Non Solo Maldive - Forum viaggi

MY Black Pearl Maldives (affondata)

« Older   Newer »
  Share  
derrimau11
view post Posted on 13/2/2011, 13:23




Black Pearl , nome accattivante di modesta barca da crociera alle Maldive , commercializzata da ben due T.O. Italiani ma da molti altri nel mondo . Se cerchi notizie o recensioni nella rete non trovi quasi nulla, in realtà posso dire , per esperienza diretta , che le cose positive sono ben poche . Partiamo dal principio . 30 gennaio 2011 si parte e il giorno seguente ore 7,30 finalmente a Malè dove dovevano attenderci gli addetti della barca , li troviamo noi dopo oltre mezz’ ora, grazie al gentile interessamento di un addetto di altro T.O.
Vediamo subito che la gentilezza non è di casa , infatti senza tante parole ci fanno aspettare 2 ore e mezzo l’arrivo di altri ospiti , li al caldo senza degnarci di una parola . Dimenticavo , sulle informazioni è specificato che sulla barca si parla solo inglese , infatti non si degnano neanche di ascoltarti se solo provi a parlare ITALIANO .
Scopriremo poi che i due ragazzi che sono venuti a prenderci saranno i nostri Dive Master , haimè, per la durata della crociera.
Dopo quasi 4 ore finalmente la barca , è piccola , non è bellissima , ma pazienza un po’ lo sapevamo .
La sorpresa vera la troviamo quando ci viene assegnata una camera tripla , nella quale dovresti anche alloggiare le valige, che è a dir poco stretta per dei puffi , meno male che noi siamo in due, e fra una testata qua una gomitata là portiamo poi a casa le nostre povere ossa. Ci facciamo la classica doccia e scopriamo che il bagno in men che non si dica si allaga , e se non interrompiamo allaghiamo anche la camera, fatto presente praticamente 3 volte a giorno per i primi 3 giorni , poi abbiamo desistito per sfinimento , fanno finta di non capire. Lo stesso vale per la cassetta del WC , per tutta la vacanza perderà acqua e nessuno interverrà. Ci solleva un po’ il fatto che anche gli altri ospiti hanno i nostri stessi problemi.
Ma basta lamentele , veniamo al motivo vero per cui dei subacquei vengono in crociera alle Maldive : LE IMMERSIONI
Dopo ben 2 giorni e mezzo di nulla , forti correnti e visibilità scarsa , le nostre LAMENTELE sui siti visitati vengono taciute dai due fenomeni , con la giustificazione che a febbraio le condizioni sono quelle ( notoriamente il periodo migliore và da gennaio ad aprile ), e che comunque nelle future immersioni suali balena e mante si sarebbero sprecate , insomma ne avremmo viste , grazie alla loro bravura , fino alla nausea. I suggerimenti che io ho dato per cambiare la destinazione della crociera con tanto di supporto video e foto , anche in funzione di un percorso fatto solo 10 mesi prima a bordo della SACHIKA ( meravigliosa ), non vengono presi assolutamente in considerazione , e quindi si procede alla loro maniera con l’esito che la vacanza risulterà fallimentare , non fosse altro perché sull’isola dove ci fermiamo una sera per cenare ci confrontiamo con sub di altre barche e i loro racconti sono ben altri.
Il quarto giorno finalmente una buona immersione, ma è il caso a farci arrivare alla città delle Styng Ray, dopo il nostro diniego vigoroso all’ennesima immersione in corrente forte alla ricerca del nulla , ci si sposta vicino ad un Resort dove veniamo accompagnati dal Dive master del posto . I nostri neanche sapevano dell’ esistenza di questo sito pur esseno Maldiviani.
Ad essere preciso i due Dive master in qualcosa erano bravi , uno a maneggiare il suo iPhone 4 , l’altro a giocare alla Play station.
Gli spazi sulla barca erano comuni , e per comuni intendo che i membri dell’equipaggio , tutti molto giovani , erano in continua promiscuità con gli spazi che dovrebbero di norma essere solo dei clienti.
In sostanza dico che non mi sentirei di consigliare questa esperienza , non tanto per la barca che è piccola scomoda , anche un po’ trascurata , ma per il servizio Diving che non è all’altezza . Dimenticavo di dire che dopo il primo briefing , durante il quale il Dive ci raccomandava segnali e comportamenti , abbiamo fatto diverse immersioni senza di lui , a metà si eclissava , non si curava mai del gruppo , non a mai segnalato nulla ( effettivamente c’era poco ) , veramente indisponente ,non hanno mai chiesto di verificare i nostri brevetti , ma alla fine si son ben guardati di conoscere il nostro livello di soddisfazione , anche solo per dibattere.
SACHIKA , come ti rimpiangiamo, un po’ più cara è vero ma né vale assolutamente la pena .
Maldive alla prossima , non saranno certo quei due sciagurati a farci desistere .

