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"Guerra" a Trip Advisor

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view post Posted on 8/2/2013, 18:43
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Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

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l'isola che c'è

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io ho visto con i miei occhi turisti fare pressioni ( minacciose) al proprietario del Danima alle Gili usando la minaccia della rete e turisti stranieri non italiani; e il fatto che vengano scritte recensioni false sulle strutture, nel bene e nel male, si sa; ma guardate che succede non solo nei forum/ portali turistici, ma in tutti gli ambiti, dalla telefonia ai servizi
:;spr;:
 
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fab63
view post Posted on 8/2/2013, 19:02




CITAZIONE (KIKKONE @ 8/2/2013, 16:34) 
CITAZIONE (fab63 @ 8/2/2013, 11:07) 
Ma prima di tutto siamo sicuri che la notizia sia vera :;pns;:
Per esperienze personali dubito più delle notizie lette sui giornali
che delle recensioni su TripAdvisor.....

La fonte è il salvagente direi senz'altro attendibile :ok:

La notizia che mi lascia perplesso è quella riportata dal Corriere dei due turisti
cacciati per aver scritto un commento negativo.
Secondo voi un direttore d'albergo si mette a fare certe cose chiamando
anche le forze dell'ordine in aiuto :;pns;:
E le forze dell'ordine cacciano due persone con regolare prenotazione, che pagano
e che non si sono rese colpevoli di danneggiamenti alla struttura alberghiera :;pns;:
Questa notizia per me fa il paio con quella dei due impiegati in fin di vita
per il morso di un varano: sono delle bufale.
 
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Andyman
view post Posted on 8/2/2013, 19:44




Scusa Fab, io non voglio commentare il commento sui giornali alla notizia della denuncia a Trip Advisor.

Qua, spesso, i giornalisti ci ricamano per completare l'articolo. :ok:

Sta di fatto che la denuncia è reale anche se rimarrà aria fritta.

Sui Varani non so come fai a essere così sicuro che sia una bufala.
Questo è il Jakarta Post che dovrebbe essere il maggior quotidiano (o uno dei maggiori) indonesiani.
http://www.thejakartapost.com/news/2013/02...odo-attack.html

:;pns;: :;pns;: :cia: :cia:
 
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view post Posted on 8/2/2013, 20:29
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parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

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Il proprietario di un albergo non è obbligato a far soggiornare nella sua struttura, nemmeno se i clienti hanno prenotato. È sufficiente che restituisca i soldi.
 
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view post Posted on 8/2/2013, 20:49
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Carcharhinus longimanus

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CITAZIONE (*Arianna* @ 8/2/2013, 20:29) 
Il proprietario di un albergo non è obbligato a far soggiornare nella sua struttura, nemmeno se i clienti hanno prenotato. È sufficiente che restituisca i soldi.

Sottintendi se ha validi motivi per nn farlo vero Ari? :fl<:
 
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view post Posted on 8/2/2013, 23:30
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parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

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Certo se ha validi motivi è assolutamente autorizzato a mandare via i clienti.
 
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lodovicoi
view post Posted on 9/2/2013, 09:21




CITAZIONE (*Arianna* @ 8/2/2013, 20:29) 
Il proprietario di un albergo non è obbligato a far soggiornare nella sua struttura, nemmeno se i clienti hanno prenotato. È sufficiente che restituisca i soldi.

Aggiungo una piccola precisazione: non è proprio vervo che non c'è l'obbligo; se c'è overbooking si è tenuti a riproteggere la persona in sistemazione equivalente o di categoria superiore.

Una volta venduto un servizio si è obbligati ad erogarlo . Il rimborso e basta non è sufficiente.

Un ospite può essere allontanato solamente per motivi molto gravi tipo palese e deliberato vandalismo o atteggiamenti violenti e pericolosi. ( solo per fare un esempio )

Nel caso di lamentele e minacce di recensioni negative stà alla propietà.
La mediazione è la strategia migliore, mai prendere le persone e le situazioni spigolose di petto ( ma questa è la mia modestissima opinione )

Se la persona decide di andarsene di sua sponte non si è tenuti al rimborso ( salvo casi particolari ) se questo è specificato nella cancellation policy della struttura. La prenotazione è un contratto.

Tra questi casi estremi esistono milioni di sfumature di grigio che però sono un accordo tra le parti.

:cia:


( forse troppo tecnica come cosa .... )
 
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view post Posted on 9/2/2013, 09:38
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Per esperienza di lavoro posso dirti che il motivo per il quale uno è stato invitato ad andarsene non era nè pericolosità nè vandalismo, ma vociferare ripetuto a toni alti nelle ore pomeridiane del riposo e non ha avuto diritto ad un risarcimento danni....il tutto avallato sia dall'apt locale........ :;spr;: :;spr;: ......ma magari mi sbaglio....e ricordo male.....
 
