Non Solo Maldive - Forum viaggi

MV Sachika Maldives

« Older   Newer »
  Share  
rulloc
icon12  view post Posted on 26/8/2011, 12:58




ciao a tutti spero di aver azzecccato il forum giusto per raccontarvi del viaggio appena concluso alle maldive sul sachika di nosytour. la barca è splendida e lo staff veramente preparato. dimenticatevi le scarpe a bordo perchè non si usano e portatevene solo un paio per l'eventuale gita nell'isola deserta e per il barbeque sulla spiaggia. inoltre sono previste 3 immersioni al giorno ..06.00 la sveglia prima immersione alle 06.30 , la seconda alle 10.30 e la terza alle 15.30....... :app;: :;hap;:
lascio da parte i commenti sulla barca e inizio con il racconto del viaggio che purtroppo è stato costellato da eventi eccezionali che purtroppo ci hanno impedito di raggiungere l'obiettivo della partenza. la crociera che abbiamo fatto include la baia di hanifaru ormai famosa in tutto il mondo, per la grande concentrazione di krill di cui le mante e gli squali balena si nutrono. il giro quindi comprendeva la parte nord dell'atollo di male, con due manta point, lo spostamento nell'atollo di BAA per la famosa baia e poi l'atollo di ARI per diverse altre immersioni, compresa la notturna. iniziamo dai manta point dove le mante vengono ripulite da altri pesciolini...... ci siamo andati due volte, ma di mante nemmeno l'ombra :;mu;: partiamo alla volta di BAA per hanifaru che UDITE UDITE non ha più l'accesso libero ma a giorni alterni, in quanto alcuni giorni è riservata ai resort altre alle barche da crociera. in questa baia erano previste tre immersioni, ma dopo essere andati li due volte e non aver visto nulla, anzi non siamo entrati neppure in acqua in quanto è una baia a fondo sabbioso e se non ci sono le mante e i balena ......vedi la sabbia :;mu;: . dopo la seconda volta ci siamo spostati tutti con l'amaro in bocca e fortemente delusi. siamo andati verso ari e la sera successiva effettuato la grigliata sulla spiaggia di una isoletta. beh non ci crederet ma abbiamo preso in pieno un uragano!!! che ha spinto la nostra barca sugli scogli danneggiando l'elica e parte dell'albero motore, immaginate la scena vento forte pioggia e barca che oscilla alla grande nel mare con un motore ad un terzo di potenza. in più la barca di appoggio che ha rischiato di andare alla deriva in quanto si erano strappate le cime e solo grazie al coraggio di un membro dell'equipaggio è stato possibile recuperarla. a quel punto il capitano ha cercato di governare la barca al meglio delle possibilità e dopo un'ora circa di questa molleggiata navigazione è riuscito ad ormeggiarla presso un reef al riparo dalla violenza del mare, ovviamente si ballava anche qui ma almeno eravamo fermi e ben ormeggiati. il capitano ha controllato subito i danni e purtroppo la barca non era in condizioni di ccontinuare la crociera. avremmo dovuto aspettare la sera del giorno dopo per avere un'altra barca. salto il resto della giornata che abbiamo trascorso in attesa e provando a fare immersioni. alla fine la crociera è continuata bene e visto l'accaduto devo dire che sia la società che gestisce la barca a Male e nosytour ci hanno proposto uno sconto del 50% sul prossimo soggiorno sulla stessa barca a cui possiamo accedere entro novembre 2011. ora a parte questi episodi legati più agli eventi naturali ( nessuna manta e l'uragano) posso dire che le immersioni sono state 17 e tranne alcune dove i coralli erano praticamente morti ( vedi corrente calda del golfo ) le altre sono state molto belle. la notturna a maaya thila con squali pinna bianca tartaruga e trigone spettacolare. poi come volevasi dimostrare la natura ci ha concesso in piccola parte quello di cui ci aveva privato. una sera eravamo ormeggiati e praticamente immersi che nelle chiacchiere, chi intento a pescare ( tipo il sottoscritto) che una manta attratta dalla luce dei fari della barca si è fatta vedere e........ beh io nonostante l'ora 23.00 circa mi sono messo a giocare con lei....... :;be;: emozionante. se andate su youtube e cercate "capriole notturne con una manta" capirete. questa è stata la mia prima esperienza alle maldive è ho imparato una cosa.. quello che si vedrà sotto lo decide il mare noi siamo solo spettatori....saluti a tutti

www.sachikaliveaboard.com/


----------------------------------------------------------------------------------
Info aggiunte dallo staff



