| Le recensioni su Tripad. continuano ad essere per lo più positive. Eccone una che evidenzia alcuni aspetti negativi CITAZIONE “L'hotel è venduto come un 5* lusso.....ma è un 3! La cucina però è FANTASTICA” 3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012
Cucina fantastica, spiaggia di sabbia...ma bagno inpraticabile...scogli, ricci...! la mattina bassa marea e coltivazione di alghe degli abitanti locali!Pomeriggio fortissimo vento...quasi freddo ad agosto, sabbia negli occhi, mare molto mosso e impraticabile! Cucina ottima, stanze non all'altezza con puzza terribile dagli scarichi! I beachboys (ragazzi locali sulla spiaggia che cercano di venderti gite e oggetti...assillanti e pedanti! Fuori dall'hotel in tutta la zona regna una desolazione e povertà che mette terribile tristezza il rischio è che per i più sensibili si rovini la vacanza!
Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia La risposta del gestore, ho evidenziato alcuni passaggi che mi sembrano interessanti CITAZIONE mauro ridolfi, Proprietario alle Villa Dida, ha risposto a questa recensione. 15 settembre 2012 Gentile Ivannn10, ci dispiace che Villa Dida le sia stata proposta come 5stelle, cosa che ci meraviglia in quanto ci siamo sempre presentati come un 4stelle. Non sapendo dove ha acquistato il pacchetto (evidentemente non direttamente dal Nostro Tour Operator e da nostre agenzie di viaggio partner), non possiamo risalire alla fonte di quest'informazione erronea. Saremo lieti se ci dicesse come si chiama o dove ha comprato il pacchetto viaggi, così da evitare errori futuri. Le maree sono un fenomeno naturale dell'Isola: la marea a Zanzibar cambia ogni sei ore, quindi ci sono sempre due massime e due minime nell'arco della giornata, per cui è impossibile avere maree basse solo al mattino o solo alla sera. Idem per il vento. Per quanto cerchiamo sempre di fare attenzione al minimo dettaglio ed alla cura dei nostri ospiti, non possiamo attribuirci il merito o il mancato tale, del clima di Zanzibar.. Siamo pienamente consapevoli che le maree possano portare alghe e che quando l'acqua si ritira bisogna prendere barchette locali per arrivare al reef e fare il bagno, oppure spostarsi a piedi per qualche centinaio di metri e trovare una lingua di sabbia e una piscina naturale in cui bagnarsi.
Se ha sentitto odori sgradevoli dal bagno siamo desolati, ciò può avvenire talvolta quando sale la marea alta contemporaneamente alla mancanza di vento. Purtroppo è un problema diffuso a Zanzibar. Non capiamo come mai non abbia avvisato la nostra direzione; proprio per questo motivo abbiamo cercato di risolvere il problema con appositi deodoranti ambientali, dentro il wc. Non fosse una soluzione sufficiente, siamo aperti a qualsiasi suggerimento! Villa Dida, come ha potuto notare, è un Resort con solo nove camere, costruita così di proposito, con il nostro impegno di poter così prenderci cura nel migliore dei modi degli ospiti che scelgono di soggiornare da noi. Oltre alla cura dei dettagli, cerchiamo anche di rispettare l'ambiente e la cultura della popolazione locale, ed è per questo motivo che stiamo contrastando, per quello che è nel nostro potere, il fenomeno dei Beach Boys. Siamo convinti che per il bene del Paese, il loro lavoro, svolto in nero, senza pagare le tasse, sia controproducente per l'economia locale, che va a discapito dello Stato e del lavoratore onesto. A tal proposito cerchiamo di assumere il maggior numero possibile di giovani nativi del luogo, offrire loro un lavoro ed uno stipendio onesto, formandoli all'etica ed alla professionalità. Ci spiace che abbia provato profonda tristezza, nel vedere il Villaggio Locale alle spalle di Villa Dida e abbia provato un immenso piacere nel gustare i piatti del nostro ristorante. Ma è proprio quel Villaggio che ci fornisce gli alimenti per soddisfare il suo palato. Villa Dida nasce da un progetto per preservare la località di Pwani Mchangani dalla speculazione edilizia e per aiutare l'economia del posto. I nostri sforzi sono sempre rivolti, oltre che alla soddisfazione del cliente, anche alla preservazione della cultura: il 70% i prodotti della cucina sono a km zero, ovvero provengono dai pescatori locali , come anche i manufatti presenti nella villa sono opera di artigiani locali. Siamo convinti che le informazioni che ha ricevuto in proposito alla nostra struttura non fossero adeguate, probabilmente è stato un errore di comunicazione, in quanto è nostra premura informare sempre il viaggiatore e metterlo nell'ottica della conoscenza del posto in modo da poter godere appieno della diversità che gli si presenta. Avremmo piacere che ci contattasse in qualunque momento per qualsiasi chiarimento, per comunicarci eventualmente la fonte delle informazioni fuorvianti che ha ricevuto o semplicemente per poterla aiutare a scegliere, qualora volesse, destinazioni future, adatte ai suoi interessi. Grazie per la sua attenzione. Cordiali saluti. Mauro Ridolfi titolare VillaDida
|