Non Solo Maldive - Forum viaggi

Ozen Reserve Bolifushi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2011, 12:16
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


www.facebook.com/ozenreservebolifushi

www.ozenreserve-bolifushi.com/

ozen_reserve_bolifushi






jumeirah-vittaveli-water-villa-exterior-03-hero




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------



Per vedere la mappa dell'isola clicca qui

Per leggere i nostri racconti clicca qui

Per guardare le nostre gallerie fotografiche clicca qui

Per vedere il topic "Diamo un voto all'isola vista" clicca qui


:fl<:

Edited by Maldiver - 2/2/2021, 18:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2011, 15:29
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


andrò contro corrente...ma per me.....hanno devastato un'isola..... :;spr;: :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 15:46
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (*Arianna* @ 12/12/2011, 15:29) 
andrò contro corrente...ma per me.....hanno devastato un'isola..... :;spr;: :tri: :tri:

:lo: Ari, guarda che invece segui proprio la corrente... :rir:
Hai visto il nuovo topic degli 'orrori'?
:fl<:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 24/1/2012, 14:26




recensione fresca da trip

CITAZIONE
Non appena abbiamo passato la dogana in Male la vacanza è iniziata. I rappresentanti del villaggio erano in attesa per noi e da allora in poi tutto è stato curato. Il viaggio con il motoscafo è stato più simile a una gita in barca piuttosto che un trasferimento. E 'stato veloce e confortevole. Al suo arrivo al molo, il PR ci ha portato per un giro dell'isola in un buggy per mostrarci dove sono tutte le strutture prima di portarci alla nostra villa. Spiaggia incontaminata con tutti i comfort che si possono sognare : lettini spiaggia, daybed , altalena, comode sedie e tavolo sul piano di calpestio, un divano, ecc .. Abbiamo scelto il buffet per la cena in quanto offre un'ottima selezione di cibo delizioso. E 'stato un paradiso per lo snorkeling, senza bisogno di andare lontano dalla riva per vedere tutti i tipi di pesci colorati.

mah...... :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 15:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


CITAZIONE
il PR ci ha portato per un giro dell'isola in un buggy per mostrarci dove sono tutte le strutture prima di portarci alla nostra villa

che tristezza :(
 
Top
stex04
view post Posted on 11/3/2012, 09:08




recensione fresca..
ho messo il traduttore automatico per chi è poco pratico con l'inglese..in alcuni punti non ha troppo senso ma in generale si coglie abbastanza tutto..è interessante,perche' descrive molto bene tutti i particolari dell'isola tra cui a quanto pare l'accoglienza efficientissima all'aereoporto...

CITAZIONE
“OTTIMO SOGGIORNO, difficoltà iniziali”
Recensita il 19 febbraio 2012
18 persone pensano che questa recensione sia utile
Abbiamo prenotato un soggiorno di 10 notti al Jumeirah Vittaveli, il check-in 27 gennaio. Questo era il nostro 9° viaggio alle Maldive, vacanze precedenti incluso Constance Halaveli, Four Seasons Landaa Giravaaru, One&solo Reethi Rah due volte, Taj Exotica, tra gli altri. Non per niente di che, solo per dire che abbiamo un'esperienza notevole di villaggi di alto livello in Maldive, e che possiamo benchmark un esordiente sulla piazza del mercato.

Avevamo delle aspettative molto alte, dopo le foto sul sito web, e le recensioni di TripAdvisor. Accidenti che avessimo ; questo è un inferno di una vacanza costosa, ma poi abbiamo sapere.

Siamo stati i primi fuori dell'aereo, e tra i primi ad ottenere il nostro bagaglio, così siamo usciti nella sala esterna presto -più presto potremmo dopo 2 ore di ritardo in Abu Dhabi. Il personale di Jumeirah era lì, e noi wisked per il motoscafo d'attesa. Siamo stati, in pratica 5 minuti dopo aver camminato attraverso la dogana.

Benvenuti al molo dal personale e un gruppo di danza di musicisti. Breve tour dell'isola con una macchinina, e in camera check-in. Benvenuto omaggio di una bottiglia di champagne (non un marchio noto) e un cesto di frutta.

