Non Solo Maldive - Forum viaggi

M/Y Princess Dhonkamana Maldives

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 10/12/2011, 10:17




www.macanamaldives.com/barche-crociere-alle-maldive/

M/Y Princess Dhonkamana


ZKoVq8O
tratta da Macana Maldives che ha la gestone esclusiva della barca
CITAZIONE
Motoryacht in legno di costruzione maldiviana, Anno costruzione 2007 Lunghezza 31 metri - Larghezza 10 metri Velocità di crociera 10 nodi.
Impianto di dissalazione 400 lt/h, generatore 22 + 22 KW a 220 V stabilizzati e supersilenziati.
Dispone di sette cabine matrimoniali di cui due con possibilità di terzo letto (ideali per famiglie) e due cabine doppie. Tutte dotate di letti a baldacchino, aria condizionata indipendente e stanza da bagno con box doccia ed acqua calda e fredda.
Ampi spazi comuni con salone interno, Bar dove ogni sera vengono serviti appettitosi stuzzichini da accompagnare all'aperitivo, zona pranzo esterna coperta e 3 ponti prendisole, uno dei quali attrezzato con vasca idromassaggio. Impianto stereo e TV con videoregistratore e DVD, telefono portatile. Barche appoggio: Dhoni e tender con fuoribordo Bombole acciaio bi-attacco INT/DIN da 10 - 12 - 15 - 18lt e e 2 compressorio da 16 mc/h.

Disponibile a bordo attrezzatura da pesca locale per bolentino e traina.
A noleggio attrezzatura sub e macchina fotosub digitale da richiedere al momento della prenotazione.

Edited by Maldiver - 8/11/2023, 07:57
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/12/2011, 11:36




penso proprio che siano organizzati in modo che il dhoni porti le persone a fare immersioni e il tender o la barca stessa si avvicinino a posti dove fare snorkeling.

Comunque Leti e Fab che sono esperti di queste crociere ci potranno spiegare meglio il funzionamento :lo: :lo: :lo:
 
Top
letiziam
view post Posted on 10/12/2011, 12:40




CITAZIONE (Andyman @ 10/12/2011, 11:05) 
anch'io sai sono orientato a provarla la prossima volta?
Penso che le barche oramai sono attrezzate sia per chi fa le immersioni sia per chi fa solo snorkeling.

tra le varie idee per la prossima estate c'è anche quella della crociera :;be;: :;ciu:

Infatti, nessun problema per gli snorkelisti.
Questo tipo di barche sono oramai organizzate per gestire ospiti sia sub che non sub.

Andy,
in estate metti in preventivo che il meteo non è proprio bello.
Oltre alla pioggia puoi trovare vento e vento vuol dire mare mosso.
Proprio no a febbraio-marzo? troveresti un mare così




 
Top
fab63
view post Posted on 10/12/2011, 19:31




CITAZIONE (eleci @ 10/12/2011, 11:33) 
Quello che mi blocca non è tanto per il fatto di essere attrezzate o meno, ma il fatto che se il 90% degli ospiti è sub, non riesco a rendermi conto che tipo di vacanza possa uscirne :;ciu: :;ciu: :;ciu: mi spiego meglio:
quante immersioni giornaliere?
per quanto tempo? credo che tutto tenda a girare intorno alle loro esigenze (giustamente)ecc. ecc. ok ci sono i tender, le barche di appoggio ma i dubbi rimangono

Sulla maggior parte delle barche da crociera le esigenze degli snorkelisti
vengono tenute in grande considerazione, dato che pagano la stessa quota dei sub.
Le barche si ormeggiano sempre vicino a delle isole deserte su cui si può scendere,
e mentre i sub vanno a fare l'immersione gli altri vanno a fare dello snorkeling
accompagnato o si godono la spiaggia, dove poi vengono raggiunti dai bombolari.
Per me la crociera è più divertente proprio per chi non si immerge, perchè ogni
giorno ha a disposizione un'isola ed un reef diverso.
Rispetto allo stare in un resort la crociera è una vacanza molto più attiva
e ti permette di vivere lo splendido mare maldiviano nel migliore dei modi.
Mi raccomando, cercate sempre di scegliere barche in cui si mangia all'aperto, così
avrete la possibiltà di godervi spettacoli straordinari come i delfini o magari
uno squalo-balena che si avvicina mentre siete a cena.
Alle Maldive le crociere sono adattissime a chi non s'immerge, mentre, ad esempio
in Mar Rosso, sono da consigliare esclusivamente per i sub.

