Non Solo Maldive - Forum viaggi

Marsa Shagra EcoLodge - Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 19/4/2008, 22:49




http://redsea-divingsafari.com/villages/marsa-shagra

www.facebook.com/the.ecodiving.adventure/

uXQCWTS




Me la vedo Oce nella tenda :srs;: :srs;: :srs;: :srs;:


L'Ecolodge Shagra Village è stato il primo di tutto l'Egitto. Situato in una bellissima baia a 250 km a sud di di Hurghada e a 20 km a nord di Marsa Alam. Progettato per dare il massimo comfort a chi si reca in Mar Rosso per immergersi, avendo tutta li libertà di tuffarsi direttamente nel fantastico house-reef ogni volta che si vuole e per tutto il tempo che si vuole. Tutte le località di immersione sono al massimo a 30 minuti di distanza e lo Sagra village è la base di partenza per le immersioni ad Elphinestone Reef. Sono possibili tre differenti sistemazioni: in tenda, un pizzico di avventura direttamente a bordo mare. Tende di 9mq con letti beduini o letto singolo. I servizi sono esterni ed ogni tenda ha disposizione una doccia esterna. Mandarah Bungalows: costruzione tipica egiziana con il tetto a cupola ed esposti a nord, in modo da essere sempre freschi. I bungalow dispongono di 2 letti, ed i servizi sono esterni.



vabbè ci sono anche delle casette meno spartane
Madyafah Chalets: costruzione tipica egiziana con il tetto a cupola ed esposti a nord, in modo da essere sempre freschi. Più grandi dei Mandarah dispongono dei servizi in camera.

Edited by Maldiver - 6/2/2024, 10:48
 
Top
*Ema
view post Posted on 20/4/2008, 07:27




Sembra di essere in campeggio...... :;ciu:

CITAZIONE
Me la vedo Oce nella tenda

:rir: :rir:
 
Top
Andyman
view post Posted on 20/4/2008, 09:10




CITAZIONE (*Ema @ 20/4/2008, 08:27)
Sembra di essere in campeggio...... :;ciu:

che poi il discorso tenda è una parte del problema. L'altra parte è che non c'è un minimo di pianta a dare un aspetto meno da campo militare :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

Li ci vanno soprattutto gente che fa sub ma, secondo me, a tutto c'è un limite :;spr;: :;spr;:
 
Top
*Ema
view post Posted on 20/4/2008, 09:56




CITAZIONE (Andyman @ 20/4/2008, 10:10)
che poi il discorso tenda è una parte del problema. L'altra parte è che non c'è un minimo di pianta a dare un aspetto meno da campo militare :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

E' vero sembra proprio un campo militare..... :;spr;:
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 10:30
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


è vero, e so che io normalmente non sono attratta da strutture così spartane; ma questi eco lodge a me incurioscono...forse perchè non reggo più l'artificiosità a stampino degli alberghi di Sharm e del Mar rosso in generale :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:
 
Web  Top
*nikita
view post Posted on 21/4/2008, 11:24




quel posto lì l'ho visto quando siamo stati a Marsa, confesso che ho creduto fossero le abitazioni degli operai che lavoravano alla costruzione dei vari resorts :su:
 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 31/7/2008, 12:40




L'ecolodge di Shagra per me ha la spiaggia più bella della zona!! Varrebbe la pena di andare in tenda solo per stare su quella spiaggia.. bellissima laguna dove girano squaletti pinnanera.. sembrava di stare alle maldive. In più l'immersione nell'house reef è bellissima. Altro punto a favore, proprio da lì si parte per Elphinstone in gommone, giusto 20 min. e sei in acqua!

Vi metto delle foto.. quel pesce coccodrillo l'ho fotografato a riva, sotto al pontile.. e ce n'era anche un altro vicino..

image

image

image

image





 
Top
Andyman
view post Posted on 31/7/2008, 13:07




:app;: :app;: :app;:

A me questi posti attirano tanto!

Solo però, data la mia età, con la tipologia abitativa più, per così dire, lussuosa :;spr;:

ma tu ci hai fatto la vacanza li?