Le Ville non sono distanti tra loro; ma sono molto private, e non riesci a sentire/vedere qualcosa da i vostri vicini.
VILLA : Ci hanno assegnato Beach Villa 30, sul lato del tramonto. Si trova 10 metri dal vostro tratto di spiaggia, come tutti gli altri, ma è soprattutto private, al riparo da arbusti dal passer occasionale nelle vicinanze. Onestamente detto, la villa è a dir poco spettacolare. Ingresso al giardino privato attraverso doppie porte sul lato. Ingresso principale nel mezzo della lunghezza. Ampio uso di legname, i soffitti alti, sul pavimento, nell'arredamento, importato dall'Indonesia o così ci hanno detto. L'atmosfera è altamente qualitativi. Molta luce naturale da 3 lati della sala principale. Le foto non rendono giustizia.
Bellissimo bagno open-air, di cui io non sono un grande fan salutarvi personalmente. L'esecuzione è impeccabile, estremamente gustoso; essa comprende high end finiture, pavimento in legno, bagno in una camera separata leggermente climatizzate e rivestito in marmo (non lucidato, molto bello), una doccia enorme con lo stesso in marmo, una grande vasca all'aperto, ma non l'abbiamo provata, un'altra doccia all'aperto. Grandi forniture di prodotti per il bagno, anche se non sono da Penhaligon's, come appare sul sito web, ma un mix di prodotti da bagno Gilchrist & Soames e Antica Pharmacista (stessa società), un po' più mainstream.
Il momento culminante della villa si trova la piscina privata infinity, probabilmente la più grande che abbiamo vissuto noi alle Maldive (non una mera piscina con trampolino, come in altri posti). 1,2 METRI profonda, che è a forma di L, ed avvolge la villa, tenendo un terzo della lunghezza più piccola (7 metri) , e tutti della lunghezza costruito (20 metri). Le splendide piastrelle scure, e si può accedere scendendo pochi passi sia dalla parte anteriore della villa o dal bagno. Si può davvero fare immersioni, con ragionevole diligenza per profondità, e nuotare. L'albergo è stupendo, tutto quello che posso dire. Ci è piaciuto molto. Nella parte anteriore anche siede una grande sala, che abbiamo praticamente non uso, e 2 sedie a sdraio sulla spiaggia, insieme a un grande ombrello quadrata.
L'elettricità è un po' complicato da lavoro; è pubblicizzato come customizabe, ma in realtà non lo è. Ci sono un certo numero di interruttori prefissati degli aperitivi di master, fornendo del numero di stati d'animo, compresi in zone che non puoi vedere mentre usarli. Al di sopra di esso, ci sono interruttori individuali. Ci siamo lamentati una volta che alcune parti non funzionava, quindi due volte, poi tre volte : abbiamo scoperto dopo tre giorni che ci hanno fatto un lavoro, solo attraverso un maestro solo switch, la cui atmosfera che non mi è piaciuta, ma nessuno si è preoccupato di spiegare tutto, e mi sembrava un idiota -non che qualcuno anche ipotizzato. I tocchi includono una luce da notte sotto il letto, ambiente su appena entrerete al piano.
L'aria condizionata non è efficiente. Ci piace freddo di notte. E' quasi raggiunto 20° al mattino; abbiamo chiesto di miglioramenti, e anche se ci hanno provato, il sistema è probabilmente troppo piccoli per il volume cubo in camera, e l'atmosfera generale ; una notte siamo anche andati a letto con 26 °, dopo soffiando per diverse ore, e improvvisamente, si è iniziato a rinfrescarsi.
La biancheria da letto è, beh, assolutamente fuori dal mondo. Probabilmente la migliore che abbiamo mai avuto, e boy, abbiamo dormito intorno... !

PULIZIE fanno un buon lavoro, una volta compreso ciò che ci si aspetta da loro. Una semplice richiesta di articoli da toeletta in entrambe le cabine doccia sono voluti 2 giorni per arrivare dritto. Un'altra semplice di 4 asciugamani da bagno in tutte le volte abbiamo impiegato 3 giorni ; quindi a volte abbiamo avuto più, a volte abbiamo fatto un mix di teli da spiaggia. La cosa buona è che hanno sempre accesa fino al più presto eravamo fuori per la colazione o immersioni, e non ci sono mai stato torneremo a una camera da letto incustoditi. Abbondanti rifornimenti di acqua e capsule Nespresso.

SANTI PATRONI: quando siamo arrivati, ci siamo trovati in una sorta di sopraffatti folla di persone proprio fuori della RPC, e il mio indovinare sarebbe Cina continentale, non Hong Kong. Che cosa potrebbe essere il loro lavoro mi domando ; con i tag di prezzo qui, non possono essere pescivendoli, pur avendo certamente sembrava, sembrava e si comportavano come se fossero proprio fuori dal mercato del pesce. C'era una mostra di comportamentali untravelled, con troppo troppo nuovo denaro, di cui non parla una sola parola di inglese, chainsmoking in qualsiasi momento, che urlava a vicenda attraverso il ristorante, i bambini che trasportano i giocattoli che urlavano mentre corrono, razzia del buffet come non avevano mai visto uno (e che avrebbe potuto essere il caso), sputando sulla Bach. Questo ci ha lasciato inquietante per il resto del soggiorno, solo allietati dal personale maldiviano, assicurato che lasceranno presto, e Dio, hanno alleviato look, troppo. E infatti ci hanno lasciato, lasciando il pavimento di una folla mista di persone si sono comportati dall'Europa (tedeschi, svizzeri, UK) e il Medio Oriente (Bahrain, Dubai).

