Non Solo Maldive - Forum viaggi

L'AMORE NON SI COMPRA..., Prendete un cane od un gatto dal canile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 15:51
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


Sono oramai vecchierello ed insieme a mia moglie sono anni che salviamo i randagi, investiti, buttati nei cassonetti,abbandonati ecc ecc cani o gatti che siano.
Li sterilizziamo a nostre spese,li vacciniamo e se ci riusciamo gli troviamo pure casa...
Ovviamente quelli che non vuole nessuno ce li teniamo noi (di solito i piu' grandi o quelli non di razza) ora ne abbiamo 5 e non abbiamo piu' posto,i gatti 9 residenti,5 a mezza pensione altri occasionali ,li curiamo sterilizziamo e sfamiamo per quanto ci e' possibile.
Ho visto e conosciuto tanti ,tra cui il presidente di un famoso ente (non faccio nomi) che ha solo cani con il pedigree ,anche il vice di un altra associazione lo stesso....
Ma allora chi tiene i randa??? Le volontarie in primis ed i canili a seguire...
Tanti altri dicono guarda che bello il carlino,l'husky od bassotto.... ma lo sanno che sono venuti fuori da abberrazioni volute dall' uomo ed innaturali !! E come se gli uomini facessero nascere tutti i figli mongoloidi, con 4 braccia o 3 gambe o chissa' come.
Per di piu' li prendono dai paesi dell'est da dove arrivano malati e\o morti , quando in Italia abbiamo i canili pieni di cani dolcissimi e di tutte le razze che saprebbero dare tutto l'amore ed il rispetto che nemmeno uno si potrebbe immaginare perche' hanno sofferto e sanno essere riconoscenti al punto di dare la vita per chi li ha salvati ....
Per quello dico che l'amore non si compra ma si salva!!! image
 
Web Contacts  Top
Martina75
view post Posted on 25/10/2010, 15:55




:app;: :app;: :app;: :app;:


io ho un cane preso al canile............... :ok: :ok:


Tequila!!!!!...il mio cucciolone,casinista!!!! :rir:
 
Top
Stryx
view post Posted on 25/10/2010, 16:12




Visconte, è molto bello quello che fate... :fl<:

io il mio trovatello me lo porto nel cuore ogni giorno
(è morto un anno fa)

Per ora che faccio una vita da nomade non posso prendere animali, ma nel momento in cui avrò stabilità, sarà una cosa naturale prendermi un cagnolino-trovatello
perchè ogni giorno sento che manca qualcosa alla mia vita..
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 16:16
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:

Io ho una gatta che era stata abbandonata vicino ad un cassonetto..... e l'altra nata da una gatta abbandonata per strada.... :fl<:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 16:54
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


:lo: Come diceva Ghandi "un popolo si riconosce da come tratta gli animali" ed in Italia stiamo messi male!!! :rab:
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 25/10/2010, 18:28




dai, c'è di peggio , anche se anche noi dobbiamo fare tanta strada.

Bastardino forever anche per me.
Oce però non vuole farmi prendere il second0o cagnolino perchè stando fuori tutto il giorno poi diventa un problema con i "bisognini".

Abbiamo anche un gatto (ma basta e avanza per i miei gusti :srs;: ) ma io sono "cagnofolo" al 100% :srs;: :srs;:

C'era anche un topic di Gatta inerente i bastardini :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 26/10/2010, 01:43




Ciao Visconte!!!
Che piacere trovare un altro attivista animalista qui!!!!!
Pure io sempre in mezzo ad emergenze e casi disperati. Putroppo/per fortuna me ne occupo a distanza,
visto che dove vivo il problema del randagismo non esiste!
Certo è che se fossi io a fare le leggi renderei obbligatoria la sterilizzazione e vieterei l'acquisto di animali fino
a quando non si sarà svuotato anche l'ultimo canile. Ma purtroppo è un' utopia.
Una delle associazioni con le quali collaboro a distanza si muove anche in territorio spagnolo: quello si è il
vero far west Nelle perreras spagnole i cani ed i gatti, a 10 giorni dal loro ingresso,
possono essere soppressi. Spesso li sopprimono anche se gli abbiamo trovato adozione in italia o in germania :(
E spessissimo succede che non sopravvivano 10 giorni ma muoiano prima di stenti!!
Perciò non mi stancherò mai di dire "boicottiamo la Spagna anche a livello turistico, perchè un paese tanto
incivile (e le corride già basterebbero!!) non merita i nostri soldi!"

PS: il caso disperato che in questo momento mi sta più a cuore è lei.........la piccolissima Frida.
Non mi darò pace fino a quando non le troverò una famiglia che la accolga e la ami.
Per favore....aiutatemi anche voi a diffondere il suo appello.
Si trova a Padova ma per una buona adozione la portiamo ovunque!!!!