----------------------------------------------------------------------------------
Info aggiunte dallo staff



MY Black Pearl



Maldives-Liveaboard-Black-Pearl-

Maldives-Liveaboard-Black-Pearl-Sundeck

Maldives-Liveaboard-Black-Pearl-Main-Deck



Capacità passeggeri: 14 pax
Numero Cabine: 7 cabine
Tutte le cabine con annesso servizio igienico / Bagno: Sì
Acqua calda / fredda: Sì
Windows / Oblò: Sì

Velocità di crociera: 10 nodi
Dimensioni barca: Lunghezza 29 metri, larghezza di 8 metri
Equipaggio: 8
Attrezzature / impianti: Prova generatore di suoni, impianto di dissalazione, serbatoio acqua dolce, cabine aria condizionata, snorkeling e attrezzi di pesca, ponte sole, barche immersioni, Compressor, bar, TV, VCD / Lettore DVD, Lettore di cassette Video, Hi Fi, immersioni, escursioni, pranzo , l'alcol uno bevande non alcoliche, primo soccorso, giochi da tavolo, Biblioteca, attrezzatura subacquea.
Navigazione e Comunicazione:

CB Radio, Telefono cellulare, GPS, luce di ricerca, binocolo, bussola, radio telefono, internet, VHF

Tipo di scafo: Di legno
Lunghezza: 29 metri
Larghezza: 8 metri
Velocità di crociera: 10-11 Nodi
Propulsione: Motore diesel a vite singola
Elettricità: Generatori insonorizzati x 2
Tensione AC: 220V
Tensione DC: 12V, 24V
Dissalazione: Osmosi Inversa
Impianto di dissalazione Capacità: 200 litri per ora
Capacità serbatoio acqua dolce: 3000 Litri

Edited by KIKKONE - 17/5/2012, 11:22
 
Top
Martina75
view post Posted on 13/2/2011, 13:32




:welk: :welk: :welk: ciao e benvenuto.......!!!!


mi dispiace molto di questa brutta avventura..............ma grazie della tua testimonianza,sara' utile per qualche altro utente................ :ok:

meno male che questa situazione non ti abbia fatto passare la voglia delle Maldive.........!!!!

hai qualche foto???? :tk: :tk: :tk: :tk:
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 16:13
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:welk: :welk: derri.....grazie per questa testimonianza che è di grande utilità! :ok: :ok: Non avresti qualche foto delle camere e degli spazi comuni....così chi fosse intenzionato a prenotare una crociera sulla Black Pearl può rendersi conto di ciò che troverà?..... :tk: :tk: :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/2/2011, 19:20




:cia: e :welk:

:tk: della testimonianza ma ti chiedo, se puoi, di essere più preciso e farci capire che itinerario avete fatto, quale è il resort in cui avete fatto quella immersione in cui i vostri dive master hanno dimostrato di non conoscere i luoghi di immersione e chi sono i due t.o. che la commercializzano :;pns;: :;pns;:

se poi vuoi, mandarci delle foto per illustrarci cosa è successo la mail nostra è

[email protected]


p.s.: qualche immagine della black pearls
http://liveaboardsmaldives.com/maldives-blackpearl.htm
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 13/2/2011, 19:35




:tk: :tk: :tk: vedrai che alla prossima andrà meglio :lo: :welk: :welk:
 
Top
Martina75
view post Posted on 13/2/2011, 19:37




da quello che ho capito,non e' stato il fatto che le camere fossero piccole,ed il bagno non funzionante,quanto all'inesperienza del Dive.......giusto???? :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/2/2011, 19:42




CITAZIONE (Martina75 @ 13/2/2011, 19:37) 
da quello che ho capito,non e' stato il fatto che le camere fossero piccole,ed il bagno non funzionante,quanto all'inesperienza del Dive.......giusto???? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

alla fin fine quella è la pecca che, giustamente, lui ritiene più importante.

D'altra parte, basta vedere le foto delle due barche (la black e la Sachika) per comprendere che erano due mondi diversi. Probabilmente se le immersioni erano all'altezza non sarebbe così arrabbiato (anche se comunque traspare un problema proprio di gestione della barca).
 
Top
Martina75
view post Posted on 13/2/2011, 19:43




infatti ho pensato la stessa cosa................ :ok: :fl<:
 
Top
derrimau11
view post Posted on 15/2/2011, 23:25




scusate il ritardo ma trovo solo ora il tempo di riprendere la cosa .
cerco di inserire qualche foto della barca
 
Top
Martina75
view post Posted on 16/2/2011, 08:43




:tk: :tk: :tk:

avete fatto poi richiesta di rimborso???? :;pns;: :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/2/2011, 08:47




ripropongo anche le mie domande :su:

CITAZIONE (Andyman @ 13/2/2011, 19:20) 
:cia: e :welk:

:tk: della testimonianza ma ti chiedo, se puoi, di essere più preciso e farci capire che itinerario avete fatto, quale è il resort in cui avete fatto quella immersione in cui i vostri dive master hanno dimostrato di non conoscere i luoghi di immersione e chi sono i due t.o. che la commercializzano :;pns;: :;pns;:

 
Top
derrimau11
view post Posted on 16/2/2011, 10:39




per Martina 75

rimborso di che ? non credo sia previsto , comunque il T.O. mi ha chiesto conto della vacanza questa è la mia risposta :

gentile Manuela ,

la vacanza sul Black Pearl non è stata il massimo , anzi direi piuttosto deludente , sia per la barca , ma sopratutto per le immersioni , davvero deludenti.

le posto le considerazioni che mi sono sentito in dovere di scrivere sui forum di subacquea , per dire come sono andate le cose .





