Non Solo Maldive - Forum viaggi

informazioni assicurazione DAN

« Older   Newer »
  Share  
CHCKY
TOPIC_ICON10  view post Posted on 13/8/2008, 21:47




:;pns;: CIAO A TUTTI, SCRIVO QUESTA SERA PER LA PRIMA VOLTA!!!!
SONO UN SUBBI, QUALCUNO MI SA DIRE SE L'ASSICURAZIONE DAN TI COPRE SE TI IMMERGI CON IL "NITROX"????
Community_divers_helping_divers1

Edited by Maldiver - 25/5/2022, 08:41
 
Top
*pucca*
view post Posted on 14/8/2008, 08:10




ciao chicky!

image

io purtroppo non ti so rispondere ma se attendi con pazienza l'arrivo di qualche esperto ti saprà sicuramente accontentare! :ok:

intanto, se vuoi, ti puoi presentare meglio nell'apposita sezione del nostro forum QUI!
ti aspettiamo per fare quattro chiacchiere! :;bes;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 14/8/2008, 08:28




CITAZIONE (CHCKY @ 13/8/2008, 22:47)
:;pns;: CIAO A TUTTI, SCRIVO QUESTA SERA PER LA PRIMA VOLTA!!!!
SONO UN SUBBI, QUALCUNO MI SA DIRE SE L'ASSICURAZIONE DAN TI COPRE SE TI IMMERGI CON IL "NITROX"????

Ciao, chcky.... :cia: :cia: :cia:
se dopo fa un salto Carlitos forse ti saprà rispondere..... :ok:

 
Top
cristianpoison
view post Posted on 14/8/2008, 11:07




Che io sappia non ci sono vincoli legati al nitrox con il DAN. Anzi abbassa la probabilità di insorgenza delal mdd.
Comunque nei 3 tipi di prodotti che vendono (
http://www.diversalertnetwork.org/insurance/compare.asp)
l'unico vincolo è su quello + economica che non ti copre se vai sotto i 40 metri.
 
Top
SubCarlitos
view post Posted on 14/8/2008, 14:46




CITAZIONE (CHCKY @ 13/8/2008, 22:47)
:;pns;: CIAO A TUTTI, SCRIVO QUESTA SERA PER LA PRIMA VOLTA!!!!
SONO UN SUBBI, QUALCUNO MI SA DIRE SE L'ASSICURAZIONE DAN TI COPRE SE TI IMMERGI CON IL "NITROX"????

ciao Chcky.... :cia: :cia: :cia:

l'assicurazione DAn copre tutte le immersioni sia Sportive che professionali (guida o istruttore)... anche quelle in NITROX e non solo..

Sportive sono intese quelle fatte con:
Aria compressa...
con Nitrox (anche usando i rebreather)
con uso di Nitrox e di Ossigeno Decompressivo,
con Trimix Normossico a profondità inferiori ai 50 mt.

Tecnico Ricreative sono intese quelle con:
Miscele variabili di gas Trimix o Heliox...
a profondità superiori ai -50 mt. ma entro i 130 mt.

https://www.daneurope.org/italiano_.htm
a questo indirizzo, cliccando su COPERTURA ASSICURATIVA trovi l'elenco dei servizi offerti dalle varie tipologie di polizze..

https://www.daneurope.org/fdw/policy/condi...e_01_4_2008.pdf
alla pagina 2 di questo documento PDF trovi le condizioni generali delle Polize assicurative. :ok:

dove ti immergi di solito, Chcky.... :;pns;:

Io e Cristian siamo di Viareggio e facciamo immersioni vicino Livorno a Calafuria...
oppure nelle isole dell'arcipelago Toscano, Elba, Capraia, Giglio e Giannutri... :bl:
 
Top
CHCKY
view post Posted on 15/8/2008, 12:02




mille grazie per le vostre risposte!!!!!!!!!!
p.s. ho cliccato male il mio nome... è chacky.
per rispondere a Carlitos ci immergiamo in liguria a Santa Margherita dove c'è uno splendido parco marino protetto che oltre a Santa comprende Portofino,S. fruttuoso ecc.
per quanto riguarda la DAN mi iscrivo oggi stesso, se ho ben capito è meglio il secondo o terzo pacchetto. ciaoooooo
 
Top
chickmaster
view post Posted on 4/9/2008, 21:05




Assolutamente, subcarlitos ha esposto ampiamente e correttamente il servizio che svolge la Dan.