E' venuta alla luce in un mondo che non conosceva, perchè se sapeva com'era si sarebbe rifiutata...potendo...
E' un mondo dove solo se hai la fortuna di nascere al posto giusto e al momento giusto la tua vita ha un valore, altrimenti sei nulla e nel nulla puoi ritornare, senza che nessuno reclami... Frida, piccola e tenera ma già disillusa...
il 6 luglio, un giorno come tanti, caldo, estate, tutto fa pensare alla voglia di vivere...quella che ha lei, piccola cucciola ignara di ciò che sta per accaderle. Da mangiare, tutto sommato, ne ha, qualche coccola sfuggente pure e i ragazzini che giocano con lei...ma sempre meno...ormai ha circa dieci mesi e non è più una cucciola, almeno fisicamente...quel giorno, il destino ha deciso quale sarà il suo futuro: non camminerai più, piccola Frida, e non c'è nulla che tu possa fare per fermare quell'automobile che ti urta e ti investe lasciandoti inerme sull'asfalto...e quella famiglia, la tua famiglia che doveva amarti e coccolarti e proteggerti...beh...poichè il giocattolo si è rotto non lo vuole più...fatene quello che volete... Il canile sanitario ti tiene in quelle condizioni un mese...un mese dove i colori della vita che avevi appena assaporato diventano neri con solo qualche sfumatura di bianco ogni tanto...hai tanto male ma nessuno fa nulla per non farti soffrire...anzi, no...qualcuno parlando di "prognosi infausta" vorrebbe por fine alle tue sofferenze e alla tua vita... Ma a questo punto, forse un angelo, magari a quattrozampe, guida i passi di una volontaria al canile sanitario, ti vede e si ribella a quanto potrebbe essere deciso di lì a poco...ti prende e ti porta via...forse la vita riprende... Ora Frida sei al sicuro, protetta da chi vuole che tu viva e viva al meglio...sei stata visitata e purtroppo le speranze non sono molte ma noi ci crediamo, vogliamo crederci che potrai tornare a camminare e abbaiare di nuovo alla vita...insieme ad una famiglia vera che ti ami e ti protegga come meriti...anche se non sarai perfetta...anche se dovrai usare un carrellino...perchè tu sei Frida, la gioia di vivere a quattrozampe...
o forse due!!! Ora ti trovi in stallo da questa volontaria e sei una gioia degli occhi e del cuore...la tua voglia di vivere è contagiosa e i sentimenti che fai provare sono belli e puliti, come sei tu...e come sarebbe bello fosse il genere umano.
Per info e adozioni: Antonella 3202318993 [email protected]
oppure Samuela 3288313158







 
Top
*Ema
view post Posted on 26/10/2010, 05:49




Complimenti visconte.... :app;: :app;: :app;:

Anche a me piacerebbe avere un cucciolo da coccolare...... Cane possibilmente...

Purtroppo faccio (facciamo) un lavoro che ti far star fuori di casa praticamnete 12 ore su 24.... e non mi piace proprio l'idea di prendere un cane solo per dire "ce l'ho anch'io un cane" per poi lasciarlo li da solo tutto il giorno :no: :no:

Quando e se cambierà qualcosa magari ci penserò..... :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 07:51
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


...........adesso ho un magone.............
 
Top
Martina75
view post Posted on 26/10/2010, 07:58




Gatta.....................che tristezza.............


:coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc: :coc:

per tutto e per tutti...............


se posso ti aiuto volentieri................ :;bes;:
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 26/10/2010, 09:21




CITAZIONE (gattaneramarina @ 26/10/2010, 02:43)
Ciao Visconte!!!
Che piacere trovare un altro attivista animalista qui!!!!!
Pure io sempre in mezzo ad emergenze e casi disperati. Putroppo/per fortuna me ne occupo a distanza,
visto che dove vivo il problema del randagismo non esiste!
Certo è che se fossi io a fare le leggi renderei obbligatoria la sterilizzazione e vieterei l'acquisto di animali fino
a quando non si sarà svuotato anche l'ultimo canile. Ma purtroppo è un' utopia.
Una delle associazioni con le quali collaboro a distanza si muove anche in territorio spagnolo: quello si è il
vero far west Nelle perreras spagnole i cani ed i gatti, a 10 giorni dal loro ingresso,
possono essere soppressi. Spesso li sopprimono anche se gli abbiamo trovato adozione in italia o in germania :(
E spessissimo succede che non sopravvivano 10 giorni ma muoiano prima di stenti!!
Perciò non mi stancherò mai di dire "boicottiamo la Spagna anche a livello turistico, perchè un paese tanto
incivile (e le corride già basterebbero!!) non merita i nostri soldi!"

PS: il caso disperato che in questo momento mi sta più a cuore è lei.........la piccolissima Frida.
Non mi darò pace fino a quando non le troverò una famiglia che la accolga e la ami.
Per favore....aiutatemi anche voi a diffondere il suo appello.
Si trova a Padova ma per una buona adozione la portiamo ovunque!!!!