RISTORANTI: nel complesso il cibo è buono, gustoso, ben preparato e cotto. Il mio più grande rammarico è che i menu non sono sufficientemente differenziate, oltre a diversi livelli di raffinatezza.
MU sulla spiaggia serve le tariffe di base del surf e turf di BBQed. Samsara, il ristorante principale propone tariffe più elaborati. Fenesse serve haute cuisine. Ma tutti sono fondamentalmente da ispirazione europea. Avremmo sperato per uno sicuramente asian orientata, e uno con il medio oriente flare (tanto più con un hotel gestito da una società di Dubai). Hanno tutti condiviso una politica di pricing stravagante. Dire che erano tutti decisamente troppo caro non sarebbe nemmeno vicino a dir poco. La nostra prima cena nel ristorante principale ha visto la mia mascella rientro. Serata Accanto a raffinatezza, i tag di prezzo mi ha dato le vertigini. Questo è quando tutto era disponibile, che raramente è stato il caso ; qualcuno deve lavorare fuori la catena di approvvigionamento, non lo abbiamo mai visto una cattiva esecuzione prima.
Per essere perfettamente limpido, sappiamo cosa aspettarci in quel tipo di posto. Non si lamentano un $ 8 Coca-Cola o una bottiglia di Evian $10. Questo è "normale". Che cosa ho reinviato, è un 50 al 70% differenza su O&O Reethi Rah (seppure uno dei migliori / località più costose in tutto il mondo) lo scorso anno. Mi sento cheeted, e rimanere intrappolati. Questo va oltre la comprensione, e ha nessuna giustificazione. L'aragosta è $170 + servizio + tasse + lato ! $ 30++insalata caprese , chiunque ? Alzare le mani per bambino pollo +++ a 60 dollari. Ristorante e bar, anche Wagyu, $125 +++ . Insalata Caesar con gamberoni è un ++ antipasto di $36. 3 Ricotta i ravioli al a $40. Questa potrebbe essere la conseguenza di una decisione strategica : essendo il cibo più costoso in Maldive. Poi dovremmo sapere prima. Più probabile che qualcuno ha preso una raincheck sulla compiti e dimenticato di concorrenza benchmark. Oups forza la Regola !

La colazione è OK il giorno uno. Noioso il giorno 2. E da allora una delusione. A prescindere da una enorme selezione di frutta secca (grosso), F&B non può essere orgoglioso dell'offerta sul display. Salumi sono ridicoli (mai visto salame, prosciutto pancetta). Nessuna stazione di cucina dal vivo per le uova : è possibile ordinare, ma si impiegano 10 per 20 minuti a turno. Succo d'arancia non disponibile ogni giorno (fuori di arance, si può credere che ? ). Cornetti a volte. Piatti caldi attendere in scatole, ma sono acquoso e band. Nessun dim sum, nessun sushi, senza mezze del medio oriente. Frutta fresca OK, ma non ho mai visto un mango, per non menzionare bacche. Per farla breve, estremamente limitata selezione, mai cambiare : la peggiore colazione a buffet in 9 viaggi alle Maldive, mi dispiace essere positive che.
Il Servizio nei ristoranti in tutto è molto buono, soprattutto per un villaggio che iniziò la sua attività 5 settimane di anticipo. Come sempre gentile e sorridente, che dovrebbe essere un prerequisito, ma estremamente ben addestrato, e questo ha reso un mondo di differenza.

DIVING : abbiamo fatto immersioni un sacco. Ottimo equipaggio sulla barca, attrezzatura nuova di zecca e guide eccellenti immersioni (partecpanti Nitten, Razy). Avevamo tailor made eccellenti immersioni, specialmente considerando quanto vicino al Maschio, e l'atollo è affollata. Affollato non è esattamente la parola giusta, comunque... Siamo rimasti solo manca un piatto di frutta e biscotti, insieme a bevande calde" che sono soliti alla fine di una immersione ovunque. L'equipaggio ha avuto l'iniziativa di cocco di strato per noi; ulteriore motivo di lasciare la mancia, che avremmo fatto comunque.

SPA: non abbiamo fatto alcuna. Probabilmente non più in vena di spendere più che siamo stati costretti a.

