Non Solo Maldive - Forum viaggi

MV Island Safari 1 - Maldives

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2011, 11:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,971

Status:


MV Island Safari 1



22859966_1897868033575870_336231463771193153_o





Lunghezza: 30 metri
Larghezza: 9 metri
Elettricità: 30kV due insonorizzate generatori 220/240V
Motore: Yanmar 406 HP
Velocità di crociera: 11 nodi
Desalinaters: 6000 litri (produzione giornaliera)

Aria condizionata: cabine con aria condizionata con controllo individuale

barca-schedatecnica


Alloggio:
4 cabine con letto matrimoniale a castello
2 cabine con letto matrimoniale a castello
2 cabine con letto singolo.
01 Honeymoon Suite con letto matrimoniale + letto a castello + divano
Aria condizionata, cabine spaziose e ben progettato con bagni, doccia con acqua calda
Numero di passeggeri: 21 Pax
No. degli equipaggi: 10
Cucina: una cucina spaziosa per offrire agli ospiti una vasta gamma di cucina internazionale
Bar: Un bar che serve una vasta gamma di cocktail, vini, liquori, liquori, succhi di frutta e bibite analcoliche
Lounge: un ambiente accogliente con una varietà di giochi interna, Televisione, Video CD / strutture e una biblioteca con una vasta collezione di libri
Disco: Un disco adatto per l'intrattenimento notturno con la musica popolare locale Bodu Beru
Boutique: Una boutique spaziosa a bordo fornirà agli ospiti una vasta gamma di prodotti artigianali locali
Telecomunicazioni: International impianto di selezione diretta è disponibile presso le camere più il Business Center permette agli ospiti di inviare e ricevere fax e servizi di uso di Internet ed e-mail.
Sun Deck 1: Sundeck 1 visitatori intrattiene chi ha bisogno di un caffè pomeridiano e relax
Coffee Shop: negozio di caffè è aperto in ogni momento, tranne quando i ristoranti sono aperti. Il coffee shop offre una varietà di bevande analcoliche, succhi di frutta, birra, vino e snack
Sun Deck 2: Seconda Sundeck è il ponte più alto
Dive Center: un centro immersioni completamente attrezzato con immersioni PADI International istruttore certificato e Dive Master. Tutte le attrezzature necessarie può essere affittato
L'imbarcazione d'appoggio tipica maldiviana dhoni seguirà costantemente la Island Safari 1, equipaggiata di compressori, bombole e piombi, permetterà di svolgere l'attività subacquea nel modo più comodo e sicuro. Il dhoni servirà al trasporto delle attrezzature, dei sub su punti d'immersione e degli snorkelisti sulle barriere coralline.

Il team di White Wave formato da esperti istruttori italiani ed integrato dall'equipaggio locale maldiviano vi accoglieranno rendendo ogni giorno della vostra permanenza a bordo un'esperienza ed una vacanza indimenticabile nel rispetto della natura.

Il team di White Wave vi condurrà lungo questo viaggio con un briefing iniziale ove vi forniranno informazioni utili per vivere a pieno questa avventura fantastica per provetti subacquei, per snorkelisti e per coloro che amano "il dolce far niente".


