Non Solo Maldive - Forum viaggi

Three Corners Fayrouz Plaza Beach Resort - Port Ghalib (Marsa Alam)

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 13/12/2008, 17:36




www.threecorners.com/index.php?page...f7-00d477732332
jpg

300 camere tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata, balcone o terrazzo.

Ristoranti e Bar:
Un ristorante principale a buffet con splendida terrazza vista mare dove vengono serviti colazione e cena, un ristorante alla spiaggia dove viene servito il pranzo a buffet ed a pagamento ristorante à la carte “Chez Pascal” dove si possono gustare specialità di pesce e carne alla griglia. Tre bar di cui uno nella lobby, uno alla piscina ed uno in spiaggia.

Servizi:
Due piscine di cui una per bambini, con utilizzo gratuito di sdraio, ombrelloni e teli mare. Miniclub ed area giochi per bambini. A pagamento: Jacuzzi, parrucchiere, farmacia, negozi, internet, servizio medico e presso il diving center dell’hotel noleggio attrezzatura e pratica snorkeling. Sono accettate le principali carte di credito: Visa e Mastercard.
Strutture e attività sportive:
Ping pong, bocce, freccette e possibilità di praticare aerobica, beach volley e pallanuoto. A pagamento: biliardo e noleggio biciclette.

Per accedere al reef c'è un pontile.

Il resort è di recente apertura (2007)




il diving al Three Corners Fayrouz è Extra Divers
www.extradivers-worldwide.com/en/di...fayrouz_32.html

contentgross-fayrouz-6_20569

Edited by Maldiver - 9/9/2023, 09:59
 
Top
xandra1984
view post Posted on 20/5/2009, 16:28




qualche foto del three corner :lo:

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 
Top
Andyman
view post Posted on 25/5/2009, 20:37




un po' lunghetto ma esplicativo


Edited by Andyman - 25/9/2012, 14:47

Attached Image: three

three

 
Top
Stryx
view post Posted on 26/5/2009, 08:40




Un paio di foto della spiaggia:

image

image

Fonte: tripadvisor
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/5/2009, 09:02




:app;: carino :ok:
 
Top
*nikita
view post Posted on 26/5/2009, 10:01




video molto interessante :app;: :app;: :app;: :app;: :app;: non tralascia nulla :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 26/5/2009, 10:12




WOW super dettagliato :app;: :app;: :lo: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/6/2009, 19:09




un video di Bisguillo
 
Top
*nikita
view post Posted on 25/6/2009, 10:24




carino il video :ok: bella la spiaggia del resort :app;:
chissà Bisguillo perchè non passa più qui :;pns;:
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 18:31
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Ci sono, ci sono ma...... mi avete rovinato il grande rientro :rir: :rir: :rir:

Sto anche preparando una serie di foto sub (snorkeling). Ho un poco di problemi di scelta perchè ho comprato la nuova canon powershot d10 (sub a 10 mt.) e mi sono lasciato prendere la mano, ho fatto circa 900 foto :<fi<: :<fi<: :<fi<: e adesso la scelta mi prenderà un poco di tempo (sai che divertimento controllarle una per una :;mu;: :;mu;: :;mu;: )

Ci sentiamo e presto.
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2009, 18:35




bentornato a casa!! :lo:

guarda che se fai così poi ci tocca augurarti di non partire per non perderti per altri mesi :rab: :rab: :rab: :rab: :rab: :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 19:02
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Qualche dritta e consigli.

Baia delle tartarughe (Marsa Mubarak):
è possibile arrivarci a piedi con una camminata di circa 20 minuti. Le tartarughe sono praticamente a riva ed è facilissimo vederle in particolare al mattino.
La baia è meta di tantissime barche (ne ho contate sino a 7) ed è già in costruzione un hotel.
Per arrivarci bisogna passare un tratto di spiaggia che è zona militare per cui:
1 sei fortunato, non incontri nessuno e vai tranquillo
2 incontri il militare e sganci una mancia (variabile 1 o 2 euro a testa)
3 incontri il militare e non ti fa passare in nessun caso.
L’hotel organizza una gita con una barchettina con il fondo parzialmente in vetro (costo 15 euro a testa) e ti porta al pomeriggio dalle 15 alle 18, che vuol dire che difficilmente vedrai le tartarughe.

Pontile:
in legno per cui, periodicamente, le assi vengono intrise di olio motore esausto. Non camminateci sopra senza scarpette perché vi ritroverete le piante dei piedi, oltre che ustionate, di un bel colore nero violastro difficilissimo da lavare!!!! Ovviamente neanche a pensarci di sedersi sul bordo a meno che non vogliate buttare via il costume.

