Non Solo Maldive - Forum viaggi

le mie prime FOTO SUB..., foto sub thinadoo

« Older   Newer »
  Share  
Martina75
view post Posted on 19/1/2010, 20:53




So che queste foto non sono un gran che,era la prima volta che le facevo,e per di piu' con una macchina fotografica pagata 60 euro compresa di custodia..............ma le volevo condividere con voi................... :;bes;:







Questa l'ho fatta con la lente dell'obbiettivo appannata.......................si vede eeehhhhh???????? ...............ma che cos'e' questa cosa??????









questo anemone era pieno di pesci Nemo,ma quando ho scattato la foto io si sono volatilizzati..........................................addirittura ne ho fatte di alcune senza pesci..........................

Edited by SubCarlitos - 21/1/2010, 21:30
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2010, 21:50




con una macchinetta da 60 euro non è che si può sperare tantissimo ma, considerata la macchinetta, non sono venute male :app;:

Quella che chiedi cos'è, è la stella che mangia tutti i coralli e che è la "capa" della distruzione della barriera corallina australiana :ok: :;spr;:

 
Top
Martina75
view post Posted on 19/1/2010, 21:54




Ma allora la stella cattiva va eliminata........???????


Se si.........................Arianna,appena vai a Barabaru sappi che quella stronzina si trova proprio sul reef davanti alla spiaggia per turisti di fronte all'isola deserta..............................................pensaci tu...............................
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/1/2010, 21:59




quella stella, ma sicuramente penso che Elisa lo sappia, deve essere portata fuori dall'acqua viva perchè se colpita in acqua espelle miliardi di uova che diventeranno come lei :;spr;: :;spr;:

Purtroppo, come sempre, non è colpa della stella ma dell'uomo che ha eliminato i suoi nemici naturali :;spr;:
 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 19/1/2010, 22:40




Beh per una macchinetta da 60€ mica male! c'è chi fa di peggio con apparecchiature molto migliori! :D
Brava Martina, buon inizio!
La 'cosa' si chiama Acanthaster planci, e purtroppo si nutre dei polipi dei coralli, lasciandone solo lo scheletro.
Per fortuna alle Maldive se ne vede una ogni tanto, in Australia invece ci sono state vere e proprie invasioni.
 
Top
Stryx
view post Posted on 20/1/2010, 09:20




Marti brava è un ottimo inizio :app;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 20/1/2010, 09:35




Niente male Marti :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 20/1/2010, 10:03




CITAZIONE (Andyman @ 19/1/2010, 21:59)
Purtroppo, come sempre, non è colpa della stella ma dell'uomo che ha eliminato i suoi nemici naturali :;spr;:

chi sono i suoi nemici? :;pns;:


Marti le foto sono molto belle :app;: :app;: :app;:
 
Top
leo'sub
view post Posted on 20/1/2010, 10:49




io purtroppo non riesco a vederle :;spr;:
 
Top
simopicci
view post Posted on 20/1/2010, 11:00




:app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: brava Marti!!!!
 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 20/1/2010, 11:26




CITAZIONE (81 lara @ 20/1/2010, 10:03)
CITAZIONE (Andyman @ 19/1/2010, 21:59)
Purtroppo, come sempre, non è colpa della stella ma dell'uomo che ha eliminato i suoi nemici naturali :;spr;:

chi sono i suoi nemici? :;pns;:

Il loro predatore principale è un grosso mollusco, il tritone (Charonia tritonis) purtroppo pescato in abbondanza per la bella conchiglia con la quale ci si fanno anche le famose 'trombe' polinesiane..

image

image
 
Top
Martina75
view post Posted on 20/1/2010, 20:09




Grazie a tutti,troppo carini.....................ma sinceramente non mi sembrano un gran che'................................sul forum girano delle foto da urlo...................................es quelle che sono state pubblicate ora da Oce...................



Quindi dipende tutta dalla macchina.................??????..............e quel colore verdastro che caratterizza tutte le foto,senza far risaltare i colori,da che cosa dipende,dalla luce del sole che filtra,dal mare??????....................cioe' dovrei tenere conto anche dell'angolazione dei raggi del sole????????



Grazie
 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 20/1/2010, 23:11




Martina, purtroppo la dominante verde è data dalla mancanza di flash, come ben sai dopo i primi 3 mt sott'acqua i colori pian piano spariscono, e un flash serve appunto a ristabilirli.
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 02:56
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (Martina75 @ 19/1/2010, 20:53)
questo anemone era pieno di pesci Nemo....

Il pesce pagliaccio che vediamo nel cartone animato "alla ricerca di Nemo" con quella sua colorazione, alle Maldive nn c'e' Marti :;bes;:
 
Contacts  Top
robbyro
view post Posted on 21/1/2010, 08:26




:app;: :app;: brava Marti :app;: :app;:
Arianna mi raccomando togli quella stellaccia cattiva :rab: :rab:
 
Top
36 replies since 19/1/2010, 20:53   1105 views
  Share