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lodovicoi
view post Posted on 9/2/2013, 10:29




CITAZIONE (*Arianna* @ 9/2/2013, 09:38) 
Per esperienza di lavoro posso dirti che il motivo per il quale uno è stato invitato ad andarsene non era nè pericolosità nè vandalismo, ma vociferare ripetuto a toni alti nelle ore pomeridiane del riposo e non ha avuto diritto ad un risarcimento danni....il tutto avallato sia dall'apt locale........ :;spr;: :;spr;: ......ma magari mi sbaglio....e ricordo male.....

:sisi: :sisi:
I mei erano solamente due esempi estremi.
Disturbare sistematicamente gli altri ospiti dopo essere stati avvertiti è un atteggiamento
grave che danneggia l'azienda. Quindi si, si può allontanare una persona.

Io intendevo che se uno si lamenta fino a farti sfinire, è arrogante e anche un po " rompi "
non puoi uscirtene con un " se ne vada, non la voglio più vedere, le rendo i soldi e arrivederci ".
Se viene fatto il cliente ti potrebbe creare problemi dopo.
Non sono elementi gravi anche se viene fatto con il preciso intento di avere uno sconto.....
e alle volte si vede chiaramente che è fatto di proposito.

:cia:
 
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letiziam
view post Posted on 9/2/2013, 12:45




CITAZIONE (oceano mare @ 8/2/2013, 18:43) 
io ho visto con i miei occhi turisti fare pressioni ( minacciose) al proprietario del Danima alle Gili usando la minaccia della rete e turisti stranieri non italiani; e il fatto che vengano scritte recensioni false sulle strutture, nel bene e nel male, si sa; ma guardate che succede non solo nei forum/ portali turistici, ma in tutti gli ambiti, dalla telefonia ai servizi
:;spr;:

quoto

Il problema nell'uso di internet sta proprio nella capacità
di verifica e selezione di quello che ci si trova.

:cia:
 
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fab63
view post Posted on 9/2/2013, 12:55




CITAZIONE (Andyman @ 8/2/2013, 19:44) 
Scusa Fab, io non voglio commentare il commento sui giornali alla notizia della denuncia a Trip Advisor.

Qua, spesso, i giornalisti ci ricamano per completare l'articolo. :ok:

Sta di fatto che la denuncia è reale anche se rimarrà aria fritta.

Sui Varani non so come fai a essere così sicuro che sia una bufala.
Questo è il Jakarta Post che dovrebbe essere il maggior quotidiano (o uno dei maggiori) indonesiani.
www.thejakartapost.com/news/2013/02...odo-attack.html

:;pns;: :;pns;: :cia: :cia:

L'articolo che mi lascia perplesso è quello della coppia inglese buttata fuori
dall'albergo, non quella relativa alla denuncia fatta a TripAdvisor dagli albergatori.
I motivi della mia perplessità li ha spiegati chiaramente e professionalmente Ludovico.
Che dei varani poi riescano con un morso a ridurre in "fin di vita" due persone
mi lascia ancora più perplesso: la saliva dei varani contiene dei batteri che infettano
le ferite delle loro prede, ma non è un veleno stile cobra.
Ma questo processo d'infezione dura dei giorni durante i quali il varano segue la preda
che alla fine è costretta all'immobilità perchè quasi sempre è stata morsicata una zampa.
Raggiunta la preda, ancora viva, ma immobile per l'infezione alla zampa, il varano
se la pappa.
Penso però che anche un ospedale indonesiano sia in grado di curare facilmente
un simile morso e prevenire l'infezione.
 
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brusen
view post Posted on 9/2/2013, 16:59




ma che dire ? di certo non e' trip che paga per fare le recensioni ma i soliti opportunisti che offrono pacchetti di recensioni positive su pagamento :str:
come sempre le cosa vanno comunque valutate e sta a noi capire quello che si legge , io trip lo uso ma non lo do' per oro colato .
 
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Andyman
view post Posted on 9/2/2013, 17:40




CITAZIONE (brusen @ 9/2/2013, 16:59) 
come sempre le cosa vanno comunque valutate e sta a noi capire quello che si legge , io trip lo uso ma non lo do' per oro colato .

:lo: :ok:

Comunque è vero che sia Trip che gli albergatori potrebbero fare qualcosa per rendere più attendibili le recensioni.
 
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brave71
view post Posted on 1/3/2013, 08:02




Interessante trasmissione sui giudizi di Tripadvisor, in particolare sui ristoranti, ma può essere estesa anche agli alberghi ecc.

www.rsi.ch/pattichiari/node/4207

:;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
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108 replies since 22/9/2010, 15:13   996 views
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