Non Solo Maldive - Forum viaggi

In vacanza con cani e gatti!

« Older   Newer »
  Share  
Tix@
view post Posted on 12/7/2008, 11:59




Buona notizia per i viaggiatori con cani e gatti!!!

10/07/2008 08.00
Guida agli alberghi d'Italia che accettano animali domestici


Sarà più facile andare in vacanza con cane e gatto in Italia. Lo conferma la sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, intervenendo alla presentazione della campagna contro l'abbandono dei cani: "Io e la sottosegretario al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, stiamo lavorando insieme per far sì che cresca il numero di strutture alberghiere 'aperte' agli animali. E già questo inverno verrà presentata una corposa guida dei luoghi dove i vacanzieri e i loro amici cani o gatti potranno recarsi in ferie insieme".

www.ttgitalia.com/pagine/news_Guida...688&idx=38&L=IT

292303155_10159605073351858_9007281863511643239_n_0

Edited by Maldiver - 6/7/2022, 18:55
 
Top
*miriam
view post Posted on 12/7/2008, 15:49




Grazie... Molto utile.
:tk: :app;: :app;:
 
Top
Tix@
view post Posted on 15/7/2008, 22:46




Valtur: in vacanza con il proprio animale

Per l’estate 2008 Valtur riserva un’attenzione particolare a chi desidera partire con il proprio cane. Al villaggio Valtur di Capo Rizzuto, sulla costa ionica calabrese, durante i mesi di luglio e agosto sarà attivo il Dog Campus, gestito da Massimo Perla e dai suoi collaboratori. Il Campus è un’oasi di verde all’interno del villaggio, perfettamente attrezzata per l’accoglienza e la cura dei cani.


image
 
Top
Tix@
view post Posted on 2/11/2008, 19:41




Se dovete viaggiare all'estero con i vostri cani o gatti:

CITAZIONE
DAL 1° OTTOBRE OBBLIGATORIO IN EUROPA IL PASSAPORTO PER CANI E GATTI. LE REGOLE

image

Dal primo ottobre scorso è obbligatorio il passaporto europeo per cani, gatti e furetti al seguito. Dopo la proroga concessa la scorsa estate dall'Ue, quindi, entra nel vivo l'applicazione del Regolamento n. 998 del Parlamento Europeo.

Le nuove norme si riferiscono ai movimenti degli animali da compagnia tra gli Stati europei o in entrata da Paesi terzi. Sono esclusi i movimenti finalizzati alla vendita o al trasferimento di proprietà degli animali.

Lo speciale passaporto per animali domestici consente l'identificazione dell'animale e del suo proprietario. Il documento riporta tutte le pratiche veterinarie effettuate, il numero identificativo del microchip e altre informazioni. Se i microchip utilizzati non fossero conformi agli standard ISO 11784 o ISO 11785, i proprietari dovranno portare con sé il documento di lettura.

L'uso del microchip al posto del tatuaggio diventerà obbligatorio in tutti i Paesi europei fra otto anni. Le autorità del Regno Unito, dell'Irlanda, della Svezia e di Malta richiedono inoltre che per i prossimi cinque anni i passaporti riportino la trascrizione delle analisi per gli anticorpi della rabbia. Questa prova sierologica dovrà essere effettuata almeno sei mesi prima della partenza per il Regno Unito, per l'Irlanda o per Malta o almeno 120 giorni prima della partenza per la Svezia.

I proprietari degli animali da compagnia diretti nei Paesi dell'Unione Europea, quindi, sono obbligati prima di partire a richiedere il rilascio del passaporto. Il documento unico europeo deve essere richiesto al Servizio Veterinario della propria Asl, con costi che variano da regione a regione.

http://www.enpa.it/it/
 
Top
Andyman
view post Posted on 2/11/2008, 19:44




:tk: :tk: :tk:

i nostri due animali sono entrambi microchippati :bl: ....ma per adesos non hanno ancora il passaporto :;spr;:
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 20:09
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 2/11/2008, 19:44)
:tk: :tk: :tk:

i nostri due animali sono entrambi microchippati :bl: ....ma per adesos non hanno ancora il passaporto :;spr;:

:;mu;: :;mu;: :;mu;:

ma Maya c'è la sì il passaporto :;mu;: :;mu;: :;mu;: :;mu;:
 
Web  Top
Tix@
view post Posted on 9/11/2008, 19:48




Da http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Nasce...884&idx=36&L=IT

CITAZIONE
06/11/2008 08.00
Nasce pets hotels, portale per gli alberghi amici degli animali


Si chiama www.pets-hotels.it il sito che offre ai turisti la possibilità di consultare un database completo ed aggiornato sugli alberghi italiani disponibili ad accogliere animali al seguito dei clienti. Realizzato da Federalberghi-Confturismo con il patrocinio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il sito è una sezione speciale del portale degli albergatori italiani www.italyhotels.it. "Considerando che in Italia una famiglia su tre possiede un animale da compagnia, risulta evidente quale sia la valenza del progetto pets hotels - chiarisce l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario con delega al Turismo -. Intendiamo mettere la nostra offerta in linea con quella degli altri Paesi a vocazione turistica"

 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2010, 17:21




http://sardegna.blogosfere.it/2010/06/spia...-maddalena.html


CITAZIONE
Una buona notizia viene dal Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena, nel quale già dal 2006, presso Porto Palma (scheda spiaggia, foto, mappa, di fronte al Centro Velico di Caprera), in una cornice ambientale da favola, pagando la misera cifra di 3 euro è possibile non solo prendere il solo col proprio cane in uno spazio di 8 metri quadri, ma anche avere una ciotola per l'acqua, un sacchetto per le deiezioni, un ombrellone, la possibilità di farsi una bella doccia prima di andare via ed un veterinario sempre a disposizione. Le postazioni sono solo 10, attive dalle 09,00 del mattino alle 19,00 del pomeriggio, dal 15 giugno al 15 settembre (fonte, visto su).

