Non Solo Maldive - Forum viaggi

Chiedo aiuto per la scelta dell'isola!

« Older   Newer »
  Share  
Giloripa
view post Posted on 6/11/2009, 15:34




Non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic, altrimenti chiedo venia agli amministratori e chiudetelo subito magari dicendomi cortesemente dove posso postare la le stesse richieste.

Il discorso è questo, io vorrei andare alle maldive, per la prima volta, a Pasqua 2010 con mia moglie e mio figlio (dopo diverse vacanze subacquee fatte da solo penso sia anche giusto).
Ho fatto un giro nel forum e ci sono una miriade di informazione utilissime e penso di aver ristretto il campo a queste 4 isole:
ASDU
ERYADU
BATHALA
MADOOGALI

Mi sembra di aver capito che sono tutte isole abbastanza piccole e soprattutto con un'animazione non stressante, dove diciamo dal punto di vista turistico sono ancora rimaste allo stile prettamente maldiviano senza resort super lusso con tutto quello che ne consegue.
Inoltre sono isole carine e con una barriera corallina prevalentemente intatta.

Chiedo a voi esperti e che ci siete stati se il mio sunto è giusto ed inoltre vorrei capire alcune cose.

1. Come sono i diving center delle varie isole, comunque qualche immersione la farò anche se sono con la famiglia.
2. Avendo un bambino di 6 anni volevo sapere se tra la spiaggia e la barriera corallina cè una laguna dove poter fargli fare il bagno in tranquillita senza ferirsi e soprattutto senza andare a calpestare il corallo.
3. Quali sono i Tour operator italiani maggiormente affidabili che vendono queste 4 destinazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Andrea
 
Top
81 lara
view post Posted on 6/11/2009, 15:56




Andrea vedrai che a breve i nostri espertissimi in Maldive ti sapranno dare tutte le info che vuoi. :ok: :ok:
Comunque le isole che hai scelto sono tutte spettacolari :all;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2009, 16:07




CITAZIONE (Giloripa @ 6/11/2009, 15:34)
Non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic, altrimenti chiedo venia agli amministratori e chiudetelo subito magari dicendomi cortesemente dove posso postare la le stesse richieste.

Il discorso è questo, io vorrei andare alle maldive, per la prima volta, a Pasqua 2010 con mia moglie e mio figlio (dopo diverse vacanze subacquee fatte da solo penso sia anche giusto).
Ho fatto un giro nel forum e ci sono una miriade di informazione utilissime e penso di aver ristretto il campo a queste 4 isole:
ASDU
ERYADU
BATHALA
MADOOGALI

Mi sembra di aver capito che sono tutte isole abbastanza piccole e soprattutto con un'animazione non stressante, dove diciamo dal punto di vista turistico sono ancora rimaste allo stile prettamente maldiviano senza resort super lusso con tutto quello che ne consegue.
Inoltre sono isole carine e con una barriera corallina prevalentemente intatta.

Chiedo a voi esperti e che ci siete stati se il mio sunto è giusto ed inoltre vorrei capire alcune cose.

1. Come sono i diving center delle varie isole, comunque qualche immersione la farò anche se sono con la famiglia.
2. Avendo un bambino di 6 anni volevo sapere se tra la spiaggia e la barriera corallina cè una laguna dove poter fargli fare il bagno in tranquillita senza ferirsi e soprattutto senza andare a calpestare il corallo.
3. Quali sono i Tour operator italiani maggiormente affidabili che vendono queste 4 destinazioni.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Andrea

Asdu è spartanissima. Il diving è un buon diving e c'è anche un po' di laguna per il tuo bimbo
Eriyadu è un po' più curata come bunghi (e ha l'A/C e l'acqua calda che Asdu non ha) e il diving è straniero ma ben conosciuto alle Maldive
Bathala: bellissima ma non ha per niente laguna
Madoogali: più curato l'aspetto camere e anche una bella lagunetta dove c'è il beach Bar.

Aggiungerei, fossi in te, Maayafushi e Dhiggiri e Angaga che hanno le caratteristiche che tu cerchi.

TO? mah, mediamente vanno tutti bene.

Animazione? alle Maldive la puoi trovare leggera in alcune isole ma mai rompiballe.

Le isole che hai scelto e quelle che ti ho aggiunto hanno costi un po' diversi quindi sta a te vedere il tuo budget :ok:

Il periodo è buono per trovare qualche offerta in giro (noi abbiamo una sezione sulle offerte Maldive dove i nostri utenti che trovano offerte in giro le riportano li)
:cia:

p.s.: piacere anch'io Andrea :lo:
 
Top
Giloripa
view post Posted on 6/11/2009, 16:21




CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2009, 16:07)
Asdu è spartanissima. Il diving è un buon diving e c'è anche un po' di laguna per il tuo bimbo
Eriyadu è un po' più curata come bunghi (e ha l'A/C e l'acqua calda che Asdu non ha) e il diving è straniero ma ben conosciuto alle Maldive
Bathala: bellissima ma non ha per niente laguna
Madoogali: più curato l'aspetto camere e anche una bella lagunetta dove c'è il beach Bar.

