Non Solo Maldive - Forum viaggi

Melton Beach Resort - Ras Nosrani -

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 5/7/2008, 08:49




www.facebook.com/profile.php?id=100066724553102
ff39melton-beach-resort_3


http://it.solmelia.com/nHoteles/jsp/C_Hote...tab=description

http://it.solmelia.com/hotels/egitto/sharm...-sharm/home.htm



Sorge direttamente sul mare a Ras Nasrani di fronte
all’isola di Tiran, Dista circa 17 km. dall’aeroporto e circa
16 km. da Naama Bay.

STRUTTURA

dispone di 197 camere, tutte dotate di aria condizionata, Tv Sat, telefono
diretto, mini-frigo, servizi privati con asciugacapelli, balcone o terrazza.
Per i nuclei familiari sono previste le camere Family, senza balcone o terrazza, in grado di
ospitare 2 adulti e 2 bambini.



SERVIZI

Ristorante principale con terrazza panoramica sul mare, ristorante à la carte con specialità mediterranee ed internazionali, 4 bar di cui uno presso le piscine e
uno snack-bar in spiaggia, negozi, cassette di sicurezza presso la reception.
servizio navetta per Naama Bay ad orari prefissati.


CUCINA

Prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet
presso il ristorante principale con “Pasta corner” e piatti
della cucina italiana.


SPORT/ATTIVITA’
3 piscine attrezzate con lettini ed ombrelloni, di cui una
per bambini, beach-volley, palestra.
A pagamento: centro benessere con sauna, idromassaggio,
bagno turco e massaggi, centro diving con
piscina.






è vicinissimo al Baron, al Coral Beach e al Conrad a cui è unito da una passeggiata a mare molto piacevole da fare la sera.
:ok:
il diving è il famoso extra divers



CITAZIONE
Le camere Meliá Sharm

Il Meliá Sharm offre 468 camere, incluse 2 suite Presidenziali, 8 grandi suite situate nella zona esclusiva "The Level", 19 junior suite, 19 camere The Level, 80 camere Grand Premium, 76 camere Premium, 145 camere Deluxe e 119 camere standard.
Le camere e le suite sono state decorate in perfetta armonia tra l'architettura moderna e la funzionalità e creano un ambiente confortevole e rilassante.
Le camere hanno le seguenti facilitazioni:
Balcone/terrazzo vista mare/vista piscina
Camere per persone disabili
Camere comunicanti sono disponibili su richiesta
Camere per non fumatori sono disponibili su richiesta
Bagno con vasca da bagno, doccia e asciugacapelli
Specchio ingranditore
Climatizzazione individuale
Tv via satellite con schermo piatto
Telefono con linea diretta
Connessione ad Internet Wi-Fi (supplemento)
Minibar
Set caffè e tè
Cassetta di sicurezza
Porta-valige
Servizio in camera 24 ore


Edited by Maldiver - 27/2/2024, 12:52
 
Top
Stryx
view post Posted on 1/8/2008, 08:30




Visto che Xandra andrà al Melia..
ritiro su questo topic mettendo un video di questo hotel :ok:

 
Top
xandra1984
view post Posted on 15/9/2008, 16:58




Ho il piacere di darvi qualche informazione in più e di raccontarvi la mia esperienza al Melià Sinai situato nella Baia Ras Nasrani in seguito al soggiorno di una settimana presso questa struttura in compagnia di Simone e della mia amica Giusy.

L’arrivo a Sharm e al Melià Sinai
Partenza domenica 24/8 da Milano mxp con la compagnia Eurofly alle ore 18,00 c.a con 40 min di ritardo ed arrivo a Sharm 22,50 ora locale . All'aeroporto di Sharm ci attende il ns assistente Albatour Amed il quale dopo le consuete formalità da sbrigarsi in aeroporto ci accompagna al Melià Sinai dove ci viene data velocemente la ns camera , una tripla.
Ormai era tardi e non restava che un bel sonnellino per iniziare al meglio il 1° gg a Sharm che (anche se x me e Simone non è stata la prima volta) è sempre una grande emozione … anche perché non vedevo l'ora di mostrare alla mia amica in quale meraviglia eravamo in vacanza !