Svantaggi: essendo un resort molto nuovo, ci aspettavamo qualche problema dentizione. Il punto è uno che si chiama l'attenzione di qualcuno di loro, ci si aspetterebbe loro di essere risolto. E' successo che, alla fine. Comunicazione sembra essere la questione; è parlare con qualcuno, e 30 minuti più tardi se nulla fosse accaduto, si chiama lo stesso numero e parlare a qualcun altro, e devo spiegare tutto nuovo. A un livello junior, il personale non sembrano per comunicare. E non sembrano prendere un sacco di iniziativa.
Il mago nome nel caso Ian Phillips, direttore residente. Vi darà una parola, e lui si prende cura di loro. Ma avete a parlare con lui salutarvi personalmente, altrimenti, se chiedete dovevo si sta parlando al telefono per fargli sapere, beh, lui si sa mai. Questo è infine facile, come Ian sembra essere il roaming l'isola una grande quantità di tempo. Quando ha capito che ci stavano diventando sconvolta dalla mancanza di attenzione e follow-up, ha preso personalmente a seguire fino a noi. Lui lavora meraviglie...
-... A differenza del GM. Ora, questo personaggio. Egli ha scritto il benvenuto introduzione in the in-room documentazione, e probabilmente pensava che aveva fatto più che la sua quota. Egli dedica il suo tempo nella sua villa molto proprio, l'unico con un ingresso sontuoso, e nessun numero sul cancello. Gli unici momenti egli è quello di essere visto, sia a piedi il suo modo ritmi enormi per i ristoranti, indossare abiti inadeguate (adatto alle bermuda bianchi, impregnato tovaglioli tutto imbottito in tasca della mammella, portando ai fannulloni in mano, credo che Kennedy caricatura a Kennebunkport nel 60s). Ci fa un'ape-line per i suoi amici tavolo, ignorando brutalmente qualsiasi ospite, e a malapena attende di essere seduti prima di concederti la lista di vini chainsmoking stile cinese, vantarsi nella parte superiore dei suoi polmoni come ha fatto per la L. A. Orari, e sto solo citando un po' minuscola del suo affascinante conversazioni, sentito dal nostro tavolo sulla spiaggia a 20 metri distanza, su una ventosa serata. Questo ragazzo è un insulto per tutti coloro che lavorano sodo sull'isola, e probabilmente non afferrare ciò che nulla era circa l'industria dell'ospitalità. Si tratta della più grande ARIA di tutti.
- Alcuni lavori erano ancora in corso sull'isola (Villa Presidenziale, Ville Laguna), con conseguente perforazione e rumori martellare, inaccettabile a questi tag di prezzo. L'Onestà è che, quando le ho fatto notare loro fuori, ci hanno fermato ; ma dovranno riprendere a un certo punto.
- Alcuni elementi non erano stati consegnati all'isola ancora: non abbiamo mai avuto alcun partite, le traverse avevamo dopo aver chiesto loro erano proprio fuori delle proprietà di Dubai (blu da fiaba con ricami d'oro). Nessun piatto di sapone in bagno. Senza sosta.
- Il lettore DVD che abbiamo richiesto era sbagliato il fuso orario, e abbiamo preso un po' di tempo per essere risolto. Avevano nessuna idea di che.
- Abbiamo avuto problemi con la piscina, che ha preso 1,5 giorni per essere risolto.
- Una lampadina fallito un giorno e non era mai sostituita, vedevamo qualcuno è venuto a controllare.
- Alcuni mobili non era una di quelle fotografate in qualsiasi documentazione, chiaramente una password temporanea (nessuna sedia a dondolo fuori). Niente tende all'esterno sul lanai o in the bahroom ; le rotaie ci sono note le tende.
- I Fiori in camera il giorno 1 erano mai rifornito. Nessun fiore in bagno, mai. Lo stesso vale per frutta.
- Nessuna preparazione per comodità : preferiti, previsioni meteo, attività bollettino, poesia, niente. E per la preparazione per il cibo, abbiamo avuto alcune solo tre notti su dieci. Due dei quali polpettine di pesce con ketchup, e verdure samosa con ketchup. Non è questa yummy ?
- Nessuna GM party (ci potete scommettere) : siamo stati invitati una notte per un cocktail party per il lancio del nuovo ristorante, e che è dove abbiamo incontrato il direttore residente.
- Niente asciugamani freddi ovunque quando arrivate in ristoranti.
- Nei bagni pubblici, nè asciugamani ; uniche caselle di tessuti.
Questi sono piccoli dettagli ovviamente. Ma quando si spenderebbe sud di 20.000 mq € per una vacanza, ci si aspetta che ogni dettaglio sia perfetto.
Menzione speciale a Prita, che ha fatto di tutto per rendere la differenza; nonostante sapessero che egli non è probabilmente in cima alla gerarchia, ha una piena comprensione di cosa significa servizio. Un esempio : avrebbe portato alla spiaggia una stampa piena di giornali francesi, e non solo una volta.

Onestà ha, è più che compensato adeguatamente per la somma di inconvenienti. Per la piscina, ci hanno mandato champagne e frutta e cioccolatini in camera. Una sostanziale compensazione era accompagnato sulla F&B fattura. Hanno anche la villa con biglietti omaggio uso di giorno; naturalmente è composto di parti di esso.

Nel complesso, sono sicuro che sarà risolvere qualsiasi cosa. Questo è un posto molto buona, non un eccezionale, ancora.

e alcune foto:
interno camera
[IMG]Foto di Jumeirah Vittaveli, Atollo del Sud di Male
Questa foto di Jumeirah Vittaveli è offerta da TripAdvisor.[/IMG]
[IMG]Foto di Jumeirah Vittaveli, Atollo del Sud di Male
Questa foto di Jumeirah Vittaveli è offerta da TripAdvisor.[/IMG]
pool bar(un po' sfuocato..)
[IMG]Foto di Jumeirah Vittaveli, Atollo del Sud di Male
Questa foto di Jumeirah Vittaveli è offerta da TripAdvisor.[/IMG]
piscina principale
[IMG]Foto di Jumeirah Vittaveli, Atollo del Sud di Male
Questa foto di Jumeirah Vittaveli è offerta da TripAdvisor.[/IMG]
:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2012, 09:29




CITAZIONE
L'aria condizionata non è efficiente. Ci piace freddo di notte. E' quasi raggiunto 20° al mattino; abbiamo chiesto di miglioramenti, e anche se ci hanno provato, il sistema è probabilmente troppo piccoli per il volume cubo in camera, e l'atmosfera generale ; una notte siamo anche andati a letto con 26 °, dopo soffiando per diverse ore, e improvvisamente, si è iniziato a rinfrescarsi.

dei malati :;mu;: :;mu;: :;mu;:

