Non Solo Maldive - Forum viaggi

diving a Dahab, Diving Ocean

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 27/4/2010, 17:42
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Il diving ocean di Dahab è situato all'interno del rocketa resort, è a gestione italiana e si parla correttamente l'inglese. Oltre a organizzare immersioni , il diving offre la possibilità di effettuare corsi di base e avanzati.

www.divingocean.com/it/dahab

Attrezzatura: Avendo io la mia attrezzatura non ho avuto modo di utilizzare quella noleggiata dal diving, tuttavia, a prima vista mi è sembrata ben fornita e in buono stato. Possibilità di utilizzare con un piccolo extra la bombola da 15 L.

17 / 24 aprile 2010 Ho trascorso una settimana con questo diving, ho avuto la possibilità di effettuare il corso advanced (PADI) e ho riscontrato la giusta a dovuta serietà professionale restando tuttavia sempre a mio agio. IL corso sia nella parte teorica che pratica, relativamente impegnativa, è stata oltre che istruttiva molto gradevole grazie alle belle immersioni fatte durante il corso in siti molto belli e suggestivi.
In linea di massima le immersioni da fare vengono stabilite giorno per giorno in base alle condizioni del mare, a parità di condizioni, è capitato di essere stato consultato per eventuali preferenze. Durante e dopo le immersioni gli istruttori sono stati sempre disposti a fornire consigli e indicazioni.
Tra le varie immersioni fatte Ras Abu Gallum (Ras Salah), il canyon, e el bells restano insieme alla notturna le più belle e suggestive (giudizio ovviamente soggettivo)

 
Top
Andyman
view post Posted on 27/4/2010, 18:19




:app;: :app;: :app;:

a me il canyon non fa impazzire ma, come dici, tu è tutto soggettivo.
Mi è più piaciuta "Three pool"

E a Gabr el Bint non sono riusciti a portarti? :;ciu: :;ciu:

 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 18:30
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Il canyon mi è piaciuto per il suggestivo ingresso, mi piace molto passare attraverso archi e feritoie (ovviamente alla mia portata) :;ciu: Gabr el Bint non le abbiamo fatte, vediamo se riusciamo a farle a ottobre :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 27/4/2010, 19:15




CITAZIONE (KIKKONE @ 27/4/2010, 19:30)
Gabr el Bint non le abbiamo fatte, vediamo se riusciamo a farle a ottobre :ok:

ah, se io non ho la sicurezza di Gabr...non vengo :no: :no: :no: :no: :rir: :rir:

L'arco dell'El Bells l'hai fatto? :app;: :app;: :app;:
 
Top
Carletto56
view post Posted on 28/4/2010, 17:20






:;pns;: e del grande "Damiano" non dici niente? :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 19:52
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 27/4/2010, 20:15)
CITAZIONE (KIKKONE @ 27/4/2010, 19:30)
Gabr el Bint non le abbiamo fatte, vediamo se riusciamo a farle a ottobre :ok:

L'arco dell'El Bells l'hai fatto? :app;: :app;: :app;:

Se ti riferisci all'uscita del "camino" verso il mare aperto, si l'Ho fatto :ok:
CITAZIONE (Carletto56 @ 28/4/2010, 18:20)
:;pns;: e del grande "Damiano" non dici niente? :app;: :app;:

Non vorrei che si montasse la testa
SPOILER (click to view)
:lo: :lo: :lo:
come ho già detto ha il giusto equilibrio di professionalità e simpatia. In acqua e fuori sempre pronto a dispensare consigli e istruzioni. Grazie alla sua preparazione infonde sicurezza e tranquillità. Che altro dire, mangia come uno struzzo, ingurgita di tutto purchè sia commestibile, beve come un cammello e fa lavorare troppo la povera Babita, le fa portare bombole e attrezzatura
SPOILER (click to view)
:rab: :rab:


Consentitemi di spendere due parole anche per Barbara, Istruttore ESA - Divemaster PADI (mica aria fritta) con la quale ho fatto le prime 3 immersioni. Dietro un viso e un' atteggiamento angelico si rivela in acqua una guida sempre gentile e affidabile, esigente nei giusti modi e momenti, non lascia nulla al caso e prepara le immersioni con la dovuta scrupolosità. Se a tutto ciò aggiungiamo che deve sopportare il tirannus damianus il quadro generale sfiora l'eccellenza

Edited by KIKKONE - 28/4/2010, 21:44
 
Top
Andyman
view post Posted on 28/4/2010, 20:46




io ho sempre preferito Babitonzola :bl: :bl: :bl: :rir:

come porta lei le bombole non c'è nessuno :rir: :rir:
 
Top
*Ema
view post Posted on 29/4/2010, 05:31




Che descrizione Kikk....... :app;: :app;: :app;:

Quanto ti ha pagato Damiano? :;pns;:

:srs;: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 16:18
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


CITAZIONE (*Ema @ 29/4/2010, 06:31)
Che descrizione Kikk....... :app;: :app;: :app;:

Quanto ti ha pagato Damiano? :;pns;:

:srs;: :srs;: :srs;: :srs;:

Mi ha dato l'aria della sua bombola quando rimanevo a secco, se non sto attento a quello che dico la prossima volta farà finta di niente :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/5/2010, 10:25




kikko, ci parli un po di quest' advanced ?

