Non Solo Maldive - Forum viaggi

Secca dell' Isuela...

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 29/9/2009, 16:18
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


isuela


ciao

io avrei da proporvi questo filmatino di un'immersione fatta a luglio nel promontorio, non so se è il modo esatto....... :;pns;: :;pns;: :;pns;:


www.youtube.com/watch?v=A9OlP_2gHKs

Edited by Maldiver - 14/8/2021, 19:24
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 29/9/2009, 17:24




hi Scubaro :lo: :lo: :lo:



così?
:app;: :app;: :app;: :app;: :tk: :tk: :tk:

image
 
Top
sauro2143
view post Posted on 29/9/2009, 20:43




CITAZIONE (scubaro @ 29/9/2009, 17:18)
ciao

io avrei da proporvi questo filmatino di un'immersione fatta a luglio nel promontorio, non so se è il modo esatto....... :;pns;: :;pns;: :;pns;:


https://www.youtube.com/watch?v=A9OlP_2gHKs

Molto semplice: basta copiare direttamente quì il "codice da incorporare" che c'è a destra del video sul Tubo.

Nulla più. :ok:

Ho riconosciuto tutti i miei amici, compreso le due cernie finali che dallo sguardo truce

pareva avessero i c.....i rotti :rir:

:app;: :app;: :app;:

Rimane sempre una delle più belle immersioni del mediterraneo. :bl:
 
Top
*Ema
view post Posted on 30/9/2009, 05:52




Niente male :app;: :app;: :app;:
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 1/10/2009, 08:43




finalmente oggi riesco a vedere il filmato... (ieri non partiva proprio... :;spr;: )

acqua limpida e un sacco di pesciotti... Bello... :app;:

io ci ho fatto una sola immersione sulla secca dell Isuela, qualche anno fa... ma c'era mare mosso e l'acqua
era torbidissima... mi ricordo poco di come è fatta la secca, non ci ho capito molto...
però c'eramo delle bellissime gorgonie rosse con sopra tante uova di gattuccio... molto colore... :;be;:

questo filmato invece fa vedere solo il cappello della secca, giusto!

Scubaro... con quale attrezzatura hai realizzato questo filmato? :;pns;:
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 09:44
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


@SubCarlitos non siamo scesi tanto (max 25 m) abbiamo solo girato in tondo e in largo comunque il posto merita piu' di un'immersione.

Per quanto rigurda le riprese, quest'anno sono passato al digitale (Sony hdr-sr12) con nuovo scafandro...è stata un'un offerta natalizia della Nimar (che visto i miei problemi con il vecchio scafandro) :;be;: ho preso al volo.
 
Web  Top
SubCarlitos
view post Posted on 5/10/2009, 10:45




CITAZIONE (scubaro @ 5/10/2009, 10:44)
@SubCarlitos non siamo scesi tanto (max 25 m) abbiamo solo girato in tondo e in largo comunque il posto merita piu' di un'immersione.

Per quanto rigurda le riprese, quest'anno sono passato al digitale (Sony hdr-sr12) con nuovo scafandro...è stata un'un offerta natalizia della Nimar (che visto i miei problemi con il vecchio scafandro) :;be;: ho preso al volo.

Appero... :all;:
direi che hai una gran bella videocamera... complimenti... :bl: :app;:

custodia nimar NI 009 o NI 018? hai anche una ottica grandangolare?
e batteria + faretti ce li hai? (dal video direi di no...)

come ti trovi con l'insieme Videocamera + custodia in acqua, troppo negativo ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 13:05
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


la custodia è NI 009 con l'ottica che danno in dotazione diciamo quella standard :;pns;:
la batteria e i faretti sono quelli che avevo prima dell'altra custodia, che ho dato alla casa.

Diciamo che i faretti all'isuela li avevo ma erano posizionati male e mi si giravano sempre, calcola però che era la mia prima uscita ......perciò ero un pò inbranato... :srs;: ....e leggermente un pò negativo :;pns;:

comunque basta provare... provare ...provare :;spr;:
 
Web  Top
SubCarlitos
view post Posted on 5/10/2009, 14:55




CITAZIONE (scubaro @ 5/10/2009, 14:05)
la custodia è NI 009 con l'ottica che danno in dotazione diciamo quella standard :;pns;:
la batteria e i faretti sono quelli che avevo prima dell'altra custodia, che ho dato alla casa.

Diciamo che i faretti all'isuela li avevo ma erano posizionati male e mi si giravano sempre, calcola però che era la mia prima uscita ......perciò ero un pò inbranato... :srs;: ....e leggermente un pò negativo :;pns;:

comunque basta provare... provare ...provare :;spr;:

è vero... le prime volte non è per niente semplice... solo il fatto che osservi la scena riflessa da uno specchio...
per centrare il soggetto pensi che devi spostare la videocamera a destra e invece ti accorgi che la dovevi spostare a sinistra... :srs;:

anche la mia attrezzatura nimar (custodia NI18+faretto 50W+ batteria 9 Amp) + videocamera sony è parecchio negativa... questo mi crea difficoltà nel tenere ferma l'immagine specialmente quando cerco di fare delle Macro...
per questo motivo avevo parlato con il tecnico della Nimar all' EudiShow a Roma quest'anno, secondo lui la cosa più semplice per acquistare un pò di spinta positiva è di prendere un Guscio vuoto porta batterie ed attaccarlo a quello che già abbiamo...
è una cosa che voglio provare... almeno il tutto dovrebbe risultare un pò meno negativo... :;pns;:
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 12:29
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


allora + o - abbiamo la stessa attrezzatura :app;:

purtroppo io per una balla o l'altra non riesco a fare qui tante immersioni, e quelle poche fatte (alla domenica) sono talmente piene di gente che preferisco lasciare a casa il tutto :;spr;:

invece quando vado in vacanza c'è il problema del peso :;mu;: e quindi tanto vale lasciare a casa il tutto :tri:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2011, 13:32
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


A detta di molti l'immersione più bella da fare a Portofino e le attese non sono state deluse

03/ 06 /2011
profondità massima -32,4
tempo totale 47 minuti
temperatura acqua 17°
bombola 15L consumo 180 bar (alla fine 40 )

Bella immersione, scendiamo lungo la catena e giriamo intorno alla secca risalendo poco per volta. In diverse spaccature vediamo almeno 4 murene, un paio di stelle marine qualche cernia e dentici e molto altro pesce. Peccato che le pareti fossero ricoperta dalle alghe, è stata comunque un'immersione con parecchia roba da vedere. Ho fatto solo 2 foto





 
Top
Andyman
view post Posted on 4/6/2011, 16:16




:app;: :app;: :app;: :app;:

17° :;ciu:

è sicuramente meglio settembre :rir:

che diving avete usato?
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 16:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,062

Status:


Abyss, quando andiamo a Rapallo ci appoggiamo sempre a questo diving :ok:
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 21:21
Avatar

Damselfish

Group:
NSM Gang
Posts:
591

Status:


noi di solito andiamo da MASSUB, è molto comodo anche per il parcheggio :app;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 12/7/2011, 21:25




Scubaro.....Ovvio che è Massub quoto quoto litebo2

https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=45680198

se ci sei noi stiamo cercando di organizzare una immersione assieme con gli amici di NSM
:<fi<: :;be;: :;be;: :;be;: :;be;:
 
Top
32 replies since 29/9/2009, 16:18   829 views
  Share