Non Solo Maldive - Forum viaggi

Isola d'Elba e Pianosa

« Older   Newer »
  Share  
bisetto dj
icon11  view post Posted on 20/8/2008, 17:49




elba


elba_0

:lo: Ciao ragazzi :bye;: :bl: :all;: :all;: :app;: :tv:
Per quest'anno non cambiare, stesso posto stesso mareeee.....!!!!! :srs;: :srs
Si per noi ad Agosto, scatta l'appuntamento annuale con l'Isola d'Elba ma vi posso assicurare che ogni volta riusciamo ad assicurarci sempre delle belle emozioni nonostante timbriamo con costanza le solite mete e spiaggie.
Ma forse é proprio questo il fascino dell'isola perche noi la troviamo brulla, silenziosa, lunare, e con paesaggi assolutamente diversi tra loro; basta spostarsi di poco e sembra di essere in un'altro posto.
Si trovano spiagge con sabbia bianca, altre con sabbia nera, alcune solo di roccia scura vulcanica, altre di roccia bianca, ed altre ancora con sassi da piccoli finissimi simili a sabbia ed altre con sassi multicolori rendendo una visione di un paesaggio lunare, in alcune si trovano delle pietruzze turchesi su sfondo di sabbia nera!!
In alcune si trovano tantissimi tronchi d'albero o alberi interi spiaggiati portati probabilmente da una mareggiata che rendono subito il luogo abbandonato e misterioso, disabitato come se foste su un'isola deserta e quindi da esplorare!!
Questo é molto stimolante, perché ogni volta che capito su spiagge come questa non posso restare a guardare, devo assolutamente curiosare come se fossi naufragato ed avessi bisogno di cercare oggetti utili per la soppravivenza sulla stessa!! :tsp;:
E' d'avvero una senzazione grande, che ti rapisce e ti invoglia alla ricerca ed alla conoscenza del territorio circostante; forse sono io che provo queste sensazioni, probabilmente mi immedesimo nella parte di un esploratore, un pioniere che per caso si trova su quest'isola imponente, vulcanica a dai ricchi paesaggi naturali e differenti tra loro oppure é l'isola che avendo una lunga storia di lotte e guerriglie con pirati e vari conquistatori parla di sé e quindi ci fa calare nella parte.... non saprei!! :;spr;: :;spr;:
All'interno invece si trova una ricchissima vegetazione molto fitta di piante selvatiche come il finochhio, il rosmarino, pini marittimi, sottobosco ricco di muschio, erica dai multi colori gialla, rosa, tanti oleandri alcune palme e diversi fiorellini molto belli e curiosi. :fl<:
All'interno di tutto questo vivono tutta una serie di animali come il cinghiale selvatico, lepri, capre selvatiche di varie specie che si possono vedere ( dal mare ) come vere acrobate sulla scogliera in cerca di sale ed acqua da bere, e tanti uccelli che vanno e vengono in continuazione.
Ci sono anche dei resti delle vecchie miniere ormai abbandonate sulla costa per la ricerca del ferro e/o minerali, ormai museo archeologico naturale molto suggestive e storiche. :ok:
L'isola ricca di sentieri, facilmente raggiungibili e calpestabili, permette di intrapprendere dei lunghissimi viaggi alla ricerca di magnifiche terrazze naturali a picco sul mare e/o all'interno della scogliera con fantastiche distese di rigogliosa natura dalle diverse forme e colori.
E qui, lo confesso, il mio dito indice si é sfogato parecchio, cliccando il tastino dalla nuova macchina fotografica che in oltre é anche subacquea, e dunque gli scatti sono partiti dall'alto dell'isola per finire nelle acque cristalline della stesa nelle vicinanze della scogliera, rubando attimi di intimità della vita marina molto ricca, ed ospitale.
In oltre, quest'anno abbiamo fatto una piccola escursione all'isola di Pianosa
ex carcere di grande importanza, tutt'ora in grado di ospitare detenuti
qual'ora se ne avesse la necessità a causa del fatto che il livello raggiunto é di massima sicurezza. :;mu;:
Devo dire che sono rimasto molto contento! Vi sono diverse escursioni disponibili, noi abbiamo fatto quella semplice; visita al paese + mare!!!
Ve la consiglio se vi capita anche perché no potete perdervi la spiaggia veramente caraibica/maldiviana, per via della sabbia bianca e dell'acqua trasparente, per i colori incredibili e i pesci enormi ed in grande quantità che vi si trovano, ed anche per il fatto che é vietata qualsiasi forma di pesca da circa 150 anni e quindi i pesci, come alle maldive, vi circondano é stata una grande emozione; per un attimo ci sembrato di essere a Bathala...!! :;spr;:
Non voglio dilungarmi troppo con il racconto per non stufarvi, quindi ora vi lascio in dolce compagnia.... le fotografie ( sono molte :ok: ) !!!! :srs;: :app;: :app;: :bl: :bl: :ins;: :ins;: :bye;: :bye;: :tk: :tk
Sper di avervi regalato un momento di relax!!!
:bye;: :bye;: :tk: :tk: by BisettoDJ & Lalla ( BS ).

