Non Solo Maldive - Forum viaggi

Mafia Island Lodge - Isola di Mafia

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 3/10/2008, 08:32




Come ho detto nell'altro topic su Mafia Island abbiamo avuto l'occasione di parlarne approfonditamente con un ragazzo conosciuto a Cubadak e che si è sperticato in lodi per Mafia.
 
Top
Andyman
view post Posted on 13/10/2008, 18:38




bè, mi manca solo quello per l'en plein di macchine volanti :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Io mi ero preso pure l'elicottero alle Maldive quando ancora non c'erano gli idrovolanti :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:

Il Piper però non l'avevo ancora preso :no: :no: :no: :srs;:

.....l'andata invece la facciamo con un super lussuoso....

image

:;rr: :;rr: :;rr:
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 22:17
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


a 45 minuti di volo, dalla foce del fiume Rufij si esstende la riserva del Selous (Selous Game Reserve) che deve esseremolto bella, ma ha l'handicap della presenza di mosche tse-tse. image E' sotto l'egida dell'UNesco

image

image

 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 16/10/2008, 07:49




Spedita adesso la mail image image
 
Top
@sarah@
view post Posted on 16/10/2008, 09:09




ricevuto e letto tutto! direi che fate benissimo , posto nuovo prezzo abbordabile visto il periodo. con quella cifra a fatica ci si va a gennaio alle maldive ( tanto per tirare in ballo sempre loro )

e la steega che fa tutto il santo giorno??? :;pns;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 16/10/2008, 10:00




devo dire che il resort offre molte opportunità anche per Oce.

In primis c'è la possibilità di stare belli tranquilli in spiaggia e fare parecchi bagni tranquilli visto che non c'è corallo o reef davanti.

In seconda battuta ci sono escursioni o con l'Hotel o direttamente con il diving dove vado io
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&c...1uRJUjg&cad=rja

In ultima analisi, ma bisognerà vedere come si è messi con il diving, potrebbe esserci anche la possibilità che venga con noi in barca.

Edited by KIKKONE - 9/12/2010, 23:44
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2009, 13:55




Da dove iniziare?

Diciamo che l'isola di Mafia è molto grande (spannometricamente siamo sui 100 chilometri di lunghezza e 20 di larghezza).

Ci sono, adesso, 3 resort (Kinasi, Pole Pole e Mafia Island Lodge) e un 4° quasi finito di costruire.

Sono tutti vicini ma il Mafia Island Lodge è l'unico a conservare una spiaggia degna di questo nome durante l'alta marea.

Il Kinasi e il Mafia Island Lodge sono gli unici con un diving interno.
A 100 metri dal Mafia Island Lodge ( e a 500 metri dal Pole Pole) è presente il diving Big Blu di cui ho parlato in "Subacquea")

Il mare davanti non è maldiviano perchè i movimenti delle maree intorbidiscono l'acqua che spesso non è invitante per fare il bagno.

Non esiste reef a portata di pinne ma bisogna andare con delle escursioni con barca.

Il Lodge è il più grande (circa 40 camere) e avrebbe bisogno di una sistematina a livello di camere (soprattutto le Standard Room).

Il cibo è buono ma forse chi è un mangione potrebbe trovare non abbondanti le porzioni.

La frutta c'è ma è centellinata.

Il problema delle maree fa si che chi fa immersioni molto spesso non pranzi a mezzogiorno nel Lodge. Il Lodge fornisce il pranzo ai sub ma si tratta di semplici tramezzini e di un frutto.

Non c'è animazione e alla sera ci si trova a chiaccherare tra ospiti.

Non abbiamo provato il diving interno che veniva utilizzato solo dagli stranieri.

Non c'è SPA ma èpossibile utilizzare quelladel PolePole.

c'è un servizio di navetta continuo (utilizzato soprattutto dai locali) che porta a Chole Island (di fronte) dove c'è un bar (utilizzato in particolare dagli ospiti del Chole Resort) in cui poter sorseggiare un cocktail in attesa del tramonto.

Le camere sono tutte dotate di A/C e di acqua calda e fredda (che perònon esce in modo abbondante).

Tra le escursioni segnaliamo quella agli squali balena che si fa in mezza giornata (40$ a testa)

Non ci sono strade asfaltate sull'isola e quindi se piove i trasferimenti possono essere un po'disagevoli.

La temperatura dell'acqua (a dicembre) è 28° in superficie e 27° in immersione. Consiglio almeno una 3 mm nonostante io abbia fatto tutte le immersioni con una 2mm.

La temperatura esterna è sui 30° di giorno e un paio di gradi in meno di notte.

Sconsigliate le stagioni tra aprile e fine maggio e quella tra ottobre e novembre.

Ad Agosto l'acqua è più fresca e anche la temperatura esterna lo è. In questo periodo le balene vengono davanti a Mafia ISland in gran numero.

Un buon repellente per zanzare è consigliato per la sera.

I locali sono tranquilli e non si viene continuamente molestati da venditori di souvenir o di escursioni anche se sono presenti nel vicino villaggio.
Basta dire "no grazie" e tutto finisce li.

Consiglio, visto ilviaggio, almeno un soggiorno di 10gg


Fuso orario 2 ore in più durante la nostra "Ora solare" :cia: :cia: :cia:
 
Top
Tix@
view post Posted on 5/1/2009, 14:36




Grazie per le info , Andy!!! :tk: :tk:
Purtroppo, dopo aver visto le Maldive, è difficile trovare un mare che soddisfi pienamente, poche località possono reggere il paragone. Comunque è anche bello cambiare per vedere posti nuovi e culture diverse! :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2009, 14:40




CITAZIONE (Tix@ @ 5/1/2009, 14:36)
Comunque è anche bello cambiare per vedere posti nuovi e culture diverse! :ok:

In effetti vedere questo piccolo pezzetto d'Africa è davvero piacevole perchè si vedono persone-luoghi e paesaggi diversi e per di più non contaminati ancora da noi occidentali.

Il Mafia Lodge poi è una base interessante per abbinare Safari al mare :all;: e se uno è subbo è veramente da non perdere. C'erano persone al diving che era la quarta volta di seguito che ci tornavano :wlc: :wlc:


 
Top
Stryx
view post Posted on 5/1/2009, 14:55




Anche io non vedo l'ora di vedere le foto :app;:

Voto alla vacanza? :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2009, 14:58




8 (scala da 1 a 10) :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
*Ema
view post Posted on 5/1/2009, 18:13




Il fatto che però ci sono le zanzare un po mi darebbe fastidio..... non le sopporto :str: :str: :str: :str:

Però e' un prezzo che si potrebbe pagare per far snorkeling con i Whale Shark e vedere le balene :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 5/1/2009, 18:30




Penso che in un paese tropicale le zanzare sia normale che un po' ci siano.

Che poi in un'isola maldiviana sia più facile fare disinfestazione (vista la dimensione) è normale.

Diciamo che ci sono meno zanzare che a Milano d'estate e alla fine della serata puoi trovarti un paio di beccate non di più.
:;spr;:
 
Top
71 replies since 2/10/2008, 21:33   2953 views
  Share