Per maggiori info rivolgetevi all'associazione "Arvepana" (366 3933926) oppure l’Ente Parco (0789 790211).

image

:app;: :app;:

qui c'è le'elenco delle spiaggie aggiornato al 2010 che accettano cani
http://blog.hrs.it/leggi/europa/spiagge-per-cani-in-italia/
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 17:58
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


bella iniziativa, rimane cmq una vergogna il n° di spiagge aperte ai cani in Italia :red: :red: :red: :red:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 12/7/2011, 10:09




un sito utile dove poter verificare, con una comoda ricerca, città per città, regione per regione, per trovare quali sono le strutture aperte a cani e gatti
www.turistia4zampe.it/

un caso emblematico, all'attenzione di tutti, è quello di Toscolano sul Garda con la prima Bao Beach gratuita
Fonte Corriere
CITAZIONE
La spiaggia è facilmente raggiungibile e si estende su un'area di 700 metri - nella porzione della spiaggia della località Rivagranda - , confina con un'altra porzione di area libera destinata a chi non ha animali -. L'area è recintata e sicura. Nel kit gratuito c'è : un ombrellone per i cani per evitare di lasciarli troppo al sole e un bagnino/sorvegliante che è un volontario amante degli animali». Fin qui un grande successo dopo solo un mese di apertura con una media di una trentina di cani al giorno. « Mi occupo io della pulizia - interviene Riccardo Poli,37 anni titolare del chiosco da Poli di Toscolano - . Sia io che mia moglie Barbara, abbiamo dato disponibilità gratuita al Comune per ottimizzare il servizio. Tutte le mattine facciamo pulizia e cerchiamo di responsabilizzare i padroni dei cani a rispettare le regole. Infatti, sia i turisti stranieri che gli italiani arrivano già muniti di ciotola per l'acqua, e provvedono alla rimozione immediata delle deiezioni degli animali con gli appositi raccoglitori. Cercano di dare il buon esempio». Ma non e' tutto. C'è anche un'area pubblica dove i bambini possono giocare con i cani

IMG_5732_672-458_resize
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/12/2011, 16:33




CITAZIONE
(ANSA) - ROMA - Fido in vacanza? Italiani peggio di tedeschi e francesi. In Italia solo 1 albergo su 5 si dichiara "animal friendly" e promette accoglienza e servizi anche per i cani dei propri ospiti. Lo rileva il portale HRS.com, secondo cui in Italia, soltanto il 20% inserisce tra le caratteristiche della propria offerta la dicitura "hotel per animali". Il dato si rivela controtendenza rispetto a quello che accade in Europa, Germania in testa, dove ben il 74% degli alberghi si dichiarano "animal friendly".

:str: :str: :str: :str: :str:
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 17:09
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


dog :pz: :pz: :pz: :pz:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 10/5/2012, 15:39




www.cinquemoneglia.it/

280_0_1880890_4338

:app;: :app;: :app;: :bl: :bl: :bl:

CITAZIONE
Il Comune di Moneglia, ha attrezzato un ampio spazio di fianco alla nostra spiaggia, adibito per i cani ed i loro padroni.

E' l'unico spazio di Moneglia dove i nostri amici possono godersi il mare, è presente acqua dolce e ripari per il sole.

Dallo spazio creato dal Comune è possibile direttamente accedere alla nostra struttura ed usufruire del beach bar e del ristorante sopra la terrazza.

Che abbiate due o quattro zampe, Moneglia è il posto adatto per un bagno di mare e di sole, ed il Cinque è il corollario giusto per divertirsi e rilassarsi.

Abbiamo risolto il problema Maya :bl: :bl: :bl: :ber:

p.s.: Oggi è stato presentato il portale Vacanze a 4 zampe
www.vacanzea4zampe.info/

grazie a questo ho scoperto l'esistenza della spiaggia di Moneglia

vetrofaniaimg_mod
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 15:49
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (Andyman @ 10/5/2012, 16:39) 
Abbiamo risolto il problema Maya :bl: :bl: :bl: :ber:

:app;: :app;: :;hap;: :;hap;:

oddio, non proprio a due passi, ma almeno non siamo confinati sulla passeggiata :;be;: :;be;:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 10/5/2012, 15:57




Bè però possiamo stare in spiaggia finchè vogliamo e il bagno privato di fianco è usufruibile per il bar e il ristorante :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
60 replies since 12/7/2008, 11:59   2528 views
  Share