Non Solo Maldive - Forum viaggi

Aitutaki - Cook Island POLINESIA

« Older   Newer »
  Share  
Francesca61
view post Posted on 30/3/2009, 22:05




Google%20satellite%20image%201

Isole Cook - Atollo di Aitutaki

Un viaggio di 28 ore effettive di volo, vale la vista paradisiaca di questo stato situato nel centro della Polinesia nel mezzo dell'Oceano Pacifico.
Lo stato è composto da 15 isole. Per coloro che vogliono assaporare l'idea di paradiso in terra possono decidere di soggiornare nell'atollo di Aitutaki dove si trova la paradisiaca laguna di Aitutaki.
All'interno ci sono piu di 100 isolette deserte chiamate Motu, per vivere una favola alla Robinson Crusoe, tra pesci colorati, ostriche, spiaggie bianchissime e le piu svariate colorazioni del mare...

Un viaggio al di là del mondo... il luogo piu lontano dall'Italia ma un'esperienza davvero indimenticabile, il consiglio è di preparare le valige e partire per le isole Cook, ma chi non avesse la possibilità di farlo puo vivere il sogno polinesiano guardando fantastiche foto.

CIAerial_View_of_Aitutaki_Island__Cook_Islands
ajutaki
Aitutaki_Lagoon%20Cook%20Islands_prefRes
Aitutaki-Beach-6
1017496-2-aitutaki-sunset
BN6723_04-FB~Small-Island-Across-the-Waters-of-Aitutaki-Lagoon-Aitutaki-Southern-Group-Cook-Islands-Posters
BN6723_16-FB~Sunset-Over-Aitutaki-Lagoon-Aitutaki-Southern-Group-Cook-Islands-Posters
aitutaki_palms
aitutaki_dawn

Edited by *Valeri@ - 3/4/2014, 17:34
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 07:19
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:app;: :app;: :app;: :app;: che meraviglia le foto :tk: Fra :;bes;: :coc:
 
Contacts  Top
manola7
view post Posted on 31/3/2009, 07:58




ooooooooohhhhhh che meraviglia :all;: :all;: ....ma io faccio biglietto di sola andata :all;:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 31/3/2009, 08:04




io direi che le sue 28 ore di viaggio se le merita tutte questo posto :rir: :rir: :rir: :;ciu: :;ciu:
brava zietta, bl topic :tk: :;bes;: :;bes;: :lo: :ok: :ok:
 
Top
luca799
view post Posted on 31/3/2009, 19:53




ciao,
scusa, ma dove hai alloggiato di preciso, quando ci sei stata???...



io ci sono stato a cavallo tra dicembre e gennaio, sono rimasto anch'io molto felice del posto, e ci vorrei ritornare al più presto, anzi ci ritornerò.
 
Top
Andyman
view post Posted on 1/4/2009, 15:18




CITAZIONE (luca799 @ 31/3/2009, 20:53)
ciao,
scusa, ma dove hai alloggiato di preciso, quando ci sei stata???...



io ci sono stato a cavallo tra dicembre e gennaio, sono rimasto anch'io molto felice del posto, e ci vorrei ritornare al più presto, anzi ci ritornerò.

Francesca mi sa che non c'è stata ma esaltata, come tutti, dalle tue foto che sono state pubblicate, ha aperto un topic per questa destinazione :ok: :ok: :ok:
 
Top
manola7
view post Posted on 1/4/2009, 15:37




ma davvero ci vogliono così tante ore per arrivarci? :;pns;: non potrò mai convincere mio marito a farsi tutte queste ore di aereo :tri: :tri: :tri: resterà un sogno :tri: :tri: :tri:
 
Top
luca799
view post Posted on 3/4/2009, 19:19




fai conto, io ho volato via melbourne, poi auckland e rarotonga, ma ho fatto diverse tappe, la via più breve secondo me è los angeles, poi se non ricordo male, c'è un volo al giorno con air new zealand per rarotonga, poi secondo me non vale la pena fermarsi li, ma volare direttamente ad aitutaki.
cmq, se non sono 28 le ore effettive poco ci manca, ne vale sicuramente la pena, fidati.

Poi ora che l'euro è molto forte sul dollaro neozelandese, è il momento giusto per andare, anche perchè in condizioni normali, i prezzi, per il resorts e il cibo sarebbero poco convenienti.

Se vuoi info non esitare.

CIAO LUCA
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/12/2010, 19:41




purtroppo i grafici partono solo da metà agosto perchè probabilmente prima non era una località rilevata
http://www.wunderground.com/weatherstation...day=2&year=2010
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/9/2011, 18:23




Scorrendo verso il basso questo link ci sono gli Hotel ad Aitutaki

www.isolecook.org/hotel.htm

atsa00009
 
Top
trichecomaldiviano
view post Posted on 25/12/2011, 12:11




qualcuno è stato?
come ci arrivo?
dove soggiorno?
agosto è buono?
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/12/2011, 18:55




per adesso non c'è stato nessuno.
Pochi messaggi sopra ho messo il link al meteo di questo agosto (purtroppo parte dal 15 agosto 2011 e prima non era statisticato) però la seconda quindicina è stata ottima (e anche settembre)

Sempre qualche messaggio sopra c'è un link ad un sito con tutti gli hotel

Bè se ci state pensando è un posto che mi sembra favoloso :all;: :all;: :all;: :all;:
 
Top
trichecomaldiviano
view post Posted on 26/12/2011, 11:05




grazie Boss!
si sembra che sia la prossima meta...
solo che è un pò 'sconosciuta' e cerco info..
è un pò lontano in effetti...
devo ancora capire se conviene andare via oceano indiano o via atlantico...
ti tengo aggiornato..
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/12/2011, 11:34




il posto sembra essere bellissimo.
A parte il discorso prezzi (per quanto mi riguarda) io sono solo perplesso un po' dalle temperature in agosto perchè non sembrano proprio caldissime come media.
24/25 di giorno e 18/19 la minima.
:;bnc;: :;bnc;: :;bnc;:
 
Top
31 replies since 30/3/2009, 22:05   3792 views
  Share