Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mnemba island Lodge

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 22/10/2010, 17:29




mnemba_6

mnemba_5

mnemba_air_0



www.facebook.com/andBeyondMnemba/
La piccola isola di Mnemba, circondata da una spettacolare barriera corallina, si trova a 4 km a nord-est di Zanzibar da cui è raggiungibile con un battello in 30 min.
L’isola lunga appena un chilometro e mezzo è un ineguagliabile paradiso di pace, ove non sono ammesse imbarcazioni a motore e garantisce delle immersioni davvero spettacolari.
Il Mnemba Island Lodge, la unica struttura dell’isola, è composta da 10 “bandas”, piccoli cottage su piattaforme elevate sopra la bianca spiaggia tropicale. Ognuno di questi ha una spiaggia privata che garantisce la massima privacy. Le architetture etniche sono semplici ma eleganti e si fondono armoniosamente con la magnifica natura. All’interno, tutti i comfort di un resort di lusso con verande molto ampie annidate all’interno della foresta tropicale che arriva ai margini della bianca spiaggia.
Il ristorante propone cucina tipica locale, pesce appena pescato, insalate freschissime, grigliate di carne ed enormi cesti di frutta tropicale. Pranzo e cena diventano per gli ospiti magici momenti da condividere insieme ai pescatori, con cui si effettuano delle bellissime gite in barca.
La barriera corallina che ospita più di 300 specie di pesci oltre a delfini e squali balena è infatti una delle attrattive principali del Mnemba Island Lodge che comprende nelle tariffe del soggiorno due immersioni giornaliere. Da dicembre a marzo è possibile assistere alla disposizione delle uova delle tartarughe marine ed alla successiva schiusa, mentre all’interno della foresta è possibile incontrare l’antilope nana e diverse specie di uccelli tropicali .
A disposizione della clientela oltre ad una sala di lettura, bar e centro diving, anche kayak , attrezzatura per lo snorkeling e windsurf. Crociere in dhow al tramonto e pesca completano la gamma delle attività.
Mnenba Island Lodge è un paradiso per pochi, per tutti coloro amano l’assoluto contatto con la natura senza rinunciare ad una sistemazione del lusso ed a servizi veramente impeccabili


HyE8ZI6

www.mnemba-island.com/

Questo mi piace molto.......... :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:




:all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:

Edited by Maldiver - 30/3/2023, 08:01
 
Top
Stryx
view post Posted on 23/10/2010, 09:04




Marti questo piace tanto anche a me :all;: :all;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 24/10/2010, 14:21









:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;:







che mare e che spiaggia............... :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/11/2011, 10:30




da trip

CITAZIONE
La prima cosa Pietro, il gestore, ci ha detto quando siamo usciti fuori dalla barca era: "Metti via le scarpe, non ci sarà bisogno qui.", E aveva ragione.
Se siete alla ricerca di un luogo dove si può dimenticare il resto del mondo, completamente chill out, e prendere tutto al proprio ritmo, esso esiste fuori di Zanzibar. L'intero staff specializzati ad ottenere tutti i piccoli dettagli a destra in modo che nulla è lasciato incompiuto, non c'è gerarchia chiusa qui, il personale e la direzione allo stesso modo tutte si prodigano per assicurarsi che tutto rimanga in quel solco di tranquillità costante.
Essendo che il lodge è così piccolo, gli ospiti, dirigenti e dipendenti sembrano mescolarsi perfettamente la sera prima di cena, e funziona.
Abbiamo trovato che l'aria senza pretese del posto davvero allentato tutti, e abbiamo davvero apprezzato tutti incontro. Si può scegliere di andare con il piano, o fare il vostro proprio-a colazione, lo chef recensioni menù del giorno, e si è liberi di modificarlo a vostro piacimento. Ho letto un'altra recensione che il menu può essere monotono, ma questa è colpa tua se non sai chiedere qualcosa di diverso; è davvero possibile avere quello che vuoi qui. Le Immersioni erano molto meglio del previsto. Ma la parte migliore è stato quello di svegliarsi la mattina con niente tra te e l'oceano, solo una zanzariera. L'open space del vostro bungalow è glorioso con un solo avvertimento, che non era meglio essere in conflitto con il tubare delle colombe, un sacco di colombe. Che sarebbe l'unica lamentela, ma in quanto sono parte del pacchetto naturale, non c'è molto da fare. Tutto questo ha un prezzo, e un caro prezzo lo è. Prima siamo andati, ho pensato che ero pazza a pagare esso. Ma, alla fine, è stato davvero la pena vivere ciò che è molto vicino a quello che ho immaginato di essere il paradiso.

scusate la traduzione pacchiana ma è quello che passa google :rir: :rir:
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 28/11/2011, 11:27




:;pns;: mail prezzo che si vede, è al giorno o per una settimana?
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 11:38
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,708

Status:


.......Rates are quoted per person per night sharing

se ho capito bene...... tradotto...... una follia!!!
 