Struttura


Il Melia Sinai è un resort a 5 * situato nella baia Ras Nasrani difronte all'isola di Tiran, a 15 km c.a da Naama Bay e 5 km dall'aeroporto .Il Melià collegato da una bellissima passeggiata lungomare al Coral Beach,al Baron ed infine al Conrad. Ahimè il tratto dal Melia Sinai al Coral Beach è intralciato da lavori in corso in quanto stanno costruendo un distaccamento del Melia Sinai che si sta ampliando. questo comporta che la sera è impossibile fare la passeggiata mentre di giorno non ci sono problemi in quanto si può passare benissimo dalla spiaggia; nonostante qualche ruspa e polverone di sabbia nelle immediate vicinanze.
Molte persone si sono lamentate dei lavori incorso intorno al Melià ( cosa che vi posso garantire non dava alcun fastidio in quanto non erano nelle immediatissime vicinanze né provocavano rumore e aggiungerei non offuscavano x niente la bellezza del paesaggio circostante ).
Gente che “vantava” di esser stata a Sharm un sacco di volte dovrebbe sapere che lavori di costruzione son cmq normali in un luogo che è al culmine max del turismo e di conseguenza in ampliamento.
La struttura completamente di color bianco è padroneggiata dal caratteristico faro nel mezzo dal quale si può scorgere ed ammirare in tutta la sua bellezza l’intera baia circostante, una visuale dall’alto davvero molto spettacolare!
il resort che dire, è dotato di ogni comfort : spiaggia privata, 5 piscine ( tra cui una climatizzata ideale quindi x il periodo invernale,una x i bimbi e una x le immersioni presso il centro diving) ,palestra ,beach volley,campo da calcetto / basket ,miniclub e area giochi sulla spiaggia. Inoltre un'ottima e ben funzionante Area Wellness con sauna,bagno turco,massaggi , centro estetico e tutto di più ! ( usufruito x il tatoo che ci siamo fatte io e la mia amica e per un trattamento al viso ).
Tutto il personale dell'albergo era gentile e disponibile a partire dalla reception fino ai barman
anche se qualche disservizio ahimè c'è stato …ma ne parlerò nella sezione adatta.

Camera

la ns camera era una tripla molto ampia direi , con ampio bagno e con tutte le comodità del caso ( cassaforte,aria condizionata, tv sat frigo bar -anche se vuoto - ecc.). Veniva riordinata una volta al giorno dopo la colazione ed è sempre stata impeccabile in fatto di pulizia. Siamo anche stati fortunati in quanto dal ns terrazzo si poteva ammirare parte della spiaggia/mare ed è stato gradevole dopo la doccia stare seduti quei 10 min in totale relax ad ammirare che il sole calasse del tutto .

Qui mi soffermo e lancio un primo commento sulla prima parte : nonostante abbia parlato bene di questa struttura ed essendomi cmq piaciuta molto oserei dire che x me non è struttura da 5 * ma piuttosto da un 4* di tutto merito ; ed è su questo aspetto che mi trovo d’accordo con moltissimi altri turisti.
Gli interni della struttura mancano di quella particolarità e accuratezza e talvolta essenziali ; come la hall , il bar principale sottostante la reception e l’area negozi ( 4 negozietti “strozzati”negli spazi e nascosti a mio parere agli occhi del turista.

