Non Solo Maldive - Forum viaggi

Bodu Hithi - Coco Palm Bodu Hithi -, Atollo di Malé Nord

« Older   Newer »
  Share  
*miriam
view post Posted on 23/3/2009, 13:42




boduhithi



Dicembre 1994 by ariel65

1) giudizio complessivo 9
2) vegetazione 9
3) reef 8
4) cibo non ricordo
5) bungalow 7
6) animazione 9
7) spiaggia 10



Agosto 2010 by Paola

a) giudizio complessivo 8
b) vegetazione 9
c) reef coralli 8
d) reef pesci 8
e) spiaggia 8 (lato est) 6 (il lato ovest soffre di erosione)
f) cibo 8
g) diving np
h) bungalow 8 EWR / 9 BV
i) struttura alberghiera 8


Gennaio 2012 by Paola

a) giudizio complessivo 9
b) vegetazione 9
c) reef coralli 9 (molto più colore davanti al Coco Club)
d) reef pesci 8
e) spiaggia 9 (lato est) 7 (il lato ovest è in recupero, grazie anche a un lavoro con l'idrovora) in generale è presente più spiaggia in questa stagione, c'è anche un accenno al riformarsi della vecchia lingua di sabbia in punta all'isola, magnifico :app;: cmq il punto fortemente eroso (tra la villa 301 e la 309 è rimasto tale e quale)
f) cibo 8
g) diving nn usufruito
h) bungalow 9 EWR / 9 BV (nel Club sono in parte cambiati gli interni)
i) struttura alberghiera 8/9
:fl<:





Per il topic del resort clicca qui

Edited by Paola22 - 20/4/2012, 11:52
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 15:37
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:lo: fatto il compitino e inserito direttamente sopra :fl<:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2010, 16:10
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


vedo un 9 alla vegetazione e non si direbbe dalla foto;siccome però mi fido di te ciecamente, dev'essere veramente fuorviante la foto dall'alto :;spr;: :;spr;:
 
Web  Top
simopicci
view post Posted on 24/8/2010, 16:15




i primi voti... :app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 16:53
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


CITAZIONE (oceano mare @ 24/8/2010, 17:10)
vedo un 9 alla vegetazione e non si direbbe dalla foto;siccome però mi fido di te ciecamente, dev'essere veramente fuorviante la foto dall'alto :;spr;: :;spr;:

Alla vegetazione avrei dato un 10 ma sono allergica a dare il massimo, si puo' sempre migliorare.. gia' nel Live avevo descritto perche' mi piaceva cosi' tanto e che mi sembrava di essere in una piccola giungla :ber:
 
Contacts  Top
Stryx
view post Posted on 25/8/2010, 08:30




Abbiamo i voti del Coco :app;: :app;:

:tk: Paolì
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 10:06
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:;pns;: forse questa foto dall'alto è un pò più recente per quanto concerne la vegetazione:

Image and video hosting by TinyPic

..d'altro canto.. la situazione spiagge nn corrisponde a quella che ho trovato io, in nessuna delle due.. i monsoni di giugno e luglio sono stati un disastro in alcuni punti del perimetro
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2010, 10:55
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


..ho trovato questa di agosto 09, luce pessima, ma è evidente lo sviluppo vegetazione :ok:
Image and video hosting by TinyPic
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2010, 20:21
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Non aveva ancora votato nessuno! Brava Paola The first! :bl: :bl:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/8/2010, 11:57




se caricassi la foto su Image si potrebbe cambiarla a quella messa nel messaggio iniziale.
Come avevo spiegato in un topic Tinypic ha fatto scerzi e non vorrei trovarmi una foto di una in bikini al posto del Coco Palm
https://nonsolomaldiveforum.forumcommunity.net/?t=38694413
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 26/8/2010, 12:52




Penso che dovremo dare delle regole su come giudicare gli alberghi.
Se guardi il punteggio del BH di Paola sembra un buon albergo ma nient’altro.
8 in media.
Paola è una professionista del mondo alberghiero, suo giudizio è “assoluto”. Forse metterà un 10 a 5 o 6 alberghi al mondo, un 9 a una centinaia. Dunque un 8 di Paolo vuole dire veramente un buon albergo.

Per altri, i vuoti sono relativi, i punti sono in funzione della categoria, luogo, prezzo, esperienza personale.
Dunque ci ritroviamo con 9 per Embudu e 8 per BH.
Visto che siamo un sito “ufficiale” sarebbe bene avere un giudizio obiettivo globale ?
Phil
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 13:14
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:ins;: In effetti quello che ha appena scritto Phil nn è per niente marginale.. se vi ricordate all'inizio avevo esposto le mie perplessità riguardo il tema "voto".. se mi conosci sai che per me un 8.. vale un 15 di chiunque altro!! Ma se nn mi conosci? Cosa pensi? Del resto capisco che dare un parametro equivalente a tutti è impossibile..
ma come se ne esce? I miei voti hanno un senso solo se li paragoni con gli altri voti che ho dato a un altro resort e nn se li paragoni ai voti di tutti... :;spr;:
A proposito io potrei dare i voti anche all'Huvafen o al Soneva Fushi, nonostante ci sia stata solo un giorno.. ma io in quel giorno molto probabilmente accumulo una conoscenza della struttura alberghiera che supera il soggiorno di 1 settimana di tanti altri utenti.. 1° perchè ci vado preparata con tanto di itinerario e cose da visitare e valutare.. e 2° perchè ad es. all'Huvafen potrei scrivere un piccolo trattato sui punti in cui possono migliorare e questo solo dopo 8 ore di permanenza.. Credo di aver sbagliato mestiere ragazzi.. forse mi annuncio come "ispettore Maldivian Resorts" :rir: qui nn mi batte nessuno :rir:
 
Contacts  Top
simopicci
view post Posted on 26/8/2010, 13:21




Si potrebbe risolvere individuando un range comune di valutazione, cioè creiamo una sorta di tabella indicante per ogni valore il suo significato, un pò come fanno nei test psicologici... :ok:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 13:33
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


PS a costo poi di passare per una mezza pazza e visto che il tema "vegetazione" che ha tirato fuori Oce nn è per niente superfluo, è meglio che specifico:
io avrei dato un 10.. e allora uno cosa si aspetta? Un giardino dell'Eden curatissimo con fiori esotici, orchidee e ibiscus, bouganvillee a grappoli su archi che incorniciano il passaggio... e invece no!!.. il mio 10 è per una superba vegetazione maldiviana, quasi senza fiori, un intrico di rami sconnesso e perfetto allo stesso tempo, un pezzo di vialetto che se incroci qualcuno nn sai più dove spostarti, foglie secche lasciate dove devono stare e nn rimosse per far bella vista al turista, ma abbandonate per fare da humus a una vegetazione che da secoli si sviluppa così.. e cosa dire di quando in mezzo a un violento temporale, io sapevo dove correre per lasciare che fosse la natura a ripararmi e nn un banale ombrello :all;: e nn ho preso che poche gocce ragazzi, una goduria..
Questo è stato uno dei punti in cui io ho sentito che la natura mi amava come io amo lei e per questi momenti nn esiste numero di stelle che possa competere!!..
:fl<:

Edited by paola22 - 26/8/2010, 14:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2010, 13:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


phil ha assolutamente ragione :ok: :ok:

e direi che la soluzione sarebbe dare degli standard con indicatori per i range ...( mamma vedo ISO 9000 ovunque :;rr: )

quest'autunno proviamo a crearli :fl<:
 
Web  Top
23 replies since 23/3/2009, 13:42   811 views
  Share