Top
-lorettalazzaro-
view post Posted on 28/11/2011, 13:35




1500 $ a notte :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/11/2011, 14:20




a me suona strano come prezzo.
Va bene tutto ma mi sembra esagerato :;spr;: :;spr;:
 
Top
Martina75
view post Posted on 24/4/2012, 15:31




CITAZIONE
Qui si vive secondo la regola dell’AFT, l’African Flexible Time, cioè un tempo flessibile, a misura del proprio spirito e voglia di fare o riposare. A piedi nudi e mente “staccata” da ritmi di lavoro, di impegni, di vita mondana. Flessibili sono gli orari, le uscite, persino la cucina, nel suo menu e nella scelta dei cibi. Un’isola minuscola, Mnemba, forse poco nota, ma bella almeno quanto le più gettonate Maldive o Seychelles. E più a portata di volo (circa 10 ore compresi gli stop over), con fuso orario pressoché identico al nostro.
Un atollo privato di 4 km quadrati di fronte alla costa della Tanzania, a quindici minuti di barca a motore dall’isola di Zanzibar. La sabbia di un bianco accecante, fine come borotalco, pulita dalle maree e segnata solo dalle orme leggere delle egrette. Un mare tropicale, trasparente e caldo, con la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia.

Un’isola esclusiva, con solo undici bungalow, qui chiamati banda, dell’andBeyond Mnemba island Lodge, dal tetto e dai pavimenti ricoperti da foglie di palma intrecciate, con ampia veranda-salotto, divani e poltrone in tessuto bianco, camera con letto a baldacchino, sala da bagno spaziosa dotata di ogni confort.
Attenzione per l’ambiente, privacy assoluta e ottima cucina, a base di granchi e aragoste, frutti di mare, squisiti sorbetti di cocco, frutta e verdura sempre fresca in arrivo ogni giorno da Zanzibar. Si cena alla luce delle stelle e delle lanterne sistemate sulla spiaggia, l’aperitivo al tramonto è davanti alla propria camera o a bordo di un dhow, la caratteristica imbarcazione locale dalla vela araba.

Le uscite in mare per snorkeling e diving sono al massimo per sei persone e capita sovente di fare il bagno giocando con i delfini, molto frequenti in questo tratto d’oceano. Chi lo desidera, può fare scuola di diving e conseguire il certificato Padi. La barriera corallina, ricchissima di pesci, gorgonie, coralli, costituisce uno spettacolo davvero straordinario, da godere non solo in barca ma anche a nuoto, a pochi metri dalla propria banda.
Nella fitta vegetazione, segnata da sentieri puliti che collegano le camere con il lounge, girano indisturbate antilopi di una specie rara, simili ai dik dik, oggetto di un programma di protezione sovvenzionato, come diversi altri, dall’Eco Luxury Resort.

01-mnemba_672-458_resize

CON9746_672-458_resize

New_Mnemba_Island-196_672-458_resize

http://viaggi.corriere.it/viaggi/vacanze/2...-tanzania.shtml

:;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:

CITAZIONE
Una meta esclusiva per una vacanza di mare o per concludere un safari in Tanzania con due-tre giorni sulla barriera corallina. Nel prezzo del soggiorno è compreso tutto: pensione completa, aperitivi e bevande, maggiordomo personale, uscite in barca, attrezzatura e tuta per lo snorkeling, transfer da/per Zanzibar, assistenza in aeroporto per le pratiche di dogana e check in.
Con Africa KALAHARI ( www.kalaharinafrica.com), 3 notti a andBeyond Mnemba Island Lodge da 2440 dollari (1867 €) con volo a-r da/per Zanzibar, transfer in auto e barca.

Economico davvero............ :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 20:24
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


mnemba_1
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 21:44
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Mettiamoci il cuore in pace, per il momento non è disponibile :lo:


CITAZIONE
Mnemba, Zanzibar
Il paradisiaco atollo di Mnemba, isolotto al largo della costa settentrionale di Zanzibar, appartiene al magnate statunitense Bill Gates, che l’ha avuto in concessione dal governo zanzibarino. E’ impossibile sbarcare sull’isola privata, aperta solo ad amici e conoscenti vip che vi soggiornano nell’esclusivo lodge, ma davanti alle sue coste cristalline e abbaglianti con sabbia borotalcata è possibile nuotare o fare snorkeling. Oppure si può ammirare l’isolotto dalle spiagge antistanti, bianche e deserte, popolate solo da alberi di cocco e da piccoli granchi color latte.

http://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/not...85a055352e.html
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:04
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:tri: ...e poi dicono che i soldi non fanno la felicità!!! :srs;:
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 08:45
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 10:06
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Ma non è più proprietà di Bill Gates ? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 17:50
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


anche qui stanno lavorando su progetti di riproduzione e rigenerazione di coralli

sulla pagina FB c'è anche un video
www.facebook.com/andBeyondMnemba/

mnemba_1_0mnemba_2mnemba_3mnemba_4
 
Top
19 replies since 22/10/2010, 17:29   5756 views
  Share