E' venuta alla luce in un mondo che non conosceva, perchè se sapeva com'era si sarebbe rifiutata...potendo...
E' un mondo dove solo se hai la fortuna di nascere al posto giusto e al momento giusto la tua vita ha un valore, altrimenti sei nulla e nel nulla puoi ritornare, senza che nessuno reclami... Frida, piccola e tenera ma già disillusa...
il 6 luglio, un giorno come tanti, caldo, estate, tutto fa pensare alla voglia di vivere...quella che ha lei, piccola cucciola ignara di ciò che sta per accaderle. Da mangiare, tutto sommato, ne ha, qualche coccola sfuggente pure e i ragazzini che giocano con lei...ma sempre meno...ormai ha circa dieci mesi e non è più una cucciola, almeno fisicamente...quel giorno, il destino ha deciso quale sarà il suo futuro: non camminerai più, piccola Frida, e non c'è nulla che tu possa fare per fermare quell'automobile che ti urta e ti investe lasciandoti inerme sull'asfalto...e quella famiglia, la tua famiglia che doveva amarti e coccolarti e proteggerti...beh...poichè il giocattolo si è rotto non lo vuole più...fatene quello che volete... Il canile sanitario ti tiene in quelle condizioni un mese...un mese dove i colori della vita che avevi appena assaporato diventano neri con solo qualche sfumatura di bianco ogni tanto...hai tanto male ma nessuno fa nulla per non farti soffrire...anzi, no...qualcuno parlando di "prognosi infausta" vorrebbe por fine alle tue sofferenze e alla tua vita... Ma a questo punto, forse un angelo, magari a quattrozampe, guida i passi di una volontaria al canile sanitario, ti vede e si ribella a quanto potrebbe essere deciso di lì a poco...ti prende e ti porta via...forse la vita riprende... Ora Frida sei al sicuro, protetta da chi vuole che tu viva e viva al meglio...sei stata visitata e purtroppo le speranze non sono molte ma noi ci crediamo, vogliamo crederci che potrai tornare a camminare e abbaiare di nuovo alla vita...insieme ad una famiglia vera che ti ami e ti protegga come meriti...anche se non sarai perfetta...anche se dovrai usare un carrellino...perchè tu sei Frida, la gioia di vivere a quattrozampe...
o forse due!!! Ora ti trovi in stallo da questa volontaria e sei una gioia degli occhi e del cuore...la tua voglia di vivere è contagiosa e i sentimenti che fai provare sono belli e puliti, come sei tu...e come sarebbe bello fosse il genere umano.
Per info e adozioni: Antonella 3202318993 [email protected]
oppure Samuela 3288313158








gatta non si può far operare? :;pns;:
rome o l'ho preso al canile a 13 anni adesso ne ha 13 :;bes;:

queste cose mi distruggono il cuore...mi sono scese le prime lacrime della giornata una mia amica ne ha uno stessa vicenda e i bisognini deve farli fare lei 3 volte al giorno...fammi sapere se si può operare....e il costo della spesa
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/10/2010, 09:46




leggo adesso quello che ha scritto Gatta.

Che tristezza per la cagnolina :;spr;: :;spr;:
Non riescono ad operarla? :coc: :lo:

per quanto riguarda la Spagna oltre ai problemi che hai citato tu avevi mai letto questo
www.adozionilevrieri.it/pdf/volantinoGACI.pdf

:;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 26/10/2010, 09:51




CITAZIONE (romeoegolia @ 26/10/2010, 10:21)
fammi sapere se si può operare....e il costo della spesa

idem.. fammi sapere :ok:
magari riusciamo a fare una colletta per farla operare?
 
Top
romeoegolia
view post Posted on 26/10/2010, 09:53




CITAZIONE (Stryx @ 26/10/2010, 10:51)
CITAZIONE (romeoegolia @ 26/10/2010, 10:21)
fammi sapere se si può operare....e il costo della spesa

idem.. fammi sapere :ok:
magari riusciamo a fare una colletta per farla operare?

io ci stò ho dei soldi via per romeo e golia....toccando......ferro che si dovessero ammalare....per ora stanno benissimo....sono disposta a mettere una cifra anche se un pò altina....(nelle mie possibilità) :coc: :coc: :coc: :coc: romeo e golia ne sarebbero felici
 
Top
gattaneramarina
view post Posted on 26/10/2010, 15:44




Per frida è già stato fatto tutto ciò che era clinicamente possibile.
A meno che non arrivi un Dio veterinario che si inventi qualcosa di
miracoloso, lei rimarrà così. Ma non pensate che sia una cagnolina
triste ed avvilita!! Frida è la gioia di vivere fatta cane!:)))
Le basterà solo trovare una famiglia che la accolga ed un carrellino
per gironzolare libera e lei vivrà nè più e nè meno come tutti gli
altri cani!!!
 
Top
965 replies since 25/10/2010, 15:51   4143 views
  Share