Non Solo Maldive - Forum viaggi

DoubleTree by Hilton Sharm El Sheikh - Sharks Bay

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer11
view post Posted on 23/4/2008, 15:09




la pagina facebook

www.facebook.com/HiltonSharksBayResort/

www.hilton.com/it/hotels/sshsbdi-d...rks-bay-resort/

7i2NELy
Visto che potrebbe succedere che ci faccio na capatina ai primi di giugno, inserisco il post su questo hotel


Situato nella baia di Shark Bay, famosa per la spettacolare barriera corallina, dista 5 km dall’aeroporto e 12 da Naama Bay. L’esclusivo Resort propone il soggiorno in all inclusive offrendo durante il giorno snack, bevande e varie attività sportive.

SISTEMAZIONI
629 camere divise in standard vista giardino (vista piscina con supplemento), deluxe e family. Le camere standard (28 m2), possono ospitare un massimo di 3 occupanti (2 adulti e 1 bambino). Disponibili con supplemento camere deluxe (41 m2), più spaziose e piacevolmente rinnovate, e camere family, in grado di ospitare fino 4 occupanti (2 adulti e 2 bambini) composte da ambiente unico con letto matrimoniale e divano letto doppio. Tutte le unità dispongono di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, tv, cassetta di sicurezza e balcone o terrazza. Connessione wifi a pagamento.

RISTORAZIONE
5 ristoranti di cui due principali a buffet, ciascuno in una delle due sezioni, e tre à la carte, di cui uno di pesce, un asiatico e un egiziano. 7 bar utilizzabili dai clienti di entrambe le sezioni: uno snack bar in spiaggia e due bar a pagamento.

Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso i due ristoranti principali, ciascuno per la sua sezione
- consumo illimitato in bicchiere di acqua, soft drink, bevande calde, h. 10-24 presso i vari bar in base agli orari di apertura
- snack h. 11-12 e h. 15.30-17.30

ESPLORIAMO L'HOTEL
7 piscine di cui 3 nella zona deluxe e 4 nella zona sea side, di cui 2 con area separata per bambini e 2 riscaldate in inverno con area bambini. Una delle piscine della zona deluxe dispone di scivoli per adulti e per bambini. Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione, wifi gratuita nelle aree comuni, sala tv, area giochi per bambini, navetta che collega le varie aree dei due resort ogni 20 minuti, sauna e idromassaggio nella Spa. A pagamento, lavanderia, servizio medico, parrucchiere, negozio di souvenir, sale riunioni, trattamenti estetici e massaggi nella Spa.

Più energia per tutti:
Palestra, tennis, aerobica, beach volley, volley e. A pagamento, padel, ping pong, calcetto, diving, snorkeling e sci d’acqua.



Il diving
www.dive-club.com/

hilton%20map

Edited by Maldiver - 28/1/2024, 16:43
 
Top
elkjaer11
view post Posted on 24/4/2008, 10:44




CITAZIONE (*miriam @ 23/4/2008, 23:08)
Sembra che la spiaggia sia un po' sacrificata!!!
:;spr;:

Si in effetti non è che la spiaggia a terrazze mi ispiri granchè, anche se ho letto varie recensioni positive su questa struttura. Ci fosse stata l'offerta per il Conrad ci sarei tornato ad occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:05
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


le ultime recensioni su tripadvisor sono positive!! :ok:
e qualche foto
image

image

image

fantasiosi i room boy...
image
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 14:24
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


da tripadvisor, viaggio aprile 2011
CITAZIONE
Arrivato a casa ieri sera dopo una settimana nessuno troppo tranquilla presso l'Hotel Hilton, importanti lavori di costruzione in corso nel vecchio hotel (più vicina spiaggia), inizia alle 09:00 e finisce alle 17:00 trapani, martellare, battere, e carichi di polvere, come il principale piscina è di fronte a tutto questo è stato orrendo, ha chiesto un giorno se si fermavano di perforazione per un'ora, hanno fatto, non è stato detto al momento del check in che eventuali opere in corso, quindi è stato uno shock su Lunedi mattina. ALIMENTARE, buffet era nella parte nuova che è stato un 5min a piedi ottime insalate, il resto è stato molto blando, tutti inc NKS dri sono stati migliori in questa parte di centro storico, c'è piscina zona è bellissima, ma hai superato cercando la pista. Pulitore camera STAFF.our è stata eccellente, il personale al bar tramonto eccellente, il personale in italiano eccellente, personale bar a bordo piscina lento, ma più veloce, una volta saputo che stavano lasciando sperare per una punta, non camerieri pool di servizio intorno piscina, wouldnt tornare al hilton per una vacanza libera, è stato in meglio, la Concorde porta accanto per cominciare, premiere Le Reve a Hurghada (necessità di inviare HILTON manager di questa per vedere come tutti INC viene effettuato correttamente)

