Non Solo Maldive - Forum viaggi

Exuma

« Older   Newer »
  Share  
drummer66
view post Posted on 16/1/2012, 15:49




ourdays_bahamas_web-4

Edited by Maldiver - 8/4/2022, 17:28
 
Top
drummer66
view post Posted on 16/1/2012, 20:39




CITAZIONE (bichimu @ 16/1/2012, 16:13) 
mozzafiato davvero! :app;: :app;:
alla fine com'erano le temperature? :;be;:

Ottime, mai meno di 28 gradi
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,055

Status:


Bentornato drummer66 Le foto sono spettacolari, com'era la temperatura dell'acqua ?
 
Top
drummer66
view post Posted on 17/1/2012, 07:03




CITAZIONE (KIKKONE @ 16/1/2012, 21:05) 
Bentornato drummer66 Le foto sono spettacolari, com'era la temperatura dell'acqua ?

fresca i primi giorni ... ma pensavo peggio, gli ultimi giorni era abbastanza calda, beh non come alle Maldive, ma si stava benissimo in acqua :ok:
 
Top
drummer66
view post Posted on 17/1/2012, 13:36




Di ritorno ieri dalla meravigliosa Exuma, vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Mi ero già documentato prima di partire, quindi non mi ha sopreso tanta bellezza, ma non me l'aspettavo così bella e tranquilla, è l'opposto della turistica Nassau, qui a Exuma, non si trovano mega hotel, ristoranti chic, e negozi alla moda, in compenso ci sono spiaggie meravigliose, mare da sogno, e una popolazione tranquilla e accogliente come mi è capitato poche volte di incontrate.
Non dimenticherò mai oltre alla natura incontaminata e rigogliosa i bellissimi bambini, sempre con il sorriso e che si divertono con niente.
L'isola è facilmente raggiungibile con volo diretto da Miami (1 h di volo) con American Airlains, (costa un pò di più) oppure da Nassau con altre compagnie ( si risparmia qualcosina) ma io ho preferito il diretto da Miami.
Ci sono diversi hotel sull'isola, il Sandals, ed altri meno conosciuti ma che mi sembravano belli.
Inoltre ci sono diverse Guest House e BB, io ho alloggiato in un appartamento sulla spiaggia (e che spiaggia) a Mont Thompson, gestiti da Peter Oxley del Coral Gardens Guesthouse, ha anche il sito, inoltre mi ha anche nolleggiato l'auto.
Per la spesa si spende un po tanto, mentre i ristoranti hanno prezzi modici.
Le spiaggie sono tutte belle, forse la più bella è quella a sud (Little Exuma) che si chiama Tropic of Cancer beach .... è incredibile, oltre a quella di stocking island, a 10 minuti di taxi boat, ma bisogna attraversare l'isola (5 min.) ed andare sulla spiaggia che affaccia sull'oceano ... forse è la più bella spiaggia che ho visto in vita mia (2 km di spiaggia tutta per noi due) Comunque se vi interessa su tripadvisor ci sono ottime informazioni e consigli.
http://www.tripadvisor.it/Tourism-g147429-...-Vacations.html
e
http://www.bahamas.it/le-isole/le-isole-ex...lle-isole-exuma

Appena posso pubblico alcune foto
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 07:13
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


:app;: :app;: grazie info utilissime, sai qualcosa sull'attività subacquea?
 
Top
drummer66
view post Posted on 22/1/2012, 10:53




CITAZIONE (ossicina @ 22/1/2012, 07:13) 
:app;: :app;: grazie info utilissime, sai qualcosa sull'attività subacquea?

ci sono diversi punti dove poter fare immersioni in tutta l'isola e nelle keys di Exuma, inoltre c'è un buon centro Diving a Georgetown.
Non manca niente
 
Top
jalapegna
view post Posted on 22/1/2012, 16:36




drummer sono stupende queste foto, exuma quando sono partita nel 2009 ere stata la mia prima scelta l'avevo scoperta nel film pirati dei caraibi... poi alla fine scelsi los roques ma mi è rimasto sempre il desiderio di andarci, l'unica cosa che mi frena è la temperatura dell'acqua.....e la paura di avvistare qualche nave da crociera.
ma la casa per quante persone era??? qual' è il periodo migliore? (+ caldo possibile..io sono abituata alle alte temperature )
 