Black Pearl , nome accattivante di modesta barca da crociera alle Maldive , ................................ ecc ecc ..



Ora io non sò se voi avete idea di chi e come gestisce la barca in oggetto , però sul Black Pearl mancano, professionalità educazione , rispetto per il cliente , non solo da parte di coloro ( Dive Master ) che hanno nelle loro mani non solo la tua vacanza , ma anche da parte di colui che mi nega di essere il primo responsabile della barca , e mi riferisco ad un certo sig.r Ahmed Risheen alias Managing Director , che sostiene che alle Maldive di questo periodo è normale visibilità ridotta e immersioni spente , dimenticando che la verità e un altra , non si spiega altrimenti la grande affluenza di gente da tutto il mondo.

Fate voi poi le verifiche del caso .

Dimenticavo che anche gli altri ospiti della barca , 2 Americani 1 tedesco 1 Danese 2 Inglesi , sono d'accordo con quanto stò dicendo , hanno con me ripetutamente protestato per il comportamento dei Dive Master , mi faranno avere i loro post a breve , che provvederò a mettere in circolazione.

quello che dico sulle condizioni della barca sono in grado di dimostrarlo con video e foto .

Come dico nel post , speriamo nella prossima , anche perchè noi subacquei , ci meritiamo sempre il meglio .....

Sperando di vedere sparire dalle proposte crociere Maldive la Black Pearl dei nostri T.O.

Cordialmente saluto



Maurizio



----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 15-feb-2011 16.27
A: <[email protected]>
Ogg: CROCIERA MALDIVE BLACK PEARL 30/01 - 07/02/11



Gentile Signor Maurizio,

Con la presente e.mail La ringraziamo per aver scelto la nostra agenzia per l’organizzazione del Suo viaggio.

Ci farebbe molto piacere se ci rendesse partecipi delle Sue considerazioni sulla vacanza.

A disposizione per ogni Sua richiesta futura, Le porgo cordiali saluti


In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo cordiali saluti.



Manuela

Promoworld Diving Tour Operator

Tel (+39) 011/3010910

Fax (+39) 011/3149608


 
Top
Andyman
view post Posted on 16/2/2011, 11:21




ah, Promoworld......

:;spr;: :;spr;:

Una considerazione e una domanda.

La domanda? la precedente crociera l'avevate prenotata sempre con loro?
La considerazione è: il costo era sicuramente più basso quindi l'aspetto comodità della barca era prevedibile :;spr;: :;spr;:

Ovvio non autorizza a gestire male i dive.

p.s.; non mi hai risposto su itinerario etc
CITAZIONE
ti chiedo, se puoi, di essere più preciso e farci capire che itinerario avete fatto, quale è il resort in cui avete fatto quella immersione in cui i vostri dive master hanno dimostrato di non conoscere i luoghi di immersione e chi sono i due t.o. che la commercializzano

 
Top
Stryx
view post Posted on 16/2/2011, 11:27




Ciao Derri, benvenuto sul nostro forum :welk:
mi spiace che hai vissuto un'esperienza non particolarmente entusiasmante... :;spr;:

CITAZIONE (derrimau11 @ 16/2/2011, 10:39) 
quello che dico sulle condizioni della barca sono in grado di dimostrarlo con video e foto .

perchè non inserisci qualche foto? :lo:
 
Top
derrimau11
view post Posted on 16/2/2011, 18:44




su youtube digita Crociera Maldive su Blackpearl , ho fatto un piccolo riassunto.
comunque non stò mettendo in discussione la qualità tra le 2 barche , sò benissimo la differenza tra le due , la mia lamentela è sulla qualità delle immersioni , dei siti , dell'edecazione e della cortesia dei 2 dive master , noi eravamo in 8 provenienti da differenti paesi del mondo e siamo andati lì non tanto per stare comodi in barca ma per vedere pesci , piccoli grandi enorm , ma questo non è successo.
riguardavo oggi le foto e i video fatti a sharm quest'estate , e non c'è paragone , come non c'è paragone in quelle fatte 10 mesi fà sempre alle Maldive .
Fidatevi, lasciate perdere quelli della Black Pearl
 
Top
39 replies since 13/2/2011, 13:23   610 views
  Share