Non Solo Maldive - Forum viaggi

Madagascar - Constance Tsarabanjina

« Older   Newer »
  Share  
Andyman
view post Posted on 12/3/2008, 19:56




constance_3

Le camere
Il resort si compone di 21 bungalow doppi, affacciati direttamente sul mare, lungo le due spiagge più grandi dell’isola.
Sono costruiti con materiale naturale recuperato sul posto come il legno di palissandro o la paglia che adorna i caratteristici tetti. Ogni abitazione è identificata dal nome di un fiore, di un albero o di un pesce. Lo stile semplice dell’arredamento è in perfetta sintonia con la semplicità stessa del luogo: ogni bungalow dispone di letto matrimoniale, servizi, una piccola terrazza, ventilatore a soffitto e minibar. Per garantire il comfort ed il relax degli ospiti, le camere non dispongono volutamente di televisione e telefono.


www.constancehotels.com/it/hotels-...r/tsarabanjina/

www.facebook.com/constancetsarabanjinamadagascar/

Edited by Maldiver - 20/12/2022, 17:33
 
Top
karana
view post Posted on 19/3/2008, 20:33




non dovevo leggere questo topic...perchè quest'isola assomiglia tanto alle Maldive? Io sono in astinenza da Maldive!!! :;ciu: :;mu;:

Non esiste un posto così carino, tanto simile alle Maldive, dove ad agosto non piova e che non costi 3.000 euro a testa??? :tsp;:
 
Top
cro86
view post Posted on 26/9/2008, 09:28




sono stata a tsarabanjina nell'estate del 2006 ed è stata l'ultima tappa del giro che ci ha portato a esplorare l'arcipelago di nosy be (nei giorni precedenti abbiamo soggiornato a nosy be, nosy iranja e ankazoberavina).
che dire....è uno dei posti più belli che abbia mai visto!!
il resort è poco frequentato da italiani (o almeno lo era) e si stava davvero bene, perchè nonostante i prezzi, ma l'atmosfera era davvero informale.
non so se sia cambiato qualcosa, ma quando ci sono stata la pensione completa era davvero completa di tutto, comprese le escursioni ( tranne le immersioni), addirittura se il personale dell'hotel avvistava le megattere, venivano a caricare gli ospiti che stavano sulle due spiagge principali e si andava a vederle...che emozione!! siamo stati fortunati, perchè oltre a vederle dalla barca, le abbiamo avvistate anche alla mattina fuori dal bungalow.
l'isola è praticamente intatta, niente costruzioni selvagge, da lontano sembra che non ci siano neanche i bungalow.
in realtà l'intero arcipelago è poco battuto, non abbiamo visto barche girare (anche se ora so che da nosy be organizzano escursioni giornaliere) e sott'acqua anche la barriera è piuttosto ben conservata.

purtroppo le informazioni che ho sono un po' datate, ma spero che siano ancora valide, vorrebbe dire che quest'angolo di paradiso non è stato stravolto :ok:

dimenticavo una cosa...ho prenotato l'intero viaggio in madagascar da sola contattando diretttamente le strutture e sono riuscita a spendere un po' meno delle quote pubblicate
 
Top
*Ema
view post Posted on 26/9/2008, 09:38




CITAZIONE (cro86 @ 26/9/2008, 10:28)
addirittura se il personale dell'hotel avvistava le megattere, venivano a caricare gli ospiti che stavano sulle due spiagge principali e si andava a vederle...che emozione!! siamo stati fortunati, perchè oltre a vederle dalla barca, le abbiamo avvistate anche alla mattina fuori dal bungalow.

Che bello.... :bl: :bl: :bl: non e' che avresti delle foto :<fi<: :<fi<: :<fi<:
 
Top
*nikita
view post Posted on 26/9/2008, 09:52




grazie Cro molto interessanti le tue info :lo: com'era l'acqua in quel periodo, c'era plancton, la visibilità? :tk:
 
Top
cro86
view post Posted on 26/9/2008, 09:58




certo, le cerco e posto tutto.
comunque complimenti, siete veramente informatissimi, fino a poco fa nessuno conosceva tsarabanjina e ankazoberavina tutt'ora la maggior parte della gente non sa nemmeno che esista. :tri:

di nulla :;bes;:
plancton ce n'era tanto, quindi la visibilità non è che fosse il massimo..purtroppo non ero sub all'epoca, oltre lo snorkeling non sono andata.
 
Top
*nikita
view post Posted on 26/9/2008, 10:01




CITAZIONE (cro86 @ 26/9/2008, 10:58)
plancton ce n'era tanto, quindi la visibilità non è che fosse il massimo..purtroppo non ero sub all'epoca, oltre lo snorkeling non sono andata.

grazie :lo: purtroppo è quello che pensavo, è uno dei posti che sto prendendo in considerazione per la prossima estate, ma il plancton che c'è in estate in quelle zone un po mi infastidisce :;ciu:
 
Top
Andyman
view post Posted on 15/4/2010, 19:05




bel video in francese che spiega l'isola



spettacolare :;ciu: :;ciu: :;ciu: :;ciu:
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 14:20
Avatar