scusate la traduzione un po' maccheronica (nn l'ho fatta io :) )


Foto di Hilton Sharks Bay Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharks Bay Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 14/11/2011, 15:00




Aggiungo nel primo messaggio il link al diving presente all'Hitlon il Sinai Dive club
http://www.dive-club.com/sinai-dive-club-I...inai-dive-club/
 
Top
Andyman
view post Posted on 25/6/2012, 10:27




una dettagliatissima recensione da trip di aprile 2012
CITAZIONE
sono stato in questa struttura dal 15 al 22 aprile.
premetto che è la prima volta che viaggio da solo e nonostante lo scetticismo iniziale direi che è stata una esperienza unica e meravigliosa, sicuramente da ripetere. Ho prenotato il pacchetto all inclusive con Yalla Yalla la quale poi si appoggia per i servizi in loco al Phone&Go. Sono partito da Roma fiumicino dopo aver controllato i documenti di viaggio al banco della Phone&Go che si trova al terminal 3, primo ingresso subito a destra. Il volo è partito in perfetto orario. Dopo un pò di code per il controllo passaporti (a proposito, va bene anche la carta d'identità ma ricordate di portare 3 foto tessera), ed il ritiro del bagaglio, all'uscita era pronto un incaricato della Phone&Go che con lista nominativa alla mano ti indirizzva sul pullman che porta poi al Resort (i ragazzi che caricano il bagaglio sul pullman chiedono 5 euro, non fatevi ingannare perchè non è obbligatorio, giusto per non avere il timore che succeda qualcosa al vostro bagaglio dategli un euro e state tranquilli). Dopo circa 20 minuti siamo arrivati all'Hilton dove il personale del resort sistema il bagaglio in attesa che voi concludiate le procedure di check-in al termine delle quali vi porteranno con il bagaglio a bordo di una macchina elettrica (tipo campo da golf), direttamente nella vostra camera e dopo avervi mostrato il funzionamento di luci e tv vi saluta cortesemente attendendo una piccola mancia (un euro va benissimo). Io ho alloggiato nella cosidetta parte vecchia (vecchia non è il termine adatto). Il resort è suddiviso in due parti da una stada asfaltata che prosegue verso la zona commeciale di SOHO SQARE, una parte più vecchia e più vicina al mare ed una parte più nuova e grande dove ci sono delle immense piscine. Le 2 parti sono meravigliose entrambe ma secondo il mio personalissimo parere le più bella e vicina alla mentalità italiana è quella vecchia, vicina la mare, con piscine e immersa in un verde meraviglioso. la parte nuova a mio parere è stata concepita per una clientela russa ed inglese ed è caratterizzata da lunghissime palazzine che si sviluppano intorno alle immense piscine. la parte di mare di fronte all'hotel è caratterizzto da una barriera corallina meravigliosa per lo snorkeling. Ci sono diverse terrazze con lettini comodissimi ed ombrelloni dove poter prendere il sole ma, scendendo fino al pontile che porta sulla barriera corallina, c'è anche una piccola spiaggietta dove poter posizionarsi con i lettini. E' possibile prendere maschera e pinne direttamente in loco al diving center dell'hotel che si trova nelle vicinanze del sunset bar. io avevo la formula all inclusive e mi ono trovato benissimo, non ho dovuto spendere un lira in più di quello che avevo pagato (discoteche a parte la sera ovviamente). La camera era meravigliosa, sempre pulita ed in ordine, con una vista direttamente sul mare e sull'isola di Tiran. Durante il giorno girano diversi personaggi dell'hilton, che vi propongono massaggi, gite, sport acquatici ecc ecc ecc, naturalmente servizi a pagamento....................vi assicuro che sono poco invadenti, simpatici e comunque affidabili, se volete fare qualche escursione potete tranquillamente affidarvi a loro, io l'ho fatto sia per le escursioni che per gli sport acquatici e mi sono divertito moltissimo. A proposito di massaggi, all'interno dell'hotel è presente una SPA che è COMPLETAMENTE GRATUITA (di contro a quello che ci era stato detto dal responsabile della Phone&Go).
ANIMAZIONE: lo staff dell'animazione è composto interamente da ragazzi egiziani tra i quali Duff e Adriano (simpaticissimi e molto disponibili) e da una ragazza italiana (CHICCA, la numero uno!!!!!), sono davvero molto simpatici e mai invadenti, anzi, vi consiglio, se volete andare a ballare in discoteca, di affidarvi completamente a loro che vi procurano le riduzioni e si occupano del traporto di andata e ritorno.
Per quanto riguarda il cibo a dir la verità non è niente di eccezionale, la cucina è adatta soprattutto alla clientela russa ed inglese ma comunque non si muore di fame.
Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile e parla solo qualche parola di italiano quindi se non parlate inglese vi troverete un pò in difficoltà.
La camera va lasciata entro le 12.00, lasciate il bafgalio fuori dalla porta e vi verrà dpositato alla reception fino alla partenza. Potete usufuire dlle doce della SPA prima della partenza.
Alla partenza, così come all'arrivo, arriverà il pullman della Phon&Go per portarvi all'aeroporto. Ricodatevi il giorno prima della partenza di controllare gli orari del volo che possono subire variazioni; gli orari verranno appesi nella bacheca della Travel Agency dell'hotel che si trova accanto al pool bar, inoltre viene messo sotto la porta della stanza la sera prima un foglio con il riepilogo degli orari del volo e dell'arrivo del pullman che è giunto all'hotel puntualissimo. Il volo è partito in orario ed arrivato all'aeroporto di fiumicino mez'ora in anticipo.
Per conludere, Hilton Sharks Bay Resort assolutamente da consigliare così come la Phon&Go.