Edited by Maldiver - 1/10/2023, 16:42
 
Top
*Ema
view post Posted on 21/8/2008, 06:15




CITAZIONE (bisetto dj @ 20/8/2008, 18:49)
L'isola ricca di sentieri, facilmente raggiungibili e calpestabili, permette di intrapprendere dei lunghissimi viaggi alla ricerca di magnifiche terrazze naturali a picco sul mare e/o all'interno della scogliera con fantastiche distese di rigogliosa natura dalle diverse forme e colori.
E qui, lo confesso, il mio dito indice si é sfogato parecchio, cliccando il tastino dalla nuova macchina fotografica che in oltre é anche subacquea, e dunque gli scatti sono partiti dall'alto dell'isola per finire nelle acque cristalline della stesa nelle vicinanze della scogliera, rubando attimi di intimità della vita marina molto ricca, ed ospitale.

Ma bravo..... :app;: :app;: :app;: aspettiamo le foto quindi... :;be;:

CITAZIONE
per un attimo ci sembrato di essere a Bathala...!! :;spr;:
Non voglio dilungarmi troppo con il racconto per non stufarvi, quindi ora vi lascio in dolce compagnia.... le fotografie ( sono molte :ok: ) !!!! :srs;: :app;: :app;: :bl: :bl: :ins;: :ins;: :bye;: :bye;: :tk: :tk
Sper di avervi regalato un momento di relax!!!
:bye;: :bye;: :tk: :tk: by BisettoDJ & Lalla ( BS ).

Complimenti Dj per il bel racconto dettagliato..... da come hai scritto sembra davvero di essere alle Maldive.... :srs;: :srs;: :bl:


Ora attendiamo con ansia le tue foto..... :ok: :ok:

PS: ti ho sposato il messaggio in Italia e Europa cosi e' piu facilmente rintracciabile.... :ok: :lo:
 
Top
Tix@
view post Posted on 21/8/2008, 06:44




Bentornato Bisetto e grazie per questo racconto e anche per le foto ( aspettiamo che ritorni Oce dalle ferie) :tk: :tk: :tk: :tk:

Anch'io sono veramente innamorata dell'Elba e avendola vicina abbiamo l'occasione quando ci sono anche solo 2/3 giorni di farci un giro. Quindi capisco benissimo l'effetto che ti fà e le belle sensazioni che si provano a stare là. Anch'io ho sempre fatto decine e decine di foto, perchè ogni angolo è suggestivo, particolare , selvaggio . :ok: :ok:

Adoro in particolare questa spiaggia, con acque cristalline e l'ambiente circostante. Siamo stati all'Hotel Montemerlo costruito proprio sulla collinetta della foto, in mezzo agli alberi e la sera è veramente un incanto stare fuori nel silenzio con il profumi degli alberi mediterranei intorno!!!

