Non Solo Maldive - Forum viaggi

Fantazia Resort Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 26/11/2008, 20:31




www.fantaziaresort.com/

6zSBiUf

Il diving è Vivasub
www.vivasub.com/dive-center


In posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia di sabbia fine, a circa 85 km dall'aeroporto e circa 20 km dalla città di Marsa Alam.

SPIAGGIA E PISCINE
Il Fantazia Resort si affaccia direttamente su una bella spiaggia di sabbia lunga 600 m. in parte con barriera corallina fino a riva ed in parte con accesso diretto sabbioso al mare. L'hotel dispone di quattro piscine di cui una per bambini e l'utilizzo di lettini, ombrelloni e teli mare sia in spiaggia sia in piscina è gratuito (fino ad esaurimento).

RISTORAZIONE
Ristorante principale con servizio a buffet ed angolo show cooking per la pasta, snack bar in spiaggia (disponibile per il pranzo), ristorante italiano su prenotazione (disponibile per la cena con menu fisso e servizio parzialmente a buffet, altre specialità a pagamento), 4 bar di cui due alla piscina e caffè turco.


CAMERE
184 camere suddivise fra doppie e quadruple (max 3 adulti e 1 bambino) tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani, balcone, aria condizionata, cassetta di sicurezza. A pagamento: minibar. Disponibilità di camere comunicanti su richiesta.

fantazia_1_0
SPORT ED ATTIVITA' DIURNE E SERALI
Palestra, beach-volley, campo polivalente per calcetto, pallavolo e basket, anfiteatro per animazione e discoteca. Programma di animazione internazionale diurno e serale. A pagamento: tennis, ping-pong, biliardo, minigolf, diving center.




lo vende Alpitour
www.alpitour.it/interna_new.asp?cod...8&virtual_tour=

e altri

www.consulentituristici.com/_im_9906.htm

www.vertours.it/mar_rosso_marsa_ala...lle_sc_5356.htm

Edited by Maldiver - 6/2/2024, 10:47
 
Top
lu-nico69
view post Posted on 26/4/2009, 17:47




ciao a tutti, eccoci rientrati dal Fantazia....che tristezza!
abbiamo lasciato una media di 35°C per tornarcene al freddo e sotto la pioggia.....
Il Fantazia è bellissimo, pulito e ordinato, le piscine 2 erano a temperatura controllata e 1 un pò freddina, il mare un pò fresco, ma molto balneabile anche senza muta....
Il pontile è ben piantato e ti fa accedere alla barriera che si può costeggiare e che ti offre uno spettacolo notevole....io e mia figlia abbiamo fatto snorkeling in compagnia del guardia spiaggia Achmed, che ci ha portate in posti dove altrimenti sole non ci saremmo mai arrivate.... Al pontile è ormeggiata la barca del Coraya Diving... che accompagna i sub nelle immersioni....
Unica nota dolente è il cibo, il peggiore in Egitto, e non sono una che si lamenta facilmente, ma è stata un pò dura....e poi a forza di lamenti qlc è migliorato, ma cmq si mormora che da giugno arrivi un cuoco italiano..... e cmq io ci tornerei....il cibo in questi posti per me è relativo....
A vs disposizione se avete altre domande....Adriana
 
Top
*miriam
view post Posted on 26/4/2009, 18:09




:tk: Adriana!
Peccato per il cibo però.... :;spr;:
Il villaggio ti è sembrato troppo grande con troppa clientela o era vivibile? E c'erano posti per tutti in spiaggia?
Se vuoi mandraci le tue foto, puoi farlo a [email protected] :ok:

Grazie ancora :;bes;:
 
Top
lu-nico69
view post Posted on 26/4/2009, 20:47




diciamo che è mooolto grande e di gente ce n'era ma non era pieno, c'era ampia scelta dei posti in spiaggia (3 file di ombrelloni) e in piscina idem.... anche il ristorante è ampio... non ci si sgomitava, ecco.
ok appena scarico le foto ve ne mando e poi vediamo quelle sviluppate che abbiamo fatto mentre eravamo in mare.....anche se ho qlc dubbio.....
Ah ho dimenticato di sottolineare la Spa Viva Paradiso di Riccardo, un egiziano dagli occhi verdi e la bravura dei suoi dipendenti....Mohammed è anche molto bravo a fare i tattou con l'henne!! :;be;:
 