Bar e ristorante

tocchiamo il tasto dolente,ossia l’aspetto x noi negativo del Melià.
Vabbeh che è Agosto e passino tanti altri perché ,a cui non do cmq giustificazione, ( 1° perché era fine Agosto e non c'era più quel gran caos , 2° l'orario pasti era molto elastico 12-15 x dar modo che non si crei mai sovraffollamento ) ma certi disservizi sono davvero molto ma molto spiacevoli a chi cmq ha pagato fior fior di soldi .
Iniziamo col dire che al ristorante, durante i pasti,i tavoli mancavano x la stragrande maggior parte delle volte delle posate e/o bicchieri ed inutile era sollecitare i camerieri che sarebbero arrivati dopo mezz'ora; toccava a noi alzarci ed andare a prendere ciò che mancava . inoltre una volta ordinato il bere ,facevamo in tempo ad esserci alzati a prendere il cibo,mangiarlo e le bibite ancora dovevano arrivare ... quando con il caldo che c'è in Agosto è più la sete che la fame!
Il cibo era sempre uguale a pranzo e a cena e x tutti i 7 gg. Neanche un minimo di varietà o provare a cucinare la stessa cosa magari in modo diverso x dare quella parvenza di diversità …. Impossibile sarebbe stato fare 2 settimane in quel modo … tutti e 3 avevamo lo stomaco sottosopra e sinceramente scappava la voglia di andare a mangiare gli ultimi giorni!
Cibo e servizio ristorazione davvero molto scadente.
Per fortuna le cose giravano meglio nei diversi bars … simpatici i barman e veloce il servizio! Ci è piaciuto moltissimo il bar serale allestito a tenda beduina dove era davvero un piacere gustarsi un buon thè fumando magari anche un narghilè con sottofondo musicale.

Spiaggia e reef
La spiaggia privata del Melià è situata in una zona ben ventilata e dalla quale si intravede l'isola di Tiran. Molto funzionale il Bar ahimè un po’ meno il personale addetto alla spiaggia che strano ma vero, sembravano non capire l'italiano( o facevan finta di non capire...più probabile ) e che difficilmente ti davano una mano in caso di bisogno ( ad ex.problemi con ombrelloni / sdraio e cose simili ). le sdraio non erano delle più nuove ... infatti capitava di sdraiarsi su sdraio con piedini rotti e di prendere il sole "inclinati" dato che cmq nessuno veniva a verificare nè tanto meno a cercare di risolvere ...
Per fortuna a far dimenticare queste lacune c'era il mare e quel magnifico reef ! L'accesso al mare era esclusivamente per mezzo del pontile dato che la barriera partiva dalla spiaggia … e già solo facendo pochi passi sul pontile si poteva scorgere la coloratissima barriera ed i suoi innumerevoli pesci! ora non so come siamo le altre zone di Sharm ma devo dire che era altrettanto bella quanto quella di Ras Mohamed e che a detta di chi Sharm la conosce bene questa è una delle zone con il reef più bello e variegato ! voto 10 a questa meraviglia della natura!

Escursione

Non poteva mancare l'escursione al parco marino protetto di Ras Mohamed. Escursione via terra per la durata di mezza giornata ( dalle 8 alle 13,30 c.a.) Abbiamo attraversato la zona che passa Naama Bay e Sharm vecchia fino a raggiungere la porta di Allah per entrare a Ras Mohamed ,molto particolare! Abbiamo fatto diverse soste fotografiche fino a giungere al Lago magico. li abbiamo potuto ammirare anche la faglia nel deserto e le Mangrovie .
X ultimo lo snorkeling … che dire se non semplicemente stupendo!!!

In conclusione, a tutti e 3 ( a Simone un po’ meno) il Melià nel complesso è piaciuto abbastanza anche se sinceramente mi aspettavo molto meglio e ci son state quelle piccole ma incisive lacune che han fatto si che non rientrassimo entusiasti e con l'animo a terra x la partenza. Ero triste di lasciare Sharm ,di lasciare quel reef strepitoso e di rientrare dalle vacanze ma ero contenta di lasciare il Melià sotto un certo punto di vista. Ritornerei sicuramente per la 3 volta a Sharm ma non tornerei più al Melià.
 
