Non Solo Maldive - Forum viaggi

Tahina già pronta

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
TOPIC_ICON7  view post Posted on 29/10/2010, 16:13




trovata oggi in un negozio del centro di Milano
http://it.wikipedia.org/wiki/Tahina

CITAZIONE
La ṭaḥīna ha la consistenza di un paté e viene utilizzata come condimento in numerose ricette: i Falafel, polpette di pasta di ceci, usualmente accompagnando pomodori e cetrioli affettati, oppure per preparare l'hummus, crema di ceci tipica dei paesi arabi cui viene appunto mescolata la ṭīna. Si sposa bene anche con alcune carni, specie se il gusto viene stemperato da aglio e succo di limone.

io poi ho preso delle spianate per mangiarla alla moda di Dahab :all;: :all;: :all;: :bl: :bl:

 
Top
Andyman
view post Posted on 3/11/2010, 20:05




faceva schifo.

Assaggiata e buttata!

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 20:24
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


capita....le cose etniche che ci portano in italia secondo me nn sono proprio etniche...
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/11/2010, 20:38




ti lasciava in bocca come se avessi mangiato della sabbia :(
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 20:54
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


che bella sensazione :ok:
:srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 08:48
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Ma ragazzi....la tahina non si mangia da sola....è tremenda.....poi vi posto la ricetta per l'hummus......Andy non buttarla! image
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/11/2010, 09:24




veramente in Egitto la mangi anche da sola (vedi foto).
 
Top
*Ema
view post Posted on 4/11/2010, 10:46




Scusa ANdy ma.......... :gr: :gr: :gr: :gr: :gr: :gr: :gr: :gr:
 
Top
jalapegna
view post Posted on 4/11/2010, 10:57




CITAZIONE (*Arianna* @ 4/11/2010, 08:48) 
Ma ragazzi....la tahina non si mangia da sola....è tremenda.....poi vi posto la ricetta per l'hummus......Andy non buttarla! image

ha ragione arianna!!! è crema di sesamo e si deve mischiare ad altro altrimenti penso sia orrenda
Andy...tu e il cibo etnico mi sa che non siete in sintonia :srs;: mangia la tortina mr Day...va che è meglio!!! :srs;: :srs;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/11/2010, 11:23




veramente, come ho detto, a Dahab veniva servita come ho detto.
E lo so anch'io che sono semi di sesamo.
Il barattolo diceva che era tajina già pronta.

p.s.: il fatto che mangi le tortine mr day a mezzogiorno è necessità non avendo una pausa che mi consenta di fare molto di diverso
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 17:32
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


per me quella nella foto non è tajina da sola, ma è hummos o hommos.....ho anche visto un video in cui una ragazza araba spiega che la tajina viene utilizzata come base per altre lavorazioni.... :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/11/2010, 18:47




CITAZIONE (*Arianna* @ 4/11/2010, 17:32) 
per me quella nella foto non è tajina da sola, ma è hummos o hommos.....ho anche visto un video in cui una ragazza araba spiega che la tajina viene utilizzata come base per altre lavorazioni.... :;spr;:

può essere che tu abbia ragione ma a Dahab la davano come Tajina :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Almeno io mi ricordo così :;ciu:
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 19:06
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Forse ho risolto l'arcano.......Ne ho una confezione in frigo.....c'è scritto che per fare la salsa Tahina devi aggiungere al prodotto la stessa quantità di acqua e mescolare. Aggiungere poi sale, succo di limone, aglio tritato e prezzemolo tritato. Per cui può essere benissimo che quella di dahab sia stata la salsa tahina, ma fatta così....non pura che è tremenda... :fl<:
 
Top
Andyman
view post Posted on 4/11/2010, 19:30




era orrenda.... e non c'erano istruzioni di nessun tipo per farla in qualche modo.

Può essere che doveva essere fatta come dici tu.....ma la prossima volta me la mangio a Dahab :)

tks
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 19:37
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
35 replies since 29/10/2010, 16:13   1086 views
  Share