Non Solo Maldive - Forum viaggi

Jaz Crystal Jaz Crystal, Almaza Bay- Marsa Matruh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 16:41
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


https://www.jazhotels.com/hoteldetail/31-e...#hdp-navigation

jaz-crystal-resort_1jaz-crystal-resort


Il Villaggio sorge direttamente sul mare nell’esclusiva località di Almaza Bay, sulla costa mediterranea dell’Egitto. A disposizione degli ospiti 2 piscine, di cui una riservata ai bambini, 2 campi da tennis con illuminazione notturna, una palestra, un teatro, una discoteca, un’area dedicata ai bambini e un’area sportiva polivalente. Situato in una delle baie più belle del litorale, è la soluzione ideale per coloro che cercano un luogo tranquillo capace di coniugare relax e divertimento.

3CGbZjw


Sistemazioni

Il Jaz Crystal dispone di 263 camere arredate con uno stile unico e curato nel dettaglio. Tutte le sistemazioni sono dotate di veranda o balcone, servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata a regolazione individuale, telefono con linea esterna, televisore satellitare, cassetta di sicurezza e minibar - consumazioni a pagamento, su richiesta. Diverse le sistemazioni disponibili: camere Standard che possono ospitare al massimo 2 adulti e 1 bambino - terzo letto aggiunto - e Family Room che possono ospitare fino a 4 persone


Spiaggia e Mare

Il Jaz Crystal si affaccia su uno dei tratti più belli della costa mediterranea egiziana. Il litorale di sabbia bianca e fine, lungo oltre 7 km, è lambito da un mare cristallino che regala riflessi e sfumature dai colori unici, conferiti dal fondale sabbioso tipico del Mare Mediterraneo, che rende facile e piacevole la balneazione.
La struttura mette a disposizione degli ospiti lettini prendisole, ombrelloni e teli mare.


Ristorazione

Gli chef sapranno soddisfare anche gli sfizi dei palati più esigenti grazie a piatti e prelibatezze della cucina italiana ed internazionale. A disposizione degli ospiti 3 bar e 2 ristoranti: il ristorante Club e, a pagamento su prenotazione, l’esclusivo ristorante à la carte “Mediterraneo”.



Sport

Per gli amanti del movimento, da non perdere gli intrattenimenti diurni proposti dallo staff di animazione: tornei, balli di gruppo e corsi di aerobica. Numerosi sono gli sport praticabili presso il villaggio: beach volley, pallavolo, tiro con l’arco, tennis e ginnastica.

Centro Benessere

Per chi non vuole rinunciare a mantenersi in forma anche in vacanza, a disposizione degli ospiti sauna, bagno turco, massaggi e idromassaggi con olii ed essenze orientali, rigorosamente gestiti da personale qualificato. Per gli amanti del body building il Centro Benessere include anche la palestra a uso gratuito. Tutti gli altri servizi sono a pagamento.

Edited by Maldiver - 29/3/2022, 17:53
 
Top
Martina75
view post Posted on 9/11/2010, 16:50




..........mi sembra molto ben curato anche nell'arredamento.......... :app;: :app;: :srs;:

non amo particolarmente queste strutture tipo palazzoni,ma mi sembra proprio un bell'albergo........... :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/11/2010, 19:05




grazie a Lucaweb c'è una sua galleria fotografica completissima qua
http://picasaweb.google.com/l.loprieno/Fot...eat=directlink#

non mi fa impazzire neanche a me come è costruito ma il contesto è davvero carino :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/12/2010, 10:09




CITAZIONE (Winterfall @ 11/12/2010, 21:13) 
ho visto anche io questo resort sbirciando i cataloghi in previsione di un prossimo viaggetto, nn è male, + che altro mi ha colpèito la spiaggia!!!

si, ma vacci da aprile in poi.
E' mediterraneo non Mar Rosso :ok: :ok:

bacio a Ginevra e ricordati il voto al forum :ok:

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=42196424
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/3/2011, 08:50




il giorno che appenderò al chiodo gli erogatori una settimanina a Marsa Matrouh me la farei volentieri :bl: :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/5/2011, 18:28




una recensione fresca da Trip

“Holiday from Hell”
:;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Hell lo capisco anch'io :;rr: :;rr: :;rr:

il problema fondamentale è stato il cibo con intossicazioni varie e alla fine l'agenzia che aveva venduto il viaggio ha dato un rimborso al cliente.