:cia:

P.S. Non mi piace il tuo avatar: quando il pesce-palla si gonfia può sembrare
buffo, ma per lui è un momento di grande stress e sofferenza.
 
Top
travel62
view post Posted on 12/12/2011, 12:33




CITAZIONE (fab63 @ 10/12/2011, 19:31) 
CITAZIONE (eleci @ 10/12/2011, 11:33) 
Quello che mi blocca non è tanto per il fatto di essere attrezzate o meno, ma il fatto che se il 90% degli ospiti è sub, non riesco a rendermi conto che tipo di vacanza possa uscirne :;ciu: :;ciu: :;ciu: mi spiego meglio:
quante immersioni giornaliere?
per quanto tempo? credo che tutto tenda a girare intorno alle loro esigenze (giustamente)ecc. ecc. ok ci sono i tender, le barche di appoggio ma i dubbi rimangono

Sulla maggior parte delle barche da crociera le esigenze degli snorkelisti
vengono tenute in grande considerazione, dato che pagano la stessa quota dei sub.
Le barche si ormeggiano sempre vicino a delle isole deserte su cui si può scendere,
e mentre i sub vanno a fare l'immersione gli altri vanno a fare dello snorkeling
accompagnato o si godono la spiaggia, dove poi vengono raggiunti dai bombolari.
Per me la crociera è più divertente proprio per chi non si immerge, perchè ogni
giorno ha a disposizione un'isola ed un reef diverso.
Rispetto allo stare in un resort la crociera è una vacanza molto più attiva
e ti permette di vivere lo splendido mare maldiviano nel migliore dei modi.
Mi raccomando, cercate sempre di scegliere barche in cui si mangia all'aperto, così
avrete la possibiltà di godervi spettacoli straordinari come i delfini o magari
uno squalo-balena che si avvicina mentre siete a cena.
Alle Maldive le crociere sono adattissime a chi non s'immerge, mentre, ad esempio
in Mar Rosso, sono da consigliare esclusivamente per i sub.

:cia:

P.S. Non mi piace il tuo avatar: quando il pesce-palla si gonfia può sembrare
buffo, ma per lui è un momento di grande stress e sofferenza.

ciao a tutti,

quoto in toto quanto detto da fab63 (critica compresa all'avetar.... :rir: ).

io sulla dhonkamana ho fatto 2 crociere (nov.08, dic.09) dopo aver visitato in precedenza 5 diverse isole.

la crociera è il miglior modo per visitare le maldive, in entrambe le occasioni c'erano a bordo dei non sub, in ogni luogo di immersione c'era la possibilità di fare snorkeling ed ogni tanto di mettere piede in qualche isoletta deserta (non si può scendere su isole dove ci sono resort).

comunque c’è sempre la visita nell’isola dove c’è il villaggio maldiviano con possibilità di visitare la scuola e fare gli acquisti dei classici souvenir.

tornando alla barca, è molto comoda e vivibile, una zona superiore per prendere il sole, poi la zona chiusa per relax lettura, musica, tv con dvd.
si mangia sempre in un unico tavolo situato all’aperto a poppa e comunque ci sono delle tende per protezione dal sole o dall’acqua……… :tri:
per i sub è il massino della comodità, il dhoni ha il compressore di ricarica a bordo per cui posizionato il gav la prima volta non si sposta più (vanno a caricare direttamente sulla bombola), si sale e si scende in costume…….

un piccolo consiglio, chiedete una delle 3 camere nella parte superiore, aprire la porta la mattina e vedere quello spettacolo non ha prezzo………… :;be;:

ciao
travel

Attached Image: IMG_0989

IMG_0989

 
Top
letiziam
view post Posted on 28/3/2012, 19:08




Ciao
vi metto qualche commento sulla barca, anche se sostanzialmente confermo quanto ha già detto travel, comunque.....

La barca è molto bella e comoda, con spazi adeguati sia in cabina che nelle parti comuni.
Sul ponte superiore c'è sia spazio all'ombra che al sole, con comodi lettini e un paio di colorati grandi cuscini.







I pasti sono tutti serviti al tavolo che si trova a poppa, se la barca è piena si sta un po' stretti dalla parte della panca. C'è una tenda che all'occorrenza ripara dal sole o dalla pioggia.
Si mangia bene, sempre un primo, un secondo e due contorni (uno di verdura cruda e uno di verdura cotta) frutta a pranzo e dolce a cena.
A colazione, oltre a latte, tè, caffè e pane appena fatto, c'è della frutta, crepes dolci, roshi, pasa nussa, corn flakes ..... c'è sempre un dolce fatto dal cuoco.