CITAZIONE
Che cosa potrebbe essere il loro lavoro mi domando ; con i tag di prezzo qui, non possono essere pescivendoli, pur avendo certamente sembrava, sembrava e si comportavano come se fossero proprio fuori dal mercato del pesce. C'era una mostra di comportamentali untravelled, con troppo troppo nuovo denaro, di cui non parla una sola parola di inglese, chainsmoking in qualsiasi momento, che urlava a vicenda attraverso il ristorante, i bambini che trasportano i giocattoli che urlavano mentre corrono, razzia del buffet come non avevano mai visto uno (e che avrebbe potuto essere il caso), sputando sulla Bach

mi sembra di capire che i turisti che ci arrivano sono in gran parte dell'est asia e si comportano in un modo orrendo :str: :str: :str:
CITAZIONE
Alcuni lavori erano ancora in corso sull'isola (Villa Presidenziale, Ville Laguna), con conseguente perforazione e rumori martellare, inaccettabile a questi tag di prezzo. L'Onestà è che, quando le ho fatto notare loro fuori, ci hanno fermato ; ma dovranno riprendere a un certo punto.

questo non è buono :no: :no: :no:
 
Top
stex04
view post Posted on 11/3/2012, 18:47




et voila'!
CITAZIONE
We booked a 10-night stay at Jumeirah Vittaveli, checking-in January 27. This was our 9th trip to Maldives, previous vacations included Constance Halaveli, Four Seasons Landaa Giravaaru, One&Only Reethi Rah twice, Taj Exotica, among others. Not to brag about it, just to say we have a fair experience of high end resorts in Maldives, and that we can benchmark a newcomer on the market place.

We had very high expectations, after the web site pictures, and the TA reviews. Damn sure we had ; this is a hell of a costly vacation, but then, we know about it.

We were the first out of the aircraft, and among the first to get our luggage, so we exited in the outside hall early -as early as we could after a 2 hour delay in Abu Dhabi. The Jumeirah staff was there, and wisked us to the waiting speedboat. Off we were, basically 5 minutes after walking through customs.

Welcome at the jetty by staff and a dancing group of musicians. Quick tour of the island on a buggy, and in-room check-in. Welcome amenity of a bottle of champagne (not a known brand) and fruit basket.

Villas are not far from each other ; yet they are very private, and you can't hear/see anything from your neighbours.
VILLA : We were assigned Beach Villa 30, on the sunset side. It sits 10 meters away from your stretch of beach, like any other, but is especially private, shielded with shrubs from the occasional passer by. Honestly said, the villa is nothing short of spectacular. Entrance to private garden through double doors on the side. Main entrance in the middle of the length. Extensive use of timber, in the ceilings, on the floor, in the furniture, imported from Indonesia or so we were told. The feel is highly qualitative. Plenty of natural light from 3 sides of the main room. The pictures do not make it justice.
Beautiful open-air bathroom, of which I am not a big fan personnally. The execution is faultless, extremely tasteful ; it includes high end fixtures, timber flooring, toilet in a separate room slightly air conditionned and marble clad (not polished, very nice), one huge shower with the same marble, one large bath tub in the open, which we did not use, another shower in the open. Large supplies of toiletries, although they are not from Penhaligon's, as pictured on the web site, but a mix from Gilchrist & Soames and Antica Pharmacista (same company), a tad more mainstream.
The highlight of the villa is the private infinity swimming pool, probably the largest we have experienced ourselves in the Maldives (not a mere plunge pool, like in other places). 1,2 meter deep, it is L shaped, and wraps around the villa, taking one third of the smallest length (7 meters) , and all of the built length (20 meters). Beautiful dark tiles, and you can access down steps either from the front of the villa or from the bathroom. You can really dive in there, with reasonable care for depth, and swim. It is gorgeous, all I can say about it. We loved it. At the front also sits a large sala, which we basically did not use, and 2 loungers on the beach, along with a large square umbrella.
Electricity is somewhat complicated to work out; it is advertised as being customizabe, which it is not. There are a number of pre set master switches, providing of number of moods, including in areas you can't see while operating them. On top of it, there are individual switches. We complained once that some parts did not work, then twice, then three times : we found out after three days that they did work, only through one master switch only, whose ambiance we did not like, but no one cared to explain about it, and I looked like an idiot -not that anybody even hinted about it. Nice touches include a night light under the bed, setting on as soon as you step on the floor.
Air conditionning is not efficient. We like it cold at night. It hardly reached 20° in the morning ; we asked for improvements, and even though they tried, the system is probably undersized for the cubic volume in the room, and the overall atmosphere ; one night we even went to bed with 26°, after blowing for several hours, and suddenly it started cooling down.
The bedding is, well, nothing short of out of this world. Probably the best we have ever had, and boy, have we slept around ... !

HOUSEKEEPING does a good job, once they understand what you expect from them. A simple request of toiletries in both shower stalls took 2 days to get straight. Another simple one of 4 bath towels at all times took 3 days ; then sometimes we got more, sometimes we got a mix of beach towels. Good thing is they always turned up as soon as we were out for breakfast or diving, and NEVER did we return to an unattended bedroom. Generous supplies of water and Nespresso capsules.

