Non Solo Maldive - Forum viaggi

Best Tours in crisi

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 7/12/2010, 07:31




Non so se è già stato scritto in qualche altra discussione, comunque Kuoni ha acquisito Best Tours e sembra che sia stata anche l'unica offerta pervenuta al bando d'asta. Best Tours resterà sotto la guida di Vercesi.

www.kuoni.it/news/93-kuoni-italia-acquisisce-best-tours.php

CITAZIONE
KUONI ITALIA ACQUISISCE BEST TOURS

Milano, 1 dicembre 2010 - Kuoni Italia SpA si è aggiudicata a titolo provvisorio le azioni di Best Tours SpA al termine di una procedura competitiva conclusasi alle ore 13.00 del 30 novembre 2010.
L'acquisizione di Best Tours, tour operator con un fatturato di circa 30 milioni di Euro nel 2010, rappresenta un ulteriore importante tassello nella strategia di sviluppo di Kuoni Italia, comunicata al mercato alcune settimane fa, che prevede il raddoppio del fatturato nei prossimi tre anni. Il portafoglio prodotti Best Tours, rivolto principalmente al segmento Premium, va ad arricchire e completare l'offerta di Kuoni Italia con un mix di destinazioni che abbracciano anche il medio raggio.
Kuoni Italia ha manifestato la volontà di mantenere l'identità del marchio Best Tours, che vanta un solido posizionamento sul mercato e gode di notorietà estesa sia presso il consumatore sia presso il trade. L'intervento di Kuoni Italia, pertanto, si focalizzerà sul rilancio del brand, garantendo nel contempo la continuità aziendale e assicurando tutta la programmazione 2011. Best Tours, inoltre, continuerà ad operare sotto la guida di Mario Vercesi, attuale Presidente, affiancato dalla sua squadra in organico.
"L'acquisizione di Best Tours rappresenta un passo, importante e concreto, nel nostro programma di crescita e consolidamento sul mercato italiano", dichiara Daniel Ponzo, Amministratore Delegato di Kuoni Italia. "Abbiamo colto l'opportunità offerta dal mercato pienamente convinti che Best Tours, con la sua offerta qualificata e complementare alla nostra, avrà un ruolo determinante nell'accelerare la nostra progressione verso gli ambiziosi traguardi di fatturato, profittabilità e leadership che ci siamo dati."
Kuoni Italia diventerà aggiudicatario definitivo delle azioni di Best Tours decorsi 10 giorni dal deposito in cancelleria degli atti e senza che il Giudice Delegato abbia sospeso la vendita.

http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,41268...erta_Kuoni.aspx

CITAZIONE
I Viaggi del Ventaglio: unica offerta Kuoni Italia per Best Tours

FTA Online News

I curatori fallimentari dott. Giuseppe Verna, dott Vito Potenza e avv Alberto Re-deghieri Baroni comunicano che, a seguito del bando d’asta per la vendita del 100% delle azioni del tour operator Best Tours s.p.a. corrente in Milano, possedu-ta per l’84,51% da I Viaggi del Ventaglio s.p.a. in fallimento e per il 15,49% dal sig. Mario Vercesi, non sono pervenute entro il termine stabilito delle ore 13.00 del 30 novembre 2010 ulteriori offerte rispetto all’unica offerta del 16 novembre avanzata dalla società Kuoni Italia SpA, corrente in Genova, Mura di Santa Chiara, 1.
"Pertanto - precisa una nota - ai sensi dell’art. VIII del bando la Kuoni Italia è divenuta aggiudicataria provvisoria del bene e, conseguentemente, l’asta prevista per il prossimo 2 di-cembre, contrariamente a quanto apparso sul alcune agenzie di stampa, non si terrà per carenza di ulteriori offerenti.
In ottemperanza al bando di vendita ed al disposto dell’art. 107, co. 5, l.fall., i curatori in data odierna hanno depositato l’informativa indirizzata al Giudice de-legato e al Comitato dei creditori sull’esito della procedura di vendita; ciò per i provvedimenti che eventualmente il Giudice delegato vorrà assumere ai sensi dell’art. 108, co. 1, l.fall., nel caso in cui ritenga, previa istanza di qualunque inte-ressato, che ricorrano gravi e giustificati motivi o risulti che il prezzo offerto dall’aggiudicatario provvisorio sia notevolmente inferiore a quello giusto. Decorsi dieci giorni dal deposito in cancelleria senza che sia stato emanato decreto di so-spensione, la Kuoni diverrà aggiudicataria definitiva delle azioni di Best Tours.
Il collegio dei curatori esprime il parere che la vendita al prezzo di euro 700.000 sia vantaggiosa per la procedura e consente alla Best Tours di uscire da crisi ed incertezze".
(CD)

 
Top
Andyman
view post Posted on 7/12/2010, 08:48




700.000 euro è un prezzo bassissimo anche se orse c'è da ripianare delle perdite.

Certo che Kuoni si mette in tasca il gangehi :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 7/12/2010, 08:54




Grazie per l'info Tix :tk:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 18:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


CITAZIONE
In riferimento all’articolo pubblicato online sul nostro sito il 7 maggio alle ore 10,4 e riferito a “Conferenza Astoi: domani la diretta di Travel Quotidiano”, si specifica che Best Tours non rientra nel «novero dei fallimenti di importanti nomi del tour operating», come invece riportato. Per Best Tours, come confermato da Luigi Brianzi di Filcams Cgil, si tratta dell’avvio della procedura di licenziamento collettivo, in attesa di soluzioni alternative che la proprietà potrebbe indicare durante la prossima riunione con i sindacati programmata per domani, 10 maggio.

http://www.travelquotidiano.com/tour_opera...etter2018-05-09

non sarà fallimento ma...... :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 18:15
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Praticamente la stessa cosa :tri: :tri: :tri:
 
Top
4 replies since 7/12/2010, 07:31   233 views
  Share