MV Sachika



83_image_4084_sideview


Questa barca dispone di 10 cabine con aria condizionata, bagno privato con acqua calda e fredda, interni piacevole, un ristorante climatizzato sul ponte principale, un bar panoramico sul ponte capitano, area lounge a prua sul ponte principale , ampio solarium con vasca idromassaggio 5 posti, una sala massaggi privata con aria condizionata, da 42 pollici LCD e lettore CD / DVD nel ristorante, 3 indipendente sistemi hi-fi su ogni piattaforma
INFORMAZIONI TECNICHE
Lunghezza: 33 metri

Larghezza: 10 metri
Velocità di crociera: 11 nodi

Costruito: 2007
Equipaggio: 10

Motore: Yanmar 480hp
Generatori: 02 (35kw)

Diving Dhoni Equipaggio: 03
Diving Dhoni: 19m di lusso Diving Dhoni, motore Daewoo 280HP
Dissalatori 02 - Capacità 600 litri / ora
Comunicazione: Telefono cellulare, VHF Radio, Internet

Edited by Maldiver - 22/1/2016, 18:55
 
Top
*Ema
view post Posted on 26/8/2011, 15:53




Azzarola che avventura con la barca :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: non deve essere stato per niente bello :;ciu: :;ciu: :;ciu:
Certo che un buon da sfrutare entro novembre...... :;ciu: :;ciu: :;ciu: poteva fare almeno entro il 2012... sono stati un pò stretti con i tempi :;mu;:


Non sapevo che ora Hanifaru fosse accessibile a giorni alterni :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Visto il video..... anche se è tutto buio :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/8/2011, 16:03




che avventura che avete subito.
Ok, è estate ma la barca ingovernabile e i danni subiti è la prima volta che lo sento.
CITAZIONE
la società che gestisce la barca a Male e nosytour ci hanno proposto uno sconto del 50% sul prossimo soggiorno sulla stessa barca a cui possiamo accedere entro novembre 2011.

tenuto presente che uno non va alle Maldive ogni tre mesi mi sembra un po' una presa in giro tenuto conto che lo sconto è solo sul soggiorno.
Come dice Ema almeno il 2012 dovevano dare :;spr;: :;spr;: :;spr;:

:tk: :tk: per il racconto

Hai fatto foto? se si perchè non ce ne mandi un po' che facciamo una galleria per il sito?

la mail

è

[email protected]


p.s.: aggungo al tuo primo messaggio il link al sito della barca
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 18:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


rulloc Benvenuto nel forum e grazie per il tuo racconto :tk:

CITAZIONE
06.00 la sveglia prima immersione alle 06.30 , la seconda alle 10.30 e la terza alle 15.30..

Come mai cominciavate così presto ? Ci dai qualche dettaglio in più sulle immersioni ? profondità, durata media...... :lo:
 
Top
rulloc
view post Posted on 29/8/2011, 16:09




CITAZIONE (*Ema @ 26/8/2011, 16:53)
Azzarola che avventura con la barca :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: non deve essere stato per niente bello :;ciu: :;ciu: :;ciu:
Certo che un buon da sfrutare entro novembre...... :;ciu: :;ciu: :;ciu: poteva fare almeno entro il 2012... sono stati un pò stretti con i tempi :;mu;:


Non sapevo che ora Hanifaru fosse accessibile a giorni alterni :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Visto il video..... anche se è tutto buio :rir:

ciao a tutti allora ho commesso un errore di scrittura possiamo usufruire del 50 % soggiorno fino a novembre 2012 meno male che me lo avete fatto notare. chiedo scusa :;spr;: cerco di rispondere a tutti:
devo dire che paura non ne abbiamo avuta anche se la barca vibrava ogni volta che il capitano, durante la tempesta cercava di accellerare. dopo aver ancorato per bene la barca è stato tutto molto più movimentato...... oscillava parecchio devo dire!!! per quanto riguarda gli orari direi che la sveglia alle 06.00 garantiva di poter entrare in acqua entro le 07.00 fare circa 50 minuti di immersione,ritornare in barca e fare la colazione . poi avevi 1h e mezza per prendere il sole prima di fare la seconda immersione delle 10.30. la terza alle 15.30 dopo aver pranzato alle 12.30. diciamo che per me non è stato faticoso. :;hap;: per quanto riguarda hanifaru, grande sfiga purtroppo neanche una manta e nemmeno un balena e dire che ero andato apposta per loro....veramente scortesi..ma il mare è questo!!! si ho cercato di fare delle foto ma la mia nikon s3100 si bloccava in acqua e quindi per fortuna le ha fatte il mio compagno di immersioni ( che aveva la stessa macchina) per inviarvele non ho problemi ma abbiamo fatto un gruppo su FB nel mio profilo matteo la torre con tutte le foto sia della barca che delle immersioni più belle, compresa una notturna tra gli squali del reef. il video che ho messo su youtube, basta cercare capriole notturne al chiaro di luna" dimostra che è il mare che decide. praticamente è stata una manta a venire sotto la barca quando meno ce lo aspettavamo e io ho iniziato a giocarci........strepitoso ( si è buio, sono le 23.00). però si vede abbastanza bene. per dare notizie sulle immersioni direi che la profondità media oscilla intorno ai 20 metri con tempi di immersioni intorno ai 50/55 minuti. tutte assolutamente in curva e molte con corrente contraria, non forte come nelle pass. i coralli purtroppo non sono belli come in mar rosso però i pesci specialmente quando c'è corrente ce ne sono molti e direi più grandi. si scende con meno chili rispetto al mar rosso ( io avevo una 2,5 mm iintera ) alcuni amici scendevano in costume e maglietta. che dire .....proverò a inviare qualche foto saqluti a tutti

CITAZIONE (*Arianna* @ 29/8/2011, 17:06)
ciao rulloc........ho letto solo ora il racconto .:tk: ..........un'esperienza un po' diversa direi......ci fossi stata io probabilmente sarei morta di paura.......di notte, su una brca con quel tempo.............. :;rr: :;rr:

non pensare.....c'era solo molto molto vento , tanta tanta pioggia e la barca oscillava oscillava oscillava...... per il resto era tutto a posto :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/8/2011, 16:12




dai, 2012, è una cosa accettabile e così ha senso :app;: :app;: :app;:

Per le foto aspettiamo che ce ne mandi qualcuna allora.
Io non ho FB e quindi le potrò vedere solo se le manderai alla mail del sito :lo: :tk:

Molte immersioni con corrente contraria? strano :;spr;: :;spr;:

Probabilmente non azzeccavano bene il punto di immersione :;pns;: :;pns;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 16:14
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (rulloc @ 29/8/2011, 17:09) 
CITAZIONE (*Ema @ 26/8/2011, 16:53)
Azzarola che avventura con la barca :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: non deve essere stato per niente bello :;ciu: :;ciu: :;ciu:
Certo che un buon da sfrutare entro novembre...... :;ciu: :;ciu: :;ciu: poteva fare almeno entro il 2012... sono stati un pò stretti con i tempi :;mu;:


Non sapevo che ora Hanifaru fosse accessibile a giorni alterni :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Visto il video..... anche se è tutto buio :rir:

ciao a tutti allora ho commesso un errore di scrittura possiamo usufruire del 50 % soggiorno fino a novembre 2012 meno male che me lo avete fatto notare. chiedo scusa :;spr;: cerco di rispondere a tutti:
devo dire che paura non ne abbiamo avuta anche se la barca vibrava ogni volta che il capitano, durante la tempesta cercava di accellerare. dopo aver ancorato per bene la barca è stato tutto molto più movimentato...... oscillava parecchio devo dire!!! per quanto riguarda gli orari direi che la sveglia alle 06.00 garantiva di poter entrare in acqua entro le 07.00 fare circa 50 minuti di immersione,ritornare in barca e fare la colazione . poi avevi 1h e mezza per prendere il sole prima di fare la seconda immersione delle 10.30. la terza alle 15.30 dopo aver pranzato alle 12.30. diciamo che per me non è stato faticoso. :;hap;: per quanto riguarda hanifaru, grande sfiga purtroppo neanche una manta e nemmeno un balena e dire che ero andato apposta per loro....veramente scortesi..ma il mare è questo!!! si ho cercato di fare delle foto ma la mia nikon s3100 si bloccava in acqua e quindi per fortuna le ha fatte il mio compagno di immersioni ( che aveva la stessa macchina) per inviarvele non ho problemi ma abbiamo fatto un gruppo su FB nel mio profilo matteo la torre con tutte le foto sia della barca che delle immersioni più belle, compresa una notturna tra gli squali del reef. il video che ho messo su youtube, basta cercare capriole notturne al chiaro di luna" dimostra che è il mare che decide. praticamente è stata una manta a venire sotto la barca quando meno ce lo aspettavamo e io ho iniziato a giocarci........strepitoso ( si è buio, sono le 23.00). però si vede abbastanza bene. per dare notizie sulle immersioni direi che la profondità media oscilla intorno ai 20 metri con tempi di immersioni intorno ai 50/55 minuti. tutte assolutamente in curva e molte con corrente contraria, non forte come nelle pass. i coralli purtroppo non sono belli come in mar rosso però i pesci specialmente quando c'è corrente ce ne sono molti e direi più grandi. si scende con meno chili rispetto al mar rosso ( io avevo una 2,5 mm iintera ) alcuni amici scendevano in costume e maglietta. che dire .....proverò a inviare qualche foto saqluti a tutti

CITAZIONE (*Arianna* @ 29/8/2011, 17:06)
ciao rulloc........ho letto solo ora il racconto .:tk: ..........un'esperienza un po' diversa direi......ci fossi stata io probabilmente sarei morta di paura.......di notte, su una brca con quel tempo.............. :;rr: :;rr:

non pensare.....c'era solo molto molto vento , tanta tanta pioggia e la barca oscillava oscillava oscillava...... per il resto era tutto a posto :;mu;:

grazie rulloc delle ulteriori delucidazioni :tk:

in effetti novembre 2011 come scadenza sembrava un po' una presa in giro :st::

per quanto riguarda le foto, certo sul tuo profilo su FB i tuoi amici le vedono, ma non chi magari è alla ricerca di info e di immagini; se riusccissi a mandarcene qualcuna faremmo una bella galleria sul sito: clicca qui

:ok:
 
Web  Top
rulloc
view post Posted on 29/8/2011, 16:17




CITAZIONE (Andyman @ 29/8/2011, 17:12)
dai, 2012, è una cosa accettabile e così ha senso :app;: :app;: :app;:

Per le foto aspettiamo che ce ne mandi qualcuna allora.
Io non ho FB e quindi le potrò vedere solo se le manderai alla mail del sito :lo: :tk:

Molte immersioni con corrente contraria? strano :;spr;: :;spr;:

Probabilmente non azzeccavano bene il punto di immersione :;pns;: :;pns;: :;spr;:

diciamo che a volte la corrente spingeva fuori e quindi dopo il check che effettuavano ogni volta decidevano come doveva essere l'immersione. calcola che in tutte le immersioni, siamo entrati in acqua negativi e subito dovevamo andare a 5 metri. a volte la prima parte si faceva contro.....però il ritorno era in 3d.... portati dalla corrente .....
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 16:19
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


grazie rulloc del tuo racconto! e benvenuto sul forum!!!

sei stato altre volte alle maldive?
 
Top
rulloc
view post Posted on 29/8/2011, 16:37




allora ho provato a mandare alcune foto nella mail del sito ma ......secondo me sono troppo grandi. 6 mb cad. fatemi sapere....
saluti a tutti

CITAZIONE (*Valeri@ @ 29/8/2011, 17:19)
grazie rulloc del tuo racconto! e benvenuto sul forum!!!

sei stato altre volte alle maldive?

no per me era la prima volta!!! sono stato in mar rosso 2 anni fa e devo dire che i coralli sono migliori......
ciao e grazie per il benvenuto
 
Top
rulloc
view post Posted on 29/8/2011, 17:04




CITAZIONE (*Arianna* @ 29/8/2011, 17:40)
CITAZIONE (rulloc @ 29/8/2011, 17:09)
non pensare.....c'era solo molto molto vento , tanta tanta pioggia e la barca oscillava oscillava oscillava...... per il resto era tutto a posto :;mu;:

Quale resto.............. :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: è un film dell'orrore!.....ma sono io che sono una fifona però! :;ciu: :;ciu:

no dai non tutto quel che porta sugli scogli è un uragano!!! hi hi hi devo dire una cosa a onor del vero la mattina dopo ci siamo svegliati con un sole fantastico e abbiamo potuto ammirare ....una barca messa di traverso sugli scogli vi immaginate quello che hanno provato......... :tri: direi che noi siamo stati fortunati e sopratutto devo dire che nel giro di 24 ore eravamo già su un'altra barca che ci ha permesso di continuare la crociera. quindi direi che l'organizzazione è stata perfetta. sfigata si ma sul tempo non poteva fare nulla.


CITAZIONE (*Valeri@ @ 29/8/2011, 17:39)
io non sono sub..e snorkelo pochino....ma il mar rosso, da quel che so, è molto + colorato!!! :)

beh non subbi e snorkeli poco :st:: :tsp;: ???? ahia ahia devi andare in mar rosso allora e vedrai che come metti la maschera e ti cali nell'acquario.....prendi tutti i brevetti .......
:cia:
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/8/2011, 18:21




CITAZIONE (rulloc @ 29/8/2011, 17:37) 
allora ho provato a mandare alcune foto nella mail del sito ma ......secondo me sono troppo grandi. 6 mb cad. fatemi sapere....
saluti a tutti

la mail del sito non ha problemi, però magari è il tuo server che ha difficoltà a spedire mail grosse.

L'ideale sarebbe tu le riducessi a 640x480 che sono le dimensioni delle foto nelle gallery e fatto così allora partono che è un piacere :tk: :tk: :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 19:37
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (rulloc @ 29/8/2011, 18:04)
CITAZIONE (*Arianna* @ 29/8/2011, 17:40)
CITAZIONE (rulloc @ 29/8/2011, 17:09)
non pensare.....c'era solo molto molto vento , tanta tanta pioggia e la barca oscillava oscillava oscillava...... per il resto era tutto a posto :;mu;:

Quale resto.............. :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: è un film dell'orrore!.....ma sono io che sono una fifona però! :;ciu: :;ciu:

no dai non tutto quel che porta sugli scogli è un uragano!!! hi hi hi devo dire una cosa a onor del vero la mattina dopo ci siamo svegliati con un sole fantastico e abbiamo potuto ammirare ....una barca messa di traverso sugli scogli vi immaginate quello che hanno provato......... :tri: direi che noi siamo stati fortunati e sopratutto devo dire che nel giro di 24 ore eravamo già su un'altra barca che ci ha permesso di continuare la crociera. quindi direi che l'organizzazione è stata perfetta. sfigata si ma sul tempo non poteva fare nulla.

Appunto! :st:: :st::
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 01:39
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,108

Status:


Rulloc grazie per le precisazioni :tk:

CITAZIONE
per quanto riguarda hanifaru, grande sfiga purtroppo neanche una manta e nemmeno un balena e dire che ero andato apposta per loro....veramente scortesi..ma il mare è questo!!!

Ma secondo te o per quanto ti hanno detto, siete stati semplicemente sfortunati o ci sono periodi dell'anno in cui è più facile vedere le mante e i balena ?
 
Top
rulloc
view post Posted on 30/8/2011, 10:23




allora ho tentato un altro invio ...con diverse foto, occhio che non sono un bravo fotografo. e la mia nuova macchina mi ha dato un pò di problemi, accontentatevi!!!!! diciamo che dalle mie informazioni il periodo migliore per vedere le mante e i balena va da maggio a novembre in quanto c'è molto plancton. calcolate che nei video su youtube dell'anno scorso ( 13 08 2010) si vede chiaramente che la visibilità non è molta proprio a causa del krill. noi invece avevamo una visibilità direi perfetta.....purtroppo. cmq ci riproverò il prossimo anno....... mah l'idea che mi sono fatto e che siamo stati sfortunati, anche se le guide ci hanno riferito che anche la settimana precedente non si era visto nulla....... :;pns;: :tri: quindi la prossima volta telefono e se ci sono vado :rir:
un saluto
 
Top
57 replies since 26/8/2011, 12:58   1152 views
  Share