image
 
Top
*pucca*
view post Posted on 21/8/2008, 08:06




che bella Fetovaia! :app;:
io ero allo Scirocco e qulache anno dopo al Galli! :ok:
grazie bisetto del bel racconto, mi hai fatto venire un po' di malinconia, manco dall'Elba da due anni è già mi sembra una vita! :tri:
aspettiamo le foto! :cia:
 
Top
flocar
view post Posted on 21/8/2008, 12:55




ciao Andrea...
hai scritto proprio un bel racconto!!!
aspettiamo le foto...mi raccomando...anche sul messenger...
salutoni e baci alla Lalla...
P.s. continuate così ...siete grandi!!!! :;bes;: :;bes;: :;bes;: :coc: :coc: :coc: :coc: :bye;: :bye;: :bye;: :bye;: :bye;: :bye;: :bye;:
 
Top
bisetto dj
view post Posted on 21/8/2008, 17:20




Ciao ragazzi grazie mille siete sempre molto carini, le foto le ho inviate al forum quindi dovrebbero arrivare presto!!
Buona serata a tutti e buon appetito.
Ci si legge in giro ciao ciao.


Ciao *EMA grazie per averci spostato, ma dove lo trovo il sito??
scusa... ciao

Trovato OK grazie......
 
Top
bisetto dj
view post Posted on 23/9/2008, 19:39




Ciao Floo ci sentiamo presto su messenger promesso :;bes;: :;bes;: :;bes;: :bl: :bl: baci a Carmine By
 
Top
Andyman
view post Posted on 7/7/2009, 20:46




RIO DELL'ELBA - «Ci sono i turisti, non voglio i disabili».

CITAZIONE
Con queste parole, un gruppo di ragazzini con problemi mentali in cura presso la casa famiglia Villa Gramante, a Magazzini, è stato invitato ad abbandonare un bar che si affaccia su una spiaggia di Rio dell’Elba, a Portoferraio. La vicenda è accaduta circa due settimane fa ed è stata raccontata oggi sull’edizione livornese del Tirreno.

«LA VOSTRA PRESENZA E' INOPPORTUNA» - Dopo due mesi di frequentazione giornaliera, la titolare del locale ha avvicinato un’operatrice che segue il gruppo invitandoli a non ripresentarsi fino al mese di settembre. «La vostra presenza - ha detto - non è opportuna. Ho sempre cercato di accontentarvi, ma con l’arrivo dei turisti sono cominciate le lamentele».

image image
 
Top
*Ema
view post Posted on 8/7/2009, 06:54




ma perche non li si danno in pasto agli squali persone come queste? :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 8/7/2009, 08:38




che scandalo :no:
 
Top
Ari mal di maldive
view post Posted on 8/7/2009, 08:51




che vergogna! image
 
Top
Stryx
view post Posted on 8/7/2009, 08:54




Non è che c'è scritto il nome della tizia, così vado a farci un discorsetto? :;mu;: :;mu;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 8/7/2009, 08:57




che persona squallida :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
manola7
view post Posted on 21/7/2010, 08:08




Vacanze ahimè finite.
Allora...che dire? l'Isola d'Elba è davvero molto bella ed è proprio valsa la pena di andare a trascorrere un pò di giorni e magari anche di ritornarci prima o poi. Come detto, dopo aver preso in considerazione i vostri suggerimenti, avevamo deciso di andare a Fetovaia o Cavoli e per i motivi che vi avevo spiegato alla fine abbiamo prenotato all'Hotel Baia Imperiale di Cavoli. Devo dire che la scelta è stata ottima sia come località che come albergo. La baia di Cavoli è piccola ma molto bella con un'acqua splendida. Bè devo dire che sono proprio soddisfatta :-)
Non mi stancherò mai comunque di ringraziarvi dei consigli che vi assicuro ci sono sempre stati molto utili :;bes;:
 
Top
36 replies since 20/8/2008, 17:49   1347 views
  Share