Non Solo Maldive - Forum viaggi

La potenza del polpo

« Older   Newer »
  Share  
cristianpoison
view post Posted on 21/7/2008, 16:21




Io sott'acqua avrei paura di una piovra come questa:
https://www.youtube.com/watch?v=p9A-oxUMAy8&feature=related
 
Top
*nikita
view post Posted on 21/7/2008, 16:25




caspita :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: :;rr: che scena :;rr: :;rr: :;rr: ma è enorme quella piovra :;rr: :;rr:
 
Top
*Ema
view post Posted on 21/7/2008, 16:25




Apperò...... che forza......
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 16:38
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


veramente impressionante :;rr: :;rr: :;rr:

che squalo era e dove hanno girato il video, cristian? :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 21/7/2008, 19:25




grazie Cristian,
fa impressione.l Sarebbe ancora più comprensibile se si capissero le dimensioni dei soggetti :;pns;: :;pns;: :;pns;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 21/7/2008, 23:19




Stento a crederlo.

Oggigiorno con l'informatica si producono delle riprese incredibili.

Non ne sono sicuro, ma, ripeto, stento a crederlo.
 
Top
cristianpoison
view post Posted on 22/7/2008, 08:24




Non ho ancora capito di che tipo di squalo si tratta, a vedere l'ambiente sembrano acque fredde, a occhio e croce fondali tipo la tasmania o sud america, ma sono solo supposizioni. Inoltre:
Esistono le piovre giganti? Certamente sì: l'Enteroctopus doffleini è, appunto, il Polpo gigante: la sua lunghezza tipica è di 2,5-3 m ed il peso arriva fino a 50-60 kg ma sono stati trovati esemplari di 9 m di diametro a tentacoli stesi, e in particolare, nel 1957 in Columbia Britannica, si è potuto esaminare un esemplare di 9,6 m di diametro e 272 kg di peso. Sembra che le condizioni delle acque occidentali del Canada possano favorire la crescita di questi cefalopodi e che le loro dimensioni aumentino negli esemplari che vivono a profondità maggiori.
Siamo, quindi, di fronte ad animali molto grandi, effettivamente in grado di creare qualche problema ad una piccola imbarcazione e, inoltre, dotati di grande intelligenza (dispongono di 500 milioni di neuroni); a loro sfavore, però giocano due aspetti: non educano la prole e quindi non hanno modo di trasmettere ciò che apprendono e vivono soltanto tre-cinque anni.
Vi sono, però, indizi che parlano di polpi ancora più grandi come il controverso Octopus giganteus; una prova concreta recente ci viene dalla pesca, nel marzo 2002 a 920 metri di profondità a Sud-Ovest delle Isole Chatham, da parte di una nave del National Institute of Water and Atmospheric Research neozelandese. Questo polpo, sia pure privo di diversi tentacoli, presentava un diametro di 5,8 m ed un peso di
61 kg.
 
Top
Andyman
view post Posted on 22/7/2008, 09:11




Non vorrei che fosse una ripresa in qualche acquario perchè nella tag del video di Youtube c'è anche "acquarium"
CITAZIONE
giant pacific octopus versus dogfish shark aquarium national geographic

:;pns;: :;pns;:
 
Top
sauro2143
view post Posted on 22/7/2008, 12:46




Ma insomma, riflettiamo un pò !

Come è stato realizzato il video ?

Dov'era chi filmava ?

:;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;: :;pns;:

 
Top
Francy82
view post Posted on 22/7/2008, 16:29




:;rr: :;rr: caspita se avrei paura anch'io!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/5/2013, 18:09




e sti caxxi

ok lo squalo non sarà stato grande ma fa impressione
Gifki-Akula-Osminog-707684
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:41
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Hai visto che avevo ragione............i polpi sono pericolosi, se ti agguantano una caviglia ti tirano giu! :sisi: :;ciu: :;ciu: :;ciu: ...e tu mi prendevi in ggiro!
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/5/2013, 19:25




si ma quello squaletto sarà 60 centimetri e non un donnone
scherzzzoooo :rir:
ben munito di braccia :srs;: :srs;: :srs;:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 19:33
Avatar

parigi-londra-praga-vienna-monaco-bruxel-amsterdam-istanbul-new york-casa barabaru-hudhu raakani lodge

Group:
Moderatori
Posts:
39,030

Status:


Io non sono un donnone.... :tri: :tri: ....e se il polpo è attaccato ad uno scoglio sono....... :azz:: :azz::
 
Top
Andyman
view post Posted on 29/5/2013, 19:38




ma va la!

te sei come l'altra FIFONA :sisi: :sisi: :srs;: :fl<:
 
Top
32 replies since 21/7/2008, 16:21   741 views
  Share