Non Solo Maldive - Forum viaggi

polpo bollito con patate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2010, 21:24
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


POLPO CON PATATE

Ricetta semplicissima....compra il polpo surgelato (fresco è più duro) che tra l'altro è già pulito, fallo scongelare, lavalo e mettilo in pentola a pressione coperto d'acqua (io uso la pentola a pressione perchè il polpo mi piace tenero...) e da quando fischia 20 minuti (se il polpo è grosso 25 min.). Estrai il polpo, togli i tentacoli se sono grossi e la pelle e taglialo a rondelle (tagliare il polpo da cotto è molto più facile che da crudo). A parte bolli le patate. Unisci i due ingredienti e condiscili con sale e abbondante olio d'oliva.
A questo punto puoi unire altri ingredienti se ti piacciono come aglio e prezzemolo (non tantissimo altrimenti copre il sapore), olive e pomodorini. :man: :man:
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 5/11/2010, 21:27




CITAZIONE (*Arianna* @ 5/11/2010, 21:24) 
POLPO CON PATATE

Ricetta semplicissima....compra il polpo surgelato (fresco è più duro) che tra l'altro è già pulito, fallo scongelare, lavalo e mettilo in pentola a pressione coperto d'acqua (io uso la pentola a pressione perchè il polpo mi piace tenero...) e da quando fischia 20 minuti (se il polpo è grosso 25 min.). Estrai il polpo, togli i tentacoli se sono grossi e la pelle e taglialo a rondelle (tagliare il polpo da cotto è molto più facile che da crudo). A parte bolli le patate. Unisci i due ingredienti e condiscili con sale e abbondante olio d'oliva.
A questo punto puoi unire altri ingredienti se ti piacciono come aglio e prezzemolo (non tantissimo altrimenti copre il sapore), olive e pomodorini. :man: :man:

:tk: :tk: :tk: :tk: :su: non avevo capito lo mettessi qui :rab: :rab: :rab: :rab: :rab: mi sgrido da sola...proverò anche io uso molto pentola a pressione :lo: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 21:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


E' veramente semplicissimaa.... image
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 5/11/2010, 21:36




CITAZIONE (*Arianna* @ 5/11/2010, 21:32) 
E' veramente semplicissimaa.... image

ti saprò dire....speriamo bene ...al massimo 2 sofficini li ho sempre nel freezer :tsp;: :;bes;:
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 21:41
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ecco quelli proprio non mi piacciono..i bastoncini sì i sofficini... :gr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2010, 17:21




CITAZIONE (*Arianna* @ 5/11/2010, 21:24) 
POLPO CON PATATE

Ricetta semplicissima....compra il polpo surgelato (fresco è più duro) che tra l'altro è già pulito, fallo scongelare, lavalo e mettilo in pentola a pressione coperto d'acqua (io uso la pentola a pressione perchè il polpo mi piace tenero...) e da quando fischia 20 minuti (se il polpo è grosso 25 min.). Estrai il polpo, togli i tentacoli se sono grossi e la pelle e taglialo a rondelle (tagliare il polpo da cotto è molto più facile che da crudo). A parte bolli le patate. Unisci i due ingredienti e condiscili con sale e abbondante olio d'oliva.
A questo punto puoi unire altri ingredienti se ti piacciono come aglio e prezzemolo (non tantissimo altrimenti copre il sapore), olive e pomodorini. :man: :man:

perchè togli i tentacoli?
Intendi le ventosine sui tentacoli o proprio i tentacoli?
Io li ho sempre lasciati e anche quando lo mangio in giro ci sono i "tondini" dei tentacoli :;ciu: :;ciu: :man: :man: :man:
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/11/2010, 17:47




io li tolgo............... :gr: :gr:

non li ho mai mangiati,Daniele invece si....... :ok:


anche al ristorante li tolgo............ :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2010, 17:55




ma che cosa? i tentacoli o le ventosine?

I tentacoli sono buonissimi

dei polipetti mangi solo la testa??
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 6/11/2010, 18:04




CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2010, 17:55) 
ma che cosa? i tentacoli o le ventosine?

I tentacoli sono buonissimi

dei polipetti mangi solo la testa??

io mangio anche le ventosine :man:
 
Top
Martina75
view post Posted on 6/11/2010, 18:32




le ventose................... :gr: :gr:
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 19:12
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2010, 17:55)
ma che cosa? i tentacoli o le ventosine?

I tentacoli sono buonissimi

dei polipetti mangi solo la testa??

Scusa.....ho sbagliato.....ero stanca.... parlavo delle ventose....se il polpo è grande anche le ventose sono grandi....allora le tolgo....
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 6/11/2010, 19:16




CITAZIONE (*Arianna* @ 6/11/2010, 19:12) 
CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2010, 17:55)
ma che cosa? i tentacoli o le ventosine?

I tentacoli sono buonissimi

dei polipetti mangi solo la testa??

Scusa.....ho sbagliato.....ero stanca.... parlavo delle ventose....se il polpo è grande anche le ventose sono grandi....allora le tolgo....

ma scusa ari al risto ti danno le ventosine? :;pns;: a me sembra di mangiarle :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/11/2010, 10:04




CITAZIONE (*Arianna* @ 6/11/2010, 19:12) 
CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2010, 17:55)
ma che cosa? i tentacoli o le ventosine?

I tentacoli sono buonissimi

dei polipetti mangi solo la testa??

Scusa.....ho sbagliato.....ero stanca.... parlavo delle ventose....se il polpo è grande anche le ventose sono grandi....allora le tolgo....

tranqui è che non capivo e volevo la conferma :fl<: :fl<:

CITAZIONE (romeoegolia @ 6/11/2010, 19:16)
CITAZIONE (*Arianna* @ 6/11/2010, 19:12) 
Scusa.....ho sbagliato.....ero stanca.... parlavo delle ventose....se il polpo è grande anche le ventose sono grandi....allora le tolgo....

ma scusa ari al risto ti danno le ventosine? :;pns;: a me sembra di mangiarle :;spr;:

non succede niente anche se ci sono. Lo fanno per fare più in fretta :ok:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 10:14
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Le ventose sono buone......solo che se sono troppo grosse a me impressionano... :su:
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/11/2010, 11:04




strano, una con un avatar così non dovrebbe farsi impressionare da niente image
 
Top
41 replies since 5/11/2010, 21:24   2261 views
  Share