Top
jalapegna
view post Posted on 22/1/2012, 17:04




da internet
"Clima mite tutto l' anno, con una temperatura media estiva di 28°C ed una invernale che si aggira intorno ai 21°C.
Gli Alisei che soffiano delicatamente sulle Bahamas favoriscono un clima temperato caldo e piacevole con temperature che oscillano tra i 21° C e i 29° C.
Il periodo più fresco e secco è tra Settembre e Maggio con temperature tra i 21° C e i 27° C.Le precipitazioni sono improvvise, spesso sotto forma di acquazzoni

Le Bahamas rappresentano una meta ideale tutto l’ anno. La ventilazione costante mitiga la temperatura sempre piacevole, se si escludono le isole all’ estremo sud, dove da giugno ad agosto il caldo si fa elevato.
Il periodo migliore per andare è forse l’ estate, l’ aria è ventilata e l’ acqua del mare è ideale per nuotate e immersioni con temperature tra i 26 e 28 gradi.
L’ alta stagione va da metà dicembre a metà aprile. Temperatura esterna più fresca e acqua del mare intorno"

quindi è meglio andarci in estate??' quando andai a los roques il proprietario della posada mi disse che luglio è il priodo migliore......
 
Top
calyx1964
view post Posted on 22/1/2012, 17:50




wow che angolo di paradiso.........................
non lo conoscevo.....
forse l'hai scritto ma per i voli come hai fatto....?
:tk:
 
Top
drummer66
view post Posted on 23/1/2012, 06:58




CITAZIONE (jalapegna @ 22/1/2012, 16:36) 
drummer sono stupende queste foto, exuma quando sono partita nel 2009 ere stata la mia prima scelta l'avevo scoperta nel film pirati dei caraibi... poi alla fine scelsi los roques ma mi è rimasto sempre il desiderio di andarci, l'unica cosa che mi frena è la temperatura dell'acqua.....e la paura di avvistare qualche nave da crociera.
ma la casa per quante persone era??? qual' è il periodo migliore? (+ caldo possibile..io sono abituata alle alte temperature )

le navi da crociera ad Exuma è impossibile incontrarle in quanto è un isola fuori dalle rotte turistiche, perchè non c'è niente ed è molto selvaggia, gli appartamenti erano per due, ma ce ne sono anche di più grandi, nella struttura dove abbiamo alloggiato siamo stati gli ultimi in quanto il proprietario gli ha venduti al Sandals resort per il personale.
Il periodo migliore o meglio più caldo è in estate ma attenzione agli uragani.

CITAZIONE (calyx1964 @ 22/1/2012, 17:50) 
wow che angolo di paradiso.........................
non lo conoscevo.....
forse l'hai scritto ma per i voli come hai fatto....?
:tk:

Exuma è facilmente raggiungibile da Miami con voli American Airlines, oppure se si vuole risparmiare qualcosa sempre da Miami via Nassau, la compagnia non la ricordo ...air carribean ..credo.
Noi abbiamo preferito il diretto da Miami, tra l'altro ne abbiamo approfittato per soggiornare alcuni giorni a Miami che è bellissima :ok:
 
Top
stex04
view post Posted on 21/3/2012, 17:45




video molto carino e molto interessante :;be;: Video
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 18:00
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


atmosfera e colori stupendi :;be;: :;be;:

:tk: ste

cmq sto vizio della gente di dare da mangiare agli animali :;mu;: :;mu;: se potessero pure allo stercoraro :;mu;:

p.s. devo mettermi a pubblicare gallerie :sisi: :fis;:
 
Web  Top
stex04
view post Posted on 21/3/2012, 18:08




A me e' piaciuta molto la grotta dove hanno filmato 007 Thunderball!!per me sarebbe come un pellegrinaggio andare ad Exuma!:)
 
Top
37 replies since 16/1/2012, 15:49   1238 views
  Share