Aggiungerei, fossi in te, Maayafushi e Dhiggiri e Angaga che hanno le caratteristiche che tu cerchi.

TO? mah, mediamente vanno tutti bene.

Animazione? alle Maldive la puoi trovare leggera in alcune isole ma mai rompiballe.

Le isole che hai scelto e quelle che ti ho aggiunto hanno costi un po' diversi quindi sta a te vedere il tuo budget :ok:

Il periodo è buono per trovare qualche offerta in giro (noi abbiamo una sezione sulle offerte Maldive dove i nostri utenti che trovano offerte in giro le riportano li)
:cia:

p.s.: piacere anch'io Andrea :lo:

Grazie mille per la tua cortese risposte.

A questo punto approfitto della tua gentilezza e disponibilità per farti qualche altra domanda.

Eryadu ha laguna?

Bathala perciò ha la spiaggia e subito la barriera?
Perciò non ha nemmeno qualche metro dove e possibile fare il bagno avendo sotto i piedi solo sabbia?

Invece Rannalhi e Chaaya come sono?

Grazie

Edited by Andyman - 6/11/2009, 16:31
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2009, 16:31




CITAZIONE (Giloripa @ 6/11/2009, 16:21)
CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2009, 16:07)
Asdu è spartanissima. Il diving è un buon diving e c'è anche un po' di laguna per il tuo bimbo
Eriyadu è un po' più curata come bunghi (e ha l'A/C e l'acqua calda che Asdu non ha) e il diving è straniero ma ben conosciuto alle Maldive
Bathala: bellissima ma non ha per niente laguna
Madoogali: più curato l'aspetto camere e anche una bella lagunetta dove c'è il beach Bar.

Aggiungerei, fossi in te, Maayafushi e Dhiggiri e Angaga che hanno le caratteristiche che tu cerchi.

TO? mah, mediamente vanno tutti bene.

Animazione? alle Maldive la puoi trovare leggera in alcune isole ma mai rompiballe.

Le isole che hai scelto e quelle che ti ho aggiunto hanno costi un po' diversi quindi sta a te vedere il tuo budget :ok:

Il periodo è buono per trovare qualche offerta in giro (noi abbiamo una sezione sulle offerte Maldive dove i nostri utenti che trovano offerte in giro le riportano li)
:cia:

p.s.: piacere anch'io Andrea :lo:

Grazie mille per la tua cortese risposte.

A questo punto approfitto della tua gentilezza e disponibilità per farti qualche altra domanda.

Eryadu ha laguna?

Bathala perciò ha la spiaggia e subito la barriera?
Perciò non ha nemmeno qualche metro dove e possibile fare il bagno avendo sotto i piedi solo sabbia?

Invece Rannalhi e Chaaya come sono?

Grazie

Bathala è così
image

non farti però trarre in inganno dall'azzurro perchè è davvero poca la parte di laguna.

L'unico punto in cui puoi proprio stare nella sabbia con un po' di spazio davanti è dove c'è il pontile del ristorante.


Eriyadu ha un poco più di laguna invece
image

Rannalhi è carina come isola ha il difetto, almeno per me, dei bunghi a due piani ma, con la scarsezza oramai di isole abbordabili e non rovinate alle Maldive ci andrei tranquillamente.

Chaaya? Sia Ellaidhoo che Dhonveli te le sconsiglio a meno che non trovi un'offerta a 900 euro.


 
Top
Giloripa
view post Posted on 6/11/2009, 17:16




CITAZIONE (Andyman @ 6/11/2009, 16:31)
CITAZIONE (Giloripa @ 6/11/2009, 16:21)
Grazie mille per la tua cortese risposte.

A questo punto approfitto della tua gentilezza e disponibilità per farti qualche altra domanda.

Eryadu ha laguna?

Bathala perciò ha la spiaggia e subito la barriera?
Perciò non ha nemmeno qualche metro dove e possibile fare il bagno avendo sotto i piedi solo sabbia?

Invece Rannalhi e Chaaya come sono?

Grazie

Bathala è così
image

non farti però trarre in inganno dall'azzurro perchè è davvero poca la parte di laguna.

L'unico punto in cui puoi proprio stare nella sabbia con un po' di spazio davanti è dove c'è il pontile del ristorante.


Eriyadu ha un poco più di laguna invece
image

Rannalhi è carina come isola ha il difetto, almeno per me, dei bunghi a due piani ma, con la scarsezza oramai di isole abbordabili e non rovinate alle Maldive ci andrei tranquillamente.

Chaaya? Sia Ellaidhoo che Dhonveli te le sconsiglio a meno che non trovi un'offerta a 900 euro.

Ok mi sembra tutto abbastanza chiaro adesso forse riesco a valutare meglio le varie offerte o i vari preventivi che mi farò fare.

Per bathala, dalla foto che hai messo infatti mi sembra che nella parte bassa un po di mare con sabbia sotto ci sia, almeno così sembra oppure la foto trae in inganno?
 