PATRONS : when we turned up, we found ourselves kind of overwhelmed in a crowd of people right out of the PRC, and my guess would be mainland China, not Hong Kong. What their job could be I still wonder ; with the price tags here, they cannot be fishmongers, although they certainly looked, sounded and behaved like they were right out of the fish market. There was a display of untravelled behavour, with too much of too new money, including not speaking a single word of english, chainsmoking at any moment, yelling at each other across the restaurant, kids carrying screaming toys while running around, raiding the buffet like they had never seen one (and that might well have been the case), spitting on the bach. This left us deeply worrying about the rest of the stay, only cheered up by the Maldivian staff, who assured they would be leaving soon, and God, did they look relieved, too. And indeed they left, leaving the floor to a mixed crowd of behaved people from Europe (German, Swiss, UK) and the Middle East (Bahrain, Dubai).

RESTAURANTS : overall the food is good, tasty, well prepared and cooked. My biggest regret is that the menus are not differentiated enough, apart from different levels of sophistication.
MU on the beach serves basic fares of BBQed surf and turf. Samsara, the main restaurant serves more elaborates fares. Fenesse serves haute cuisine. But all are basically European by inspiration. We would have hoped for one definitely asian oriented, and one with a middle east flare (even more so with a hotel operated by a Dubai company). They all shared an extravagant pricing policy. Saying that they were all vastly overpriced would not even be close to an understatement. Our first dinner in the main restaurant saw my jaw drop. Next evening in Finesse, the price tags gave me vertigo. This is when everything was available, which was rarely the case ; someone should work out the supply chain, we have never seen such a poor execution before.
To be perfectly clear, we know what to expect in that kind of place. We will not complain about a $8 Coke or a $10 bottle of Evian. This is 'normal'. What I resent, is a 50 to 70% difference over O&O Reethi Rah (admittedly one of the best / most expensive resorts worldwide) last year. I feel cheeted, and trapped. This is beyond comprehension, and has no justification whatsoever. Lobster is $170 + service + tax + side ! Caprese salad $30++, anyone ? Raise your hands for Baby Chicken +++ at $60. Ribeye, even Wagyu, $125+++ . Caesar salad with prawns is a $36++ starter. 3 ricotta raviolis at $40. This might be the consequence of a strategic decision : being the most expensive food in the Maldives. Then we should know before. More likely someone took a raincheck on the homework, and forgot to benchmark competition. Oups !

Breakfast is OK on day one. Boring on day 2. And from then on a let down. Apart from a huge selection of dried fruits (big deal), F&B cannot be proud of the offer on display. Cold cuts are ridiculous (never saw salami, ham, bacon). No live cooking station for eggs : you can order, but it takes 10 to 20 minutes to turn up. Orange juice not available every day (out of oranges, can you believe that ?). Croissants sometimes. Hot dishes wait in boxes, but they are watery and band. No dim sum, no sushi, no middle east mezze. Fresh fruits OK, but never saw a mango, not to mention berries. To make a long story short, extremely limited selection, never changing : the worst buffet breakfast in 9 trips to Maldives, I am sorry to be positive about that.
Service in restaurants throughout is very good, especially for a resort which started business 5 weeks earlier. Nice and smiling as always, which should be a prerequisite, but extremely well trained, and this made a world of difference.

DIVING : we dived a lot. Great crew on the boat, brand new equipment, and excellent diving guides (Soji, Razy). We had excellent tailor made dives, especially considering how close to Male, and crowded the atoll is. Crowded is not exactly the right word, though ... We were only missing a plate of fruits and biscuits, along with hot drinks,, which are usual at the end of a dive anywhere. The crew had the initiative to slice coconuts for us ; additional reason to tip them, which we would have done anyway.

SPA : we did not do any. Probably no more in the mood to spend any further than we were obliged to.

CONs : being a very new resort, we expected some teething problem. The point is one you call somebody attention to them, you would expect them to be fixed. It happened, eventually. Communication seems to be the issue ; you talk to someone, and 30 minutes later if nothing had happened, you call the same number and speak to someone else, and have to explain all over again. At a junior level, the staff do not seem to communicate. And they do not seem to take a lot of initiative.
The magician name in such case is Ian Phillips, resident manager. You give him a word, and he takes care of it. But you have to speak to him personnally, otherwise, if you ask whomever you are talking to over the phone to let him know, well, he will never know. This is finally easy, as Ian seems to be roaming the island a great deal of time. When he realized we were getting upset by the lack of attention and follow up, he took it personally to follow up on us. He works wonders ...
- ... unlike the GM. Now, this a character. He wrote the welcome introduction in the in-room documentation, and probably thought he had done more than his share. He devotes his time in his very own villa, the only one with a palatial entrance, and no number on the gate. The only times he is to be seen, is walking his way at huge paces to the restaurants, wearing inadequate outfits (white bermuda suits, replete with puffed handkerchief in breast pocket, carrying loafers in his hand, think Kennedy caricature at Kennebunkport in the 60s). There, he makes a bee-line to his friends table, ignoring bluntly any guest, and barely waits to be seated before grabbing the wine-list, chainsmoking chinese style, bragging at the top of his lungs how he made it to the L.A. Times, and I am only quoting a tiny bit of his fascinating conversations, heard from our table on the beach at a 20-meter distance, on a windy evening. This guy is an insult to anyone working hard on the island, and probably did not grasp what anything was about the hospitality industry. This is the biggest CON of all.
- Some works were still going on on the island (Presidential Villa, Lagoon Villas), resulting in drilling and hammering noises, unacceptable at these price tags. Honesty has it, when I pointed them out, they stopped ; but they will have to resume at some point.
- Some items had not been delivered to the island yet : we never got any matches, the sleepers we had after requesting them were right out of the Dubai properties (fairy tale blue with gold embroidery). No dish soap in the bathroom. No stationary.
- The DVD reader we requested was the wrong zone, and took some time to be fixed. They had no idea about that.
- We had issues with the swimming pool, which took 1.5 days to be fixed.
- One bulb failed one day and was never replaced, eventhough someone came up to check it.
- Some furniture was not the one pictured in any documentation, clearly a temporary one (no rocking chair outside). No curtains outside on the lanai or in the bahroom ; the rails are there note the drapes.
- Flowers in the room on day 1 were never replenished. No flower in the bathroom, ever. Same for fruits.
- No turndown amenity : bookmark, weather forecasts, activity bulletin, poem, nothing. And for the turndown food, we had some only three nights out of ten. Two of which were fishballs with ketchup, and vegetable samosa with ketchup. Isn't this yummy ?
- No GM party (you bet) : we were invited one night to a cocktail party for the launch of the new restaurant, and that's where we met the resident manager.
- No cold towels anywhere when arriving in restaurants.
- In the public bathrooms, no towels ; only boxes of tissues.
These are small details obviously. But when you are shelling out south of 20.000€ for a vacation, you expect every detail to be perfect.
Special mention to Prita, who went out of his way to make the difference; eventhough he is probably not at the top of the hierarchy, he has a full understanding of what service means. One example : he would bring us at the beach a full print out of French papers, and not just once.

