Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cosa mettere nelle orecchie per prevenzione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2013, 20:23
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


La trovi già pronta ma anche da fare, io ultimamente visto che dobbiamo sempre combattere con il peso ho comprato la bustina da sciogliere in un litro d'acqua costa pochissimo 30 centesimi circa. Mi ha insegnato ad usarla Alberto quando ho fatto la crociera sub alle maldive, una ragazza che aveva un pò d'irratazione dopo le prime immersioni è migliorata tanto da non saltare quelle successive, penso che valga la pena di tentare anche questa carta.
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 18:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 18/10/2013, 19:47) 
Oltre a sciacquarsi con acqua dolce io metto dell'acqua borica per qualche minuto in ogni condotto uditivo, è un blando disinfettante ma sembra che sia efficace abbastanza da distruggere il plancton che è il responsabile della maggioranza delle irritazioni dei condotti uditvi dopo immersioni in acque tropicali.

questa ve la racconto.

Dico a Oce di andare in farmacia a prendermi l'acqua borica per le immersioni.

Arrivo ad Asdu e quando mi metto il liquido nell'orecchio sento che brucia (l'acqua borica non brucia) e guardo l'etichetta: Alcool borico al 60%

Chiedo via whatsup al fratello di Oce e lui mi dice non c'è problema.

Bè l'ho usato per tutti i 12 giorni e per la prima volta non ho avuto un minimo di fastidio alle orecchie :ber: :ber: :ber: :rir:
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 19:58
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


Ma è un preparato che ti ha fatto il farmacista o l'hai trovato già pronto ?
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 14:09
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


Io metto acqua ossigenata !tra tutte le cose che ho provato è quella che preferisco! :cia: :cia:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 18:12
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


mai provata l'acqua ossigenata :no: :no: :lo:

CITAZIONE (KIKKONE @ 2/9/2015, 20:58) 
Ma è un preparato che ti ha fatto il farmacista o l'hai trovato già pronto ?

l'ha preparato il farmacista :ok:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 18:19
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


In mar rosso da quando sciacquo le orecchie con l'acqua dolce dopo ogni immersione non ho avuto più problemi , ma se non ricordo male alle Maldive la concentrazione di plancton è maggiore :;pns;:
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 19:19
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


Si, è molto meno in mar rosso. Infatti in Mar Rosso non ho mai avuto problemi. Ma neanche in altri posti. Solo alle Maldive :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 10:10
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,064
Location:
Pisa

Status:


anche io, che soffro spesso di otite, usai l'acqua borica alle maldive e non ebbi nessun problema! ecco invece.. con l'alcol borico avrei un po' paura png , ma in mancanza d'altro.. :rir:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2015, 18:51
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


CITAZIONE (bichimu @ 4/9/2015, 11:10) 
anche io, che soffro spesso di otite, usai l'acqua borica alle maldive e non ebbi nessun problema! ecco invece.. con l'alcol borico avrei un po' paura png , ma in mancanza d'altro.. :rir:

infatti io ero partito convinto che Oce mi avesse preso l'acqua borica.

Devo dire che a parte la sorpresa iniziale perchè un po' bruciava sembra avere funzionato alla grande.

Ovvio, suppongo che uno non possa mettersi l'alcool borico 12 mesi all'anno ma per dieci giorni all'anno non succede niente :sisi: :sisi: :rir:
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:01
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,095

Status:


l'alcool borico mi sembra proprio che sia consigliato sul sito del DAN con una ricetta galenica, mi sa che Oce ti ha fatto un bel regalo!
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 17:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


CITAZIONE (ossicina @ 7/9/2015, 17:01) 
l'alcool borico mi sembra proprio che sia consigliato sul sito del DAN con una ricetta galenica, mi sa che Oce ti ha fatto un bel regalo!

:tri: :tri:

però ho chiesto al fratello di Oce che è medico (dopo averla messo per la prima volta nelle orecchie) e mi ha rassicurato :tri: :tri:
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:23
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


CITAZIONE (phil_zehit @ 18/12/2008, 16:16) 
Buona musica !


Altrimenti.
Mi risciacquo abbondantemente le orecchie con acqua dolce direttamente dopo avere fatto immersione o snorkeling. Uso una bottiglietta con il buco piccolo, cosi il getto è sottile ma potente (pulisce bene).

Mai avuto problemi.

Phil

Musica a parte da quando mi sciacquo le orecchie con acqua dolce dopo ogni immersione non ho avuto più problemi. Ho fatto così anche questa volta alle Maldive ( 35 immersioni) ed è stato sufficiente per evitare problemi :ok:
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 13:22
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,128

Status:


 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 18:07
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,944

Status:


CITAZIONE
Durante un viaggio di immersione, utilizzare una miscela di mezzo aceto bianco e metà alcool dopo l'immersione di un giorno

vedo che l'uso di alcol in qualche modo aiuta per disinfettare e per asciugare il canale uditivo :sisi: :sisi: :;hap;: :;hap;:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 13:28
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,152
Location:
follonica

Status:


:app;: anche io sciacquo sempre con acqua dolce dopo le immersioni e spesso metto acqua ossigenata, specialmente dopo immersioni in acque tropicali. :sisi:
 
Top
68 replies since 18/12/2008, 15:56   3539 views
  Share