Top
giorgetta26
icon12  view post Posted on 25/5/2009, 14:23




grazie infinite per le tue preziose informazioni...io dovrei recarmi al fantazia l'ultima settimana di settembre con marito ed una topolina di 13 mesi..ora sono piu tranquilla

grazie ancora
 
Top
giorgetta26
view post Posted on 26/5/2009, 20:09




sarebbe la prima volta a marsa alam..sono gia stata a sharm e il ricordo mi accompagna sempre...spero che marsa alam sia bella quanto e ancora di piu di quel meraviglioso mare che ho lasciato a sharm..
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/5/2009, 20:51




CITAZIONE (giorgetta26 @ 26/5/2009, 21:09)
sarebbe la prima volta a marsa alam..sono gia stata a sharm e il ricordo mi accompagna sempre...spero che marsa alam sia bella quanto e ancora di piu di quel meraviglioso mare che ho lasciato a sharm..

sono un po' due cose diverse Giorgetta ma io che ho fatto tutte e due tornerei a Marsa Alam piuttosto che a Sharm :ok: :ok:

dove sei stata a Sharm-?
 
Top
giorgetta26
view post Posted on 27/5/2009, 13:01




ho lavorato al belvedere come istruttrice subacquea un villaggio alpitour dopo naama...conosco il coral e il fanara tutti hotel stupendi...
non vedo l'ora di tuffarmi di nuovo nel mare egiziano...
 
Top
*nikita
view post Posted on 25/6/2009, 15:22




CITAZIONE (raff71 @ 25/6/2009, 15:57)
ciao a tutti sabato 4 luglio parto finalmente per marsa alam al fantazia spero proprio di trovarmi bene.......

ti aspettiamo al tuo rientro per raccontarci le tue impressioni :lo:
buona vacanza :lo: :cia:
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 18:50
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Ho incontrato in aereoporto alcune persone che sono state al Fantazia. Non posso riportare le esatte frasi, riepilogo con: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:

Comunque negli ultimi giorni la situazione sembrava essere in miglioramento. Le critiche erano soprattutto per il cibo (a detta di alcuni immangiabile, poi è arrivata una cuoca italiana e la situazione è in miglioramento) e per la scarsissima igiene e pulizia.

Mi spiace darvi queste notizie (soprattutto per raff71), ma tant'è :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 14:45
Avatar

Eagle ray

Group:
NSM Gang
Posts:
2,919
Location:
TORINO

Status:


Le ultime notizie sono più confortanti. Pare che Alpitour abbia fatto parecchie pressioni. Risultato: licenziati circa trenta dipendenti e sostituiti con un numero maggiore. La situazione è in netto miglioramento.
 
Top
VDSE
view post Posted on 14/9/2009, 14:58




ciao,
il diving direi che si chiami corayadivers. Li trovi anche su internet.

Ciao e buona vacanza, sicuramente ti troverai benissimo. Il resort è stupendo e il mare una favola.

che nostalgia !!! :tri:
 
Top
Andyman
view post Posted on 23/3/2010, 21:28




entusiasti i pareri di chi è tornato di recente

CITAZIONE
adesso l'albergo e il ristorante sono favolosi si mangia discretamente,di certo non come in italia e tutto pulito e ordinato in piu l'animazione alpitour quindi scossa matteo faqbio giorgia e francesca , se voi volete non vi fanno annoiare ne al mattino e neppure il pomeriggio invece dopo cena ci sono dei cabaret bellissimi. la temperatura nel mese di febbraio dal 13/02/2010 al 28/02/2010, e rimasta costante nei 35-37 quindi consiglio vivamente questa destinazione a tutti

image

 
Top
xandra1984
view post Posted on 3/6/2010, 08:53




video recente e ben dettagliato del Fantazia resort :lo: :ok: :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 24/11/2010, 19:29




panoramica della spiaggia
 
Top
73 replies since 26/11/2008, 20:31   10085 views
  Share