Carcharhinus longimanus

Group:
Moderatori
Posts:
23,685
Location:
*wonderland*

Status:


agosto 2010
image

CITAZIONE
Immergersi nella natura a 360°...è una meraviglia.Non credo esistano tante parole per descrivere quest'isola. L'unica cosa che posso dire è che ci tornerei, ci torneri per poter mettere la targa sul bancone del bar (dopo 3 volte)..ci tornerei per il relax e la pace interiore che questo paradiso da, ci tornerei per i suoi colori e la sua bellezza, per rivivere i momenti che mi fanno tornare il sorriso.

foto e recensione da tripadvisor
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 09:54
Avatar

Napoleone

Group:
NSM Gang
Posts:
1,708

Status:


Mamma mia che spettacolo!!! ma è, ma è..... meravigliosa!!! :app;:

Non si finisce mai di scoprire posticini incredibili!!!!! :;pns;:

stupendo........ ma ad agosto come potrebbe essere?? bello?
 
Top
robbyro
view post Posted on 7/4/2011, 10:13




CITAZIONE
Data della recensione: 30 mar 2011
L'isola pubblicizzata non corrisponde alla realtà in quanto la barriera corralina non esiste più da anni e spesso essendoci molto vento non e' possibile balneare!
inoltre la gestione e' pessima:
non cambiano le lenzuola e la biancheria , le camere sono vecchie e vicino fra di loro (nelle foto sembrano poche e distanti sono invece tante e vicine) il cibo e' scadente , la colazione non prevede il caffè espresso (se non a pagamento)
inoltre ci sono sempre dei flyes che ti mangiano viva e se chiedi del medico te lo danno a pagamento! quando sono andata dal dottore ho sbirciato nel libro visite ho notato che tantissime persone avevo chiesto visita per nausea-diarrea e vomito!
assolutamente scarsa la biologa presente sull'isola!

 
Top
Andyman
view post Posted on 9/4/2011, 15:26




non sono convintissimo di questa tua ultima affermazione. :;spr;:

Bungalow vicini? non ho capito qual'è il problema :;spr;:
Reef rovinato? succede il nino è passato ovunque; probabilmente leggendo si capisce anche che è stato sfortunato ad avere trovato vento e quindi si è gustato poco il mare.
Sunfly? molte zone ce l'hanno. Forse sono stati imprevidenti e sono stati al tramonto in spiaggia :;spr;:


La stagione estiva-? secca e penso molto ventilata come a Mafia.
Se pensate poi che è più a sud di Mafia, la temperatura del mare e dell'aria ad agosto mi fa pensare che un po' di freschino c'è :;spr;:
Penso, magari mi sbaglio, che andare nel nostro inverno sia meglio.
:;spr;:
 
Top
robbyro
view post Posted on 11/5/2012, 15:55




CITAZIONE
Tsarabanjina!! il paradiso. Sono tornata il 3 di aprile (e spero di tornarci prestissimo)da questa piccola settimana in questa isola stupenda, sapevo che era bella ma non credevo così, Dopo essere stata in Polinesia, 10 volte alle Maldive, alle Seychelles, a Mauritius, Caraibi, Indonesia Zanzibar, pensavo di aver visto quello che di più bello uno può vedere quando adora il mare, ma Tsarabanjina e l'unione di tante bellezze. Poi coccolati e trattati da principi in un ambiente eco dove tutto è misurato è stato veramente meraviglioso e perfetto. Si mangia benissimo. Consiglio a tutti di andare perchè come dico io e un mio carissimo amico, non c'è bisogno di morire per andare in paradiso, basta andare a Tsarabanjina al Tclub Hotel Costance lodge e trovi il paradisooooo!!!!!!!!!

Foto di Constance Lodge Tsarabanjina, Tsarabanjina
Questa foto di Constance Lodge Tsarabanjina è offerta da TripAdvisor.

Foto di Constance Lodge Tsarabanjina, Tsarabanjina
Questa foto di Constance Lodge Tsarabanjina è offerta da TripAdvisor.

Foto di Constance Lodge Tsarabanjina, Tsarabanjina
Questa foto di Constance Lodge Tsarabanjina è offerta da TripAdvisor.

Foto di Constance Lodge Tsarabanjina, Tsarabanjina
Questa foto di Constance Lodge Tsarabanjina è offerta da TripAdvisor.

 
Top
stex04
view post Posted on 26/5/2012, 07:31




oh che belle parole..brava! :sisi: :sisi:
CITAZIONE
“VIVERE SECONDO NATURA”
Recensito il 25 maggio 2012 NOVITÀ
In questo meraviglioso posto, la natura obbedisce ai pensieri dell'anima, e dove c'è natura, la vita ha un senso.
Assaporare le magnifiche giornate di sole, passeggiare lentamente per i sentieri immersi in una rigogliosa vegetazione, sentire il profumo di vaniglia e dei bellissimi fiori, o godere, come è capitato a noi, lo schiudersi delle uova di tartarughe e la loro spettacolare corsa verso l'oceano.. camminare su sabbia di velluto, rimanere incantati dinanzi a spettacolari tramonti, ed immergersi nelle acque cristalline che circondano questa incantevole isola....tutto questo è Tsarabanjina.
Non dimentichiamo tutte quelle meravigliose persone che hanno reso la nostra vacanza indimenticabile... un grazie di cuore a tutti loro.
Torneremo sicuramente.

 
Top
29 replies since 12/3/2008, 19:56   3527 views
  Share