Top
sauro2143
view post Posted on 6/11/2009, 18:38




Io di quelle citate ho calpestato solo Asdu e mi è piaciuta un sacco.

Mi ricordo della laguna, ma, dopo 9 anni, non ricordo bene quanto grande fosse.

Ottimo snorkeling, diving italiano, niente animazione, poche camere e quindi poca

confusione, allora si mangiava da Dio.

Rimane solo quello che diceva Andy, cioè nò aria condizionata e acqua a temperatura ambiente

(che non è fredda, ma non è in effetti neanche caldissima). Ci si fà però tranquillamente l'abitudine.

Altra isola dalle caratteristiche richieste è Biyadhoo: grande laguna, diving con guide anche italiane

(è uno dei migliori), prezzo abbordabilissimo, tanto verde, ecc.

Difettino? Bunghi a due piani, se vogliamo proprio spaccare il capello, ma sono ben arredati,

silenziosi e puliti... :;spr;:

La classificherei al livello di Asdu più una stella e mezza :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 6/11/2009, 19:11




CITAZIONE (Giloripa @ 6/11/2009, 17:16)
Per bathala, dalla foto che hai messo infatti mi sembra che nella parte bassa un po di mare con sabbia sotto ci sia, almeno così sembra oppure la foto trae in inganno?

un pochetto ma non tanto.

Vedi il pontile a destra? ecco li c'è un po' più di sabbia e in quel punto la barriera si apre e puoi proprio fare il bagno nel blu volendo.

Guarda, questa è fatta più o meno in quella posizione che dici tu e quella cosina più scura sono le prime propaggini del reef
image
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:37
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ciao andrea e benvenuto :welk: ; le isole che hai citato e quelle che ti hanno consigliato il tuo omonimo e Sauro sono molto molto carine e naturali; ti aggiungo la foto dall'alto anche di qualche altra isola citata sempre perchè tu abbia un'idea comparata della laguna

Biyadhoo

image

Dhiggiri

image

Maayafushi ( laguna bimbi perfetta)

image

Madoogali ( la mia preferita,ma vorrei proprio andare anche ad Eryadhu)

image

oh mama a mettere ste foto mi è venuto un attacco di MdM

:;ciu: :;ciu: :;ciu:

 
Web  Top
sauro2143
view post Posted on 6/11/2009, 21:20




CITAZIONE (oceano mare @ 6/11/2009, 19:37)
oh mama a mettere ste foto mi è venuto un attacco di MdM

:;ciu: :;ciu: :;ciu:

E curati nò ! :red:

Lo sai qual'è la medicina giusta... :;be;:
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:45
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (sauro2143 @ 6/11/2009, 21:20)
Lo sai qual'è la medicina giusta... :;be;:

o lo so :;mu;: :;mu;: :;mu;:

ma tu lo sai che noi docenti abbiamo le ferie nei periodi più cari :lan: :lan: :lan: :lan: :srs;:
 
Web  Top
sauro2143
view post Posted on 7/11/2009, 05:16




CITAZIONE (oceano mare @ 6/11/2009, 23:45)
CITAZIONE (sauro2143 @ 6/11/2009, 21:20)
Lo sai qual'è la medicina giusta... :;be;:

o lo so :;mu;: :;mu;: :;mu;:

ma tu lo sai che noi docenti abbiamo le ferie nei periodi più cari :lan: :lan: :lan: :lan: :srs;:

Sì, però ricordo anche quella dip. pubblica affetta da stress che se le era fatta prescrivere.

Per noi è come andare a fare le cure termali, nò ? :;spr;:
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 12:39
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (sauro2143 @ 7/11/2009, 05:16)
CITAZIONE (oceano mare @ 6/11/2009, 23:45)
o lo so :;mu;: :;mu;: :;mu;:

ma tu lo sai che noi docenti abbiamo le ferie nei periodi più cari :lan: :lan: :lan: :lan: :srs;:

Sì, però ricordo anche quella dip. pubblica affetta da stress che se le era fatta prescrivere.

Per noi è come andare a fare le cure termali, nò ? :;spr;:

sai quello c'è anche nel privato ed è una questione di etica e di responsabilità individuale non di categoria :;spr;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 7/11/2009, 12:48




mbè? e che aiuto è questo a Giloripa? :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
*miriam
view post Posted on 8/11/2009, 00:59




Ciao :cia: Giloripa.
Hai ricevuto tante risposte! :app;:
Ocee Andy ti hanno suggerito Maayafushi... io la prenderei in considerazione. :ok:
Mentre scarterei sicuramente Asdu, anche se Sauro dice che all'acqua fredda ci si abitua, soprattutto perché avete un bambino.
Per le altre isole, chi ti ha risposto ne sa un fracco, quindi io mi tiro indietro, visto che non ci sono stata e quoto quello che hanno detto :lo:

:;bes;:
 
Top
101 replies since 6/11/2009, 15:34   2341 views
  Share