Non Solo Maldive - Forum viaggi

Cosa mettere nelle orecchie per prevenzione?

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 18/12/2008, 15:56




Ho visto le cose più disparate messe nelle orecchie a scopo di prevenire problemi con il plancton.

Voi cosa mettete? :;pns;: :;pns;:

sub-16922084035565

Edited by Maldiver - 8/11/2023, 07:32
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 18/12/2008, 16:16




Buona musica !


Altrimenti.
Mi risciacquo abbondantemente le orecchie con acqua dolce direttamente dopo avere fatto immersione o snorkeling. Uso una bottiglietta con il buco piccolo, cosi il getto è sottile ma potente (pulisce bene).

Mai avuto problemi.

Phil
 
Top
Elu Thingol
view post Posted on 18/12/2008, 19:36




esiste una specie di mistura in effetti, a base di aceto, la cui formula è reperibile anche sulla rete.
A me il prof che mi cura, un otorino di fama, mi consiglia l'uso di olio di vasellina, che ricopre il derma del canale uditivo, impedendo il ristagno dell'acqua a contatto della pelle a prevenzione di otiti di origine micotica, di cui personalmente soffro :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/12/2008, 19:39




CITAZIONE (Elu Thingol @ 18/12/2008, 19:36)
esiste una specie di mistura in effetti, a base di aceto, la cui formula è reperibile anche sulla rete.
A me il prof che mi cura, un otorino di fama, mi consiglia l'uso di olio di vasellina, che ricopre il derma del canale uditivo, impedendo il ristagno dell'acqua a contatto della pelle a prevenzione di otiti di origine micotica, di cui personalmente soffro :;mu;: :;mu;: :;mu;:

:tk:

posso prenderlo in farmacia vero? :;pns;: :;pns;: :;pns;:

....anche perchè a Dar Es Salaam mi sa che non ci sono quei posti che sturano con i ceri come a Singapore :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:
 
Top
Elu Thingol
view post Posted on 18/12/2008, 19:57




no, te lo devi fare, ci sono gli ingredienti e le proporzioni.
Se non lo trovi, fammelo sapere :lo:
 
Top
Andyman
view post Posted on 18/12/2008, 20:15




CITAZIONE (Elu Thingol @ 18/12/2008, 19:57)
no, te lo devi fare, ci sono gli ingredienti e le proporzioni.
Se non lo trovi, fammelo sapere :lo:

io intendevo la vaselina non l'altro preparato :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 19/12/2008, 14:04




Il problema con i componenti “oleosi” e che diventano pastosi. Se hai gia problemi ad equilibrare, sarà ancora peggio.
Dopo, con la sabbia e il plancton, non è il massimo, perché colla con l’olio.

Ma è vero che è un’ottima soluzione se l’ambiente è “pulito” e se non avete problemi per equilibrare. L’ho provato in acqua fredda ed era ottimo.
E personalmente, anche con il cemento nelle orecchie equilibrò !

Phil

MP3 sotto acqua ? non bisogno, c’è il canto delle sirene !

Ma mi piacerebbe ascoltare un po’ di Classico durante un’immersione. Il problema è che gli articoli “commerciali” non vanno a -40m.


Phil
 
Top
BOLLICINE
view post Posted on 22/12/2008, 11:34




semplicemete risciacquare bene le orecchie con acqua dolce dopo le immersioni!!! :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/12/2008, 11:46




CITAZIONE (BOLLICINE @ 22/12/2008, 11:34)
semplicemete risciacquare bene le orecchie con acqua dolce dopo le immersioni!!! :ok:

sempre fatto così ma è un paio di volte che evidentemente non riesco a sciacquare bene e si infiamma un po' :;spr;: :;spr;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 22/12/2008, 11:48




l'olio di vaselina lo trovi in farmacia Andy :ok:
 
Top
Nelita
view post Posted on 22/12/2008, 13:32




Solitamente risciacquo con acqua dolce e va tutto bene...mi è capitato però di provare anche l'olio di vasellina e anche con questo non ho avuto problemi!
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/12/2008, 13:45




CITAZIONE (*nikita @ 22/12/2008, 11:48)
l'olio di vaselina lo trovi in farmacia Andy :ok:

:tk: :fl<:
 
Top
grisabella
view post Posted on 22/12/2008, 14:03




noi abbiamo usato a scopo preventivo l'otalgan un paio di gocce ogni tanto e non abbiamo avuto problemi lo trovi in farmacia :bl: :bl: :bl:
 
Top
chickmaster
view post Posted on 23/12/2008, 18:19




Io uso da sempre alcol borico al 3% che mi prepara il farmacista (però ci vuole la ricetta con le nuove disposizioni)
L'alcool disinfetta e il boro mantiene morbida la membrana timpanica.
Io che con le orecchie ho avuto e ho diversi problemi trovo questa soluzione ottimale, lo metti prima e dopo l'immersione, lo lasci una 30ina di secondi e compensi. Poi lo fai scivolare fuori da solo senza risciacquo. l'ho anche fatto usare a tante persone che avevanoproblemi con le orecchie e dati i risultati molti hanno adottato questa soluzione che per la cronaca mi ha consigliato un famoso speleosub e che l'otorino mi ha confermato essere una buona soluzione.
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/12/2008, 20:22




CITAZIONE (chickmaster @ 23/12/2008, 18:19)
Io uso da sempre alcol borico al 3% che mi prepara il farmacista (però ci vuole la ricetta con le nuove disposizioni)
L'alcool disinfetta e il boro mantiene morbida la membrana timpanica.
Io che con le orecchie ho avuto e ho diversi problemi trovo questa soluzione ottimale, lo metti prima e dopo l'immersione, lo lasci una 30ina di secondi e compensi. Poi lo fai scivolare fuori da solo senza risciacquo. l'ho anche fatto usare a tante persone che avevanoproblemi con le orecchie e dati i risultati molti hanno adottato questa soluzione che per la cronaca mi ha consigliato un famoso speleosub e che l'otorino mi ha confermato essere una buona soluzione.

Grazie ciccetta :;bes;: , questo topic me lo riguarderò per la prossima volta perchè oramai sono in partenza e mi accontenterò della soluzione "Phil"

Oce mi ha preso l'olio di vaselina ma non la "pipetta" :rab: :rab: :rab:
 
Top
68 replies since 18/12/2008, 15:56   3536 views
  Share