Prima di partire non volevi ne anche farlo...
 
Top
*Ema
view post Posted on 8/5/2010, 11:07




CITAZIONE (phil_zehit @ 8/5/2010, 11:25)
kikko, ci parli un po di quest' advanced ?

Prima di partire non volevi ne anche farlo...

gia gia.... che interessa anche me :<fi<: :<fi<: :<fi<: :;be;:
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 12:11
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Allora, prima di partire non avevo intenzione di farlo 1° perchè pensavo fosse troppo presto, 2° perchè non avevo voglia di studiare. Ma arrivato li ho cambiato idea visto che non bisogna essere espertissimi (l'esperienza la si fa con il tempo) e che studiare le cose che mi interessano non mi pesa molto.
Il corso advanced:
Il primo giorno ci sbolognamo subito la parte più impegnativa ossia la navigazione con la bussola. Dopo le spiegazioni di Damiano facciamo qualche prova a terra, avanti e indietro e poi il quadrato, sembra tutto molto semplice, in acqua lo sarà un po meno. Ci immergiamo a "the caves" faccio i miei esercizi con la bussola con Damiano che mi segue come un'ombra per evitare problemi di assetto visto che la mia concentrazione è dedicata totalmente alla navigazione. Prima contando le pinneggiate poi i secondi. Calcolare la distanza da percorrere, vedere e impostare la bussola, mantenere la giusta rotta contemporaneamente non è stato semplicissimo, ma bene o male ci sono riuscito.
Il secondo giorno a Ras Abugalum più precisamente a Ras Salah facciamo una bellissima immersione. Il mio compito questa volta è di memorizzare dei pesci che mi indica Damiano per poi riconoscerli nel libro. Qui nessun problema, ritrovotro tra gli altri il lion fish.
Immersione successiva a "the garden" qui il mio compito è focalizzare l'attenzione sulla corrente, osservando tra le altre cose i pesci, le parti in sospensione cerco di capire da che parte tira la corrente durante le varie fasi dell'immersione.
Il giorno dopo facciamo il "canyon" dobbiamo verificare le mie reazione in acqua profonda e narcosi d'azoto. Scendiamo a - 30 m. ci adagiamo sul fondo e risolvo alcune operazioni matematiche scritte sulla lavagnetta, poi giochiamo alla "morra cinese " Damiano butta un segno e io devo rispondere con quello vincente. Visto che vinco sempre io Damiano si stufa
SPOILER (click to view)
:srs;: :srs;: :srs;:
e continuiamo l'immersione
La stessa sera facciamo la notturna L'istruttore mi insegna come modificare i gesti per comunicare in acqua tenendo la torcia in mano. Nonostante siano solo le 7 di sera sotto è già bello buio, ma l'entusiasmo è tanto e in massima tranquillità facciamo una bella immersione guardando tutto sotto un'altro aspetto, grazie alla torcia e al buio che ci circonda c'è la possibilità di focalizzare l'attenzione sui dettagli. Inoltre vedi cose che difficilmente vedi di giorno, come una murena fuori dalla tana.
Concludendo posso dire che non è certo un brevetto che fa di te un buon sub, ci vuole comunque tanta pratica e tanta esperienza, ma indubbiamente l' advanced ti apre porte che diversamente resterebbero sempre chiuse
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 8/5/2010, 14:54




l' advanced ti apre porte che diversamente resterebbero sempre chiuse

bella questa...
La riserviro una volta...

:app;: :app;: :app;:

bravo Kikko
 
Top
sauro2143
view post Posted on 8/5/2010, 17:14




CITAZIONE (KIKKONE @ 8/5/2010, 13:11)
Concludendo posso dire che non è certo un brevetto che fa di te un buon sub, ci vuole comunque tanta pratica e tanta esperienza, ma indubbiamente l' advanced ti apre porte che diversamente resterebbero sempre chiuse

Bravo :app;: :app;: :app;:

Questo è un bellissimo modo per definire il tutto. :app;: :app;: :app;:

E' in quest'ottica che occorre affrontare la subacquea. :ok: :ok: :ok:

Nò paure, nò timori, ma la consapevolezza che non se ne sa mai abbastanza

e che ogni tuffo in più serve per acquisire pratica ed esperienza

che alla fine sono poi le cose che ti servono di più

in quei rarissimi ma malaugurati casi di necessità.

:app;: :app;: :app;:
 
Top
60 replies since 27/4/2010, 17:42   1097 views
  Share