Non Solo Maldive - Forum viaggi

Grazie !!!

« Older   Newer »
  Share  
leo'sub
view post Posted on 25/4/2009, 14:08




:tk: :tk: :tk: :tk:

da lunedi' comincio a lavorarci preparatevi.....

intanto breve descrizione di quello che vorrebbe diventare questa sezione
(admin e vari corregetemi se sbaglio)

qui potremmo fare una bella raccolata di post con UNA fotografia per ciascun post
mandata da chiunque di noi abbia un problema e non sia soddisfatto di cio' che ha ottenuto

con una descrizione ed una o piu' richieste in modo da poter rispondere nella maniera migliore

noi proveremo a dare un consiglio mirato e non teorico Analizzando per esempio il file exif della foto per capire come e' stata scattata e poi vedere come poteva essere scattata

una ultima fase e mi riaggancio ad una frase di Sauro in un altro post, bisogna mettersi in testa che la fotografia digitale necessita per forza di cose di alcuni piccoli sempilici interventi in post produzione

corrisponde a quello che era il lavoro in camera oscura che faceva il fotografo o lo sviluppatore

oggi queste operazioni si fanno con degli appositi software sul ne esistono di complicati e professionali ma anche di semplici e comunque efficaci, liberi o a pagamento quindi per tutti i gusti

sempre in questi post potremmo imparare a partire dalle vostre/nostre immagini a migliorare la foto con una piccola post produzione

quindi mi raccomando uno alla volta e non spingete

se non trovero' nulla lunedi comincio io con una foto gentilemente messa a disposizione da...... ( si era una minaccia)

:tk:

leo
 
Top
*miriam
view post Posted on 25/4/2009, 14:11




Leo io non me ne intendo molto di foto e tecniche sub, per questo non poco presente in questa sezione, ma apprezzo molto il lavoro che stai facendo e el idee che ci metti :lo:
Grazie :;bes;:
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 14:48
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: Ciao Leo sei un tesoro, stai facendo un lavoro immenso :;bes;: nn ho capito se vuoi solo digitali sub o anche le altre, nel primo caso, per il mom almeno, posso fornirti di poco o nulla, let me know :fl<:
 
Contacts  Top
leo'sub
view post Posted on 25/4/2009, 16:26




CITAZIONE (paola22 @ 25/4/2009, 15:48)
nn ho capito se vuoi solo digitali sub o anche le altre, nel primo caso, per il mom almeno, posso fornirti di poco o nulla, let me know

l'idea era partita per le foto sub con cui mi sento un pochino di piu' a mio agio

poi la fotografia e' fotografia quindi in teoria potremmo commentare di tutto (ma chiaramente per il "taglio" lascio decidere ad amministratori e moderatori)
questo non toglie che se c'e' qualche foto particolarmente problematica o peggio tutte le tue foto hanno un certo difetto se ne possa mettere una e commentarla

leggendo bene il titolo della sezione pero' c'e' scritto proprio foto subacquee
ci ho fatto caso ora...

ad ogni modo credo che sia comunque molto utile per migliorarsi prendere parte alle discussioni e poter leggere i commenti alle varie foto a prescindere da chi le ha scattate

e' sempre possibile recepire buoni spunti

leo
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/4/2009, 17:29




intanto grazie a te Leo che, insieme a Subcarlitos state riempiendo queste sezioni di tante informazioni utili e suggerimenti per migliorare la qualità delle nostre foto :lo: :tk:

Poi non è detto che saremmo capaci di apprendere tutto ma se aggiungiamo qualcosina al nostro bagaglio (mi riallaccio a quanto detto da Miriam) avremo fatto un passetto avanti comunque.

