Non Solo Maldive - Forum viaggi

Salviamo gli squali alle Maldive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2008, 16:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


squaloCome pubblicato gli anni scorsi, siamo ben consapevoli che, nonostante il divieto formale di pesca allo squalo alle Maldive ,questa continua in molti atolli. Abbiamo trovato in rete questa campagna clicca:


Join the campaign to save sharks in the Maldives

che affianca il progetto dell'organizzazione Shark Savers e dell'associazione scientifica


Baa Atoll Project e che vede il suo aspetto fondamentale nella creazione di un percorso formativo da introdurre nelle scuole maldiviane. Rileggetevi anche l'articolo/lettera pubblicato sul nostro sito di Norbert.



Guardate anche le foto dello squalo balena a cui è stata tagliata la pinna dorsale clicca

squalo%20grigio%202



Edited by Maldiver - 23/12/2018, 18:49
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2008, 16:26
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


:all;: :all;: :all;: :all;: CHE VERGOGNA!!!! POVOERO SQUALO BALENA!!!! SIAMO UNA SPECIE DA VERGOGNA!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2008, 16:32
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


Paolaprova a leggere laspiegazione che danno del fenomeno: secondo me, a parte la giusta,ma emotiva indignazione che abbiamo tutti, colgono nel segno con la loro analisi senza demonizzare i pescatori maldiviani,ma proponendoun intervento culturale, che è l'unico che secondo me funziona ovunque e sempre, se fatto bene e non ostacolatodas altri fattori di disturbo :ok: :ok: :ok:
 
Web  Top
*Ema
view post Posted on 11/9/2008, 16:34




Che tristezza il balena senza pinna :tri: :tri: :tri: :tri:
 
Top
cristianpoison
view post Posted on 12/9/2008, 08:01




CITAZIONE
:all;: :all;: :all;: :all;: CHE VERGOGNA!!!! POVOERO SQUALO BALENA!!!! SIAMO UNA SPECIE DA VERGOGNA!!!

D'accordissimo!
Oce ha ragione, in parte, la componente culturale è fondamentale sopratutto sui giovani, già da scuola.
Ma se quei m...i di cinesi e giapponesi strapagano quelle pinne con cifre che per i pescatori sono irrinunciabili??? Quelli che devono fare.
Tanto il cazzetto dei gialli nn funziona lo stesso anche con la shark fin soup (mi assumo la responsabilià di quello che dico), forse loro andrebbero sensibilizzati in modo economico o culutrale (ma ci credo poco, i pidocchi arricchiti lo sono nel portafogli non nella cultura)
 
Top
Tix@
view post Posted on 12/9/2008, 08:54




Purtroppo sono poco fiduciosa che la situazione possa essere fermata.
Se pensate che anche da noi abbiamo questo problema, non riguardo alla pinna ma alla pesca degli squali che sono calati drammaticamente di numero.
Non so se avete visto nei supermercati le quantità di verdesca che vengono esposte!

Da Reuters

CITAZIONE
Ambiente, squali nel Mediterraneo calati del 97% in 200 anni
mercoledì 11 giugno 2008 10:17


ROMA (Reuters) - Negli ultimi due secoli il numero di squali nel Mediterraneo è diminuito del 97%, un calo drammatico che mette a rischio l'intero equilibrio del sistema marittimo. Questa, in sintesi, la conclusione a cui giunge uno studio pubblicato oggi dal centro di ricerca statunitense Lenfest Ocean Program.

Per completare la loro stima sulla popolazione di squali, gli scienziati hanno utilizzato i dati raccolti da pescatori, quelli sugli avvistamenti in mare e sulle spiagge e quelli messi a disposizione dai vari musei.

Anche in questo modo, però, gli studiosi sono riusciti a raccogliere abbastanza dati solo su cinque delle venti specie di pescecane che vivono nel nostro mare, registrando un declino del 97% nel numero di esemplari.

"(Il calo) avrà un impatto notevole sull'ecosistema perchè i grandi predatori come gli squali sono in cima alla piramide della catena alimentare", ha detto Francesco Ferretti, principale autore dello studio.

Rimanere senza i predatori significa che i pesci più piccoli si possono moltiplicare liberamente mangiando di più e finendo con il turbare l'equilibrio dell'ecosistema.

"Perdere completamente questi squali significa perdere una parte importante dell'ecosistema", ha aggiunto Ferretti.

Secondo un rapporto pubblicato il mese scorso dall'Unione internazionale per la conservazione della natura, nel mondo ci sono ben 11 specie di squali in pericolo di estinzione per eccessiva pesca, che è fomentata dalla crescente domanda dei consumatori asiatici di zuppa di pinna di squalo.

Ferretti ha precisato, però, che la pesca in sé non è il problema principale nel Mediterraneo, visto l'esiguo numero di esemplari ormai rimasti e la scarsa domanda di carne di squalo che si registra in Europa. Il problema maggiore, semmai, sono gli effetti collaterali della pesca moderna fatta con le reti alla ricerca di altri tipi di pesce, ma dove a volte rimangono intrappolati anche i pescecani.

"E' dai tempi dei romani che si pesca nel Mediterraneo", ha detto Ferretti. "Ma la pesca di oggi ha avuto un notevole effetto sulla popolazione degli squali".


© Thomson Reuters 2008 Tutti i diritti assegna a Reuters.