Top
xandra1984
view post Posted on 16/9/2008, 09:14




image
image

immagine in anteprima...
 
Top
*Ema
view post Posted on 16/9/2008, 09:20




CITAZIONE (xandra1984 @ 15/9/2008, 17:58)
X ultimo lo snorkeling … che dire se non semplicemente stupendo!!!

:all;: :all;: :all;: :all;: :all;: :all;:

:tk: xandra :cia:
 
Top
Stryx
view post Posted on 16/9/2008, 10:06




Grazie per il racconto Xandra! :lo:

Non vedo l'ora di vedere le foto :app;:
 
Top
81 lara
view post Posted on 16/9/2008, 10:07




Bello il racconto :app;:

Tornerei a Sharm anche domani :;ciu:
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 11:50
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Member
Posts:
29,196
Location:
Zürich

Status:


Xandra, mi piacciono i tuoi resoconti di viaggio, molto particolargiati, complimenti :tk:
 
Contacts  Top
xandra1984
view post Posted on 16/9/2008, 14:07




CITAZIONE (paola22 @ 16/9/2008, 12:50)
Xandra, mi piacciono i tuoi resoconti di viaggio, molto particolargiati, complimenti :tk:

:;bes;: :;bes;: e :tk: a tutti
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/9/2008, 11:02




Finalmente sono riuscito a leggere il tuo racconto :app;: :tk: :tk: :tk:

Peccato per quei disservizi purtroppo non c'è albergo di Sharm che non abbia qualche difettuccio. Per fortuna i tuoi non erano difetti colossali :lo:

Il racconto Oce lo può prendere da mettere sul sito? :fl<: :fl<:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 17/9/2008, 11:17




CITAZIONE (Andyman @ 17/9/2008, 12:02)
Finalmente sono riuscito a leggere il tuo racconto :app;: :tk: :tk: :tk:

Peccato per quei disservizi purtroppo non c'è albergo di Sharm che non abbia qualche difettuccio. Per fortuna i tuoi non erano difetti colossali :lo:

Il racconto Oce lo può prendere da mettere sul sito? :fl<: :fl<:

certo... :ok: :ok:
anzi dovrei mandarvi anche le fotine .... :srs;: :srs;: :srs;:
cmq si, x fortuna non era niente di che .... c'è di peggio :;spr;: :;spr;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/9/2008, 12:20




Alla sera cosa facevate?

siete andati a Naama o avete oziato al villaggio?image

 
Top
xandra1984
view post Posted on 17/9/2008, 14:10




CITAZIONE (Andyman @ 17/9/2008, 13:20)
Alla sera cosa facevate?

siete andati a Naama o avete oziato al villaggio?image

si si , siamo andati a Naama Bay , Sharm vecchia e una sera ci ha portato in giro (anche se non si potrebbe ) un ns amico egiziano del posto che abbiamo conosciuto 'stinverno quando eravamo al Conrad....ci ha portato a fare un giro alternativo e poi siamo andati a bere qualcosa in un localino a Ras Um el Sid.
e le altre sera nl villaggio alla tenda beduina :;be;: :;be;:
 
Top
Andyman
view post Posted on 17/9/2008, 19:02




Non sei andata al Pascià? :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :rab: :rab: :rab: :srs;:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 18/9/2008, 09:40




CITAZIONE (Andyman @ 17/9/2008, 20:02)
Non sei andata al Pascià? :<fi<: :<fi<: :<fi<: :<fi<: :rab: :rab: :rab: :srs;:

no..... :lo:
io son dell'idea che x la vita mondana va + che bene milano :ok: :ok: :ok:
anche xè è un peccato fare 2/3 del mattino e poi alzarsi alle 12 perdendosi mezza giornata di mare in un posto come Sharm :bl: :bl: :bl: :bl:
 
Top
76 replies since 5/7/2008, 08:49   4717 views
  Share