Non Solo Maldive - Forum viaggi

Consigli sulle prime foto sub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 18:45
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 9/11/2010, 17:06) 
ma la custodia che hai preso non ha l'alloggiamento per un piccolo peso di già?
La mia se non erro ha un alloggiamento per un peso. :;pns;: :;pns;:

:su: Ancora devo scoprirla.... l'ho scartata a pranzo e poi sono tornato in uff..... ora vedo... ma a vista lo scafandro della nimar non lo ha incorporato.... domani ti dico... :;be;:
 
Web Contacts  Top
leo'sub
view post Posted on 9/11/2010, 19:08




QUOTE (visconte @ 9/11/2010, 16:08) 
Oggi ho ritirato la macchina, S570....e custodia nimar....
Ho letto come consigliate di impostarla, ma volevo chiedervi se oltre al suo flash attaccassi sotto un faretto per illuminare meglio la scena??? dove c'e' la vite cavalletto o e' meglio prenda un peso??? :;pns;:

Faretto ?? peso ?? ma per cosa ???

le luci ad incandascenza hanno una tempertura colore inutilizzabile a meno di non prendere una lampada a led di oltre 120w e con una parabola si almeno 90°o piu' ma costerebbe molto piu' della macchina e sella custodia....
e comunque non potendola orientare ad 45° illumineresti la sospensione....

per il peso sai gia' che e' troppo positiva in acqua ??

 
Top
sauro2143
view post Posted on 10/11/2010, 00:42




Concordo con Leo (e come no... :srs;: )

Il faretto è inutilizzabile, al limite meglio staffa, braccetto e flash aggiuntivo ma l'economicità della S570 lo sconsiglia.

Tienila così, usala tanto e poi quando la cambi fai il passaggio a categoria superiore eventualmente superaccessoriata.

La S570 è talmente leggera e compatta che in acqua è quasi neutra e non necessita di zavorra.
 
Top
leo'sub
view post Posted on 10/11/2010, 10:45




Grazie Sauro !!

:lo:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 12:11
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


Grazie Ragazzi!!! meglio risparmiare ora se non serve....dopo la prima immersione solo con lo scafandro(come consiglia la casa) , cerchero' di fare le foto a non piu' di 1 metro ,iso 100 ,nuvoloso,senza zoom,con il flash,aumento del bianco ....e cos'altro???

L'oring lo ingrasso con il silicone in dotazione subito o prima lo provo cosi'???

:tk: :tk: :tk: :tk: :tk:

Ora controllo qual'e' il topic...... cosi' posso leggere le risposte...... :su:
 
Web Contacts  Top
sauro2143
view post Posted on 11/11/2010, 13:39




CITAZIONE (visconte @ 11/11/2010, 12:11) 
Grazie Ragazzi!!! meglio risparmiare ora se non serve....dopo la prima immersione solo con lo scafandro(come consiglia la casa) , cerchero' di fare le foto a non piu' di 1 metro ,iso 100 ,nuvoloso,senza zoom,con il flash,aumento del bianco ....e cos'altro???

L'oring lo ingrasso con il silicone in dotazione subito o prima lo provo cosi'???

:tk: :tk: :tk: :tk: :tk:

Ora controllo qual'e' il topic...... cosi' posso leggere le risposte...... :su:

Bene le impostazioni. :ok:

Un ultimo consiglio: quando puoi, cerca di scattare dal basso verso l'alto senza aver timore di controluce ecc.

Prova e vedrai che risultati...

L'O.R. controllalo; se vedi che l'anno già ingrassato loro (come dovrebbero) fai ovviamente senza,

altrimenti pensaci tu.

Mi raccomando: ingrassato bene e tutto ma senza residui; cioè prima lo ingrassi poi lo pulisci.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 16:49
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


CITAZIONE (sauro2143 @ 11/11/2010, 13:39) 
CITAZIONE (visconte @ 11/11/2010, 12:11) 
Grazie Ragazzi!!! meglio risparmiare ora se non serve....dopo la prima immersione solo con lo scafandro(come consiglia la casa) , cerchero' di fare le foto a non piu' di 1 metro ,iso 100 ,nuvoloso,senza zoom,con il flash,aumento del bianco ....e cos'altro???

L'oring lo ingrasso con il silicone in dotazione subito o prima lo provo cosi'???

:tk: :tk: :tk: :tk: :tk:

Ora controllo qual'e' il topic...... cosi' posso leggere le risposte...... :su:

Bene le impostazioni. :ok:

Un ultimo consiglio: quando puoi, cerca di scattare dal basso verso l'alto senza aver timore di controluce ecc.

Prova e vedrai che risultati...

L'O.R. controllalo; se vedi che l'anno già ingrassato loro (come dovrebbero) fai ovviamente senza,

altrimenti pensaci tu.

Mi raccomando: ingrassato bene e tutto ma senza residui; cioè prima lo ingrassi poi lo pulisci.

:tk: :tk: :tk: :ber: :ber: :tk: :tk: :tk:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2011, 10:20
Avatar

Eagle ray

Group:
Member
Posts:
2,653
Location:
Roma Italia

Status:


:rir: Il faretto l'ho preso.....si inclina di 30\45° ,si avvita sotto la custodia e con una vite gli cambi l'inclinazione.
E' a led regge fino a 45 metri (si spera) una 4 stilo e ha un opacizzatore per diffondere la luce ad ampio spettro o togliendolo punta dritto.
Vista la spesa me la sono rischiata (50€ da mediaworld)
:coc: :coc: Speriamo funxioni.... :coc: :coc:
 
Web Contacts  Top
Andyman
view post Posted on 22/7/2011, 10:45




:app;: :app;: :app;: :coc: :coc:

vedremo i risultati dopo le vacanze :bl: :bl:
 
Top
musclemouse
view post Posted on 10/12/2011, 13:50




come è andata a finire col faretto?
le foto?
sono curioso
 
Top
musclemouse
view post Posted on 31/1/2012, 09:19




io cercavo 1 attacco x il faretto per fissarlo sotto la custodia ma non riesco a trovarlo...così magari invece di avere sopra il faretto, metto il faretto sotto per poi fissare 1 flash sopra
 
Top
25 replies since 14/6/2010, 13:35   1309 views
  Share