Non Solo Maldive - Forum viaggi

Havaiki Lodge (ex Pearl Guesthouse)

« Older   Newer »
  Share  
Stryx
view post Posted on 4/5/2011, 11:28




HAVAIKI PEARL GUESTHOUSE
532876_366618183401085_191025953_n
www.havaiki.com/
www.facebook.com/havaikihotel

Situata nell'atollo di Fakarawa

prezzi a partire da 167 € (per 2 persone in mezza pensione)


ci sono vari tipi di bungalow
Bungalo spiaggia
bung-plage2

il bungalow giardino
bung-jardin

e il bungalow premium


inoltre sul posto è anche presente un laboratorio/gioiellerie
CITAZIONE
Sul posto, nell’ nostro laboratorio, una mostra delle nostre perle più rare, partendo dalla più grande alla più colorata e la più strana.

Ci sono anche creazioni do “perle nel filo”, Nicolas Dariel scultore, gioielliere, creatore per Parigi, Bora Bora e St Paul de Vence, lascia a Fakarara le sue ultime creazioni in oro e madre perla, pietre tagliate durante i suoi numerosi viaggi.

Il figlio ed il nipote della Polinesia hanno ripreso gli attrezzi per creare, a modo loro, con una miscela di cultura e di colori.

“di padre in figlio a Fakarava”

Qualche foto da tripadvisor:

Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.


un beach bungalow

Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

Il ristorante
Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

Edited by merylui - 19/11/2020, 18:15
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/5/2011, 11:39




le hai viste le immagini a 360°?????????????????????????????

io sono stato male image image image
 
Top
Stryx
view post Posted on 4/5/2011, 11:39




CITAZIONE (Andyman @ 4/5/2011, 12:39) 
le hai viste le immagini a 360°?????????????????????????????
io sono stato male image image image

No corro a guardare! :;ciu:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 23:05
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


Qualche recensione da Tripad. di soggiorni del 2010

CITAZIONE
o e mio marito abbiamo soggiornato 5 giorni all'Havaiki. Piccola premessa: abbiamo scelto per il nostro viaggio in Polinesia soltanto un'isola alle Tuamotu, in quanto non facciamo immersioni subaquee, ma volevamo vedere la conformazione così particolare di queste isole a differenza di quelle dell'arcipelago della Società. L'Havaiki non è staordinaria nell'insieme, ristorante nella norma, abbiamo alloggiato nei bungalow giardino e il letto è di una scomodità terribile! Io che dormo ovunque, qui ho fatto fatica! Il materasso è molto molto basso e al mattino si ha male ovunque! Le pareti della camera e il pavimento sono di legno molto leggero, tipo compensato, ci si può stare, ma avendolo saputo avremmo scelto un bungalow vista mare, con materassi normali e meglio strutturati! L'acqua fredda nella doccia non è un gran problema...si può fare! Pensavamo peggio! Quindi se si sceglie il bungalow giardino bisogna avere un pò di spirito di adattamento. Ciò che rende straordinario il tutto è la posizione....una laguna meravigliosa, dai colori mozzafiato, con razze e piccoli squali che la popolano. All'Havaiki si possono usare le biciclette che permettono di passare dei bellissimi momenti in relax attraversando il piccolo villaggio, incontrando la gente che vi abita e ammirando una vegetazione stepitosa! Si può anche a piedi attraversare la strada passando dietro all 'Havaiki e raggingere dopo un piccolo sentiero la barriera corallina, dove onde altissime e fragorose vanno a sbattere sul reef...uno spettacolo che toglie il fiato! Dal mare con le canoe si possono vedere bellissimi coralli che affiorano quasi fino alla superfice dell'acqua e tanti pesci. Dal mare la visione è incantevole: sfumature di tutti i tipi di azzurro che si confondono con il cielo! Dal pontile alla sera si può ammirare un cielo in cui le stelle sono davvero milioni e la sabbia col bagliore della luna sembra neve. Alla notte il silenzio è totale, l'unico suono che arriva in camera è il rumore delle onde che si infrangono contro al reef! la sensazione è di essere sospesi tra cielo e mare in una dimensione lontana anni luce dalla nostra vita quotidiana!

