Non Solo Maldive - Forum viaggi

Tunisia

« Older   Newer »
  Share  
swapy3
view post Posted on 3/7/2008, 10:35




mappa_fig_vol1_005190_003

Ciao a tutti,
la cugina di Alby ad Agosto va in Tunisia, precisamente ad Hammamet con Karambola e voleva un pò di consigli....se qualcuno ne ha le dico di iscriversi al forum..solo che lei più scrivere solo la sera, quindi molte domande ve le farò io!!! :bl:

Edited by Maldiver - 18/5/2021, 18:33
 
Top
swapy3
view post Posted on 3/7/2008, 10:40




Per esempio, sulla guida di Karambola ha letto che il dinaro, la moneta tunisina, si può cambiare solo lì....è vero?

Se sì, secondo voi le conviene portarsi dei soldi contanti da qui da poter cambiare o prelevare direttamente là???

CITAZIONE (oceano mare @ 3/7/2008, 11:38)
ciccettì...la cucina? :;ciu: :;ciu: :srs;: :su:

ops.... :;ciu: :;ciu: :rir: :rir: :rir: ...ora modifico!!!
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2008, 10:44




anche in Marocco e in Egitto la valuta locale non è cambiabile (In Marocco è addirittura vietato portare fuori anche una moneta).

Dollari o euro sono sicuramente bene accetti.

Ma perchè Tunisia? :;pns;: :;pns;:
 
Top
swapy3
view post Posted on 3/7/2008, 10:50




Non so....è la loro prima vera vacanza in villaggio e per due settimane sono riusciti a trovare un' ottima offerta!


Se non mi sbaglio aveva letto proprio che non si può portar fuori dalla Tunisia il dinaro, ma con gli € non penso che li possano fregare un pò???
 
Top
Andyman
view post Posted on 3/7/2008, 10:57




L'importante è che sappiano fare i conti a memoria come abbiamo fatto noi in Marocco convertendo i loro prezzi in Euro.

In Egitto è più facile (quanto meno sul Mar Rosso perchè i prezzi sono già in dollari o in euro).

Va che il mare, a detta di chi c'è stato, è proprio bruttino in Tunisia :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Top
swapy3
view post Posted on 3/7/2008, 10:59




Io ho sentito tantissime critiche sul mare di Djerba, sinceramente Hammamet proprio non la conosco..infatti non gli ho potuto dare alcuna informazione!
 
Top
Stryx
view post Posted on 3/7/2008, 11:19




Jo sono stata in tunisia nel 2001... come base ero proprio ad Hammamet.
il mare faceva letteralmente :gr: :gr:

Non è minimamente paragonabile all'egitto. :no:
anche djerba mi hanno detto che non è fantastica.
da quello che so l'unico punto bello di mare è Tabarka.
 
Top
81 lara
view post Posted on 3/7/2008, 11:21




Noi siamo stati a Zarzis :gr:

il mare è stato bello mezza giornata. Gli altri 6 giorni e mezzo... :gr: :gr: :gr:
 
Top
*pucca*
view post Posted on 3/7/2008, 12:49




i miei ci sono stati qualche anno fa, per qualsiasi domanda particolare chiedi pure :ok:
 
Top
*miriam
view post Posted on 3/7/2008, 14:31




Nicky, ques'estate noi faremo scalo a Tunisi e ci sono varie escursioni...
L'idea sarebbe quella di rimanere in nave. Consigli davvero di scendere? Vale ala pena vedere il caos di Tunisi? E il museo del bardo cos'ha di bello?

:;pns;:
 
Top
*nikita
view post Posted on 3/7/2008, 14:55




CITAZIONE (*miriam @ 3/7/2008, 15:31)
Nicky, ques'estate noi faremo scalo a Tunisi e ci sono varie escursioni...
L'idea sarebbe quella di rimanere in nave. Consigli davvero di scendere? Vale ala pena vedere il caos di Tunisi? E il museo del bardo cos'ha di bello?

:;pns;:

Tunisi in se non ha molto da offrire, al limite un giretto nel souk, niente di che comunque; però il Museo del Bardo merita la visita, ha una collezione di mosaici romani meravigliosa :ok:
 
Top
*miriam
view post Posted on 3/7/2008, 14:57




Grazie... Allora magari scendiamo per conto nostro per fare un giro al Museo. Dici che è fattibile andare in giro soli o ce lo sconsigli?
 
Top
*nikita
view post Posted on 3/7/2008, 15:03




CITAZIONE (*miriam @ 3/7/2008, 15:57)
Grazie... Allora magari scendiamo per conto nostro per fare un giro al Museo. Dici che è fattibile andare in giro soli o ce lo sconsigli?

ho il ricordo di una città molto tranquilla, quindi penso sia fattibilissimo :ok:
 
Top
xandra1984
view post Posted on 3/7/2008, 15:28




CITAZIONE (*miriam @ 3/7/2008, 15:31)
Nicky, ques'estate noi faremo scalo a Tunisi e ci sono varie escursioni...
L'idea sarebbe quella di rimanere in nave. Consigli davvero di scendere? Vale ala pena vedere il caos di Tunisi? E il museo del bardo cos'ha di bello?

:;pns;:

miri io l'anno scorso ho fatto la crociera con scalo appunto a Tunisi ....tra le escursioni ho scelto Cartagine e villaggio di Sidi bu said ....se c'è te la consiglio :ok: :ok:

x quanto riguarda lo scendere da soli...mah..... :;pns;: :;pns;: il porto della goulette è in una zona a sè dove non c'è niente di niente ....e se non conosci e sai bene dove andare vi conviene scendere con le escursioni organizzate dato che immagino avrete circa 5/6 ore max di tempo ....
 
Top
*nikita
view post Posted on 3/7/2008, 15:30




già anche Cartagine e Sidi Bu Said sono una bella escursione :ok: comunque Miri ti metto un link con tante belle immagini del museo del Bardo :ok: http://fotoviaggiando.altervista.org/tunisia/bardo.html
questa invece è un'immagine di Sidi bu Said :ok:
image

Edited by *nikita - 3/7/2008, 16:55
 
Top
35 replies since 3/7/2008, 10:35   1737 views
  Share