Barriera:
Poco colorata. Denuncia un poco di "sofferenza" dovuta probabilmente alla costruzione dell'hotel.
All’esterno la parte più bella è sulla destra dove è anche più facile incontrare le tartarughe e vedere uno squaletto (di circa 1,2 mt assolutamente innocuo). Ci sono anche due balestra e due pesci lima che sembrerebbero avere messo casa proprio in quel punto. Ci sono anche parecchi pesci chirurgo che, nonostante sembrino un pochino aggressivi (stanno deponendo le uova), alla fin fine non hanno creato problemi a nessuno.
Nella “pozza” si possono comunque già vedere bellissimi pesci (lion fish, box fish, balestra, chirurgo etc..) ma l’acqua è abbastanza torbida e ci sono pochissimi coralli colorati. Il vantaggio è che sei riparato dalle correnti e che anche se non sai nuotare bene puoi tranquillamente goderti le bellezze marine.
Nel bagnasciuga verso le 17,30, cominciano ad uscire dalle loro tane delle piccole murene bellissime e timidissime.

Spiaggia:
A 20 metri nel mare ci sono una serie di boe. Quello è il limite invalicabile sino dove è permesso spingersi a piedi. Per favore rispettate questo divieto, passeggiare sui coralli oltre ad essere pericoloso vuol dire distruggere in un attimo quello che la natura ha impiegato anni a costruire.
Ombrelloni a volontà sia a destra che a sinistra della baia.

Escursioni:
Quelle fatte con Karambola sono decisamente più care di quelle del Diving. I prezzi sono comunque altini: 50-65 euro per una giornata intera in barca, 15-25 per quelle di mezza giornata in pulmino. Attenzione alla gita Karambola di mezza giornata ad Abu Dabbad, alcuni ragazzi hanno pagato 17 euro poi, al momento di entrare in acqua hanno dovuto sborsare altri 4 euro per il giubbino di salvataggio obbligatorio (e dirlo prima????).
Se prenotate escursioni col diving, fatelo attraverso Maxi (passa tutti i giorni sulla spiaggia) a voi costa uguale, mentre lui guadagna qualche euro sulla vendita.

Port Ghalib:
Attualmente in fase di completamento. Ci si può andare con una navetta dell’albergo (costo circa 2,5 euro a persona). Diventerà la perla dell’Egitto (anche in termini di prezzi) e al momento è praticamente deserta. Ci sono solo poliziotti e addetti alla pulizia (non ho trovato un granello di polvere nelle strade) qualche negozietto completamente deserto, qualche bar ugualmente deserto. Niente turisti, a parte quelli in visita. Isolette artificiali, ponticelli, attracchi diretti agli hotel ed ai locali. Costruiranno ancora un teatro ed un canale di collegamento con l’aereoporto (stesso proprietario). Merita un’occhiata ma nulla di più.

Assistenza:
Non è prevista assistenza Karambola. Nel caso è comunque facile contattarla telefonicamente o da cellulare o tramite la reception dell’albergo. Nell’ultima settima però la ragazza veniva una mezz’oretta al giorno.

Prolungamento soggiorno ultimo giorno:
le camere vanno lasciate libere entro le ore 12 del giorno di partenza, ora in cui termina anche il trattamento di all inclusive. E’ possibile prolungare tale orario e trattamento di all inclusive sino alle 18 (10 euro a testa) o sino alle 21 (15 euro a testa). Basta richiederlo un paio di giorni prima della partenza alla reception. Male che vada vi cambieranno la camera, altrimenti vi lasceranno la vostra.

Altre:
Sulla spiaggia ci sono anche gli immancabili cammelli. Portate qualche mela per loro (il cammello Casanova ne è ghiotto) ma portateli anche ai bambini Mustafa e Fatma (e salutatemeli).
Se poi vi avanza spazio in valigia e volete regalare qualche giocattolo ai bambini che incontrerete nelle escursioni, fatelo.

Negozietti:
ci sono. C'è anche una quasi farmacia dove si può trovare i medicinali di uso più comune (Zorax, simil imodium, antibiotici, etc...) ed anche di uso meno comune (VIAGRA).
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2009, 19:08




:tk: :tk: :tk: utilissimo :app;:

CITAZIONE
50-65 euro per una giornata intera in barca,

mah, se è compreso il cibo non mi sembra tanto.

Non ho sottomano i prezzi pagati a Dahab ma mi sembra fossero più alti e la barca era la meno bella mai frequentata; il cibo non eccezionale e le bevande calde.