spiaggia e pontile
Foto di Hilton Sharks Bay Resort, Sharm El Sheikh
Questa foto di Hilton Sharks Bay Resort è offerta da TripAdvisor.
 
Top
Andyman
view post Posted on 9/7/2013, 11:40




Ci sono, su trip, un po' di recensioni varie tendenzialmente negative.
Alcune, come capita, lascinao il tempo che trovano perchè parlano della spiaggia a terrazze (bastava informarsi prima), dell'assenza di animazione(idem).
Molte però segnalano, e queste siccome sono ripetute le considero valide, che ci sono lavori sulla spiaggia di fianco per sbancare il terreno e creare una spiaggia più grande :str: :str:

CITAZIONE
A causa di lavori che rendono impossibile stare in spiaggia dalle 8.00 alle 17.00 circa (ci sono scavatori che stanno distruggendo le rocce per fare una spiaggia accanto al resort), ci siamo fatti trasferire. Ringrazio New Millenium e i suoi assistenti del posto (Amr e Abdul) che ci ha prontamente trasferito in altra struttura (Coral Beach Monthasa) meno stellata ma decisamente migliore.

riporto poi un passaggio di una perchè ..... :;mu;: :;mu;:

CITAZIONE
escursioni: non fate l' isola di Tiran, che non c'è un cheezz!

cosa pensava di trovare? da fare shopping a Tiran? :str: :str: :;mu;: :;mu;:
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 18:08
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,826

Status:


 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 09:52
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,826

Status:


Ha cambiato nome e adesso si chiama DoubleTree by Hilton
https://www.hilton.com/it/hotels/sshsbdi-d...rks-bay-resort/

hilton-17028031386594
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 10:28
Avatar

Posti visitati: Brasile, Cuba, Spagna, Egitto. Capitale europea più bella visitata: Edimburgo

Group:
Amministratore
Posts:
59,056

Status:


Chissà perchè ogni tanto cambiano nome :;spr;:
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 10:48
Avatar

Whale Shark

Group:
Amministratore
Posts:
46,826

Status:


in questo caso mi sembra che sia passato solo ad una catena collegata all'Hilton che si chiama Double Tree e ha Hotel in tutto il mondo :ok:
 
Top
11 replies since 23/4/2008, 15:09   937 views
  Share