Non Solo Maldive - Forum viaggi

Testaroli - trovati anche a Milano

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 14/4/2011, 20:18




trovata, per caso stasera, la confezione sottovuoto di Testaroli :;be;: :;be;: :;be;: :man: :man: :man:

image

CITAZIONE
i testaroli di Lunigiana hanno origini antichissime e ancora oggi sono preparati con ingredienti semplici come la farina, il sale e l'acqua.
si continuato a preparare e a consumare prevalentemente nella zona dell'antica città romana di Luni oggi corrispondente al territorio della provincia tra Massa e Carrara.
i Testaroli prendono il nome dal "testo", il contenitore, un tempo in argilla, adesso in ghisa, in cui vengono cotti e si presentano come dei dischi sottili confezionati sottovuoto. per la cottura vengono tagliati a quadretti più o meno regolari quindi versati in una pentola di acqua salata bollente a cui é appena stato spento il fuoco; infatti la cottura deve avvenire a fuoco spento, per pochi minuti, circa 2 o 3, poi si scolano e si condiscono con il pesto, come vuole la tradizione di Lunigiana vista la vicinanza con la Liguria, o con sughi di funghi o carne.

:man: :man: :man: :man: :man: :man:
 
Top
Martina75
view post Posted on 14/4/2011, 20:25




mai mangiati............ :;spr;:
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 21:16
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


boooooni...... :man:
 
Top
calyx1964
view post Posted on 15/4/2011, 09:01




CITAZIONE (Andyman @ 14/4/2011, 21:18) 
trovata, per caso stasera, la confezione sottovuoto di Testaroli :;be;: :;be;: :;be;: :man: :man: :man:

(IMG:www.arcobalenoducale.it/download/immagini/fn001380.jpg)

CITAZIONE
i testaroli di Lunigiana hanno origini antichissime e ancora oggi sono preparati con ingredienti semplici come la farina, il sale e l'acqua.
si continuato a preparare e a consumare prevalentemente nella zona dell'antica città romana di Luni oggi corrispondente al territorio della provincia tra Massa e Carrara.
i Testaroli prendono il nome dal "testo", il contenitore, un tempo in argilla, adesso in ghisa, in cui vengono cotti e si presentano come dei dischi sottili confezionati sottovuoto. per la cottura vengono tagliati a quadretti più o meno regolari quindi versati in una pentola di acqua salata bollente a cui é appena stato spento il fuoco; infatti la cottura deve avvenire a fuoco spento, per pochi minuti, circa 2 o 3, poi si scolano e si condiscono con il pesto, come vuole la tradizione di Lunigiana vista la vicinanza con la Liguria, o con sughi di funghi o carne.

:man: :man: :man: :man: :man: :man:

in quale catena di super ???

 
Top
Andyman
view post Posted on 15/4/2011, 09:08




è un negozio in centro a Milano specializzato in cibi di tutto il mondo :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Mi sono comprato anche l'hummus :;be;: :;be;: e poi un altro prodotto arabo che è una crema di melanzane :;be;: :;be;:
 
Top
calyx1964
view post Posted on 15/4/2011, 09:11




CITAZIONE (Andyman @ 15/4/2011, 10:08) 
è un negozio in centro a Milano specializzato in cibi di tutto il mondo :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Mi sono comprato anche l'hummus :;be;: :;be;: e poi un altro prodotto arabo che è una crema di melanzane :;be;: :;be;:

:ok: :ok: :ok: :ok:


 
Top
Andyman
view post Posted on 12/6/2011, 18:46




stasera si fanno :man: :man: :man:

Seguo la ricetta (vabbè è banalissima) che c'è sulla confezione cioè condirli con Olio e parmigiano (non ho il pesto che era l'altra alternativa)
:man: :man:
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 21:06
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


solo con olio e parmigiano.........un po' "nescetti".... :;ciu: :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/10/2011, 18:24




Oce ne ha trovato un altro tipo al Carrefour

questi qua della ditta Lunigiana in Tavola
www.lunigianaintavola.it/ita/testaroli_2_porzioni.html

wp718e7b4e

:man: :man: :man: :man:

 
Top
calyx1964
view post Posted on 27/10/2011, 19:30




io non li trovo ..... :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/10/2011, 19:34




non ci sono i carrefour da voi?
 
Top
calyx1964
view post Posted on 27/10/2011, 19:38




io faccio la spesa li al 90% ...cerco cerco, ma non ci sono..... :;ciu:
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 19:58
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


temo che per un po' non li troverete....... :tri: :tri: ......la zona da Deiva fino ad Aulla è in ginocchio....ancora niente autostrada,statali e treni!
 
Top
view post Posted on 27/10/2011, 21:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:su: a me nn son piaciuti, Nic aveva portato i due dischi volanti dalla Liguria.. il primo li ho cotti troppo, al secondo ci ho azzeccato ..ma nn mi han detto nulla.. e abbiamo pure un ottimo pesto :fis;: :;spr;:
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 27/10/2011, 22:13




Ari, io la bannerei questa.

O nn sa cos'è il pesto, oppure a mangiare cetrioli le si sono bruciate le papille gustative :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
22 replies since 14/4/2011, 20:18   3311 views
  Share