Non Solo Maldive - Forum viaggi

I diritti Umani alle Maldive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2012, 18:53
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mai e poi mai avrei pensato che avrei dovuto ancora aprire un topic come questo

Reportères sans frontières

amnesty international


ONU :;mu;: :;mu;:

c'è stata anche un'interrogazione al Primo minisstro nel parlamento inglese
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 19:03




:;spr;: :;spr;:


CITAZIONE
i membri MDP Mariya Didi, Eva Abdulla e Alham Fahmy hanno riportato lesioni gravi dopo essere stato attaccati dalla polizia e dai sostenitori dell'opposizione Lunedi e furono portati a Indira Gandhi Memorial Hospital per il trattamento.

:str: :str: :str: :str:
 
Top
Andyman
view post Posted on 8/2/2012, 19:03




:;spr;: :;spr;:


CITAZIONE
i membri MDP Mariya Didi, Eva Abdulla e Alham Fahmy hanno riportato lesioni gravi dopo essere stato attaccati dalla polizia e dai sostenitori dell'opposizione Lunedi e furono portati a Indira Gandhi Memorial Hospital per il trattamento.

:str: :str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:08
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:tri: sono in guerra civile a mio modesto parere...
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 13/6/2012, 18:38




http://minivannews.com/politics/amnesty-de...rotesters-38958

Amnesty International ha condannato l'uso della violenza contro dimostrazioni pacifiche dei maldiviani che appoggiano il deposto presidente.

Amnesty si rivolge al Commonwealth e alle Nazioni Unite

La dichiarazione di Amnesty segue la sua indagine della repressione della polizia su un Partito democratico delle Maldive (MDP) protesta contro il stragiudiziale smantellamento del sito di protesta del MDP di Usfasgandu il 29 maggio - un giro di vite "che comprendeva percosse, pepper spray, e arresti. Coloro che sono attaccato manifestanti pacifici, parlamentari, giornalisti e gli spettatori. "

:;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:51
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:coc: :coc: :coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/9/2012, 14:32




non so se è il posto giusto questo topic per mettere questa notizia.
Al limite lo sposto.
http://timesofindia.indiatimes.com/world/s...ow/16260013.cms

CITAZIONE
A 16 year-old girl has been sentenced to 100 lashes, which she will face when she turns 18, by a Maldivian court for having sex.

The Hulhudhufaaru Magistrate Court in Raa Atoll also sentenced a 29 year-old man to 10 years imprisonment, after it found him guilty of having sex with the minor girl.

As she is a legally a minor, the court stated that the girl's sentence would be implemented when she turned 18, the Minivan News reported.

............................................

Ora, l'uomo ha preso dieci anni perchè ha fatto sesso con una minore.

La minore, evidentemente consenziente dalla ricostruzione dei fatti, quando compirà 18 anni (adesso ne ha sedici) riceverà 100 frustate... :;pns;: :;pns;: :;pns;:

Ok, è diffiicile giudicare con un criterio "occidentale" ma c'è qualcosa che non mi torna troppo :;spr;:

Se il "minore" fa sesso e l'Adulto prende dieci anni perchè ha fatto sesso con una minore (quindi, in teoria, la minore è stata un po' soggiogata) perchè 100 frustate alla minore?

Mi sembra una cosa che non ci sta proprio :azz:: :azz::
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 14:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: ....... l'ho letto questa mattina.. da qlche parte che nn ho il tempo di ritovare.. :tri: ma la notizia era accompagnata da una foto della schiena della minorenne con le lacerazioni :;spr;: Cmq con la fretta che ho addosso, ora nn saprei ritrovare nulla :;ciu: :;ciu: :azz::
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 5/9/2012, 15:00




penso sia impossibile ci sia la foto visto che la sentenza parla di puniziopne quando avrà la maggiore età.
Sarà una foto di repertorio
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:03
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


la foto l'ho vista anche io....era un link messo su fb...
http://www.leggo.it/news/mondo/maldive_fa_...ie/192987.shtml

ma se ancora le frustate nn sono state date si vede che è una foto non "vera"...

certo che leggere queste cosa fa proprio tristezza
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:16
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


no la foto è di repertorio, ma la condanna è vera; andrea, secondo me lui non è stato condannato per avere avuto rapporti con una minorenne, ma perchè hanno avuto rapporti fuori dal matrimonio
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 5/9/2012, 15:40




CITAZIONE
The man was sentenced under the Child Sex Abuse (Special Provisions) Act which states that if a person touches a minor with the intention of having sex, then it is a punishable crime

L'uomo è stato condannato per l'abuso sessuale di minore (Disposizioni speciali) Legge che stabilisce che se una persona tocca un minore con l'intenzione di fare sesso, allora è un reato punibile.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 21:38
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ah ok :tk:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2012, 18:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,070

Status:


Penso che queste cose noi non le capiremo mai :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/2/2013, 17:25




Ho trovato questo articolo, scritto da un giornalista inglese, che ha vissuto 12 mesi alle Maldive collaborando con il quotidiano Minivan
http://minivannews.com/politics/comment-jo...-maldives-53482

prende spunto questo intervento dal pestaggio di un giornalista di una TV pro MDP accaduto nei giorni scorsi e che Oceano ha messo in Maldives News

CITAZIONE
Questo incidente sarebbe da ridere se non fosse indicativo dei ripetuti tentativi di manipolare e costringere il supporto delle Maldive. Capisco perfettamente che la tv Raajje prende una linea spudoratamente pro-MDP, ma questo di per sé non rende necessariamente il contenuto fallace. Anche in questo caso, la base (e spesso intenzionale) incomprensione della differenza tra una linea editoriale e la propaganda ha portato al rifiuto della polizia maldiviana di offrire Raajje i giornalisti anche la protezione di base.

Nel Regno Unito, il quotidiano Guardian ha una linea apertamente liberale, ma i giornalisti non sono etichettati comunisti e picchiati nelle strade, allo stesso modo, gli scrittori Daily Mail non sono condannati come nazisti. Il mio consiglio a chiunque si senta una presa notizia è la stampa di informazioni inesatte sarebbe quello di mandare in tribunale, non in ospedale.

:;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
62 replies since 8/2/2012, 18:53   678 views
  Share