Le camere sono buone, silenziose e il posto piacevole ma la cucina è stata la cosa che ha fatto esplodere la protesta.
Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/5/2012, 12:46




recensione di aprile 2012
CITAZIONE
Una vacanza fantastica che suggerisco a chiunque voglia staccare la spina dalla città, adori il mare e le lunghe passeggiate. Sconsigliata a chi non ama/cerca questo tipo di vacanza perchè fuori dal villaggio, a parte le belle escursioni organizzate, non è consigliabile andare. In ogni caso vale davvero la pena andarci almeno una volta, spiaggia bianchissima e mare cristallino. Servizi ottimi a tutti i livelli, all inclusive con possibilità di fare spuntini a tutte le ore e per tutte le esigenze. Staff 2012 capitanato dal mitico Alessandro, che seppur molto giovane promette davvero bene! è concessa agli ospiti la possibilità di girare per i due villaggi adiacenti (Bravo Club e Veratour) e di utilizzare il centro benessere di Veratour. La temperatura nell'ultima settimana di aprile è stata accettabile, di giorno si prende tranquillamente il sole in costume riparandosi un po' dal vento e per la sera è consigliata una giacca. Per chi è abituato al mare della Sardegna in giugno, è possibile fare anche delle fresche nuotate! :-)

e anche qualche foto, sempre da trip.

Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.

Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/10/2012, 18:45




recensione di questa estate da trip

CITAZIONE
Ho trascorso presso la struttura la settima dal 28 agosto al 4 settembre viaggiando con Going. il villaggio si trova in un baia della costa di Marsa Matrou è una struttura di recente costruzione e esteticamente, ma solo esternamente, risulta essere un po' freddina, le camere risultano spaziose (la tripla/quadrupla dove ho soggiornato), ben arredate e, sarà stato merito del nostro addetto alle pulizie,ottimamente pulite. Il cibo di buona qualita' e abbastanza vario (come dico sempre non si è a casa propria e bisogna anche adattarsi).Il personale disponibile e simpatico, tenete presente che siamo nel mondo arabo, e loro che ne dicano e nascondano le loro donne, le nostre le guardano e le apprezzano e senza tanti sfrondoli, cmq credo che chi abbia già viaggiato in altri paesi mussulmani se ne sia accorto,ma questo penso sia un dettaglio trascurabile.L'animazione l'ho trovata divertente e al contrario di quello detto in alcune recensioni precedenti, poco invasiva,
La cosa interessante nel Villaggio è la possibilita' di vagabondare nei Villaggi adiacienti della Alpitour e del Veratour con i quali veniva effettuato un gemellaggio serale per serate discoteca. I tre villaggi in una competizione settimanale si sfidano a un bech volley all'ultimo sangue, un evento divertente. il mare è trasparente e pulito pertanto con la sabbia chiara diventa azzurro come il mare caraibico, peccato la mancanza di pesci essendo mar mediterraneo.Mi sento pertanto di consigliare il Villaggio a Famiglie che desiderano perdere i loro figli per una settimana coccolati dagli animatori e godersi una settimana di vacanza di relax (al di fuori del villaggio il nulla).Buona Vacanza a tutti

la vista da una camera
Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.

e l'interno
Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/6/2013, 08:23




da trip
CITAZIONE
Abbiamo soggiornato dal 7 al 14 maggio e ci siamo trovati davvero bene: spiaggia meravigliosa, mare caraibico e una vista generale mozzafiato. il Jaz Crystal e' una struttura davvero di lusso, a partire dalla hall fino alle camere spaziosissime e molto pulite. Unica nota negativa il cibo, poco vario e di non eccelsa qualita' ma in Egitto non si va certo per mangiare bene.
Essendo solamente in 50 persone avevamo tutto il villaggio per noi e gli animatori sono stati dei fantastici compagni di viaggio.
Villaggio consigliatissimo soprattutto per famiglie e anche nostra figlia di 4 anni si e' divertita moltissimo.

tutte le recensioni parlano di questo mare splendido e caraibico.
Però come tutto il mediterraneo l'acqua ad aprile e maggio nonè caldissima
Foto di Jaz Crystal Resort, Mersa Matruh
Questa foto di Jaz Crystal Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 16:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,857

Status:


il nome esatto è Jaz Crystal, Almaza Bay

https://www.jazhotels.com/hoteldetail/31-e...#hdp-navigation

jaz-crystal-resort_1jaz-crystal-resort
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 18:01
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,069

Status:


Bellissima spiaggia ma niente reef :;spr;:
 
Top
10 replies since 9/11/2010, 16:41   1186 views
  Share