Gli spazi comuni della dinette sono carini e molto comodi. C'è anche la TV con dvd e si possono rivedere foto e filmati.





Le cabine hanno tutte il bagno privato con doccia (ovviamente anche con acqua calda) ed aria condizionata, ma la temperatura non è regolabile, però hanno tutte gli oblo' anche quelle al piano superiore.
Noi eravamo alla 102 sul ponte superiore.









Sul secondo ponte a poppa c'è una zona con divanetti per chi vuole maggiore privacy, ma noi l'abbiamo fruttata poco.



Il dhoni per le immersioni è comodissimo, un po' rumoroso, ma bello grande con 4 uscite ai lati comode e tutta la poppa a filo d'acqua. Hai uno spazio sufficiente con la tua cesta sotto la bombola. Le bombole sono in acciaio da 15 lt. sia DIN che INT (c'è ancora chi usa l'int...) alcune sono bi-attacco. Disponibile anche il nitrox 28, con sovrapprezzo che non ricordo (noi non l'abbiamo usato).



Insomma, questa barca la consiglierei.

:fl<:

Edited by letiziam - 30/3/2012, 09:30
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/3/2012, 19:11




:app;: :app;: :tk:

CITAZIONE
(c'è ancora chi usa l'int...)

:ok: :ok: io :ok:

la bombola da 15 litri immagino sia comodissima quando si va giù un po' profondini e si consuma di più vero?
Io l'ho usata solo ad Halaveli quando facevo l'AOWD.
Praticamente era come un sommergibile addosso :rir:
 
Top
letiziam
view post Posted on 28/3/2012, 19:24




CITAZIONE (Andyman @ 28/3/2012, 20:11) 
:app;: :app;: :tk:

CITAZIONE
(c'è ancora chi usa l'int...)

:ok: :ok: io :ok:

la bombola da 15 litri immagino sia comodissima quando si va giù un po' profondini e si consuma di più vero?
Io l'ho usata solo ad Halaveli quando facevo l'AOWD.
Praticamente era come un sommergibile addosso :rir:

Si, lo so che usi l'int. L'ho scritto per questo :srs;: :srs;:

Io preferisco l'acciaio all'alluminio.
Non è così grande, dai, se la metto sulle spalle anche io....
(la foto l'ha fatta Gigi)



:fl<: :fl<: :fl<: :fl<:



 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 19:34
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
58,971

Status:


:app;: :app;: :app;: Bellissima barca, grazie per le foto e per le info :tk: :tk: :tk: :tk:

CITAZIONE
(c'è ancora chi usa l'int...)

:lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/3/2012, 19:34




quando presi l'erogatare era il 2004 e in offerta c'era quello con l'attacco int :;spr;: :;spr;:
Però allora era un gran bell'erogatore e ad un ottimo prezzo :;spr;:

Mi sembrava più grande su di me la bombola :;ciu:
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/3/2012, 06:43




La barca è davvero bella :app;: :app;:

però da come scrivi mi sembra che da noi ci fosse piu varietà di cibo... Noi avevamo sempre almeno un paio di primi e almeno 2/3 secondi....... forse è anche per questo che siamo tornati ingrassati :rir:


PS: io ho DIN e preferisco bombole in acciaio e da 15, non tanto per un fatto di consumi (che cmq sono ancora abbastanza alti, ma non altissimi) ma anche per una questione di assetto.... su di me la 15 me la sento meglio :ok:
 
Top
letiziam
view post Posted on 29/3/2012, 14:14




CITAZIONE (Andyman @ 28/3/2012, 20:34) 
Mi sembrava più grande su di me la bombola :;ciu:

Andrea,
io sono alta, o meglio bassa, 1,56 !!!! :rir:
Forse avevi una 15 in alluminio?

:cia:

 
Top
Andyman
view post Posted on 30/3/2012, 18:57




si, si era in alluminio.

15 in acciaio sono come quelle che si usano nel parco di portofino?
 
Top
fab63
view post Posted on 30/3/2012, 19:24




CITAZIONE (Andyman @ 30/3/2012, 19:57) 
15 in acciaio sono come quelle che si usano nel parco di portofino?

No, sono come quelle che si usano nel parco dell'Uccellina :rir:
Andy, ma tu il brevetto lo hai preso per corrispondenza??? :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 30/3/2012, 19:37




Nelle immersioni a portofino sono in acciaio.
Chiedevo se le 15 litri che avete usato sono come quelle.


 
Top
22 replies since 10/12/2011, 10:17   1708 views
  Share