Da sempre ho l'assicurazione Dan prima come diver e ora come professionista e sono sempre stati attenti ad ogni richiesta informazione o curiosità si rivolgesse loro.
Ho avuto modo, mio malgrado, di testare l'efficenza del call center internazionale e ragazzi, non ce nè per nessuno, la professionalità e l'attenzione che dedicano a chi li chiama prima durante e dopo è incomparabile, sì anche dopo, perchè per una settimana sono stata chiamata tutti i giorni per sentire se c'erano miglioramenti o peggioramenti. (niente di grave, e soprattutto niente legato a PROFONDITA', ma a tanta stanchezza e disidratazione e stres che insieme a un certo numero di tuffi mi ha portato a vincere un paio di giri di giostra....)

Ti auguri non serva mai e mai vi servirà, ma costa meno di 70 euro all'anno e anche solo x una settimana di vacanza all'estero posso assicurarvi che mai capitasse, è strapagata, anche perchè qui come in ante altre parti del mondo o paghi subito o ciccia che la vedi la camera iperbarica.

Ho anche avuto un ospite che è stato male per fattori non dipendenti dall'immersione e l'asicurazione del viaggio non copriva l'intera spesa medica (sembra una cavolata ma qui come in tante parti del mondo gli ospedali sono privati e devi essere coperto da un assicurazione) beh la Dan ha coperto la spesa a saldo che non era poco...
Infatti ricordate che la Dan è un assicurazione,non solo subacquea intesa come IMMERSIONI.

Assicuratevi e seguite comunque l'attività che questo ente svolge, è di utilità per tutti per noi ce ci lavoriamo come per voi che fate immersioni di diletto!
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 11:55
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


grazie delle info, chick :;bes;: :;bes;:
 
Web  Top
sunnybea
view post Posted on 12/9/2008, 12:06




io sono una sub novellina..ho preso il brevetto l'anno scorso e per il corso mi avevano fatto un'assicuraz temporanea(durata soggiorno) e invece ad asdu quest'inverno non si poteva e così ho fatto immersioni senza assicurazione :gr: ..però in effetti non ha senso correre rischi di non essere assistiti a dovere per una cifra così irrisoria!!
contatterò il Dan.. Grazie! :tk:
 
Top
Andyman
view post Posted on 12/9/2008, 12:10




Fai bene Sunny :ok:
Anch'io a Cubadak mi sono immerso senza assicurazione ma è consigliabile, visto anche il costo, farsela annuale :ok:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/12/2008, 18:46




Fatta l'assicurazione !!

image image image image
 
Top
phil_zehit
view post Posted on 18/12/2008, 12:45




Ciao Sunny,
L’assicurazione non è necessaria se vai con un istruttore o una guida. Sei sotto la loro responsabilità dunque sei coperta.

Se ti immergi per conto tuo (con amici…) allora, meglio averne una.

Saluti

Phil
 
Top
sauro2143
view post Posted on 20/12/2008, 07:21




CITAZIONE (phil_zehit @ 18/12/2008, 12:45)
Ciao Sunny,
L’assicurazione non è necessaria se vai con un istruttore o una guida. Sei sotto la loro responsabilità dunque sei coperta.Se ti immergi per conto tuo (con amici…) allora, meglio averne una.

Saluti

Phil

Spiacente ma non mi risulta affatto ciò.

E purtroppo per esperienza diretta (non personale per fortuna)

Ah ! Lo sapete quanto costa mediamente 1 trattamento di camera iperbarica ?

Non 1 ciclo, 1 TRATTAMENTO

SPOILER (click to view)
8.000 Euro :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/12/2008, 08:45




Anche a me non risultava quello che aveva scritto Phil.

Io comunque ho fatto l'assicurazione a prescindere visto che se ti obbligano poi a farla in un villaggio paghi 15gg come la tessera annuale.
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/12/2008, 13:09




Efficientissimi!

Arrivata stamattina la tessera :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
198 replies since 13/8/2008, 21:47   3933 views
  Share