500 ml di panna + 3 cucchiai di zucchero
latte q.b
nutella q.b

Si fodera con una pellicola il contenitore in cui andremo a formare il nostro dolce.
Inzuppiamo i pan di stelle nellatte(non troppo sennò diventano poltiglia,un giretto veloce) e facciamo un primo strato.
Montiamo la panna con lo zucchero e uniamo il mascarpone.
Mettiamo la crema sullo strato di biscotti.
(IMG:http://i42.tinypic.com/2uqglkk.jpg)
Sciogliamo la nutella a bagnomaria e distribuiamo sul composto di panna e mascarpone.
Si prosegue facendo un altro strato di biscotti,farcia,biscotti,fino a esaurimento ingredienti.
Come vedi è molto simile alla tua, quando la rifarò metterò poca nutella(come nella tua ricetta)altrimenti stucca troppo, e detto da me, che sono golosissima!!! poi anche il mascarpone....secondo me è in più non sono sicura di usarlo la prossima volta. Per il resto è sublime, i miei ragazzi l'hanno spolverata.

vaschetta mascarpone da 250 Gr. ????? :fl<:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 4/4/2012, 10:33




mamma mia che goduria! :app;:
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 10:54
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


CITAZIONE (calyx1964 @ 3/4/2012, 21:46) 
CITAZIONE (ossicina @ 26/3/2012, 20:12) 
una confezione di pan di stelle
1 vaschetta di mascarpone
500 ml di panna + 3 cucchiai di zucchero
latte q.b
nutella q.b

Si fodera con una pellicola il contenitore in cui andremo a formare il nostro dolce.
Inzuppiamo i pan di stelle nellatte(non troppo sennò diventano poltiglia,un giretto veloce) e facciamo un primo strato.
Montiamo la panna con lo zucchero e uniamo il mascarpone.
Mettiamo la crema sullo strato di biscotti.
(IMG:http://i42.tinypic.com/2uqglkk.jpg)
Sciogliamo la nutella a bagnomaria e distribuiamo sul composto di panna e mascarpone.
Si prosegue facendo un altro strato di biscotti,farcia,biscotti,fino a esaurimento ingredienti.
Come vedi è molto simile alla tua, quando la rifarò metterò poca nutella(come nella tua ricetta)altrimenti stucca troppo, e detto da me, che sono golosissima!!! poi anche il mascarpone....secondo me è in più non sono sicura di usarlo la prossima volta. Per il resto è sublime, i miei ragazzi l'hanno spolverata.

vaschetta mascarpone da 250 Gr. ????? :fl<:

Si la vaschetta da 250 mg, pensavo fosse un ingrediente superfluo invece serve a non far smontare la panna.
 
Top
calyx1964
view post Posted on 23/4/2012, 14:19




fatto sabato e ieri spazzolato.......gli amici hanno apprezzato molto
:man: :man: :man: :man: :man: :man: :man:


io una misera cucchiaiata..... :tri:

prossima volta ci metto piu' panna 750 gr + 250 di mascarpone
per avere strati piu' ciccioni..... :srs;:
 
Top
calyx1964
view post Posted on 18/1/2013, 18:06




per Natale l'ho fatto solo con panna e poca nutella.....

oggi con 750 di panna + 250 di mascarpone ( che ho vinto gratis)
e usato tavolette di cioccolato con nocciole coop (ricevute gratis)
sciolte a bagnomaria




che bello fare i dolci e non poterli mangiare........ :rir: :rir:
 
Top
12 replies since 24/3/2012, 19:53   1040 views
  Share