 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 31/7/2008, 14:08




CITAZIONE (Andyman @ 31/7/2008, 14:07)
:app;: :app;: :app;:

A me questi posti attirano tanto!

Solo però, data la mia età, con la tipologia abitativa più, per così dire, lussuosa :;spr;:

ma tu ci hai fatto la vacanza li?

No ci sono stato 2 volte per farci immersioni, la prima all'house reef e la seconda ad Elphinstone. Comunque penso che nelle casette con servizi non si stia male, se uno è 'malato' di subbite è il posto ideale..
 
Top
Stryx
view post Posted on 31/7/2008, 14:14




A me questi ecolodge piacciono :ok: :ok:

CITAZIONE (ScubaDirk @ 31/7/2008, 13:40)
L'ecolodge di Shagra per me ha la spiaggia più bella della zona!! Varrebbe la pena di andare in tenda solo per stare su quella spiaggia.. bellissima laguna dove girano squaletti pinnanera..

quindi si può fare il bagno già a riva? o c'è subito la barriera corallina?
 
Top
ScubaDirk
view post Posted on 31/7/2008, 14:24




Stryx, come vedi dalle foto, la spiaggia è sabbiosa e digradante, la barriera costeggia i 2 lati lasciando il centro libero. c'è da dire che c'è il pontile per i gommoni(saranno 3 o 4) ma non ho visto mai un traffico esagerato.
 
Top
Stryx
view post Posted on 31/7/2008, 14:51




Quindi al centro ci si può pucciare.. :ok:

La mia domanda nasceva dal fatto, che non mi piacciono molto gli hotel che hanno solo il pontile, e che quindi non puoi farti un bagnetto veloce solo per rinfrescarti.
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 15:59
Avatar

Maldive isole visitate: Maafushivaru, Thudufushi, Bathala, Maayafushi, Halaveli, Angaga, Madoogali, Eriyadu, Vilamendhoo

Group:
Amministratore
Posts:
32,658
Location:
l'isola che c'è

Status:


CITAZIONE (oceano mare @ 20/4/2008, 11:30)
è vero, e so che io normalmente non sono attratta da strutture così spartane; ma questi eco lodge a me incurioscono...forse perchè non reggo più l'artificiosità a stampino degli alberghi di Sharm e del Mar rosso in generale :;spr;: :;spr;: :;spr;: :;spr;:

CITAZIONE (ScubaDirk @ 31/7/2008, 13:40)
L'ecolodge di Shagra per me ha la spiaggia più bella della zona!! Varrebbe la pena di andare in tenda solo per stare su quella spiaggia.. bellissima laguna dove girano squaletti pinnanera.. sembrava di stare alle maldive. In più l'immersione nell'house reef è bellissima. Altro punto a favore, proprio da lì si parte per Elphinstone in gommone, giusto 20 min. e sei in acqua!

Vi metto delle foto.. quel pesce coccodrillo l'ho fotografato a riva, sotto al pontile.. e ce n'era anche un altro vicino..

perchè mi chiamano strega? perchè ho queste intuizioni :str: :str: :str:

la prossima volta in Mar Rosso o qui o a Dahab dallo zio, oppure tutte e due in due periodi diversi :app;: :app;: :app;: :app;:

dimenticavo, presa dall'entusiasmo, foto bellissime Scubadirk ( il coccodrillo a riva è proprio una chicca :app;: :app;: ) e grazie anche per le info che stai dando :tk:
 
Web  Top
Andyman
view post Posted on 31/7/2008, 19:30




Mi sa che Dahab a primavera ha l'acqua più fredda di Marsa (quanto meno all'Helioland viste le temperature dateci Chick) e quindi meglio Marsa :bl: :bl:
 
Top
glucapg
view post Posted on 5/8/2008, 09:31




CITAZIONE (Stryx @ 31/7/2008, 15:51)
Quindi al centro ci si può pucciare.. :ok:

La mia domanda nasceva dal fatto, che non mi piacciono molto gli hotel che hanno solo il pontile, e che quindi non puoi farti un bagnetto veloce solo per rinfrescarti.

allora per te c'è il Brayka Bay a Marsa Alam
 
Top
54 replies since 19/4/2008, 22:49   2880 views
  Share