Quindi il mio consiglio è di dare un'occhiata a tutto quello che si scrive e non farsi problemi a domandare. Leo e Subcarlitos non sono qua a dare voti (giusto :;pns;: ? :srs;: ) ma a migliorare in piccole cose. :ok: :ok: :ok: :app;:
 
Top
Stryx
view post Posted on 26/4/2009, 00:59




Leo, stai facendo insieme a Carlo un lavoro grandioso :app;: :app;:

:tk:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 26/4/2009, 15:36




Fantastico.

Allora, provo a porre una domandina... :<fi<:

Io ho una svalangata di foto con predominante blù :;spr;:

Penso che non occorra postarne una anche se probabilmente tù non ne avrai :;mu;: ,

cosa consigli ?

SPOILER (click to view)
:su: Ho esagerato con la domandina ? :su:
 
Top
leo'sub
view post Posted on 26/4/2009, 15:45




CITAZIONE (Andyman @ 25/4/2009, 18:29)
Leo e Subcarlitos non sono qua a dare voti (giusto :;pns;: ? :srs;: ) ma a migliorare in piccole cose. :ok: :ok: :ok: :app;:

assolutamente ne voti ne giudizi

da parte mia solo critiche spietate :rab: che pero' devono servire da stimolo per applicarsi e migliorare

il primo passo e' imparare a riconoscere i problemi della foto solo dopo potremo eliminarli o mitigarli

e poi tanti piccoli consigli sempre molto mirati....

:cia:


 
Top
*nikita
view post Posted on 27/4/2009, 10:31




molte grazie Leo per tutto quello che stai facendo in questa sezione :lo: :tk: :tk: :tk: io leggo attentamente, ma non partecipo molto xchè sono troppo indietro x fare domande intelligenti :srs;:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 27/4/2009, 10:35




bravi a leo e carlo!!!!! :app;: :app;: :app;:
la vostra sezione diventerà un gioiellino! :ok:
 
Top
leo'sub
view post Posted on 27/4/2009, 14:02




Grazie a tutti mi fa molto piacere leggere il vostro apprezzamento e questo mi aiuta molto nel continuare ad arricchire questa sezione

oggi purtroppo sono molto impegnato a lavoro ma appena posso metto la prima foto gentilmente offertami da un inconsapevole volotario che vuole rimanere anoninmo :lo:
chi sa se indovinerete chi e' ??? :;pns;:

ma poi aspetto le vostre foto e i vostri contributi

ancora :tk: a tutti

leo
 
Top
leo'sub
view post Posted on 10/9/2009, 09:03




scrivo qui per non creare post fuoritema

ma mi chiedevo al ritorno dalle vacanze con le tonnellate di foto che avete fatto non ne avete nessuna da proporre ???
per massacrarla per migliorarla o semplicemente per ammirarla ??

tutti timidi ???

Carlitos fai qualcosa....

:cia:
 
Top
*miriam
view post Posted on 10/9/2009, 09:10




Ciao Leo :cia:
Carlo è via ora... sta subbando in giro per l'Italia! :bl:


Io di foto ne avrei... :;spr;:
Adesso vedo :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 10/9/2009, 16:09




CITAZIONE (leo'sub @ 10/9/2009, 10:03)
scrivo qui per non creare post fuoritema

ma mi chiedevo al ritorno dalle vacanze con le tonnellate di foto che avete fatto non ne avete nessuna da proporre ???
per massacrarla per migliorarla o semplicemente per ammirarla ??

tutti timidi ???

Carlitos fai qualcosa....

:cia:

figurati....io sto cercando di impietosire Oce che tiri fuori quella con la scritta NSM al Kalinaun....immaginati riuscire a tirare fuori una foto subba :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:


 
Top
leo'sub
view post Posted on 10/9/2009, 17:37




QUOTE (*miriam @ 10/9/2009, 10:10)
Ciao Leo :cia:
Carlo è via ora... sta subbando in giro per l'Italia! :bl:


Io di foto ne avrei... :;spr;:
Adesso vedo :ok:

tnx

magnifico avatar !!! complimenti
 
Top
18 replies since 25/4/2009, 14:08   631 views
  Share