Non Solo Maldive - Forum viaggi

Emergenza sacchetti di plastica

« Older   Newer »
  Share  
81 lara
icon5  view post Posted on 19/6/2009, 09:43




Date un'occhiata a queste rappresentazioni PPS. Spiegano molto bene il problema

plastica come diamanti



plastica ambiente

per vederli cliccare su Click here to Download on fondo alla pagina che vi si apre


credo che tutti noi nel nostro piccolo dovremmo cercare di limitare questo abuso.
Basterebbe munirsi di buste di stoffa per la spesa (noi lo facciamo già :ok: ) che sono anche resistenti, ed eventualmente comprare sacchetti per la pattumiera biodegradabili, da utilizzare al posto delle buste della spesa :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2009, 10:01




tutti sityi vietati e che non posso vedere.

Comunque hai ragione. :app;: basta poco :ok:

Pensa che in Corsica è stato vietato ai supermercati dare le borse di plastica.

Io 9 volte su 10 riempio il bauletto della moto e poi arrivo a casa e scarico.

 
Top
*pucca*
view post Posted on 19/6/2009, 10:02




io ho due borse grandi di tela plastificata che tengo in macchina e utilizzo tutte le volte che faccio la spesa! :ok:
 
Top
81 lara
view post Posted on 19/6/2009, 10:26




CITAZIONE (Andyman @ 19/6/2009, 11:01)
Io 9 volte su 10 riempio il bauletto della moto e poi arrivo a casa e scarico.

CITAZIONE (*pucca* @ 19/6/2009, 11:02)
io ho due borse grandi di tela plastificata che tengo in macchina e utilizzo tutte le volte che faccio la spesa! :ok:

:app;: :app;: :app;: bravissimi

Io sto cercando di limitare il più possibile anche l'inquinamento dovuto a detersivi e prodotti tossici che si utilizzano per le pulizie quotidiane.

Magari, se può interessare, apro un topic dove elenco le cose che ho imparato e provato fin ora.

è incredibile come con prodotti davvero basilari ed ecologici si possa ottenere un risultato a volte migliore di quello dato dai prodotti che la pubblicità ci convince a prendere ogni giorno!!!
 
Top
*nikita
view post Posted on 19/6/2009, 10:33




anche io ho un sacco di borse ti tela per la spesa :ok: peccato che a volte le dimentichi a casa :su:
penso, però, che i supermercati dovrebbero smettere di darli ai clienti, sostituendo i sacchetti con le bustone di carta riciclata (tipo ikea) o vendendo le buste di stoffa
 
Top
81 lara
view post Posted on 19/6/2009, 10:37




qualche piccolo negozio sta iniziando a distribuire, insieme alle buste di plastica, quelle di stoffa. ma i grandi supermercati non lo fanno ancora :no: :str:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 19/6/2009, 10:43




CITAZIONE (81 lara @ 19/6/2009, 11:26)
[Magari, se può interessare, apro un topic dove elenco le cose che ho imparato e provato fin ora.

è incredibile come con prodotti davvero basilari ed ecologici si possa ottenere un risultato a volte migliore di quello dato dai prodotti che la pubblicità ci convince a prendere ogni giorno!!!

dacci le dritte, lara! :tk: :;bes;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 19/6/2009, 10:50




CITAZIONE (*pucca* @ 19/6/2009, 11:43)
dacci le dritte, lara! :tk: :;bes;:

appena ho un attimo apro il topic :ok: :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 19/6/2009, 10:59




Brava Lara apri anche un altro topic, in effetti è possibile fare tanto anche stando attenti ai detersivi (non solo alla qualità ma anche alla quantità usata) e, aggiungo, anche sulla uqantità di acqua che utlizziamo inutilmente :ok: :ok: :ok:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 19/6/2009, 14:21




La Coop già da tempo distribuisce borsine biodegradabili.

Sono uguali identiche a quelle di plastica, si riconoscono solo dalla scritta "biodegradabile",

le puoi usare e riusare alcuni mesi e poi... puff! Quasi tutto in una volta si disintegrano.

Io ne avevo dimenticate un paio in macchina alla bisogna, quando sono andato per prenderle

erano tutte un buco e un taglio.

Se cominciassero davvero a fare tutti così.

P.S.) Anche noi usiamo 2 borse capienti per la spesa ad hoc.
 
Top
81 lara
view post Posted on 15/9/2009, 16:10




Petizione contro i sacchetti di plastica non biodegradabile

clicca qui per firmare


Dopo aver cliccato su Sign petition, esce un'altra pagina dove chiedere di fare un'offerta. Ignoratela :ok:

se volete vedere la vostra firma cliccate su Signatures (in alto)
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 16:12
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


:ok: :ok:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 15/9/2009, 17:27




fatto :ok: :ok:
 
Top
Martina75
view post Posted on 15/9/2009, 19:40




Fatto....................ma non sono sicura del risultato..................... :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
73 replies since 19/6/2009, 09:42   972 views
  Share