Non Solo Maldive - Forum viaggi

Terremoto e tsunami in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 08:38




una botta di terremoto e adesso sembrano arrivate le onde alte circa 4 metri

image

CITAZIONE
Immediato l'allarme «tsunami» diramato dalle autorità nipponiche, che hanno messo in guardia sul pericolo di un'onda anomala alta diversi metri, anche fino a 10. E un'onda, proprio di queste dimensioni si è registrato sulle coste di Sendai (nel nord-est), mentre nella prefettura di Aomori, più a nord sempre nell'isola di Honshu, si sarebbero avuto onde addirittura più alte. Lo riferisce Fuji Television.

L'ALLERTA - Un'allerta identico è stato ben presto esteso all'intero Oceano Pacifico: dalla Siberia e dalle isole Curili in Russia fino alle Hawaii, e a sud dalle Filippine a Papua-Nuova Guinea, passando per le Marianne e la Micronesia. Uno «tsunami» di 4 metri ha ben presto colpito il litorale settentrionale dell'isola di Honshu, la principale dell'arcipelago giapponese.

 
Top
*Ema
view post Posted on 11/3/2011, 08:42




l'ho visto proprio adesso al tg....... allucinante che onde...... :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

 
Top
Martina75
view post Posted on 11/3/2011, 08:45




Se fosse venuto in Italia un terremoto di questa intensita',non sarebbe rimasto in piedi nemmeno un filo di erba.............. :no: :no: :no: :no:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 08:52




CITAZIONE (*Ema @ 11/3/2011, 08:42) 
l'ho visto proprio adesso al tg....... allucinante che onde...... :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

:;spr;: :;spr;: :;spr;:

(FILE:www.youtube.com/v/8eIVp8EwG5Y?fs=1&hl=it_IT)

impressionante :coc: :coc: :coc: :coc:

come dice Martina, se fosse successo da noi (ma anche in altre aprti d'europa) non sarebbe rimasto in piedi quasi niente. :;spr;: :;spr;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 11/3/2011, 08:57




uN ALTRO VIDEO

 
Top
Stryx
view post Posted on 11/3/2011, 09:13




Lo stavo leggendo poco fa sull'ansa.

è terrificante
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 09:34




CITAZIONE (*Ema @ 11/3/2011, 08:57) 

impressionante, non l'ho visto tutto ma i primi minuti con l'onda che avanza sono inquietanti :coc: :coc: :coc:
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 09:39
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;rr: :;rr: :;rr: impressionante :;rr:
 
Contacts  Top
robbyro
view post Posted on 11/3/2011, 09:42




che disastro :;spr;: :;spr;: :;spr;: da noi sarebbe sparito tutto :coc: :coc: :coc:
 
Top
paolarust
view post Posted on 11/3/2011, 10:47




uh mamma... sconvolgente

povera gente :tri:

:coc: :coc: :coc:
 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 12:05




già 32 morti :;spr;: :;spr;: che per essere in Giappone sono tantissimi :coc: :coc: :coc:

image
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 12:36
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


L'ultimo filmato, mi lascia senza parole.. vero è che si vede bene come il mare si è ritirato prima dell'arrivo dell'ondata :;rr:
Pensavo avessi messo il filmato Andy, poi ho visto che era solo una foto, ecco il link
http://edition.cnn.com/video/#/video/world...ness.cnn?hpt=C2

Edited by Paola22 - 11/3/2011, 12:51
 
Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 14:25




CITAZIONE (Paola22 @ 11/3/2011, 12:36) 
L'ultimo filmato, mi lascia senza parole.. vero è che si vede bene come il mare si è ritirato prima dell'arrivo dell'ondata :;rr:
Pensavo avessi messo il filmato Andy, poi ho visto che era solo una foto, ecco il link
http://edition.cnn.com/video/#/video/world...ness.cnn?hpt=C2

impressionante.

Ricorda in grande quello che era capitato anche alle Maldive
image
 
Top
Stryx
view post Posted on 11/3/2011, 16:35




dal sito ansa

CITAZIONE
L'agenzia atomica internazionale dell'Onu, Aiea, ha annunciato che le quattro centrali nucleari giapponesi più vicine all'epicentro sono state bloccate con successo e si stanno ora raccogliendo informazioni su quali Paesi e strutture nucleari possano essere a rischio per lo tsunami scatenato dal sisma.

Ma il governo giapponese ha dichiarato lo stato di emergenza per la centrale nucleare di Onagawa nella prefettura di Miyagi e ha fatto anche sapere che il processo di raffreddamento di uno dei reattori non sta procedendo come previsto, dopo che un inizio di incendio era stato segnalato in un edificio che ospita una turbina nella stessa centrale.

 
Top
Andyman
view post Posted on 11/3/2011, 17:21




prima ho visto una mezz'oretta di immagini in tv. Impressionanti :coc: :coc: :coc:

CITAZIONE
L'asse terrestre si è spostato di 10 cm
Il sisma in Giappone ha avuto anche un impatto maggiore del terremoto di Sumatra del 2004

:;ciu: :;ciu: :;ciu:

 
Top
62 replies since 11/3/2011, 08:38   441 views
  Share