www.whitewavemaldives.com/
www.islandsafarimaldives.com/live.php?id=1

Edited by Maldiver - 27/7/2018, 16:34
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 11:26
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Aggiungo la mia esperienza personale dell'anno scorso: attualmente questa barca è gestita in toto da Alberto Guerli tramite la società che ha costituito: www.whitewavemaldives.com
E' una barca comoda, ma non lussuosa, adatta a persone non particolarmente esigenti, gli spazi sia nelle cabine che nei ponti sono adeguati alle necessità, il cibo è abbastanza appetitoso, niente di strepitoso ma nemmeno da denigrare direi giusto per persone che passano la maggior parte della giornata sott'acqua!Sicuramente la differenza la fà Alberto, Ezio e tutto lo staff, molto professionali sott'acqua e sempre pronti a cogliere e soddisfare bisogni a bordo, molto gentili e simpatici, il che non guasta mai!!
Noi eravamo nella cabina n°1, non la consiglio in modo particolare perchè si avvertiva leggermente il rumore dei generatori, non che sia un dramma, però se tornerò in barca con loro gli chiedo un'altra cabina. In generale se non si cerca il lusso è un'ottima barca, ha parecchi spazi aperti con lettini e materassini, anzi mi è piaciuta ancora di più il fatto che fosse una barca così informale perchè c'è più libertà, in barche lussuose, con molti spazi chiusi e condizionati non puoi stare in costume e pareo, e di certo non puoi entrare all'interno bagnata, diciamo che io sono tagliata per questo tipo di barca!
 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 12:26
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,971

Status:


:tk: :tk: Ossicina, ho aggiunto al primo messaggio qualche informazione sul dhoni e il link che hai segnalato :ok:

Ho visto che ci sono diversi itinerari, voi quale avete fatto ?
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/12/2011, 15:02




Ma Ezio è l'Ezio di Massub di Lavagna? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

 
Top
view post Posted on 24/12/2011, 15:46
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


L'itinerario viene scelto all'arrivo insieme al capobarca Alberto Gherli in base alle condizioni atmosf. e del mare, noi abbiamo optato per un itinerario classico sia con pass che con thila: atollo di Rasdhoo(squali martello), Ari nord, Ari sud(squalo balena), Male sud, Areoporto.
 
Top
letiziam
view post Posted on 3/5/2012, 10:33




Tamara,
hai una piantina della barca? hai visto altre cabine?
:tk: :cia:
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:42
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


No, non ho visto le altre cabine, e non ho la mappa interna c'è qualcosa sulla loro scheda tecnica
www.whitewavemaldives.com/schedatecnica.html
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/5/2012, 16:05




l'ultimo utente che lavora per Island Safari ci ha segnalato che alcune foto e descrizioni erano superate.
Abbiamo provveduto a sistemare la scheda descrittiva :tk:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:48
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


scusa ossicina, visto che siamo un forum di viaggi e non tutti hanno fb perchè non ci dici qualcosa di quel link ? :tk:
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2012, 22:46
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


Scusatemi sono imbra, non so come altro postarlo in altre maniere! è il loro ultimo filmato, io faccio parte del gruppo su FB di WWM, siccome si vede abbastanza bene l'interno della barca ho pensato di metterlo qui. Mi dispiace se non tutti lo visualizzano.
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/9/2012, 19:11




CITAZIONE
Un adulto di cetaceo globicefalo sospinge per ore il corpo esanime di un piccolo, un evento straordinario documentato da Alberto Gherli istruttore subacqueo della White Wave Maldives durante una crociera svolta nell?arcipelago Maldiviano. Dallo stato di degrado del corpo del piccolo, spiega Paolo Galli ecologo dell?Università Bicocca, è possibile ipotizzare che l?adulto abbia accudito il piccolo per giorni e notti tanto che anche il suo dorso appare lesionato dal sole

http://video.corriere.it/cetaceo-che-prote...b9-923643284af5

:;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 19:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,971

Status:


Povero cucciolo :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/10/2012, 11:23




:app;: :app;: :ber: :ber:

ma bene!! :ber:
 
Top
letiziam
view post Posted on 3/3/2013, 18:20




Che dire?
Barca comodissima, tenuta benissimo.
Alberto Gherli, Ezio, Chiara ed Yameen guide bravissime, che ci hanno fatto fare immersioni spettacolari.
Mi sento di consigliarla a tutti, ma in modo particolare ai sub, anche i più esigenti (leggi rompiscatole) come noi.
Fateci riprendere un po' e poi vi mettiamo tutte le foto con info.
:cia: :end:
 
Top
140 replies since 20/12/2011, 11:30   2330 views
  Share