CITAZIONE
Cosa volere di più di un bungalow pulito e tradizionale a pochi centimetri dal mare? con tante attività da fare (snorkeling, kayak, mountain bike, escursioni..) oltre a rilassarsi sulla spiaggia ovviamente e sopratutto un'ottima cucina ? Beh sicuramente non vi deluderà. Inoltre con pochi euro potete "giocare" e scegliere la vostra perla

CITAZIONE
Il primo giorno in questa pensione è stato abbastanza terribile, anche perchè avevamo appena alloggiato in un hotel 5 stelle a Bora Bora, quindi l'impatto è stato bello forte.
In realtà dal secondo giorno in poi è stato tutto molto bello, il mare fantastico (anche se non si fa snorkeling) , cibo molto buono (molto meglio rispetto al 5 stelle di Bora Bora), le camere venivano ripulite una volta al giorno e anche gli spazi comuni puliti. Tutte le strutture sono state fatte dal propietario, i bungalow sono molto semplici ma ben curati e piccolini ma con il bagno in camera, unica grande pecca non c'è l'acqua calda x la doccia! Il proprietario mi aveva detto che in Polinesia non c'è bisogno di acqua calda perchè fa sempre caldo, ma vi assicuro che x me è stato un incubo, sopratutto i capelli....anche perchè si fa la doccia a fine giornata quando il sole è al tramonto e la temperatura scende un po'.....ma questo è molto soggettivo, ad altre persone magari non interessa l'acqua calda.
Tenete anche presente che essendo spartani e fatti fai da te nei bungalow possono entrare degli insetti, ma x fortuna c'è la zanzariera x il letto.
Vi consiglio di chiedere il primo giorno le escursioni, perchè essendoci pochi ospiti se non si raggiunge un certo numero non le fanno, infatti il mio sogno era quello di vedere la pass sud con la spiaggia rosa ma non l'hanno effettuata.

 
Top
Stryx
view post Posted on 8/9/2011, 11:21




Una recensione da tripadvisor

CITAZIONE
Recensita il 12 luglio 2011
Il mio viaggio risale a poche settimane fa quindi il ricordo è ancora vivo nella mia memoria...
Isola conclusiva della nostra permanenza polinesiana, Fakarawa è stata senza dubbio l'isola più bella visitata e vissuta. Merito senza dubbio di Hawaiki e Joachim, titolari di questa particolarissima Guest House. Molto familiare il clima vissuto all'interno delle strutture. I Bungalows, molto essenziali, hanno comunque tutti i requisiti per un soggiorno adeguato ad ogni i tipo di viaggio... dal viaggio di nozze al viaggio in famiglia. Quello che però predomina su tutto è la location in cui è situata la pensione.
Gli amanti del mare e dello snorkeling non potranno rimanere delusi da una flora e una fauna marina di simile portata. A pochi metri dalla spiaggia è possibile vedere infinite speci di pesci tropicali, squaletti pinna nera e se si è fortunati anche qualche tartaruga.
Tre le escursioni offerte, tra cui una da fare assolutamente alla "Lagun vert"....mezza giornata al limite estremo dell'atollo immersi nel sottilissimo confine tra oceano e cielo.
In assoluto un posto da evitare se si è alla ricerca della "movida" e del caos

E un paio di foto

Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/11/2012, 15:20




originale il bagno con la pianta dentro
Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

dalla camera avrete questa vista.....
Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

Foto di Havaiki Pearl Guest House, Fakarava
Questa foto di Havaiki Pearl Guest House è offerta da TripAdvisor.

questa mi fa venire in mente il Kihaad :rir: :rir:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 18:12
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


Ha cambiato nome in Havaiki lodge , ho aggiunto anche link a fb!
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 18:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,064

Status:


:tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 19/11/2020, 19:04
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


Salvato!!
Grazie Z1mj0y9
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 18:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:57

Plancton

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Per quale periodo ?
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 15:07
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


CITAZIONE (Jotyr @ 19/1/2021, 21:57) 
Per quale periodo ?

Ciao e :welk: !!se clikki sul link leggi a fianco il loro messaggio, sembra per il mese di Marzo, io non conosco il Francese! :;spr;: :abb:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,852

Status:


CITAZIONE (merylui @ 20/1/2021, 15:07) 
CITAZIONE (Jotyr @ 19/1/2021, 21:57) 
Per quale periodo ?

Ciao e :welk: !!se clikki sul link leggi a fianco il loro messaggio, sembra per il mese di Marzo, io non conosco il Francese! :;spr;: :abb:

tutto febbraio e tutto marzo :ok:
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 22:08

Plancton

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Grazie😃
 
Top
16 replies since 4/5/2011, 11:28   337 views
  Share