Honesty has it, they more than adequately compensated for the sum of inconveniences. For the pool, they sent champagne and fruits and chocolates to the room. A substantial compensation was volunteered on the F&B invoice. They also comped the villa day use; it obviously made up for parts of it.

All in all, I am confident they will fix whatever comes up. This is a very good place, not an outstanding one, yet.

 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2012, 19:41




CITAZIONE (Paola22 @ 11/3/2012, 18:33) 
:fis;: la traduzione è orrenda.. mi metti il link alla versione originale Stex :fl<: ... a occhio e croce quello che scrive nn è per niente 'malato'.. anzi direi tutt'altro.. è solo che per quello che ha speso... pretende.. e lo posso anche capire.. voi no?? :;spr;:

Non discuto che se spendi devi anche pretendere.

il "malati" era riferito al fatto di volere 20° in camera.

 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 09:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


www.visitmaldives.com/en/news_posts/209
Visita di una celebrità di Bollywood.
 
Contacts  Top
stex04
view post Posted on 26/4/2012, 08:20




visita di una Beach Villa

di un'OW

del beach bar
:cia:
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 13:37
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: tra poco ci spiaggia Faris.. il mio amico del Six e del Gili.. son curiosa di sapere cosa mi dirà :;be;:
 
Contacts  Top
stex04
view post Posted on 23/6/2012, 07:02




Da trip :;ciu: fuori l'ipad lo smartphone,l'ipod gente!!c'e' il wifi!! :tsp;: :rir:
CITAZIONE
“Veramente prardise,con un prezzo elevato!”
Recensito il 4 aprile 2012
5 persone pensano che questa recensione sia utile
Abbiamo soggiornato nel mese di marzo in villa d'acqua di vittaveli. Non ci sono molti commenti dalla prospettiva Asiatica eppure così scrivo da un Cinese da formello.
Iniziamo dalla camera. Abbiamo alloggiato nella villa di acqua che è un luogo spazioso. Il letto è di gran lunga il più confortevole in tutta la mia esperienza. Inutile parlare della vista e l'accesso all'oceano. La tv di apple è buona, ma ha solo qualche scelta musicale e, cosa più importante, tutti i film sono senza alcun sottotitolo, che abbiamo trovato che questo potrebbe essere un problema per alcune persone che non ascolto Inglese che bene. C'è nessun lettore DVD o lettore cd e quindi non si è preoccupato di portare i dischi da soli. Anche se u può collegare il vostro iPhone o iPad nell'apple tv. L'unico problema è che l'uscita audio tv, quindi non aspettatevi qualità buona per la musica. Wifi funziona bene tutta la villa, quindi portate il vostro computer portatile/ipad/qualunque
L'area esterna è molto buona impostazione che si può avere il bagno di sole sulla terrazza o stare sotto la balla se volete una pausa dal sole.
Il bagno ha una vasca enorme bagno, che è di circa 40 minuti per riempire... non so dove abbiano acqua proviene da... ma è un'esperienza per noi. Tutte le cose sono buoni per la stanza da bagno tranne una cosa... la camera ha guarnizioni del water ha sempre un odore... io non so davvero per quale motivo, abbiamo coperto e la ventola di aerazione è sempre su ma l'odore sono ancora lì. Per fortuna, proprio in quella camera mentre non trascorrere troppo tempo in quella stanza. E l'odore non è poi così male, ma appena, un odore, direi...
Non so se è il mio errore o non, non posso trovare un segnale non disturbare. Anche se non mi ha infastidito, ho trovato c'è una "mini bar" controllare strana ogni giorno. Non capisco lo scopo e inoltre non capisco perché non si può fare insieme con l'attività di pulizia della camera... comunque, solo un piccolo problema ci