CITAZIONE
le assi vengono intrise di olio motore esausto

a parte il fatto che una piccola parte di questo olio motore sicuramente finisce in mare ma perchè non usare dell'impregnante? :;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 20:05
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 25/6/2009, 20:08)
mah, se è compreso il cibo non mi sembra tanto.

Va bene per il cibo (di solito due coscette di pollo impanate, un poco di verdure e poco più) e qualche coca cola. Di altri costi cosa hanno? Una famigliola per una giornata di snorkeling rischia di pagare 200 euro!!!!! In un Paese dove lo stipendio medio mensile è di 200/300 euro !!!!!! A me sembra esagerato.

CITAZIONE
a parte il fatto che una piccola parte di questo olio motore sicuramente finisce in mare ma perchè non usare dell'impregnante? :;rr: :;rr: :;rr:

Semplice. Costa meno, cioè non costa nulla di più, lo tolgono dai vari automezzi e trattori e lo riciclano!!!!!

Vi faccio anche un resoconto della struttura.

Sarò sintetico e, nel caso, disponibile ad approfondire aspetti particolari.

-Buona posizione vicinissima all’aereoporto (10 minuti di pullman). Il traffico aereo non disturba minimamente;
-Pulizia impeccabile anche nelle parti comuni (direi quasi maniacale).
-Camere arredate in modo essenziale, bagno con doccia e rubinetterie che non perdono. Televisore e due canali italiani che “variano” di tanti in tanto; alle volte rai1 poi rai2 poi italia1 poi rete8 (Non ho capito il criterio).
-Condizionatore regolabile e quasi silenzioso (incredibile!!!!!)
-Distanze medie camere/spiaggia/ristoranti accettabili, non ti costringono a marce forzate.
-Ristorante principale con qualità del cibo superiore alla media egiziana, igiene e pulizia ottima. Serate a tema (egiziana, italiana, orientale, etc.). Pasta corner sempre presente.
-Ristorante della spiaggia (da me sempre utilizzato a mezzogiorno) con menu limitato a rotazione: pesce fritto e impanato (ottimo), calamari impanati e fritti, hot dog, hamburger. Di fisso tutti i giorni: verdure (crude e cotte), patatine fritte, pasta, pizza (preparata e cotta al momento), frutta, dolci, caffè, the, soft drink, birra vino.
-Personale dell’hotel gentilissimo, non invadente, servizi rapidi e precisi, nessuna richiesta di mance, nel caso sono presenti cassettine per lasciarle in modo “collettivo”.
-Spiaggia molto ampia con ombrelloni e lettini sufficienti per tutti. Rigorosamente vietato l’accaparramento “privato” degli ombrelloni.
-Pontile, piuttosto lungo, che permette l’accesso al mare in tre punti a seconda del grado di capacità di nuoto: interna con acqua al massimo di 1,5 mt; interna ad una ampia “pozza” con acqua fino a 4/5 mt.; ed ultimo all’esterno della barriera per buoni nuotatori data la presenza di correnti, non eccessive, ma comunque sempre presenti.
- Temperature: Sui 33/35 gradi. Il mare, nella parte interna (soprattutto nel pomeriggio) raggiunge temperature quasi fastidiose, al limite della "bollitura", all'esterno è circa 23/25 gradi. Se siete superfreddolosi (come me ) il noleggio di una muta vi costa 5,5 euro al giorno.
-Onnipresenza del vento, più forte al mattino (in alcuni giorni violentissimo) che man mano diminuisce nel corso della giornata sino a diventare quasi assente nel pomeriggio verso le17/18.
-Reef abbastanza bello, non molto “colorato”, denuncia un poco di “sofferenza” dovuta probabilmente allo “shock” della costruzione dell’albergo. Pesci a volontà di tutti i tipi: chirurgo, balestra, lima, murene, tartarughe, squaletti (assolutamente inoffensivi), anthias, insomma non ne manca nessuno.
-Presenza di centro Diving dove prenotare e effettuare escursioni, scuola sub, uscite guidate di snorkeling, attrezzatura, etc.
- animazione internazionale svolta soprattutto in piscina, discreta e non invadente. Spettacolini serali di circa 45 minuti.

Conclusione, sono stato veramente bene e lo consiglio vivamente. Bisogna dire che l’albergo non era completamente pieno e quindi da testare nei momenti di maggiore affollamento.
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2009, 20:49




:app;: :app;: :app;: :lo:

ma questo Port Ghalib è quello leggermente a sud dell'aeroporto? ai tempi in cui sono stato io era solo mare :;pns;: :;pns;:
 
Top
137 replies since 13/12/2008, 17:36   6902 views
  Share