Non Solo Maldive - Forum viaggi

Sardegna Sud Occidentale

« Older   Newer »
  Share  
gothie68
view post Posted on 16/7/2008, 18:35




sud_occidentale

...siamo tornati eccome...anzi direi che sarebbe già ora di ripartire..... :srs;: :srs;: :srs;:
appena rientrato mi sono messo in moto per la questione macchina digitale...sembra che sia effettivamente il sensore ccd sporco...ho anche appreso che se passano diversi mesi dall'acquisto la pulizia non te la passano in garanzia...io sono al limite, a detto che questa volta passa....dopiché mi sono catapultato nelle prove di fotoritocco con photoshop per eliminare le due macchie impresse su diverse foto...la mia fortuna è che sono posizionate nella zona cielo e quindi è facilissimo farle sparire.....detto ciò non posso che salutarvi tutti con piacere e spararvi l'ultima pappardella...


Cala Cipolla
Spiaggia color crema a grana media. La spiaggia non è molto ampia ma ricca di fascino: l’acqua limpidissima si insinua tra gli scogli con contrasti cromatici spettacolari.

Monte Cogoni
Spiaggia con sabbia color crema a grana fine, fondale sabbioso. Alle spalle di questa spiaggia si trova lo stagno di Chia abitato da Aironi, Folaghe e Garzette (nel mio periodo di vacanza era deserto)

Tueredda
Spiaggia con sabbia bianca a grana media, a tratti frammista a ghiaia fine, fondale sabbioso. Qua c’è poco da dire è una delle nostre spiagge preferite….spero che le foto rendano l’idea…

Porto Tramatzu
Spiaggia con sabbia bianca con varie tonalità di grigio, acque poco profonde. Questa spiaggia anni fa rientrava nel comprensorio della zona militare e quindi non era permesso andarci…fortunatamente oggi metà della spiaggia è accessibile anche ai civili. E’ in parte attrezzata e si possono fare escursioni in gommone alle spiagge limitrofe situate nel territorio militare…ne vale veramente la pena…Sicuramente la nostra preferita…

Campana
Spiaggia lunga oltre 1 km con sabbia bianca e dorata, acque limpidissime dai contrasti di colore stupendi. Da molti è considerata una delle più belle spiagge dell’isola, a noi è piaciuta ma è quasi sempre molto ventosa.

ora è veramente finita la storia.......... :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:

sardegna

Edited by Maldiver - 9/2/2023, 08:48
 
Top
Tix@
view post Posted on 16/7/2008, 19:24




Hai fatto una bella collezione di spiagge, peccato per noi che le pappardelle siano finite!!! :app;: :app;: :app;:

Che bella la Tueredda: è questa?

image

 
Top
Andyman
view post Posted on 16/7/2008, 19:31




Tuaredda è splendida!!

Concordo con Gothie. Le altre non le conosco di nome e magari non le ho neanche viste perchè quella zona di Sardegnal'ho vista solo in escursioni giornaliere e quindi non ho potuto setacciarla bene come altre.

Gothie che dici se questo tuo messaggio lo spostiamo aprendo un topic sul Sud-Ovest della Sardegna che non abbiamo?

:tk: :tk: :tk: :tk:

 
Top
Tix@
view post Posted on 17/7/2008, 13:24




Purtroppo non riesco a vedere la foto che hai messo. :;spr;:

Sicuramente i tuoi paesaggi saranno bellissimi!!! :app;: :app;: :app;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 26/5/2011, 14:46




CITAZIONE
fenicotteri nello stagno di Molentargius: sono arrivati nei giorni scorsi dalla Francia, da Orbetello, dal delta del Po e dalla Spagna per la nidificazione. In massa: le coppie sono oltre quattromila. Per Cagliari è una festa di colori. La città, come capitato in passato tante altre volte, sarà il luogo di nascita dei pulli, i piccoli del caratteristico volatile con le lunghe gambe rosa. Il lieto evento è previsto per la prima decade di giugno

image

image

io li ho visti d'estate e, pur in numero minore in quella stagione, sono uno spettacolo emozionante
:app;: :app;: :app;: :app;:
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 19:05
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


mamma che meraviglia :app;: :app;: :app;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 29/6/2011, 21:56




la spiaggia di Tueredda vicino a Capo Teulada


io, Oce e Chiara eravamo li anni fa ed è un posto splendido
2376024308_ce89f15a58
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 18:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


tramonto sullo stagno di Molentargius stasera

molentargius
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 14:04
Avatar

siiii....viaggiare!

Group:
Moderatori
Posts:
13,118
Location:
follonica

Status:


:app;: :app;: nemmeno un fenicottero, sono tutti partiti per svernare!!!tre settimane fa si son fermati qua per riposare!! :;hap;:
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 18:15
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,841

Status:


probabilmente è la foto che non li fa vedere perchè mi risulta che in Sardegna dei piccoli gruppi svernano li :;spr;:
 
Top
9 replies since 16/7/2008, 18:35   989 views
  Share