Actiivty: la maggior parte delle attività sono forniti dal centro immersioni. Il personale è molto gentile e talentuoso. Siamo andati in gita snokellig intorno all'isola e anche una delle immersioni di esperienza. Entrambi sono ottimi come la vita marina intorno all'isola è generalmente buona. Sì, il corallo è vivo ma non tutti ci sono molti pesci. Non perdetevi il manta ray visualizza l'allattamento ogni sera alle 6:30, è gratis! ^ .^ Alcune altre popolari attività tra cui pesca al tramonto e crociere al tramonto.
C'è un centro benessere in cui ci siamo andati lì solo per il massaggio fre per. ottimi massaggi sposi devo dire, davvero molto buono. Direi che Anche mia moglie che ama massaggio è una buona scelta quindi deve essere una buona scelta.

Cibo:
Ci sono 3 ristorante.Samsara è il principale ristorante è superlativo che servono tutto il giorno e la colazione sono forniti. La varietà è sufficiente per un'isola hanno solo circa 90 camere. Non perdete il/pancake waffle sul menu sono tutti molto gustosi! Lo Champagne viene servita ogni mattina. Alcuni Asiatica può trovare il buffet ha poca scelta di piatti asiatici ma potete sempre chiedere loro di fornire noodle/congee che sono sul menu e sono gratuiti.
Abbiamo qualche cena a Samara troppo. Buffet è su 95USD++ e sembra la scelta non è buona come la colazione. Se siete in mezza pensione come noi, potete scegliere di ordinare 3 portate a Samara e solo pochi piatti principali portare alcuni extra charge. La porzione è abbastanza grande per 3 portate è abbastanza bene e il cibo sono tutti deliziosi.

Non ho visitato bar MU che forniscono BBQ di notte, quindi nessun commento

Fenesse è un ristorante di altissimo livello che servono solo a notte. Siamo andate per 1 notte e il Katarina è il migliore. Il servizio e' nodo principale. Siamo su un trattamento di mezza pensione. Alcuni dei piatti trasportare sovrapprezzo ma sono tutte elencate nel menu, Mezza pensione possono ancora essere in grado di godere di alcuni dei piatti senza alcun costo extra, che rende metà bordo un affare migliore a mio parere. Nel frattempo, io non sono un amante dell'alcool e quindi non ho fatto ordinare qualsiasi vino quindi nessun commento su di esso. Ma l'isola ha un vino maestro che dovrebbe essere in grado di darvi qualche suggerimento.

Servizio:La mia prima visita all'hotel di Jumeirah e che mi dà un'impressione molto positiva. Tutto il personale è gentile e disponibile. A differenza di alcune isola di lusso, c'è nessun maggiordomo personale per ogni villa. Everythinig necessario comporre " 0" per il servizio. La maggior parte del tempo si wll ottenere risposta piuttosto veloce. Se non, dare chiamata anoterh e cose sarà riparato abbastanza presto.
L'unico problema che abbiamo dovuto affrontare è durante il check out. Mentre siamo in mezza pensione ma alcuni della cena pagano. Prendete mentre per u a saldare il conto. Doppia Soplease controllare il conto prima di pagare.

Qui vale il prezzo. Sì che è l'unica parte inquietante per me. Lo so, Maldive è costoso e Jumeirah è costoso. Ma un maschio tour per $200 a persona escluse tasse e 10% servizio è un po' oltre... vorrei rahter pagare 175usd ancora per un altro immersioni, o pagare 55 usd per lo snorkelling tour nuovamente. Prezzo del centro benessere a partire da usd150 per 60 minuti massaggio... quindi preparatevi.
Per le persone comuni come noi, è ancora possibile ottenere alcuni "ragionevole" prezzo. Proprio come il cibo, c'è una certa scelta ragionevole, diciamo, usd35 a 60 per una portata principale, 20-30 usd per una porzione abbondante antipasto o potete prendere l'antipasto cavier per usd2xx

Nel complesso, è un ottimo posto in cui soggiornare,Ipersonally godere molto. se si conosce il prezzo e trascorrere wisey, o si sta predisponendo i nuovo miliardario dalla Russia o la Cina, allora andate, e si può ottenere una vacanza molto piacevole.

Nel complesso


Meno
Questa recensione è stata utile?Si
Problemi con questa recensione?
Chiedi a GaryHung in merito a Jumeirah Vittaveli
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 14:07
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:fis;: .. mi è venuto il mal di testa a leggerla tradotta.. credo che qui dovremmo considerare la natura di chi l'ha scritta.. ho l'impressione che lavori nel settore e che sia della zona jap, china, etc.........
Ma posso anche sbagliare.. solo sensazioni :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2012, 06:57
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE
Maldivians have been using Lacquer work almost always in the product of handicraft. The hollowed out oval lidded dishes, vases and jewellery boxes come in an assortment of shapes and sizes and are beautifully lacquered and delicately carved. Watch this age-old tradition every Sunday and Wednesday outside Samsara. Cusomised, culturally connected souvenirs!

Ogni domenica e mercoledì si può vedere questa tradizione maldiviana.

Attached Image: Lacquer

Lacquer

 
Contacts  Top
77 replies since 12/12/2011, 12:16   1371 views
  Share