 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2008, 10:17




Io sono del parere che meglio far qualcosa che non far niente. Quindi ogni iniziativa è utile :app;: :app;:

Cristian :lo: , lo staff pensa che se ce la fai a dire le stesse cose che hai detto in un altro modo sarebbe preferibile. :lo:

I concetti precisi che hai detto, possono essere esplicati in modo da non offendere tutta una razza o tutto un popolo :;spr;:
 
Top
cristianpoison
view post Posted on 12/9/2008, 11:06




Il Global Sex Survey condotto dalla Durex (la nota marca di condom) ha dimostrato che quando si tratta di sesso il Giappone è inesorabilmente all'ultimo posto in tutte le categorie toccate dal sondaggio.

Per quantità di rapporti all'anno i greci sono gli dei dell'amore con 164 rapporti all'anno, seguiti dai brasiliani (145) e a pari merito da polacchi e russi (143). Intervistando più di 26.000 persone di 26 paesi del mondo, la media di rapporti annuali è di 103, ma i giapponesi raggiungono una miserabile media di 48 rapporti sessuali all'anno. Qualcuno potrebbe obiettare che non conta la quantità, ma la qualità. Tuttavia in materia di soddisfazione sessuale i giapponesi non se la cavano meglio.

I più soddisfatti della loro vita sessuale risultano essere i nigeriani, col il 67% degli intervistati che si sono detti ampiamente o totalmente soddisfatti dei loro rapporti; seguono poi i messicani (63%), e gli indiani (61%). Il Giappone guida il fondo di questa classica con il 15%, seguito dalla Francia (25%) e da Hong Kong (29%).

I francesi lo fanno 120 volte all'anno, ma questo non dimostra che il soddisfacimento sessuale dipenda dalla frequenza. I giapponesi invece non solo lo fanno poco, ma quel poco che fanno è pure insoddisfacente.



Alla domanda "di cosa hai bisogno per procurarti soddisfazione sessuale", le risposte più popolari tra gli uomini sono state:

-un aumento del desiderio sessuale (29%)

-più tempo da trascorrere con il partner (38%)

-godimento aggiuntivo (34%).

Per le donne i fattori chiave della soddisfazione sessuale sono invece:

-amore, gentilezza, e passione (43%)

-più tempo da trascorrere con il partner (38%)

-godimento aggiuntivo (37%).
Come si evince da questi dati gli uomini pongono enfasi soprattutto sul desiderio, mentre per le donne è più importante il romanticismo. Visto che il sesso è un atto consensuale tra due persone, per incrementare il soddisfacimento sessuale ognuno dovrebbe fare uno sforzo per comprendere l'altro, parlare francamente del sesso che fanno tra di loro e fondare una relazione sul rispetto. Il sesso soddisfacente ha bisogno di una buona comunicazione tra i due partner.
Il sondaggio rivela anche i motivi per i quali il sesso a volte non è così piacevole come dovrebbe essere.

Le donne giapponesi a volte detestano fare sesso per:


-dolore (67%)

-paura di una gravidanza non desiderata (28%)

-secchezza vaginale (17%).

Gli uomini giapponesi hanno invece i seguenti problemi:

-inabilità nel mantenere l'erezione (32%)

-impotenza (28%).

Il numero dei giapponesi che sente dolore durante il rapporto è il doppio della media mondiale


Da qui la l'annientamento di una specie animale.

Come gli scafisti portano flussi di persone dall'africa vittime di guerre per il controllo dell'energia o di pietre preziose finanziate dagli europei e dagli americani.

Io non le finanzio le guerre ma ho le mie respnsabilità nel momento in cui prendo l'auto quando posso usare la bici o regalo un diamante alla mia donna quando posso dimostrarle i miei sentimenti non con uno status symbol il cui reperimento ha un percorso che ho il dovere di conoscere per non essere uno stupido ma una persona di coscienza.
Cambio le parole ma nn concetto e pensiero (se volete banantemi)
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2008, 11:16




perchè dovremo bannarti? :tsp;: :srs;:

interessante lo studio :;pns;: :;pns;: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr:
dal che si deduce, per fortuna, che si tratta di percentuali rilevanti ma non totali e che quindi questi popoli (che neanch'io tra l'altro apprezzo molto), come ovunque, avranno tra le loro fila anche tante persone che si comportano da uomini del terzo millennio e non trogloditi.

Come se un canadese pensasse che noi italiani siamo tutti come Briatore e che con i soldi ci sposiamo le ventenni (gnocche) :srs;: :srs;:

Ciao Cristian :cia:

 
Top
swapy3
view post Posted on 14/9/2008, 11:12




Ma povero squaletto!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 11:28
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


ecco un link ad un video contro la pesca allo squalo dell'organizzazione governativa Atoll Ecosystem Conservation Project (Maldives)

clicca
 
Web  Top
elkjaer11
view post Posted on 14/2/2010, 21:42




www.paesitropicali.com/notizie/maldive_squali_mirino.php

leggetevi questa notizia...
certo che all'idiozia del genere umano non c'è proprio fine!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 16:18
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


sì, Enzo :lo:

ne avevamo parlato qui e anche recentemente qui

 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2010, 18:44
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


un anno fa il governo aveva approvato il provvedimento del divieto della pesca allo squalo estendendo a tutti gli squali, ovunque pescati il divieto già esistenti per quelli di barriera; aveva però proclamato una sospensione del provvedimento per un anno per poter riorientare l'attività dei pescatori di squali; tale moratoria scadeva il 1 marzo del 2010,ma è stata procrastinata,cpon grossepolemiche perchè sembra che l'impegno delgoverno nel cercare nuove attività per i pescatori di squali non sia stato dei più solleciti
clicca Minivanews
 
Web  Top
41 replies since 11/9/2008, 16:18   1067 views
  Share